Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2003, 12:06   #1
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
2005: fine leva militare???

Vorrei un chiarimento, io sapevo che dal 2005 non chiamavano più per la leva e si parlava di quelli nati dall'85 in su (ovviamente io ero fuori essendo un 79 ). Ok.
Un mio amico che ha fatto il car a Taranto invece mi ha detto che in quella caserma l'ultimo scaglione lo chiamano a settembre 2004 dopodichè non chiamano più nessuno. Cioè non solo quelli dall'85, proprio NESSUNO. Mi ha detto che dal 2005 chiamano solo quelli che nel 2004 hanno fatto richiesta per il servizio civile perchè lì c'è bisogno ma per la leva non chiamano più.
A me sembra una bufala sincetramente, o magari può essere vero ma solo per le caserme più piccole. boh..

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:09   #2
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Vorrei un chiarimento, io sapevo che dal 2005 non chiamavano più per la leva e si parlava di quelli nati dall'85 in su (ovviamente io ero fuori essendo un 79 ). Ok.
Un mio amico che ha fatto il car a Taranto invece mi ha detto che in quella caserma l'ultimo scaglione lo chiamano a settembre 2004 dopodichè non chiamano più nessuno. Cioè non solo quelli dall'85, proprio NESSUNO. Mi ha detto che dal 2005 chiamano solo quelli che nel 2004 hanno fatto richiesta per il servizio civile perchè lì c'è bisogno ma per la leva non chiamano più.
A me sembra una bufala sincetramente, o magari può essere vero ma solo per le caserme più piccole. boh..


Anch'io ho avuto informazioni simili da alcuni militari ma nn ci giurerei...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:12   #3
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Ci credo poco ma per me sarebbe una manna dal cielo, ho giusto un altro rinvio
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:15   #4
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Non è una bufala, ma non è nemmeno del tutto vero.
In sostanza tempo fa fu approvato un disegno di legge del governo per abolire il servizio militare a partire dal 2005.
Il disegno, a rigor di norma, deve essere vagliato dal parlamento, ma allo stato attuale non so a che punto siano i lavori.
Vorrei sapere anche io se è stato gia esaminato o meno.
Qualcuno è più informato?
cmq le possibilità che venga approvato dalle 2 camere il disegno di legge, imho, è alto, in quanto diversi paesi europei aboliscono il servizio militare a partire dal 2005, ed a rigor di logica, visto che è in corso un processo (non facile) di armonizzazione legislativa a livello europeo, è probabile che l'italia si adegui e approvi il disegno di legge.
Cmq vorrei sapere anche io a che punto sono i lavori in tal senso.
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:18   #5
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
Non è una bufala, ma non è nemmeno del tutto vero.
In sostanza tempo fa fu approvato un disegno di legge del governo per abolire il servizio militare a partire dal 2005.
Il disegno, a rigor di norma, deve essere vagliato dal parlamento, ma allo stato attuale non so a che punto siano i lavori.
Vorrei sapere anche io se è stato gia esaminato o meno.
Qualcuno è più informato?
cmq le possibilità che venga approvato dalle 2 camere il disegno di legge, imho, è alto, in quanto diversi paesi europei aboliscono il servizio militare a partire dal 2005, ed a rigor di logica, visto che è in corso un processo (non facile) di armonizzazione legislativa a livello europeo, è probabile che l'italia si adegui e approvi il disegno di legge.
Cmq vorrei sapere anche io a che punto sono i lavori in tal senso.

Forza Europa

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:19   #6
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mi ha detto che dal 2005 chiamano solo quelli che nel 2004 hanno fatto richiesta per il servizio civile perchè lì c'è bisogno ma per la leva non chiamano più.
non vedo perché. uno fa servizio civile come alternativa: se non c'è l'obbligo della leva allora mica possono chiamarti a fare il servizio civile.
da quello che so io nel 2005 non si partirà più in ogni caso.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:24   #7
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Re: Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da recoil
non vedo perché. uno fa servizio civile come alternativa: se non c'è l'obbligo della leva allora mica possono chiamarti a fare il servizio civile.
da quello che so io nel 2005 non si partirà più in ogni caso.
se la legge deve essere ancora approvata come fai a dirlo?
tiriamo fuori i dati normativi

Ci fu tanto clamore (la cosa riportata anche nei giornali) quando il governo approvò quel disegno di legge (che è una proposta, non una legge, come forse molti erroneamente all'epoca hanno capito).
Ma finchè il parlamento non approva, possiamo solo grattarci la pancia.

