Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2019, 14:49   #7381
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da johnp19 Guarda i messaggi
Guarda, ho il pc da qualche giorno e l'ho provato con tutte le attività descritte da te. Le svolge tutte più che bene... impossibile restare delusi: e il prezzo, ripeto, è imbattibile. Mi raccomando di aggiornare tutti i driver... sopratutto quelli AMD. La cosa che più mi ha sorpreso è stata il gestire senza problemi contenuti 4k 60 fps via youtube (dopo aggiornamento driver, appunto). La cosa meno bella penso sia la gamma di colori del monitor (che però per resa è diverse spanne sopra quello dei portatili più costosi che montano però pannelli TN), che è abbastanza limitata (basta vedere il dato numerico... io l'ho anche paragonata al pannello Asus sempre IPS che utilizzo col fisso) e si nota, ma sono sottigliezze: lo utilizzo lo stesso per lavori veloci e di ultramobilità con Lightroom. Ottimissimo acquisto in definitiva.
Grazie mille! Passo nel thread ufficiale

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 15:51   #7382
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da johnp19 Guarda i messaggi
Ringrazio te che hai scritto qui, e me stesso per aver cercato la discussione... perchè lo avevo ordinato su amazon a 588... e invece su unieuro l'ho preso a 481 + la promo con volagratis.com.
si trova ancora da qualche parte il Matebook D a quel prezzo?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:30   #7383
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Vedo su amazzonia a 550 oggi, pensate sia un prezzo valido?

Che ne pensate del Asus S505ZA BR238T
Ryzen 5 2500
8GB Ram
SSD 256GB
a 500 euronics?

edit: non è FULLHD ne IPS
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)

Ultima modifica di Zetino74 : 07-05-2019 alle 11:14.
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:38   #7384
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Vedo su amazzonia a 550 oggi, pensate sia un prezzo valido?
Se il prezzo ti sta bene direi che non è male.
Personalmente non ho mai capito le persone che stabiliscono un prodotto da prendere e poi aspettano magari le settimane per pagarlo 20 euro in meno.
Non mi rivolgo a te, è un discorso generale,
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 10:56   #7385
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se il prezzo ti sta bene direi che non è male.
Personalmente non ho mai capito le persone che stabiliscono un prodotto da prendere e poi aspettano magari le settimane per pagarlo 20 euro in meno.
Non mi rivolgo a te, è un discorso generale,
Su questo concordo! però nel mio caso si tratta di un regalo fatto da più persone in cui il budget era gia più basso
Comunque chiedevo perchè un utente sopra l'aveva trovato sotto i 500, poco tempo fa, mentre adesso stava sui 600 (oggi 550)
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 12:27   #7386
Finalmatt
Member
 
L'Avatar di Finalmatt
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il Matebook D è il più equilibrato, l'unica pecca da tenere in conto è la RAM non espandibile.
Thanks. Si, alla fine ho preso il Matebook ed é veramente fantastico! Pienamente soddisfatto fino ad ora.
Finalmatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 11:56   #7387
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Ragazzi ma io dico, per me qualsiasi macchina ad oggi che non sia almeno full hd scaffale, non fatevi fregare un portatile non puo' essere 4 volte meno risoluto del mio telefono dai su, non meritano i vostri soldi. (masochisti a parte ovviamente)
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 12:00   #7388
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi date un consiglio su un 13-14 pollici entro i 600-700€?
Uso universitario, streaming, cad non a livelli professionali.
Ho visto:
- huawei matebook D con ryzen;
- Acer Swift 3 SF314-54-8918

Cosa ne pensate?

Se avete altri modelli da consigliare migliori dite pure.
Hai visto Asus UX333FN-A3067T ora si trova a poco più di 700€ e ha scheda grafica dedicata mx150 batteria 3 celle e compattissimo
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:04   #7389
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Ragazzi ma io dico, per me qualsiasi macchina ad oggi che non sia almeno full hd scaffale, non fatevi fregare un portatile non puo' essere 4 volte meno risoluto del mio telefono dai su, non meritano i vostri soldi. (masochisti a parte ovviamente)
Il tuo telefono deve essere un bel caratterino per avere così tanta fermezza nelle scelte
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 14:23   #7390
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Ho un note 9, ovviamente 4 volte la risoluzione no, sono a 2960x1440 su 6,4 pollici ma il discorso è che veramente vuoi consigliare un portatile con risoluzioni di 1366 x 768 ? Calcola i ppi che ho sul telefono e quelli su un 13 o un 14 sarebbero da bandire con quella risoluzione nel 2019, detto questo se mi chiedono un consiglio su un portatile la prima cosa è che sia almeno un full HD ed abbia un ssd, ma quello a differenza del monitor puoi cambiarlo più agevolmente.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 16:52   #7391
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Dipende sempre dal budget, secondo me. Ovvio che ti adatti alla risoluzione, se non puoi spendere, altrimenti gli schermi HD non li venderebbero più invece circolano ancora

