Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2007, 14:20   #1061
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione per chiedere consigli su una qualche scheda audio che non costi molto ma mi elimini un fruscio in sottofondo perchè ho comprato un microfono shure c-606 e quando registro avverto questo fastidio. grazie a tutti
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:29   #1062
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
scusate c'è tanta differenza in termini di prestazioni tra la

Audigy 2 Value e la Audigy 2 ZS?

per 10 euro di differenza quale mi consigliate di prendere?
Penso molto poca...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:30   #1063
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Mi era capitato di leggere che il PCIe soffrisse di una latenza maggiore rispetto la PCI normale.
Se ti capita di trovare qualcosa per la rete fammi sapere.

Per quanto riguarda il discorso IRQ condivisi, come si possono assegnare dal sistema operativo?
Da sistema operativo non so non ci ho mai provato, so però di gente che lo sa fare, magari chiedi qui sul forum...

Sul PCI-E chi trova prima fa un fischio!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:34   #1064
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da albertto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
discussione interessante, talmente interessante che mi ha fatto rinsavire, nel senso che da un mesetto circa ascolto (o meglio, ri-ascolto) solo CD, basta musica compressa (con tutto il rispetto con chi invece la preferisce...).
Ho deciso quindi di assemblarmi un HTPC ANCHE per la musica, e ho scelto due componenti fondamentali, secondo me...
il case Antec FUSION, che ha 3 comparti separati all'interno per ridurre le interferenze, ed una Auzentech X-MERIDIAN.
L'ho collegata sia in spdif che in analogico (tutti e 8 i canali) al mio Onkyo 504, adesso il dilemma...

Quale PLAYER per la miglior qualità? non credo sia una domanda banale, in quanto il mio utilizzo andrebbe dai CD, ai DVD audio passando per le nuove codifiche audio dei nuovi formati HD-DVD e BLU-RAY.
Qualcuno mi aiuta?
Player software o hardware?

Sull'hardware cercane uno che sia compatibile anche con i DVD audio e i SACD. HD-DVD e BLU-RAY ancora non sono diffusi come titoli e i player costano ancora tanto. Aspetta che cali il prezzo e si decidano sullo standard da adottare, magari tra qualche mese esce un lettore che legge tutti i formati...

Sul player software: attualmente Winamp e vlc player sono i migliori.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:35   #1065
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Cinzia71 Guarda i messaggi
intervengo con una piccola testimonianza, per quello che può valere: chipset audio Adi integrato su Asus P5B plus (Vista). Collegato tramite s-pdif coassiale su ampli Marantz con diffusori B&W, -quindi ottimo impianto- la qualità audio si è sempre dimostrata di ottimo livello sia con CD audio originali sia con DVD codificati Dolby e DTS. Non sempre i "chipponi" integrati suonano male se sfruttati tramite le uscite digitali. Poco tempo fa tra amici abbiamo fatto un "blind listen" comparativo con un lettore CD sony di medio livello ed era veramente difficile cogliere differenze, ammesso che ce ne fossero
Beh ma tu non hai usato il convertitore del Chipset bensì quello dell'ampli.

Appena ti arriva la FF400 rifai la prova tra l'out della scheda e l'out dell'ampli...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:36   #1066
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione per chiedere consigli su una qualche scheda audio che non costi molto ma mi elimini un fruscio in sottofondo perchè ho comprato un microfono shure c-606 e quando registro avverto questo fastidio. grazie a tutti
Ma fruscia quando registri?

Che connessioni usi nel mic? Che mic è? Che scheda audio hai? Per cosa ti serve la registrazione?
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:07   #1067
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
il micro lo connetto tramite un riduttore all'uscita del microfono, la scheda audio è integrata VIA AC'97, il microfono è questo del link http://www.mercatinomusicale.com/ann...lencoProposte/
e quando registro si sente un fruscio in sottofondo un pò fastidioso. Il micro mi serve per registrare tracce audio del mio demo, non voglio una scheda professionale, ma qualcosa di economico che mi eviti questi disturbi
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:16   #1068
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Il problema è chiaramente nel chipset integrato, poca schermatura e tutti i ronzii di alternata del case.

Ti serve una scheda schermata, poco da fare....e quelle costano!

Prova a passare tramite una dibox...