Se viene abolito il militare, di riflesso, com'è ovvio, anche il servizio civile verrà meno.
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO

Ultima modifica di Oaichehai : 30-08-2003 alle 12:30.
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:24   #8
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Ragà vi dò una brutta notizia: LA LEVA NON FINISCE MA VIENE SOSPESA!!!

kosa significa??
significa ke dal 1° scaglione 2004 non verranno piu kiamati a visita i nati dall' 86 in poi (almeno al momento è kosi), ma solo quelli nati negli anni precedenti, ke cmq DEVONO fare il militare o servizio civile.

L' esercito sta subendo una trasformazione : da leva a volontari. Se non ci saranno i numeri dei volontari ke vogliono entrare nell' esercito, la Leva verrà riattivata. ekko perkè si parla di sospensione. Vi do una seconda brutta notizia, i numeri di volontari necessari alla sospensione della Leva al momento non ci sono, quindi temo ke la leva sarà sospesa per poko tempo. (anke se secondo me 10 mesi di leva non fanon male , anzi...)

Quelli ke sono nati entro il 12° (dicembre) scaglione 2003 rientrno nella leva e quindi, faranno visita e compagnia bella.....chiaramente usufruendo dei rinvii la visita verrà ank'essa rimandata.

Cmq la situazione non è ankora kiara e ben definita. Anke al GST (gruppo selettori truppa) della mia caserma (DM Torino) non hanno ankora ricevuto informazioni certe. si saprà qualkosa a breve.

x l' amico di Badmirror:
la storia ke non kiamino piu è un po imprecisa. forse non kiamano piu perkè la caserma andrà smantellata o avranno accesso solo i volontari in ferma (vedi i parà di pisa dove non c'è piu la leva ma solo volontari). quindi prenderei un po kon le molle quello ke ti hanno detto.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:24   #9
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Re: Re: 2005: fine leva militare???

Quote:
Originariamente inviato da recoil
non vedo perché. uno fa servizio civile come alternativa: se non c'è l'obbligo della leva allora mica possono chiamarti a fare il servizio civile.
da quello che so io nel 2005 non si partirà più in ogni caso.

Credo perchè il servizio civile lo richiedi tu volontariamente (e poi hai notato ultimamente le tante pubblicità sul sc?). Cmq non so a me hanno detto così, alla fine fanno quello che vogliono loro
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:26   #10
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Ragà vi dò una brutta notizia: LA LEVA NON FINISCE MA VIENE SOSPESA!!!

kosa significa??
significa ke dal 1° scaglione 2004 non verranno piu kiamati a visita i nati dall' 86 in poi (almeno al momento è kosi), ma solo quelli nati negli anni precedenti, ke cmq DEVONO fare il militare o servizio civile.

L' esercito sta subendo una trasformazione : da leva a volontari. Se non ci saranno i numeri dei volontari ke vogliono entrare nell' esercito, la Leva verrà riattivata. ekko perkè si parla di sospensione. Vi do una seconda brutta notizia, i numeri di volontari necessari alla sospensione della Leva al momento non ci sono, quindi temo ke la leva sarà sospesa per poko tempo. (anke se secondo me 10 mesi di leva non fanon male , anzi...)

Quelli ke sono nati entro il 12° (dicembre) scaglione 2003 rientrno nella leva e quindi, faranno visita e compagnia bella.....chiaramente usufruendo dei rinvii la visita verrà ank'essa rimandata.

