Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2019, 16:39   #1
beppardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 24
Probabile problema scheda video

Ciao a tutti! bellissimo questo forum, ne ho sentito parlare molto e non pensavo fosse così vasto!!!
Sono qui perchè vorrei chieder a voi che siete esperti, un modo per risolvere questo mio problema.
Sono appassionato di gaming, infatti il mio computer è stato creato grazie ai vostri consigli anche se tramite un mio amico.
E' ormai molto tempo che, quando il computer si "sforza" troppo, si blocca e son costretto a riavviarlo.
Questo mi accade quando alzo troppo i dettagli dei giochi o dopo alcune ore che il computer rimane "sotto sforzo"
Spesso accade anche dopo pochi minuti, se il gioco in questione non è stato settato con dettagli grafici più bassi.
Ho portato il pc in un negozietto e non è riuscito a risolvere il problema...dicendomi che, probabilmente, la ventola centrale (delle 3 presenti) sulla scheda video,
gira più lentamente rispetto alle altre. Questo fa si che si surriscaldi e si blocchi.
Mi ha spiegato che per cambiarle, avrei dovuto spendere un centinaio di euro, non conveniente visto che con 150 (dice lui) ne avrei potuta prendere un'altra nuova.
Un mio amico mi ha detto che "volendo", queste ventoline si trovano in rete a pochi euro, ma prima di cambiarle c'è da capire se è veramente quello il problema o no.
I componenti hardware del mio pc sono:
CPU AMD FX-6350
RAM 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 666MHz (9-9-9-24)
Motherboard MSI 970A-G46 (MS-7693)
Graphics VC279 (1920x1080@60Hz) 2047MB NVIDIA GeForce GTX 760 (Gigabyte)
Storage 931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00KUWA0 ATA Device
(aiutato con Speeccy)
Volevo chiedervi, quali test posso fare per arrivare al punto del problema?
prima di cambiare scheda video, volevo sapere se potevo risolvere questo problema, senza doverla cambiare per forza
l'alimentatore l'ho già cambiato, sempre tramite questo negozio a cui l'ho portato.
cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
beppardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 18:51   #2
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Ciao, per capire quale sia il componente di conviene prima eseguire un test che usa solo la cpu e monitorare la temperatura , se regge si passa alla scheda video , e usi un test per gpu , di solito le gigabyte con 3 ventole non soffrono problemi di temperatura a meno che il profilo delle ventole sia sballato e girano troppo piano , con msi afterburner risolvi anche questo . Se anche così si pianta può essere un problema legato ad alimentatore scadente (dimmi che ali usi) oppure a scheda madre che specie per gli fx si surriscalda e occorre migliorare il flusso d aria nel case con ventole aggiuntive o disposte meglio
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 20:21   #3
beppardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 24
Ciao! Grazie per avermi risposto! Escluderei l'alimentatore perché l'ho cambiato da poco e il problema me lo dava anche prima. Per caso sapresti consigliarmi dei programmi che mi aiutino per forzare e monitorare ?
beppardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 22:43   #4
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Messaggi: 1627
Anche se hai cambiato alimentatore non vuol dire che sia affidabile , potrebbero aver messo un ali di marca scadente e crea problemi ,(tipo spegnimenti improvvisi o crash anomali ) per quello ho chiesto che modello hai , per i programmi usa cpu z che puoi usarlo anche per stressare velocemente la cpu , mentre il software msi afterburner ti permette di monitorare temperatura sia della cpu che scheda video (così non devi installare troppi programmi ) , per stressare scheda video puoi usare un bench incluso in alcuni giochi o se non li hai ad esempio 3d Mark o unigine valley
Sempre con msi afterburner monitori la velocità ventole e puoi modificarle in base alla temperatura quindi se hai problemi con le temperature risolvi aumentando la velocità
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 12:58   #5
regixx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 420
Fossi in te proverei prima a staccare l'alimentazione a qualcosa di superfluo quando giochi, almeno per capire se è l'ali il problema. Il fatto che sia nuovo, dipende, e come al solito, dipende di quale marca è, se è cioè di qualità o meno, purtroppo, spiace dirlo, ma questo conta, perchè l'ali è quasi sempre il responsabile number one.
Poi puoi provare ad alzare i timings della RAM, come seconda e più remota ipotesi, e diminuire la res del gioco, ma tutto questo stressa meno i componenti hardware(vedi minor comsuno nell'unità di tempo) e ciò potrebbe bastare a risolvere il problema, mantenendo le attuali impostazioni il consumo aumenta e serve un alimentatore all'altezza, la temperatura in genera provoca dei rallentamenti e/o malfunzionamenti, più raramente ho riscontrato freezing del sistema, tenerla bassa aiuta ma nel tuo caso credo sia l'ali come dice anche lee_oscar. Ciao

Ultima modifica di regixx : 01-05-2019 alle 15:02.
regixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 14:32   #6
beppardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 24
Effettivamente per evitare il freeze ho sempre tenuto la risoluzione più bassa possibile e messa la grafica al minimo, però appunto sono 6 anni circa che ho questo pc e solo da un annetto mi ha dato questo problema, per questo non ho dato la colpa all'alimentatore(avendolo anche cambiato di recente). comunque è un coolmaster elite v3 600, dal lato del case si vede solo questo, non so se vi serve sapere altro. grazie ancora
beppardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 20:50   #7
regixx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 420
Considera che i giochi d'oggi rispetto a quelli di 6 anni fa sono molto più esigenti in termini di risorse hardware, non c'è quindi troppo da meravigliarsi che t'impalli il pc, anche giocando al minimo dei settaggi possibili. Ciao
regixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:59   #8
beppardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 24
Allora, ho fatto i vari benchmark di CPU e scheda video e i risultati sono i seguenti


CPU: http://i68.tinypic.com/9tztae.jpg

Scheda video: http://i63.tinypic.com/kedqhy.png

Ditemi pure se vi servono altri dati o le soluzioni magari da scartare, perchè anche prima che ho fatto i benchmark di CPU e scheda video insieme si è ripresentato il problema e ho dovuto farli separati. Grazie mille in anticipo!!
beppardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v