Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2006, 15:56   #21
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da cn73
Fatemi capire: mi iscrivo, aggiungo la mia carta di credito e posso cominciare a usarlo? O devo aspettare la verifica del codice di verifica (pagando 1,5 euro e aspettando l'estratto conto mensile per avere il codice?).
puoi iniziare subito fino a 500€(?) di spesa, poi dopo se vuoi verificare la tua carta di credito prendono in prestito quell'euro e vedrai dopo qualche giorno sulla lista movimenti delle poste (se parliamo di postepay), un numerino da inserire nel form di paypal per verificarti.
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 16:15   #22
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
Ti ringrazio! Una sola domanda, così x fare l'avvocato del diavolo...ma se io ho una postepay con 10 euro... e spendo 400 euro??? (x questo pensavo verificassero subito).
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:19   #23
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da cn73
Ti ringrazio! Una sola domanda, così x fare l'avvocato del diavolo...ma se io ho una postepay con 10 euro... e spendo 400 euro??? (x questo pensavo verificassero subito).
l'operazione viene (comunque) annullata per credito non sufficiente
(altrimenti a quest'ora avremmo tutti 30-40 postepay ognuno "provando" paypal )
la verifica non serve a vedere se hai soldi (questo si vede al momento del pagamento), ma per vedere se è la tua o l'hai presa un pò in prestito (per questo dopo qualche giorno devi vedere che numero esce sulla lista movimenti, cosa che può vedere SOLO il possessore della carta)
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:40   #24
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
Grazie, gentilissimo Questa mattina ho fatto la postepay...ieri l'iscrizione al sito poste...ci mettono tanto a mandarte ilò telegramma col codice di attivazione?
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 13:33   #25
kuviz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 18
scusate la domanda idiota...

scusate la domanda idiota...ma non ne capisco molto: se registro la mia postepay a paypal con conto premier, e vengo pagato tramite paypal, poi i soldi dove vanno a finire? nella postepay?

per cn73: il telegramma arriva in 2-3 giorni!
kuviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:05   #26
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da kuviz
scusate la domanda idiota...ma non ne capisco molto: se registro la mia postepay a paypal con conto premier, e vengo pagato tramite paypal, poi i soldi dove vanno a finire? nella postepay?

per cn73: il telegramma arriva in 2-3 giorni!

no

sul conto paypal

da lì poi potrai:
-usarli in seguito per altri acquisti
-farti un bonifico verso un conto corrente
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:12   #27
kuviz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
no

sul conto paypal

da lì poi potrai:
-usarli in seguito per altri acquisti
-farti un bonifico verso un conto corrente

Ah grazie, molto gentile ora è chiaro. Ma cmq il bonifico fatto da paypal verso il mio c/c costa qualcosa, che tu ne sappia?
kuviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:17   #28
pupgna
Senior Member
 
L'Avatar di pupgna
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Messaggi: 6403
Quote:
Originariamente inviato da kuviz
Ah grazie, molto gentile ora è chiaro. Ma cmq il bonifico fatto da paypal verso il mio c/c costa qualcosa, che tu ne sappia?

(con cc italiani)

costa 1 euro se il bonifico è inferiore ai 100 euro
gratis se è superiore
__________________
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h
salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi
pupgna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:22   #29
kuviz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da pupgna
(con cc italiani)

costa 1 euro se il bonifico è inferiore ai 100 euro
gratis se è superiore

si si ovviamente intendevo un c/c italiano! molto gentile, alla prox!
kuviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 10:21   #30
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
ciao
devo comprare un oggetto su un sito online
che accetta carte di credito VISA-mastercard ecc..

posso utilizzare la postepay?

e se si
nel campo card number
devo inserire il numero che sta sulla postepay che inizia con 4023-xxxx-xxxx-xxxx ecc...?

