Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2006, 19:13   #201
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
tutto risolto
nè le poste nè sda hanno colpa (forse quest'ultima un pochino)
il pacco era stato rpreso da una "persona non autorizzata"
che l'ha consegnato poi al legittimo destinatario.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:50   #202
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Jackari
tutto risolto
nè le poste nè sda hanno colpa (forse quest'ultima un pochino)
il pacco era stato rpreso da una "persona non autorizzata"
che l'ha consegnato poi al legittimo destinatario.

vabbè meglio che sia andata così
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:54   #203
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
si ma speriamo bene, che qui sto aspettando il tuo j+1 lo dava in consegna per oggi e non e' stato consegnato...
ho controllato il sito delle poste e dice consegnata alle ore 10:37

XA253069939IT
__________________
Sample is selezionated !

Ultima modifica di Foglia Morta : 20-09-2006 alle 20:56.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:11   #204
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
ho controllato il sito delle poste e dice consegnata alle ore 10:37

XA253069939IT
annamo bene...
cioe', prima di impanicarsi: io ho la portineria, quindi il fatto che il pacco sia stato consegnato ma non sia in mano mia e' plausibile... pero' mia madre e' passata in portineria stasera verso le 19.00 su mia esplicita richiesta e non ha trovato nulla... ma essendo la moglie del portiere normalmente rincoglionita, c'e' pure la seria possibilita' che le abbia detto che non c'era nulla ma in realta' la spedizione era la'... certo e' che non dormiro' sonni x nulla tranquilli stanotte
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:17   #205
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
annamo bene...
cioe', prima di impanicarsi: io ho la portineria, quindi il fatto che il pacco sia stato consegnato ma non sia in mano mia e' plausibile... pero' mia madre e' passata in portineria stasera verso le 19.00 su mia esplicita richiesta e non ha trovato nulla... ma essendo la moglie del portiere normalmente rincoglionita, c'e' pure la seria possibilita' che le abbia detto che non c'era nulla ma in realta' la spedizione era la'... certo e' che non dormiro' sonni x nulla tranquilli stanotte



oltre ai corrieri ladri ora tocca aprire il thread anche sulle portiere svampite
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:46   #206
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Dexther


oltre ai corrieri ladri ora tocca aprire il thread anche sulle portiere svampite
eh purtroppo quella e' un caso clinico e' tanto sveglio il marito quanto e' rincojonita lei
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:12   #207
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Conferma evento portiera rincoglionita... il pacco era bello bello la' in portineria, ovviamente lei non si era accorta di nulla
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:21   #208
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Conferma evento portiera rincoglionita... il pacco era bello bello la' in portineria, ovviamente lei non si era accorta di nulla
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:22   #209
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
A proposito, mi chiama DHL stamattina perchè doveva arrivarmi un pacco e il mittente aveva scordato il civico. Secondo voi , se fosse successa una cosa simile con PI , che fine avrebbe fatto il pacco?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:30   #210
Foglia Morta
Senior Member
 
L'Avatar di Foglia Morta
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 7819
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Conferma evento portiera rincoglionita... il pacco era bello bello la' in portineria, ovviamente lei non si era accorta di nulla
mi ero preoccupato... mi sono procurato 3 scontrini per un valore totale di 800 euro. D' ora in avanti spedizione assicurata
__________________
Sample is selezionated !
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:50   #211
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
mi ero preoccupato... mi sono procurato 3 scontrini per un valore totale di 800 euro. D' ora in avanti spedizione assicurata
cerca di procurarti una fattura singola di quel valore, è meglio
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:32   #212
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
A proposito, mi chiama DHL stamattina perchè doveva arrivarmi un pacco e il mittente aveva scordato il civico. Secondo voi , se fosse successa una cosa simile con PI , che fine avrebbe fatto il pacco?
chiedilo a Hawking, e' lui l'esperto in materia
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:37   #213
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
mi ero preoccupato... mi sono procurato 3 scontrini per un valore totale di 800 euro. D' ora in avanti spedizione assicurata
direi che e' un'ottima prassi quando si inizia a viaggiare sopra i 150-200€ ne vale la pena... Cmq per fortuna e' stato un falso allarme, peccato non avere ancora il controller x provarli ma e' questione di ore credo
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:41   #214
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
non mi sono chiare 2 cose

io non ho capito una cosa: quando si spedisce un pacco, in genere vi si allega anche lo scontrino. Es mettiamo il caso di ebay: un oggetto viene spedito al destinatario con tutto quello che vi è compreso, e quindi anche lo scontrino/fattura.
Da quanto ho capito, per aver diritto al rimborso, occorre uno scontrino comprovante il valore della merce. Ma se lo scontrino era nel pacco, con tutta probabilità è andato anch'esso perso

Quindi: basta una fotocopia dello scontrino per aver diritto al rimborso??


