Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2020, 21:53   #4801
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
scusami ma linki wikipedia dove si parla di reazioni nucleari...e poi dai ragione a uno che parla di reazioni chimiche?
l'energia di legame di cui si parla nel link cui ti riferisci è l'energia di legame dei nucleoni, non l'energia dei legami chimici.
E' sempre energia di legame.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 07:22   #4802
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
E' sempre energia di legame.

forse caro frankycoso, ti sfuggono un po' di cose
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 10:04   #4803
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Forse qualche esercizio di lettura con attenzione male non guasterebbe, ripeto: Se bruci una montagna di carbone ed avessi la possibilità di misurare la massa residua di ceneri e gas liberati, scopriresti che qualcosa manca ed è proprio la materia che si e annichilita per liberare l'energia termica presente in latenza nel carbone.
Su questo Proteus ha in un certo senso ragione. Anche nelle reazioni chimiche, quando viene liberata energia dai reagenti la loro massa diminuisce (parliamo di valori infinitesimali). In realtà la legge di lavoisier pur essendo valida a livello pratico, a livello teorico non è propriamente corretta e questo è noto ormai da decenni. Non mi è ben chiaro perchè lo stiate smentendo, forse mi sfugge qualcosa dalla discussione perchè è lunghetta.

Comunque io ogni tanto vengo qua a curiosare, sono 10 anni che la soluzione del mistero è vicina per fortuna mi sembra che non si parli più di Rossi almeno
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 10:52   #4804
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
il mio prof amava dire che prima di tutto era una buona idea entrare nella grandezza fisica giusta e nell'ordine di grandezza giusto. e qui in molti non sono entrati nel corretto ordine di idee
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 19:15   #4805
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
forse caro frankycoso, ti sfuggono un po' di cose
No, sfuggono a te entacoso.
E tieni presente che come ho detto anche comprimendo una semplice molla la sua massa aumenta.

Ovviamente non esiste una pesa così sensibile tale da misurare questo aumento, per ora.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:09   #4806
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Da dove credi scaturisca l'energia chimica genio ?. Infinitesimalmente ogni reazione chimica converte in energia infinitesimali porzioni di materia, l'energia non scaturisce dal nulla, essa non può venire distrutta mentre la materia scomposta e forse esistono metodi che non conosciamo per farlo. Tutto poggia sulle leggi della termodinamica, specialmente le conversioni/trasformazioni di qualunque tipo di energia.

Forse dovresti imparare a leggere, sembra tu abbia falle che ti impediscono di recepire i concetti al completo.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Forse qualche esercizio di lettura con attenzione male non guasterebbe, ripeto: Se bruci una montagna di carbone ed avessi la possibilità di misurare la massa residua di ceneri e gas liberati, scopriresti che qualcosa manca ed è proprio la materia che si e annichilita per liberare l'energia termica presente in latenza nel carbone.


La chimica scaturisce dalle leggi basilari della fisica testina.
credo che il concetto di entalpia ti sia alieno

ma non disperare

https://it.wikipedia.org/wiki/Non_%C...mma_televisivo)
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:13   #4807
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
No, sfuggono a te entacoso.
E tieni presente che come ho detto anche comprimendo una semplice molla la sua massa aumenta.

Ovviamente non esiste una pesa così sensibile tale da misurare questo aumento, per ora.
my dear, se vogliamo dirci che in un universo parallelo io sono ricco e tu intelligente possiamo dirlo

ma la scienza è un'altra cosa

a parte che tecniche per misurare dei delta di massa simili esistono eccome, ma stiamo discutendo se l'illustre prof. rossi sia riuscito a fare quanto dice di aver fatto in cantina come un qualsiasi redneck sul banco degli attrezzi. e visto che dal 2008 non ha saputo dimostrarlo, per me è no, e chi dice di si è un coglione

alles klar ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:17   #4808
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
my dear, se vogliamo dirci che in un universo parallelo io sono ricco e tu intelligente possiamo dirlo

ma la scienza è un'altra cosa

a parte che tecniche per misurare dei delta di massa simili esistono eccome, ma stiamo discutendo se l'illustre prof. rossi sia riuscito a fare quanto dice di aver fatto in cantina come un qualsiasi redneck sul banco degli attrezzi. e visto che dal 2008 non ha saputo dimostrarlo, per me è no, e chi dice di si è un coglione

alles klar ?
E' sufficiente questo universo (ricchezza a parte su cui ci sarebbe comunque da discutere).

https://it.wikipedia.org/wiki/Energia_di_legame

Tu sei ingegnere no? E dall'alto della tua rivendicata superiorità intellettiva vieni a fare dei distinguo "concettuali" sulla presunta diversa natura delle energie di legame che comporterebbero conseguenze diverse. Uhm.