grazie
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:03   #31
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
nissiuno?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:13   #32
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
nissiuno?
[acido/sarcastico mode ON]
ma scusa, sul sito delle poste (se hai letto qualcosa prima di prenderti la carta) è scritto "La carta postepay ti consente di: .. pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron " quindi secondo te? addirittura ho fatto un acquisto su mediaworld che diceva che accettava le visa ma non le visaelectron e ho pagato con postepay...
Quote:
nel campo card number
devo inserire il numero che sta sulla postepay che inizia con 4023-xxxx-xxxx-xxxx ecc...?
no no, nel campo card number devi inserire i primi 16 numeri che ti vengono in mente, poi ci sarà l'estrazione finale il primo maggio e puoi vincere un kg d'aria...
[acido/sarcastico mode OFF]

1) Prova ad inserire il numero, se non la accettano o te lo dicono subito (come mi è capitato per mondowind ma ora le accettano) o comunque non dovrebbero prendere i soldi, se li prendono significa che hanno accettato l'ordine.
2) Si, nel campo card number devi inserire il numero carta...

__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 12:20   #33
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da J3X
[acido/sarcastico mode ON]
ma scusa, sul sito delle poste (se hai letto qualcosa prima di prenderti la carta) è scritto "La carta postepay ti consente di: .. pagare acquisti in Italia e all'estero negli esercizi commerciali convenzionati VISA e VISA Electron " quindi secondo te? addirittura ho fatto un acquisto su mediaworld che diceva che accettava le visa ma non le visaelectron e ho pagato con postepay...

dunque
anche tu leggi bene!
esercizi commerciali..un sito online sarà considerato tale?
devo acquistare su un sito online spagnolo


Quote:
no no, nel campo card number devi inserire i primi 16 numeri che ti vengono in mente, poi ci sarà l'estrazione finale il primo maggio e puoi vincere un kg d'aria...
[acido/sarcastico mode OFF]

meno male che me l'hai detto
stavo per mettere i miei numeri



Quote:
1) Prova ad inserire il numero, se non la accettano o te lo dicono subito (come mi è capitato per mondowind ma ora le accettano) o comunque non dovrebbero prendere i soldi, se li prendono significa che hanno accettato l'ordine.
2) Si, nel campo card number devi inserire il numero carta...


dunque
alla prima transazione
sulla pagina della banca banesto
dopo aver inserito i dati
mi è uscito "errore tecnico F423"
ho chiesto anche delucidazioni allo shop online
ma non mi hanno ancora risposto

cmq soldi non ne ha scalati
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 15:18   #34
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
esercizi commerciali..un sito online sarà considerato tale?
no, un sito internet è considerato esercizio fisico

Quote:
mi è uscito "errore tecnico F423"
...
cmq soldi non ne ha scalati
e allora non accettano la carta

bai
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:32   #35
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
dunque
non sapevo che il link per pagare funzionasse una volta al giorno
cosi' oggi ho riprovato con un altro browser
ed il pagamento è stato accettato

ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 15:41   #36
pincopaolino
Senior Member
 
L'Avatar di pincopaolino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Messaggi: 1326
Ragazzi ho fatto un aquisto su un ebay... ma avevo capito che la merce si trovava in italia invece è a londra xkè non era specificato, fin quando in seguito ho ricevuto da ebay un e-mail in inglese dove riporta i dati di una banca inglese, e ho notato che tra i metodi di pagamento esiste paypal e accredito bancario edesso vorrei capire come faccio a effetuare il pagamento, non disponendo di un contocorrente come faccio... vado in banca e faccio il versamento di 20 euro sul conto bancario e se cosi fosse quanto dovro pagare per fare l'operazione? O mi conviene farmi post pay e traferire i soldi sul pay pal del venditore... insomma sono in tilt che devo fare lunedi devo pagarlo!!!
__________________
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 16:45   #37
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
secondo normativa europea(se non erro), un bonifico bancario europeo dovrebbe costare come uno italiano, forse i tempi sono maggiori in alcuni casi, ma certe banche ignorano tale normativa... magari se dici che banca è qualcuno che ha la stessa tua banca sa dirti se paghi di più.
se vuoi poi fatti postepay ed associala a paypal, calcola che con paypal il pagamento è immediato e senza ulteriori costi, quindi quelle 5 euro (più l'euro di ricarica ogni tanto) si riguadagnano in breve.
ciao
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:24   #38
pincopaolino
Senior Member
 