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:56   #7392
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Ho un note 9, ovviamente 4 volte la risoluzione no, sono a 2960x1440 su 6,4 pollici ma il discorso è che veramente vuoi consigliare un portatile con risoluzioni di 1366 x 768 ? Calcola i ppi che ho sul telefono e quelli su un 13 o un 14 sarebbero da bandire con quella risoluzione nel 2019, detto questo se mi chiedono un consiglio su un portatile la prima cosa è che sia almeno un full HD ed abbia un ssd, ma quello a differenza del monitor puoi cambiarlo più agevolmente.
Lungi da me consigliare portatili 1366x768. Stavo parlando del mal utilizzo della lingua italiana: "risoluto" non è un sinonimo di "maggiormente definito".
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 19:14   #7393
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Ma siii, licenza poetica, non facciamo i pignoli anche perché ho letto qualche tuo post e di certo poco hai da insegnarmi sulla lingua italiana
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 06:29   #7394
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Ma siii, licenza poetica, non facciamo i pignoli anche perché ho letto qualche tuo post e di certo poco hai da insegnarmi sulla lingua italiana
Permalosetto eh
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 18:48   #7395
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Buonasera a tutti,
come di consueto vengo da voi a chiedere consigli stavolta per mio padre per l'acquisto di un ultrabook con schermo 14" e con budget massimo entro i 699,00€

Lui lo utilizza principalmente per lavoro quindi: pacchetto office, navigazione web classica e riproduzione audio e video in HD (streaming, Netflix, film, Youtube).

Importante è che abbia un'autonomia decente visto che spesso è fuori per lavoro e magari non ha sempre la possibilità di metterlo in carica.

Le caratteristiche che pensavo potrebbero essere queste:
Processore: i5-8250u
RAM: 8gb DDR4
SSD: almeno 256 gb
Scheda video integrata (non ha grosse esigenze)

Che abbia poi le varie interfacce più recenti: almeno 2 porte USB 3.0, lettore SD, connettività wi-fi e bluetooth integrate, eventuale porta type-c.

Ci sono diversi modelli e sarei orientato su HP ed ASUS ma anche LENOVO e HUAWEI mi sembrano avere qualche modello recente carino. Non importa che sia di ultimissima uscita, basta che abbia caratteristiche indicate e che rientri nel budget prefissato.

Vi ringrazio come sempre per il supporto
Buona serata
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:20   #7396
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
al Computex 2019 probabilmente verrà presentato il nuovo Dell xps 15.
A cercare un po' in giro però, a discapito di ciò che si credeva poche settimane fa, di restyling non se ne parla
Probabilmente però ci sarà l'opzione OLED.


https://www.techradar.com/news/dell-xps-15-2019
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 19:28   #7397
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Mi consigliate un modello per collegare un dispositivo di cattura video?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 05:32   #7398
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
come di consueto vengo da voi a chiedere consigli stavolta per mio padre per l'acquisto di un ultrabook con schermo 14" e con budget massimo entro i 699,00€

Lui lo utilizza principalmente per lavoro quindi: pacchetto office, navigazione web classica e riproduzione audio e video in HD (streaming, Netflix, film, Youtube).

Importante è che abbia un'autonomia decente visto che spesso è fuori per lavoro e magari non ha sempre la possibilità di metterlo in carica.

Le caratteristiche che pensavo potrebbero essere queste:
Processore: i5-8250u
RAM: 8gb DDR4
SSD: almeno 256 gb
Scheda video integrata (non ha grosse esigenze)

Che abbia poi le varie interfacce più recenti: almeno 2 porte USB 3.0, lettore SD, connettività wi-fi e bluetooth integrate, eventuale porta type-c.

Ci sono diversi modelli e sarei orientato su HP ed ASUS ma anche LENOVO e HUAWEI mi sembrano avere qualche modello recente carino. Non importa che sia di ultimissima uscita, basta che abbia caratteristiche indicate e che rientri nel budget prefissato.

Vi ringrazio come sempre per il supporto
Buona serata
L'autonomia decente dipende moltissimo dagli usi... Diciamo che sulla carta quasi tutti dicono 7 ore, poi non sempre è vero. Con quel budget la scelta è abbastanza ampia, io comunque sceglierei Huawei matebook D. Costa meno, non è Intel ma amd, però ha tutto ciò che serve. C'è il thread ufficiale se vuoi approfondire.
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Mi consigliate un modello per collegare un dispositivo di cattura video?
Che tipo di periferica devi collegare? Se USB lo puoi fare con tutti i notebook in commercio, ovvio tra collegare e poter lavorare al montaggio e produzione di contenuti c'è una certa differenza

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 07:08   #7399
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
L'autonomia decente dipende moltissimo dagli usi... Diciamo che sulla carta quasi tutti dicono 7 ore, poi non sempre è vero. Con quel budget la scelta è abbastanza ampia, io comunque sceglierei Huawei matebook D. Costa meno, non è Intel ma amd, però ha tutto ciò che serve. C'è il thread ufficiale se vuoi approfondire.Che tipo di periferica devi collegare? Se USB lo puoi fare con tutti i notebook in commercio, ovvio tra collegare e poter lavorare al montaggio e produzione di contenuti c'è una certa differenza

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Grazie mille @unnilennium,
lo avevo già adocchiato. Ho visto che la ASUS è uscita da pochissimo con i nuovi modelli che montano ryzen 5 3500u e gpu vega 10 a prezzi ottimi (ASUS - S412DA) a 599 euro. Probabilmente opterò per questo modello qui più recente! Vi farò sapere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 10:58   #7400
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Che tipo di periferica devi collegare? Se USB lo puoi fare con tutti i notebook in commercio, ovvio tra collegare e poter lavorare al montaggio e produzione di contenuti c'è una certa differenza
Questo modello:
http://www.hauppauge.it/site/product...r2-gaming.html

Come modello di ultrabook cercherei qualcosa che duri abbastanza di batteria, perché non ho voglia di collegare troppe spine, e poi il modello dev'essere non molto costoso (anzi, il meno costoso possibile) e piccolo, in modo da piazzarlo sotto la console mentre registro.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/

Ultima modifica di Palexis : 25-05-2019 alle 11:01.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v