Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2019, 08:27   #12041
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non è proprio così, come scritto anche altre volte e postato vari screenshot a dimostrazione, io sono dal ripartilinea circa 630/660 metri e in quarta derivata, aggancio circa 61/63 mega in download, e circa 11/13 in upload, attualmente con la 7.10 sono in uptime da 4 giorni, 0 errori 0 disconnessioni, utilizzo i driver DSL precedenti, con quelli di default aggancio poco più del TIM HUB, 57 mega circa, nella mia situazione anche 1 mega fa la differenza.
Venendo al nocciolo della questione, l'amico Carmine a mio parere a problemi sia di diafonia che di permuta, un cambio coppia o un cambio porta, sarebbe da chiedere a Telecom, come da chiedere un aggiornamento del Firmware del DSLAM, io sono "appeso" ad un Alcatel con chipset Broadcom V. 192.22, se non ricordo male Carmine è su Huawei con Firmware non aggiornato, e anche questi fa la differenza.
Saluti

Almeno dcii cosa hai acquistato!
Archer VR2800v.
P.S. sono su Broadcom 192.20

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 08:30.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:28   #12042
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 988
Aggiornamento effettuato, per il momento non vedo grosse differenza vediamo nei prossimi giorni

PRIMA




DOPO


__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:29   #12043
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30659
@carmine59

Cosa vuol dire "Archer VR2800v"?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:31   #12044
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@carmine59

Cosa vuol dire "Archer VR2800v"?
TPLINK
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:33   #12045
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@carmine59

Cosa vuol dire "Archer VR2800v"?
TP Link, Preferisco l'ASUS!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:35   #12046
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
TP Link, Preferisco l'ASUS!
Provato anche il DSL AC 68U = chipset mediatek anche qui molte disconnessioni

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 08:37.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 08:56   #12047
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
È vero che ognuno porta le sue esperienze, ma devo dire che ora a me il 7590 va una bomba.Non era così all'inizio, ho letto molto e concordo nel dire che è un modem che ha bisogno di molta stabilità per rendere al meglio. Appena messo avevo un botto di errori anche CRC disconnessioni.Avevo una vecchia presa tripolare e il trasformatore attaccato alla powerline con passthrough. Per prima cosa ho cambiato svariati cavi rj11 e filtri ed un po' la situazione è migliorata, poi passando da Fastweb a Tiscali ho dovuto partizionare l'impianto ed allora ho deciso di fare un po'di cambiamenti ho messo una presa rj11 doppia cosi che all'ingresso dsl del 7590 arrivasse il segnale senza interferenze delle altre prese di casa,l'altra l'ho collegata alla presa fon1 a cui ho connesso uno sdoppiatore in modo di ricollegare il resto del impianto casalingo, ed in ultimo ho ricavato da una scatola di derivazione elettrica, una presa dedicata esclusivamente al Fritz in modo che la powerline non disturbasse più dato che sui log usciva sempre di problemi di connessione derivati dalla powerline. Morale saranno stati questi lavori o l'assestamento di linea ma non ho più errori.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:13   #12048
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
In realtà a me con la 7,10 è tornata a funzionare la telegestione correttamente (accesso remoto da app mytim casa che con la beta dava sempre errore di modem spento/non raggiungibile), nonostante ci fosse l'url giusto (regman-mon)

Al primo avvio dopo l'update, nel log è uscito "il provider ha correttamente trasmesso le configurazioni" e ho notato che il voip si era riconfigurato anche se era già tutto riconfigurato (me ne sono accorto perché le configurazioni sono diventate in sola lettura, mentre prima avevo tolto il gui_readonly)

Probabilmente i sistemi TIM non riconoscono il fritz con il firmware beta e non riescono a dialogare col modem
io invece la prima volta ho fatto l'update e resettato quindi ho modificato il tr069 con l'indirizzo giusto regman-mon ma continua a non prendere i dati di telegestione come faceva prima con la 7.01
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:41   #12049
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30659
@Carmine59
@ness.uno

A me sembra che altre marche di modem qui non sono in relazione con lo scopo del thread.