Riguardo all'esistenza di strumenti di misura in grado di misurare un delta di massa di una molla in rapporto alla sua massa complessiva magari mi sbaglio...

Di Rossi non mi importa nulla, qui negli ultimi post si parlava di difetti di massa.

Adieu.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:18   #4809
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
forse caro frankycoso, ti sfuggono un po' di cose
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
No, sfuggono a te entacoso.
E tieni presente che come ho detto anche comprimendo una semplice molla la sua massa aumenta.

Ovviamente non esiste una pesa così sensibile tale da misurare questo aumento, per ora.
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
my dear, se vogliamo dirci che in un universo parallelo io sono ricco e tu intelligente possiamo dirlo

ma la scienza è un'altra cosa

a parte che tecniche per misurare dei delta di massa simili esistono eccome, ma stiamo discutendo se l'illustre prof. rossi sia riuscito a fare quanto dice di aver fatto in cantina come un qualsiasi redneck sul banco degli attrezzi. e visto che dal 2008 non ha saputo dimostrarlo, per me è no, e chi dice di si è un coglione

alles klar ?
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
E' sufficiente questo universo (ricchezza a parte su cui ci sarebbe comunque da discutere).

https://it.wikipedia.org/wiki/Energia_di_legame

Tu sei ingegnere no? E dall'alto della tua rivendicata superiorità intellettiva vieni a fare dei distinguo "concettuali" sulla presunta diversa natura delle energie di legame che comporterebbero conseguenze diverse. Uhm.

Riguardo all'esistenza di strumenti di misura in grado di misurare un delta di massa di una molla in rapporto alla sua massa complessiva magari mi sbaglio...

Di Rossi non mi importa nulla, qui negli ultimi post si parlava di difetti di massa.

Adieu.
Naturalmente sono cinque giorni a testa per flame.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 07:51   #4810
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Iniziato stream di un anno (over 9000 hours) dell'ECat.

Iniziato stream di un anno (over 9000 hours) dell'ECat SKLep (mini ECat).

Qui il post su ECW: https://e-catworld.com/2022/09/30/le...st-on-youtube/

Qui il video backstage: https://www.youtube.com/watch?v=IVire72GFOU

Qui lo stream: https://www.youtube.com/watch?v=tYHSR_HQwNI
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!

Ultima modifica di bjt2 : 25-10-2022 alle 08:05. Motivo: Precisazione del modello dell'ECat. Aggiornamento link live stream.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 11:36   #4811
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
No, sfuggono a te entacoso.
E tieni presente che come ho detto anche comprimendo una semplice molla la sua massa aumenta.

Ovviamente non esiste una pesa così sensibile tale da misurare questo aumento, per ora.
eh?!?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 14:03   #4812
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Suggerisco di guardare il video che la fisica e divulgatrice Sabine Hossenfelder ha caricato proprio oggi sul suo canale YouTube.
Spiega molto bene cos'è la fusione fredda, come funziona, e soprattutto come non funziona.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 17:04   #4813
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10903
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Suggerisco di guardare il video che la fisica e divulgatrice Sabine Hossenfelder ha caricato proprio oggi sul suo canale YouTube.
Spiega molto bene cos'è la fusione fredda, come funziona, e soprattutto come non funziona.
Link al video:

https://www.youtube.com/watch?v=ZbzcYQVrTxQ
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 19:41   #4814
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
non riesco ad aprire la pagina 122
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 13:19   #4815
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
E' un po' che non seguo questa faccenda, che novità ci sono? Se c'è un momento per tirare fuori una bacchetta magica per produrre energia, è questo!
Conferme scientifiche sulla produttività di questo coso? Non parlo di DIMOSTRAZIONI, o SPIEGAZIONI, ma di CONFERME: produce energia o no?
Ho letto che un'ultima versione invece di produrre solo energia termica produrrebbe elettricità...
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 16:24   #4816
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
E' un po' che non seguo questa faccenda, che novità ci sono? Se c'è un momento per tirare fuori una bacchetta magica per produrre energia, è questo!
Conferme scientifiche sulla produttività di questo coso? Non parlo di DIMOSTRAZIONI, o SPIEGAZIONI, ma di CONFERME: produce energia o no?
Ho letto che un'ultima versione invece di produrre solo energia termica produrrebbe elettricità...
dubito ci siano novità.
e poi sono tutti impegnatissimi a spingere il lucrosissimo nucleare "tradizionale" per salvarlo dall'oblio post-fukushima con le solite argomentazioni trite e ritrite (oltre che false).
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 08:06   #4817
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
E' un po' che non seguo questa faccenda, che novità ci sono? Se c'è un momento per tirare fuori una bacchetta magica per produrre energia, è questo!
Conferme scientifiche sulla produttività di questo coso? Non parlo di DIMOSTRAZIONI, o SPIEGAZIONI, ma di CONFERME: produce energia o no?
Ho letto che un'ultima versione invece di produrre solo energia termica produrrebbe elettricità...
Ho scritto un post un po' più sopra. C'è una diretta e qualche informazione nuova sul sito ECW.
In questo momento c'è un mini E-Cat da circa 5-10W in live che alimenta una lampada assorbendo qualche mW (se non mi sbaglio COP>25000). Il programma è di rimanere in live over 9000 ore...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 08:09   #4818
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dubito ci siano novità.
e poi sono tutti impegnatissimi a spingere il lucrosissimo nucleare "tradizionale" per salvarlo dall'oblio post-fukushima con le solite argomentazioni trite e ritrite (oltre che false).
Beh, visto che la Francia con la metà dei reattori in manutenzione è costantemente sotto i 100gCO2/KWh, mentre la Germania con i suoi 130GW di fotovoltaico (e chissà quanti di eolico), viaggia tra i 300 e i 500 (fonte: https://app.electricitymaps.com/map ), sta bruciando lignite come non ci fosse un domani e sta sventrando una collina e buttando giù pale eoliche per espandere una miniera di lignite, con il plauso dei verdi al grido "meglio il carbone che il nucleare", mi sa che il nucleare non è tanto male...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!

Ultima modifica di bjt2 : 25-10-2022 alle 08:38. Motivo: Aggiunta link a una fonte
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 11:40   #4819
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Beh, visto che la Francia con la metà dei reattori in manutenzione è costantemente sotto i 100gCO2/KWh, mentre la Germania con i suoi 130GW di fotovoltaico (e chissà quanti di eolico), viaggia tra i 300 e i 500 (fonte: https://app.electricitymaps.com/map ), sta bruciando lignite come non ci fosse un domani e sta sventrando una collina e buttando giù pale eoliche per espandere una miniera di lignite, con il plauso dei verdi al grido "meglio il carbone che il nucleare", mi sa che il nucleare non è tanto male...
i calcoli di co2 son sempre da prendere con le pinze... dalla miniera allo stoccaggio 100g?
ne dubito.
il resto mi pare fake.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 08:43   #4820
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i calcoli di co2 son sempre da prendere con le pinze... dalla miniera allo stoccaggio 100g?
ne dubito.
il resto mi pare fake.
Secondo l’UNECE ( https://energyindustryreview.com/pow...ricity-source/ ), le emissioni equivalenti dell’energia nucleare sono tra 5,1 e 6,4 grammi di CO2/kWh. Ma in electricitymap.org assumono più prudentemente 24.
Le emissioni della Francia sono sui 100 perchè consumano ancora un poco di gas avendo metà dei reattori fermi. Ma nell'ultimo mese hanno acceso 10 GWe di reattori e continuano a ripristinarli (salvo rallentamenti per scioperi)...

Poi quale sarebbero le fake news? Che la Germania sta espandendo le miniere di carbone, distruggendo paesi e campi eolici ( https://balkangreenenergynews.com/wi...and-coal-mine/ ) ? Che le emissioni della Germania sono quelle? Electricitymap si limita a prendere i dati dichiarati dai paesi. Se non ci si fida neanche di quello che dice la Germania stessa...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v