Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2006, 18:54   #81
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Ma acquistando un notebook con installato WinXP (Home o Pro) non posso "semplicemente" richiedere alla Microsoft una copia del cd?

Se ho detto una c@zz@t@ correggettemi...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:55   #82
nicale19
Bannato
 
L'Avatar di nicale19
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: ME-MI-VR-TA
Messaggi: 877
HELP

uso nlite x fare il cd avvio pulito fornito col mio sony vaio...ho copiato la cartella 386i,poi aggoiungo i file come da guida,ma nlite mi da errore dicendo ke nn trova il file layout.inf nella cartella 386i!!!!
ma il file all interno c è!!!
nicale19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:37   #83
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 130
Oggi lo faccio con il nuovo Dell appena arrivato, cosi' lo alleggerisco un po'

Ultima modifica di Piccolo Lord : 17-01-2006 alle 12:56.
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:20   #84
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Oggi lo faccio con il nuovo Dell appena arrivato, cosi' lo alleggerisco un po'
Occhio soltanto al fatto che per la versione inglese credo che i file oembios oppure gli altri son diversi(almeno così sembra da quanto è scritto nel 3d di nLite)
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:21   #85
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Occhio soltanto al fatto che per la versione inglese credo che i file oembios oppure gli altri son diversi(almeno così sembra da quanto è scritto nel 3d di nLite)

accidenti...mi sapresti dire per certo?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:40   #86
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
ma perche' non riesco a scaricare nlite?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 20:57   #87
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
qualcuno mi da una mano?
sto diventando isterico, non mi riesce di scaricarlo...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 20:51   #88
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
qualcuno mi da una mano?
sto diventando isterico, non mi riesce di scaricarlo...
lo trovi qui:
http://nlite.wiretapped.us/nlite1.0rc5i.exe

ciao
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:34   #89
xamria
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 15
Durante la rimozione dei componenti Windows in Nlite, è corretto eliminare tutti i componenti della rete e opzioni del sistema?
Può danneggiare qualcosa così facendo?

Grazie
xamria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 13:46   #90
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da xamria
Durante la rimozione dei componenti Windows in Nlite, è corretto eliminare tutti i componenti della rete e opzioni del sistema?
Può danneggiare qualcosa così facendo?

Grazie
ma no, non puoi farlo(poi dipende da quali componenti..ma tutti no)! Già eliminando il mediaplayer succedon casini a non finire...Puoi alleggerire il comparto driver(consigliatissimo), i programmi e le cavolate di win(moviemaker, messenger...giochini online del cavolo...caratteri tastiera...lingue...)...Tieni presente che ho fatto per il mio desktop una versione con tutti gli aggiornamenti in 190MB...Ovvio che ti conviene provarla sulla virtual machine...oppure preventivare un paio di versioni fino ad arrivare ad una perfettamente funzionante...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:26   #91
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 130
Ho fatto ieri una versione di windows spettacolare con tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo e diverse utility, tweaks ecc.
Se volete vi passo la iso (tolgo solo il seriale della mia licenza )
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 16:28   #92
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Ho fatto ieri una versione di windows spettacolare con tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo e diverse utility, tweaks ecc.
Se volete vi passo la iso (tolgo solo il seriale della mia licenza )
Ocio, non penso proprio sia legale(licenza o meno) distribuire .iso di programmi...ti consiglio di editare
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:21   #93
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
+ utile dirci cosa hai tolto e cosa integrato.
una bella lista della spesa
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 09:54   #94
enzo85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cremona
Messaggi: 296
No, qualcuno non ha una lista (della spesa) di quello che si può (o è consigliabile) eliminare??
Potrebbe essere molto utile!!
enzo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:21   #95
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
Ocio, non penso proprio sia legale(licenza o meno) distribuire .iso di programmi...ti consiglio di editare

Maddai, non spariamo a caso
Il licensing di software (soprattutto microsoft) ha valore nel numero seriale univoco, non nel supporto sul quale risiede il software.
Una iso senza numero di licenza (che devi mettere TU) non ha niente di illegale.
Se tu installi windows usando la mia ISO ma inserisci il tuo seriale del quale hai il tallocino adesivo sulla macchina (e' QUELLO che conta, non il supporto), non c'e' una mazza di illegale

Cmq mi hai fatto ricordare una cosa: ho preparato due ISO identiche, una in finlandese (che non vi serve ad una cippa lippa of course ) e l'altra in inglese, purtroppo non ho un windows italiano.
Quindi spero che la versione inglese (per chi e' interessato) vada bene.
Provo a vedere se stasera riesco a metterla sul web cosi' chi vuole se la scarica.

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
+ utile dirci cosa hai tolto e cosa integrato.
una bella lista della spesa
Ok, lo scrivo assieme al link
Fra alcune cazzatine che ho integrato c'e' pure il software di scrittura a pacchetti per della Sonic (DLA) e CDBurnerXP, Winrar, registry optimizations, Firefox, ecc ecc
Pero' a dire il vero volevo provare a fare una nuova versione (nel weekend) con

- TUTTI i migliori freeware che possano essere utili (per poter fare gia' di tutto)
- la possibilita' di aggiungere "dinamicamente" al layout della vostra copia, un folder contenente i vostri driver, senza dover toccare o ricompriimere niente

Una altra versione voglio farla su DVD con tutti i software anche grandi che uso come Visual studio, photoshop, sql server, office, ecc. ma sempre senza seriali (per consentire ad ognuno di mettere le proprie licenze).