Per i confronti tra mdoem ci sono thread dedicati.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:41   #12050
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
non non va la telegestione

confermo. appena riprovato. dalla 7.10 ho fatto il reset. poi ho modificato il Tr069 con fbeditor ( regman.mon……) niente… il tr069 non trasmette.

sono tornato alla 7.01. fatto reset. modificato il tr069... e da quel firmware prende le configurazioni Tr069.
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 09:46   #12051
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non è proprio così, come scritto anche altre volte e postato vari screenshot a dimostrazione, io sono dal ripartilinea circa 630/660 metri e in quarta derivata, aggancio circa 61/63 mega in download, e circa 11/13 in upload, attualmente con la 7.10 sono in uptime da 4 giorni, 0 errori 0 disconnessioni, utilizzo i driver DSL precedenti, con quelli di default aggancio poco più del TIM HUB, 57 mega circa, nella mia situazione anche 1 mega fa la differenza.
Venendo al nocciolo della questione, l'amico Carmine a mio parere a problemi sia di diafonia che di permuta, un cambio coppia o un cambio porta, sarebbe da chiedere a Telecom, come da chiedere un aggiornamento del Firmware del DSLAM, io sono "appeso" ad un Alcatel con chipset Broadcom V. 192.22, se non ricordo male Carmine è su Huawei con Firmware non aggiornato, e anche questi fa la differenza.
Saluti

Almeno dcii cosa hai acquistato!

Buongiorno, anche io ho aggiornato al 7.10 va che è una meraviglia, il download è un po sceso 5/6 MB (prima era 63 MB) ma l'upload prima era 11/12 e adesso è tornato a 20 come era con il modem della TIM.
Con il firmware 7.10 mi rimaneva agganciato per dei giorni a volte, ma con un sacco di errori adesso sono due giorni che ho 0 errori e mi va alla grande!
quindi sono d'accordo con ness.uno con ciò che ha detto, io sono a circa 540 metri in terza derivata, secondo me con l'ultimo firmware hanno aumentato tantissimo la compatibilità con gli operatori italiani e anche con le centraline, tenete conto che ho una centralina con firmware 177.166.
Anzi vi chiedo, qualcuno è mai riuscito in qualche modo a farsi aggiornare la centralina???
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:24   #12052
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Adesso ho dovuto riavviare due volte sotto 7.01 x riavere i parametri. A questo punto penso sia un problema di centralina.
__________________
Aorus X299X Master
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:27   #12053
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Provato anche il DSL AC 68U = chipset mediatek anche qui molte disconnessioni
Off-topic ON:

ASUS DSL AC 68U lo utilizzavo prima di passare ad AVM anni fa, se avevi disconnessioni anche con quello, mi sa che hai qualche problema dopo la 1a presa. Il Fritz, pur essendo un apparecchio a parer mio molto più valido e completo, tuttavia, non può fare certo i miracoli.

Off-topic OFF.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 10:57   #12054
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
io invece la prima volta ho fatto l'update e resettato quindi ho modificato il tr069 con l'indirizzo giusto regman-mon ma continua a non prendere i dati di telegestione come faceva prima con la 7.01
Se già hai il voip configurato sulla 7.01 non è necessario che te li riscarichi dopo l'aggiornamento (infatti non capisco perché a me l'ha fatto )

Dopo che aggiorni prova da app my tim fisso con cellulare non connesso al wifi, vai su modem, seleziona l'accesso remoto e vedi se ti compare la pagina con i dettagli del modem! In caso positivo, il tr069 funziona e la telegestione attiva, se ti dice "modem spento/non raggiungibile" vuol dire che non riesce a comunicare col server tr069
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:01   #12055
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Off-topic ON:

ASUS DSL AC 68U lo utilizzavo prima di passare ad AVM anni fa, se avevi disconnessioni anche con quello, mi sa che hai qualche problema dopo la 1a presa. Il Fritz, pur essendo un apparecchio a parer mio molto più valido e completo, tuttavia, non può fare certo i miracoli.

Off-topic OFF.
La questione si pone in questi termini: perche' con i modem della Tim le disconnessioni non avvengono? Eppure sto sempre sulla stessa linea! Sto parlando di modem che ho gia' usato come lo Smart plus e il Tim Hub. Percio' secondo il mio modestissimo parere, è vero che la differenza la fa la linea, ma è anche vero che il tipo di chipset ha un ruolo importante (broadcom vs Lantiq). Ad esempio da ieri ho dovuto rimontare l'hub e non ho avuto problemi e sicuramente non ne avro' per mesi. Sono in Tim 200/20 centralina 192.20. Da notare il noise margin in download del Tim Hub https://ibb.co/3vhvGM0