L'Avatar di pincopaolino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Messaggi: 1326
prima di tutto grazie mille per l'esauriente risposta.... mi sono già registrato su pay pal ma richiede una carta di credito come caspita faccio ad abbinare post pay?
e poi scusa se approfitto del tuo aiuto... tramite pay pal prima leggevo che devo fare l'accredito sull'indirizzo di posta del destinatario è esatto? Mi sembra un pò strano credo ci vogliano altri dati del destinatario dell'accredito se cosi fosse quali sono questi dati che devo mettere?!?!?

(la carta post pay la faccio domani tanto prima o dopo dovevo farla con sta mania di aquisti online )
__________________
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 17:50   #39
pincopaolino
Senior Member
 
L'Avatar di pincopaolino
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Messaggi: 1326
perfetto ho letto su è ho capito come abbinarla praticamente nel campo "Tipo di carta di credito" devo mettere visa!!! hem giusto?!?!?
mentre per quanto riguarda il pagamento lo faccio direttamente con pagalo subito tramite ebay cosi sono sicuro che avviene sul conto e per l'oggetto indicato!!! hem giusto?!?!?

Spero di si
__________________
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 20:20   #40
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
prima di tutto grazie mille per l'esauriente risposta....
prego
Quote:
mi sono già registrato su pay pal ma richiede una carta di credito come caspita faccio ad abbinare post pay?
nella prima pagina di questo post dovrebbe essere spiegato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752 , e cmq il sito paypal.it è italiano e abbastanza comprensibile, niente paura se sbagli qualche operazione dà errore, se è corretta vai avanti
Quote:
e poi scusa se approfitto del tuo aiuto...



Quote:
tramite pay pal prima leggevo che devo fare l'accredito sull'indirizzo di posta del destinatario è esatto? Mi sembra un pò strano credo ci vogliano altri dati del destinatario dell'accredito se cosi fosse quali sono questi dati che devo mettere?!?!?
le "coordinate" del pagamento via paypal sono solo il suo indirizzo mail associato a paypal , per pagare non serve altro (anzi nemmeno quello se usi il pulsante "paga ora" di paypal nelle aste di ebay è tutto automatico, se devi effettuare un pagamento da zero serve l'importo... e se vuoi associarlo ad un acquisto di ebay il numero dell'oggetto, che è pure facoltativo. stop)
Quote:
(la carta post pay la faccio domani tanto prima o dopo dovevo farla con sta mania di aquisti online )
ps: aquisti => aCquisti e post pay = postepay (perchè se si chiamava postpay pagavi dopo )
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino
perfetto ho letto su è ho capito come abbinarla praticamente nel campo "Tipo di carta di credito" devo mettere visa!!! hem giusto?!?!?
se non hanno aggiunto intanto la scelta "visa electron" allora scegli visa.
Quote:
mentre per quanto riguarda il pagamento lo faccio direttamente con pagalo subito tramite ebay cosi sono sicuro che avviene sul conto e per l'oggetto indicato!!! hem giusto?!?!?

Spero di si
si si dopo il pagamanto via paypal, puoi stampare subito una ricevuta, che comunque ti arriva via mail e rimane (non so per quanti mesi) nella tua cronologia di paypal.
Quando poi abiliti la postepay per la consultazione sul sito delle poste, puoi vedere nella lista movimenti (ma dopo 4-5giorni) importo, data e pagamenti effettuati.

Piccola domanda e risposta diretta che di sicuro farai tra qualche settimana
Quando ricevo i pagamenti via paypal, posso passare i soldi sulla postepay?
NO, i soldi da paypal possono essere trasferiti solo su conti correnti bancari (di medesima intestazione).

Hai altro?
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 13-05-2006 alle 20:27.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v