Sto studiando poi un'altra cosa figa poi..per permettere a chiunque di crearsi la propria collezione di software "integrato" semplicemente COPIANDONE le cartelle di installazione in una sottocartella predefinita del cd della mia ISO originale "vuota"; al primo avvio dopo l'installazione di windows una mia utility cerchera' il contenuto di quella cartella e trovera' automaticamente tutti i setup o .inf eseguendo l'installazione silenziosa con gli opportuni parametri, ad esempio si potrebbe creare un database in cui associare ad ogni possibile programma, i parametri per farlo installare in modalita' silenziosa.
Lo stesso discorso varra' per gli update/hotfix di Windows.
Si puo' fare per es. un DVD multisessione al quale aggiungere, every now and then, aggiornamenti, nuovi programmi, ecc.
E consentire anche di rifare una "nuova" versione del windows ottimizzato, semplicemente sostituendo sul DVD (o masterizzandone uno nuovo), il contenuto di quella mia cartella.
Un sistema "dinamico", insomma
Che ne dite?

Anche per i drivers ci sarebbe una cosa simile.

Cio' a cui voglio arrivare e' una versione di Windows per es. su DVD, contenente proprio tutto cio' che puo' servire, in modo che venga installato tutto quello che serve e i drivers (tutto sempre nelle versioni che vogliamo) con una normale installazione in un sol colpo e che si possa usare su qualunque computer, piuttosto che masterizzare un'immagine del so che possa essere usata soltanto su un singolo pc

Ultima modifica di Piccolo Lord : 20-01-2006 alle 11:31.
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:31   #96
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Maddai, non spariamo a caso
Il licensing di software (soprattutto microsoft) ha valore nel numero seriale univoco, non nel supporto sul quale risiede il software.
Una iso senza numero di licenza (che devi mettere TU) non ha niente di illegale.
Se tu installi windows usando la mia ISO ma inserisci il tuo seriale del quale hai il tallocino adesivo sulla macchina (e' QUELLO che conta, non il supporto), non c'e' una mazza di illegale
SI, questo lo so perfettamente...Il mio dubbio(perchè come dubbio è stato scritto e non come verità assoluta) era sul fatto di poter tranquillamente dispensare .iso di software protetto da licenza(e per d+ editato) liberamente...Lo so che poi son cavoli di chi lo usa...ma non penso(IMHO) che io possa tranquillamente metter sul mio ipotetico sito una bella iso di windows
Per il resto il lavoretto che hai fatto non è niente male, io ho fatto lo stesso con la mia versione italiana in una cartella ADDON, però solo per i programmi di mod di windows...il resto(driver e Co.) preferisco aggiornarlo manualmente dato il continuo rilascio di nuove versioni...Ho optato per una versione leggerissima e autoistallante(mi chiedo solo la scelta della partizione) e poi perderci 2minuti ad installare i driver aggiornati

Edit: occhio solo che, almeno con gli acer, sono fornite licenze OEM, ho provato ad installare il cd sul mio desktop e non avvia l'installazione, sicuramente bisogna editare qualche .inf o altro
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 20-01-2006 alle 11:34.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:36   #97
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus
SI, questo lo so perfettamente...Il mio dubbio(perchè come dubbio è stato scritto e non come verità assoluta) era sul fatto di poter tranquillamente dispensare .iso di software protetto da licenza(e per d+ editato) liberamente...Lo so che poi son cavoli di chi lo usa...ma non penso(IMHO) che io possa tranquillamente metter sul mio ipotetico sito una bella iso di windows
Per il resto il lavoretto che hai fatto non è niente male, io ho fatto lo stesso con la mia versione italiana in una cartella ADDON, però solo per i programmi di mod di windows...il resto(driver e Co.) preferisco aggiornarlo manualmente dato il continuo rilascio di nuove versioni...Ho optato per una versione leggerissima e autoistallante(mi chiedo solo la scelta della partizione) e poi perderci 2minuti ad installare i driver aggiornati

Edit: occhio solo che, almeno con gli acer, sono fornite licenze OEM, ho provato ad installare il cd sul mio desktop e non avvia l'installazione, sicuramente bisogna editare qualche .inf o altro

Strano, con le OEM (che uso) non ho avuto di questi problemi.
Cmq anche per i driver faro' un programmino che li installa in automatico (attraverso i .inf), e bastera' copiarli in una sottocartella del cd/dvd
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 12:17   #98
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Avrei un qualche dubbio:

1) i driver di Windows da eliminare dove si trovano, come si eliminano?
2) elimnando i suddetti driver a che tipo di problemi potrei andare incontro?
3) nel saco si disco serial-ata, dove prendo i driver e come li integro nel cd?

GRAZIE a TUTTI
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 11:25   #99
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Avrei un qualche dubbio:

1) i driver di Windows da eliminare dove si trovano, come si eliminano?
2) elimnando i suddetti driver a che tipo di problemi potrei andare incontro?
3) nel saco si disco serial-ata, dove prendo i driver e come li integro nel cd?

GRAZIE a TUTTI
un aiuto....?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 14:23   #100
filemone82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 299
Ciao a tutti, complimenti per l'interessantissima guida sulla creazione del cd "pulito" di Windows per portatili.


Sono naturalmente interessato a compiere questa operazione, soltanto che ho qualche dubbio sulla fase iniziale, ovvero quella dell'estrazione della cartella I386.

Il mio portatile è un Asus A6k: in questa discussione sono riportate delle procedure per il "recupero" di questa cartella, che - come già è stato detto - non è immediatamente visibile sui cd di recupero.

Ora, non vorrei buttarla sul semplice, però mi chiedevo se, dal momento in cui andando su c:\windows, una cartella con quel nome è presente, non posso utilizzare direttamente quella, per poi configurarla con nLite?

Voglio dire, la guida all'estrazione della cartella I386 dai cd di ripristino serve soltanto se questa non è già utilizzabile a partire dal disco fisso, oppure in ogni caso occorre seguire tale procedura?

Grazie, e ancora complimenti per la professionalità del forum!

Federico
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v