Ultima modifica di Carmine59 : 18-05-2019 alle 11:05.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 11:57   #12056
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9902
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
La questione si pone in questi termini: perche' con i modem della Tim le disconnessioni non avvengono? Eppure sto sempre sulla stessa linea! Sto parlando di modem che ho gia' usato come lo Smart plus e il Tim Hub. Percio' secondo il mio modestissimo parere, è vero che la differenza la fa la linea, ma è anche vero che il tipo di chipset ha un ruolo importante (broadcom vs Lantiq). Ad esempio da ieri ho dovuto rimontare l'hub e non ho avuto problemi e sicuramente non ne avro' per mesi. Sono in Tim 200/20 centralina 192.20. Da notare il noise margin in download del Tim Hub https://ibb.co/3vhvGM0
Per me il chipset c'entra relativamente, a parità di DSLAM, tra un DSLAM e l'altro spesso ci sono differenze di settaggi nel firmware dello stesso che possono influire a seconda del router usato e dal suo chipset.
Es. anch'io sono su huawei 192.20, e la linea non è proprio breve, eppure con il lantiq del 7490 vado meglio che con qualunque router con Broadcom.
Non mi sorprenderebbe che se provi il tuo 7590 su un altra linea, su un altro DSLAM, sempre 192.20 magari va meglio.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:07   #12057
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
È vero che ognuno porta le sue esperienze, ma devo dire che ora a me il 7590 va una bomba.Non era così all'inizio, ho letto molto e concordo nel dire che è un modem che ha bisogno di molta stabilità per rendere al meglio. Appena messo avevo un botto di errori anche CRC disconnessioni.Avevo una vecchia presa tripolare e il trasformatore attaccato alla powerline con passthrough. Per prima cosa ho cambiato svariati cavi rj11 e filtri ed un po' la situazione è migliorata, poi passando da Fastweb a Tiscali ho dovuto partizionare l'impianto ed allora ho deciso di fare un po'di cambiamenti ho messo una presa rj11 doppia cosi che all'ingresso dsl del 7590 arrivasse il segnale senza interferenze delle altre prese di casa,l'altra l'ho collegata alla presa fon1 a cui ho connesso uno sdoppiatore in modo di ricollegare il resto del impianto casalingo, ed in ultimo ho ricavato da una scatola di derivazione elettrica, una presa dedicata esclusivamente al Fritz in modo che la powerline non disturbasse più dato che sui log usciva sempre di problemi di connessione derivati dalla powerline. Morale saranno stati questi lavori o l'assestamento di linea ma non ho più errori.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Hai il margine di rumore in download a 14 db, come mai? se lo fai impostare a 6 db, in download guadagnerai moltissimo!

Ultima modifica di ness.uno : 18-05-2019 alle 12:14.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 12:16   #12058
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai il margine di rumore in download a 14 db, come mai? se lo fai impostare a 6 db, in download guadagnerai moltissimo!
Non ti esaltare troppo. Già va a 105 che è il massimo che potrà avere
Mi sembra il solito Tiscali limitato per ora..., io ce l'ho addirittura a 16

Ultima modifica di tyupo : 18-05-2019 alle 12:19.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:03   #12059
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Esattamente cio' che penso io, dipende da fattori legati alla linea. Un router che costa un botto , non puo' non fare cio' che invece fa egregiamente un technicolor qualsiasi ( con il Tim Hub e lo Smart modem plus non ho avuto mai disconnessioni e cambi di profilo automatici) . Il problema e' il chipset Lantiq, non gli aggiornamenti. Lo ripeto per l'ennesima volta, se un azienda lancia sul mercato italiano un prodotto, deve fare in modo che esso sia adeguato alle linee italiane che nella maggioranza dei casi non sono come la tua.Il 7590 e' perfetto su linee corte e senza diafonia, negli altri casi si e' dimostrato un disastro fin dalla sua uscita in commercio (vedi primi post ).
Io sono su linea lunga 490 metri e diafonia, (passato da 165 mega a 116.5 attualmente in continua diminuzione), solo all'inizio nel 2017 avevo un sacco di disconnessioni con la prima versione del firmware, ora invece da più di un anno a questa parte è stabile come una roccia, ZERO errori e ZERO disconnessioni, ogni tanto qualche Adattamento continuo della velocità, ma tipo una volta ogni 3/4 mesi, forse giusto giusto quando attivano nuove utenze e mi becco botte di altra diafonia, (come recentemente che sono passato da 120 mega a 117 mega).

Secondo me dipende da come è tarato il cabinet, oppure dipende dalla marca del dislam, io sono ad esempio sotto huawei.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2019, 13:09   #12060
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
confermo. appena riprovato. dalla 7.10 ho fatto il reset. poi ho modificato il Tr069 con fbeditor ( regman.mon……) niente… il tr069 non trasmette.

sono tornato alla 7.01. fatto reset. modificato il tr069... e da quel firmware prende le configurazioni Tr069.
in teoria non dovresti modificare nulla, dovrebbe funzionare punto e basta senza toccare nulla anche con la 7.10.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v