Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2019, 08:03   #11981
stranahw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova ad riavviare, se non te ne sei accorto hai il vectoring attivato (ITU G.993.5 G.Vector full full) ma hai anche attivo l'adattamento della velocità in download.
Riavvia dovrebbe recuperare ciò che hai perso.
Non me ne ero accorto, ma insieme cosa vorrebbe dire? E un bene o un male?
il vectoring leggendo riduce interferenze diafonia.. Anche se alcuni sostengono che su broadcom alcuni modem segnalano vectoring ma in realtà non è...

Ultima modifica di stranahw : 17-05-2019 alle 08:13.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:36   #11982
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Siccome sono tra i numerosi utenti che hanno dovuto rimettere nella scatola il 7590 (240 euro!!!) per disconnessioni continue, vorrei sapere da quelli che hanno gia' aggiornato , se e' migliorata veramente la stabilita' o e solo puro "marketing" da parte di questa azienda farlocca
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 08:58   #11983
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Non me ne ero accorto, ma insieme cosa vorrebbe dire? E un bene o un male?
il vectoring leggendo riduce interferenze diafonia.. Anche se alcuni sostengono che su broadcom alcuni modem segnalano vectoring ma in realtà non è...
Il vectoring l'hai attivo, se guardi in informazioni DSL, hai lo standard DSL ITU G993.5, mentre con vectoring disattivo leggi G.993.3.
Il G Vector, attenua il problema della diafonia, riavviando il router dovrebbe agganciare quasi la portante piena, naturalmente dipende sempre dalla distanza router>cabinet, certo se sei a 500 metri dal medesimo, non puoi pretendere miracoli.


Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Siccome sono tra i numerosi utenti che hanno dovuto rimettere nella scatola il 7590 (240 euro!!!) per disconnessioni continue, vorrei sapere da quelli che hanno gia' aggiornato , se e' migliorata veramente la stabilita' o e solo puro "marketing" da parte di questa azienda farlocca
La stabilità è migliorata a scapito della velocità, se poi vai in impostazioni di linea e setti massima stabilità, vedrai i cambiamenti di portante in download, molto più precisi, variando di poco.
Io utilizzo il driver precedente cosa presente già nella beta 7.08, aggancio poco meno della 7.01, ma rimane più stabile con 0 errori.

Ultima modifica di ness.uno : 17-05-2019 alle 09:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 09:00   #11984
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
A me non è cambiato nulla perfetto prima perfetto adesso, mai avuto problemi con il 7590
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 09:07   #11985
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
A me non è cambiato nulla perfetto prima perfetto adesso, mai avuto problemi con il 7590
Se sei a 20 metri dal ripartilinea, poco cambia!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 10:49   #11986
ch3ccho
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 467
Aggiornato anche io, come portante in download non è cambiato quasi niente, aggancio massima portante e l'snr è salito a 7, prima stava sempre a 6. In up aggancio invece 19M, sperando che come le altre volte non si attivi l'adattamento della velocità e scenda sui soliti 17, ma è da ieri sera che ancora regge
PS: disto dall'arl circa 160m
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 11:11   #11987
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Aggiornato ieri.
Situazione rete (200/20) invariata:
distanza m. 197
Capacità della linea kbit/s 235307 32957
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 215985 21600
Margine rapporto segnale-rumore dB 8 11
Spero però nella maggiori prestazioni della vpn che ora dovrebbe andare al massimo.
Altra cosa che fritz dovrebbe fare è migliorare l'integrazione con gli smart device di terzi ad esempio i sensori panasonic, nel senso di controllare che siano effettivamente attivi e di introdurre la possibilità di regole flessibili con gli attuatori (al momento solo fritz)
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 11:32   #11988
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il vectoring l'hai attivo, se guardi in informazioni DSL, hai lo standard DSL ITU G993.5, mentre con vectoring disattivo leggi G.993.3.
Il G Vector, attenua il problema della diafonia, riavviando il router dovrebbe agganciare quasi la portante piena, naturalmente dipende sempre dalla distanza router>cabinet, certo se sei a 500 metri dal medesimo, non puoi pretendere miracoli.


La stabilità è migliorata a scapito della velocità, se poi vai in impostazioni di linea e setti massima stabilità, vedrai i cambiamenti di portante in download, molto più precisi, variando di poco.
Io utilizzo il driver precedente cosa presente già nella beta 7.08, aggancio poco meno della 7.01, ma rimane più stabile con 0 errori.
Scusa se approfitto, ma una volta aggiornato al 7.10 , se metto i drivers precedenti , non ritorno a quelli del 7.01? (quelli che mi hanno provocato disastri sul profilo )
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:16   #11989
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4249
buongiorno ragazzi.... un consiglio... ho aggiornato il firmware al 7.10, dalle immagini vedete la mia situazione, sono a 280 mt circa dal cabinet, secondo voi cosa posso fare per aumentare un pò la velocità? fino a qualche mese agganciavo portante piena però on firmware 6,80, mi sembra...leggevo del g.vector a me è disattivato... come posso attivarlo? grazie mille e un saluto a tutti...