Altrimenti li registri su un reg. portatile e importi il tutto su pc.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:49   #1069
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ciao ancora a tutti. Volevo chiedere se con un preamplificatore risolvo il problema del disturbo di sottofondo e quanto costerebbe un discreto preamplificatore collegabile alla mia Via AC'97 e compatibile con il microfono shure c-606.
grazie e buon week-end
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:20   #1070
Cinzia71
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Messaggi: 199
Qualche anno fa un amico mi costruì per poche lire (c'erano ancora le lire) un piccolo preamplificatore a FET alimentato con una pila da 9 volt che funzionava magnificamente e senza fruscii. Lo collegavo all'ingresso "linea". Trovò lo schema sulla rivista "Nuova Elettronica"

Eccolo: http://www.nuovaelettronica.it/it/ki...icoli_id=16637
__________________
Prove in corso: Vista Ultimate 64 bit su HP dv6283 - Per il momento si comporta abbastanza bene Aggiornamento: dopo 3 mesi di uso, Vista X64 promosso a pieni voti
Cinzia71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 18:30   #1071
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Il problema non è il pre o il mic o il cavo...il problema è la scarsa qualità audio del chipset integrato!
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 22:24   #1072
fr4nc3sco
Senior Member
 
L'Avatar di fr4nc3sco
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
raga spero sia il tread giusto mi servirebbe 1 consiglio, a malinquore ma non troppo, ho scoperto che la mia p5k con audio integrato in ottico non esce in dolby digital, quindi mi servirebbe una skeda audio, per : giocare e vedere i film che mi permetta in ottico di andare in dolby digital, meglio se ha il telecomando, va bene anche se ha l'unita esterna, 1 po meno se ha il bay 5,25, prezzo max sui 350€ cosa mi consigliate
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot
President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 07:03   #1073
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da albertto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
discussione interessante, talmente interessante che mi ha fatto rinsavire, nel senso che da un mesetto circa ascolto (o meglio, ri-ascolto) solo CD, basta musica compressa (con tutto il rispetto con chi invece la preferisce...).
Ho deciso quindi di assemblarmi un HTPC ANCHE per la musica, e ho scelto due componenti fondamentali, secondo me...
il case Antec FUSION, che ha 3 comparti separati all'interno per ridurre le interferenze, ed una Auzentech X-MERIDIAN.
L'ho collegata sia in spdif che in analogico (tutti e 8 i canali) al mio Onkyo 504, adesso il dilemma...

Quale PLAYER per la miglior qualità? non credo sia una domanda banale, in quanto il mio utilizzo andrebbe dai CD, ai DVD audio passando per le nuove codifiche audio dei nuovi formati HD-DVD e BLU-RAY.
Qualcuno mi aiuta?
TheaterTek DVD è il player che ha i migliori filitri in assoluto, qui trovi una guida di come settarlo al meglio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:45   #1074
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga spero sia il tread giusto mi servirebbe 1 consiglio, a malinquore ma non troppo, ho scoperto che la mia p5k con audio integrato in ottico non esce in dolby digital, quindi mi servirebbe una skeda audio, per : giocare e vedere i film che mi permetta in ottico di andare in dolby digital, meglio se ha il telecomando, va bene anche se ha l'unita esterna, 1 po meno se ha il bay 5,25, prezzo max sui 350€ cosa mi consigliate
Le X-fii sono un buon compromesso. Altrimenti Terratec.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:47   #1075
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
TheaterTek DVD è il player che ha i migliori filitri in assoluto, qui trovi una guida di come settarlo al meglio
Sembra un buon player. Appena ho tempo lo esaminerò con calma...
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 13:37   #1076
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Penso molto poca...
Connettori dorati per la ZS
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:25   #1077
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Ragazzi forse è già stato detto, ma ho appena letto una notizia che mi ha sconvolto
Sta per uscire la Auzentech X-FI PRELUDE...si si avete letto bene
Creative ha "venduto" il brevetto della X-FI ad Auzen (la prima volta nella storia del marchio)....
La suddetta Auzen (o Creative?) monterà quindi il Chip X-FI, avvalendosi di Crystalizer, EAC 5.0, CSS3D, ecc...ecc....avrà insomma il 20k...ma la componentistica sarà superiore a quella della "X-FI Elite Pro"....DAC e AD superiori, Opamps all ostato dell'arte, condensatori e quant'altro...insomma tutto il meglio che Auzen ha offerto con X-Meridian, ma con il "cuore" della X-FI....
Ciò significa che si unisce il meglio dei 2 mondi: musica a livelli stellari, e giochi e film con tutti gli effetti del caso (per il Dolby come al solito permangono forti dubbi) non so, forse la cosa è vecchia, ma io sono rimasto basito...ho ancora la bava che sta colando sulla tastiera
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:55   #1078
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Si tratta comunque di una scheda consumer...se vedi le schede pro cosa fai??

Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:54   #1079
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Consumer mica tanto: in america c'è chi preferisce un X-Meridian ad una Lynx2B che costa 5 volte di più Non fermiamoci sempre allo "status quo"...I DACs e gli OPAMPS della Auzen X-FI sono superiori a quelli di M-Audio, E-MU, Motu, ecc.....
La critica che si può muovere è sempre la stessa che affligge le schede consumer: mancanza di connettori RCA\XLR, e mancanza di un DAC esterno che si connetta solo ad un' "interfaccia interna" PCI Se escludi questo e vai sulle integrate (cioè interne) non so quante schede oggi come oggi possono competere con questo "mostro" di Auzen
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 09-07-2007 alle 14:12.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:10   #1080
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Non credo proprio tu abbia ragione....

Ti pare che se fosse vero non sarebbero state adottate negli studi di registrazione??
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v