E inoltre: in quali casi si ha diritto al rimborso? Danno, Furto del contenuto come al post iniziale del thread, Smarrimento dell'intero pacco??
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 17:46   #215
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quindi, ricapitolando:

MITTENTE
va alle poste con il pacco, paga la spedizione in j+3 assicurato opp j+1 assicurato, compila un cedolino ( ) nel quale indica il valore da assicurare - a sua scelta - e il tipo di materiale ( )

in caso di "sfiga", SOLO SE il destinatario ha accettato "con riserva", può procedere alla richiesta di rimborso (chiamando le Poste al 803 e poi seguendo le indicazioni, tra cui l'invito a mostrare un'attestato del valore della merce...)
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:11   #216
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
io non ho capito una cosa: quando si spedisce un pacco, in genere vi si allega anche lo scontrino. Es mettiamo il caso di ebay: un oggetto viene spedito al destinatario con tutto quello che vi è compreso, e quindi anche lo scontrino/fattura.
Da quanto ho capito, per aver diritto al rimborso, occorre uno scontrino comprovante il valore della merce. Ma se lo scontrino era nel pacco, con tutta probabilità è andato anch'esso perso

Quindi: basta una fotocopia dello scontrino per aver diritto al rimborso??


E inoltre: in quali casi si ha diritto al rimborso? Danno, Furto del contenuto come al post iniziale del thread, Smarrimento dell'intero pacco??

la mia esperienza personale è che lo scontrino (o cmq la ricevuta di acquisto) me l'hanno sempre spedita a parte

Il 90% delle volte in un file PDF da stampare


riguardo al danneggiamento non credo
a meno di visibile manomissione o rottura dell'involucro

cmq sul sito delle poste c'è il regolamento delle spedizioni
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:25   #217
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
Quindi, ricapitolando:

MITTENTE
va alle poste con il pacco, paga la spedizione in j+3 assicurato opp j+1 assicurato, compila un cedolino ( ) nel quale indica il valore da assicurare - a sua scelta - e il tipo di materiale ( )

in caso di "sfiga", SOLO SE il destinatario ha accettato "con riserva", può procedere alla richiesta di rimborso (chiamando le Poste al 803 e poi seguendo le indicazioni, tra cui l'invito a mostrare un'attestato del valore della merce...)

Diciamo che l'accettazione con riserva aiuta, ma non è "conditio sine qua non".
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 15:12   #218
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
il mio pacco non lo trovano, hanno aperto una pratica per ricercare il pacco....
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:21   #219
The_Nameless_One
Senior Member
 
L'Avatar di The_Nameless_One
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2955
mi inserisco in questa discussione per chiedere un informazione, datro che qua siamo in decine a usare con frequenza le poste , spero mi possiate aiutare... io aspetto un pacco spedito da un negozio in paccocelere 3 ( contrassegno ) però credo ci sia qualcosina che non va...oltre che non capire cosa diavolo significhi quello stato "arr.in sil. in attesa ver. ope " parrebbe che il pacco diretto a monza sia arrivato a Milano e poi tornato indietro a Pisa ..in teoria non è in ritardo, il "limite "sarebbe venerdì, ma questo strano viaggetto che si è fatto mi fa presagire notizie non buone....cosa mi conviene fare ? telefono e chiedo info " magari concordo un ritiro a milano...a me quella roba serve assolutamente entro venerdì o sabato..a partire da lunedì non trovano nessuno in casa che possa pagare vorrebbe dire che devo aspettare ancora più oltre...

p.s. e soprattutto vorrei sapere cosa significa quel ? arrivato in filiale in attesa verifica operatore ? ...magari a voi è già capitato...
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo-2.jpg (21.8 KB, 73 visite)
__________________
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz

Ultima modifica di The_Nameless_One : 28-09-2006 alle 13:25.
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:37   #220
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Da quella che è la mia esperienza hanno perso il cedolino d'accompagnamento. Contatta il mittente e soprattutto chiama il numero verde perchè potrei anche prendere un granchio.
Fatti dire da loro che vuol dire con precisione .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v