Cmq la situazione non è ankora kiara e ben definita. Anke al GST (gruppo selettori truppa) della mia caserma (DM Torino) non hanno ankora ricevuto informazioni certe. si saprà qualkosa a breve.

x l' amico di Badmirror:
la storia ke non kiamino piu è un po imprecisa. forse non kiamano piu perkè la caserma andrà smantellata o avranno accesso solo i volontari in ferma (vedi i parà di pisa dove non c'è piu la leva ma solo volontari). quindi prenderei un po kon le molle quello ke ti hanno detto.
Si questo è quello che sapevo io, invece ora parliamo di questo nuovo disegno di legge
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:30   #11
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si questo è quello che sapevo io, invece ora parliamo di questo nuovo disegno di legge
nuovo mica tanto, è gia da vari mesi che è stato fatto...
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:30   #12
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Si questo è quello che sapevo io, invece ora parliamo di questo nuovo disegno di legge

l' ultima circolare arrivata ad agosto non parla di abolizione, ma di sospensione. cmq è ankora lunga la strada per abolirla completamente. adesso stanno ingranando un po con i VFA ke koprono i buchi della leva mancante.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:35   #13
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
l' ultima circolare arrivata ad agosto non parla di abolizione, ma di sospensione. cmq è ankora lunga la strada per abolirla completamente. adesso stanno ingranando un po con i VFA ke koprono i buchi della leva mancante.
Cmq anche un mio amico che fa il VFB (il 10 parte per l'accademia di Modena) mi ha detto che non si abolisce. sigh!
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:55   #14
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
quindi anche se rinvio per tutto il 2004 e tutto il 2005 (santa università! ) mi toccherà fare cmq il servizio civile/ la leva quando sarò uscito?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:58   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
beh ok la legge non c'è ma a me pare di aver capito che la cosa si farà.
in ogni caso 10 mesi col cavolo che li perdo (poi altro che 10, facciamo almeno 15).
la legge per saltare il militare se lavori c'è già e se non bastasse mi sparo due anni di dottorato e sono esentato per meriti culturali (una roba del genere)

il militare forse lo avrei fatto a 19 anni appena finite le superiori, non certo a 25! l'esperienza penso anche io che sia utile ma il tempo dove lo mettiamo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 12:59   #16
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
ma alla fine....
io che sono nato il 23-05-1986 lo devo fare o no militare?
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 18:24   #17
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
quindi anche se rinvio per tutto il 2004 e tutto il 2005 (santa università! ) mi toccherà fare cmq il servizio civile/ la leva quando sarò uscito?

se sei nato prima del 1986 lo devi fare.


Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Cmq anche un mio amico che fa il VFB (il 10 parte per l'accademia di Modena) mi ha detto che non si abolisce. sigh!
Beato LUI! ki konosce per essere entrato??
io concorro per il terzo bando di quest' anno kome VFB e a gennaio kome Maresciallo. speriamo di riuscire ad entrare.


Quote:
Originariamente inviato da recoil
beh ok la legge non c'è ma a me pare di aver capito che la cosa si farà.
in ogni caso 10 mesi col cavolo che li perdo (poi altro che 10, facciamo almeno 15).
la legge per saltare il militare se lavori c'è già e se non bastasse mi sparo due anni di dottorato e sono esentato per meriti culturali (una roba del genere)

il militare forse lo avrei fatto a 19 anni appena finite le superiori, non certo a 25! l'esperienza penso anche io che sia utile ma il tempo dove lo mettiamo?
ma...non sono del tuo parere...mi sarei pentito se avessi fatto servizio civile o l'avrei saltato.

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma alla fine....
io che sono nato il 23-05-1986 lo devo fare o no militare?
kon l' attuale circolare e rumors no...pero niente è ankora definito.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 18:28   #18
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
Bardiel, nato il 6/11/1986, sfoggia un sorriso a 32 denti
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 18:29   #19
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Bardiel, nato il 6/11/1986, sfoggia un sorriso a 32 denti

non kantare vittoria e aspetta qualkosa di piu definitivo!

PS: cmq ti perdi un bell' anno.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 18:37   #20
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

PS: cmq ti perdi un bell' anno.
non sai come sto rosicando
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v