__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:22   #11990
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23471
Ciao a tutti,

ho notato sui alcuni siti di annunci, che il modem in questione (7590), viene venduto nuovo a 140/150 euro spedizione compresa e pagamento paypal.

C'è da prendere una versione specifica (se si, quale codice deve riportare sulla scatola?) per farlo funzionare con una 200 mb di tim (a breve verrà l'upgrade alla 1gb) ? Oppure tutte le versioni in commercio del 7590 vanno bene?

Grazie a chi risponderà
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:54   #11991
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi.... un consiglio... ho aggiornato il firmware al 7.10, dalle immagini vedete la mia situazione, sono a 280 mt circa dal cabinet, secondo voi cosa posso fare per aumentare un pò la velocità? fino a qualche mese agganciavo portante piena però on firmware 6,80, mi sembra...leggevo del g.vector a me è disattivato... come posso attivarlo? grazie mille e un saluto a tutti...





Il G Vector, viene attivato da TIM su ONU Huawei, in seguito su tutte, per adesso è attivata solo in alcune Regioni in via sperimentale.
Per aumentare un poco, devi settare utilizzare versione DSL precedente.
Ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:02   #11992
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Sono in provincia di Torino, stasera provo a riavviare.
Riavvio proprio il 7590 togliendo corrente o vado su monitor online e clicco collega di nuovo? Tks
Meglio se togli corrente, collega di nuovo non riavvia il software a bordo del Fritz, sconnette e riconnette.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:07   #11993
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Aggiornato alla 7.10.

Al momento attuale, non vedo grandi differenze con la 7.08 beta ultima versione.

Se proprio devo essere pignolo, diciamo che nonostante stia lavorando con 2 dB di SNR, l'adattamento continuo della velocità, non si attiva, mentre con la 7.08 beta si attivava in DOWN.

Rettifico, dopo parecchio tempo connesso, si è attivato in DOWN, con la 7.08 si attivava nel giro di minuti.

Velocità esattamente come prima.

Capacità della linea:

234-235 Mbps in Download
26.5 Mbps in UPLoad

Ultima modifica di DLINKO : 17-05-2019 alle 17:20.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:09   #11994
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Meglio se togli corrente, collega di nuovo non riavvia il software a bordo del Fritz, sconnette e riconnette.
se non ha effettuato riavii nelle ultime 12/24 ore, puoi riavviarlo da interfaccia, è meglio.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:16   #11995
stranahw
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il vectoring l'hai attivo, se guardi in informazioni DSL, hai lo standard DSL ITU G993.5, mentre con vectoring disattivo leggi G.993.3.
Il G Vector, attenua il problema della diafonia, riavviando il router dovrebbe agganciare quasi la portante piena, naturalmente dipende sempre dalla distanza router>cabinet, certo se sei a 500 metri dal medesimo, non puoi pretendere miracoli i.
Riavviato adesso sono a 94 mega come settimane fa..
Grazie

Sono ancora alla 7.01 se passo alle 7.10 secondo voi perdo portante?
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5) su Broadcom 177.166
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:19   #11996
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2199
Domanda il mio fritz, dice che ho un deviazione di 30metri sulla mia linea e perdo 25mega...ma ho solo una presa rj11 nuova, e la chiostrina attaccata a casa mia con un cavo che arriva da fuori fin dentro con una lunghezza di massimo 20metri...che può essere?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:28   #11997
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
No cmq devi settare solo sul Fritz sul PC non è opportuno.

È un strano che non funzioni...
Mi è bastato un ipconfig /flushdns ed ho risolto. L'unico problema è che i dns mi vanno solo su win ma non entro più nel fritz, invece se li setto sul fritz non vanno i siti, non capisco come mai
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:48   #11998
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Dopo un giorno dall' update, posso affermare che non è cambiato nulla, andavo bene prima e vado bene adesso, ma, come sapete, tocco quasi con mano l' armadio, l' unica cosa strana sono i valori di protezione da disturbo impulsivo, altissimi, 102/102.3...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:05   #11999
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Scusa se approfitto, ma una volta aggiornato al 7.10 , se metto i drivers precedenti , non ritorno a quelli del 7.01? (quelli che mi hanno provocato disastri sul profilo )
I driver DSL precedenti, nella 7.10 sono più stabili, altrimenti avrebbero lasciato quelli della 7.01


Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Riavviato adesso sono a 94 mega come settimane fa..
Grazie

Sono ancora alla 7.01 se passo alle 7.10 secondo voi perdo portante?
VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5) su Broadcom 177.166
Potresti perdere, ma puoi recuperare mettendo i driver DSL precedenti.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 14:08   #12000
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Domanda il mio fritz, dice che ho un deviazione di 30metri sulla mia linea e perdo 25mega...ma ho solo una presa rj11 nuova, e la chiostrina attaccata a casa mia con un cavo che arriva da fuori fin dentro con una lunghezza di massimo 20metri...che può essere?
Hai la 7.10? se si, dovrebbe essere una falsa segnalazione, lo dava anche a me.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v