Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2013, 13:17   #1401
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
la g15 ha il filtro integrato


http://www.canon.it/For_Home/Product...PowerShot_G15/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:56   #1402
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
vorrei cercare di capire bene una cosa la rx100
parte da 24 mm ed arriva a 100mm con zoom 3.6

io ho una hx9v che parte da 24 mm,
per capire bene l'inquadratura massima che potrò catturare in termine di video,dovrebbe essere equivalente al mio 4,2 sulla hx9v, infatti con 4,2 di zoom con la hx9v arrivo +- a 100mm giusto?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:38   #1403
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
la rx100 parte da 28 ed arriva a 100.. quindi 28*3,6= 100 e spiccioli..

se la tua hx9v parte da 24, hai giustamente compreso che basta zoomare di 4,2x per ottenere 100mm equivalenti.

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:50   #1404
DarioSen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la rx100 parte da 28 ed arriva a 100.. quindi 28*3,6= 100 e spiccioli..

se la tua hx9v parte da 24, hai giustamente compreso che basta zoomare di 4,2x per ottenere 100mm equivalenti.

ciao
Da qualche parte si diceva che la rx100 in raw parte da 24mm (distorto...)
DarioSen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 14:23   #1405
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la rx100 parte da 28 ed arriva a 100.. quindi 28*3,6= 100 e spiccioli..

se la tua hx9v parte da 24, hai giustamente compreso che basta zoomare di 4,2x per ottenere 100mm equivalenti.

ciao
ciao...
certo la matematica non è un opinione...
questa cosa mi frena un pò,uso molto la fotocamera per i video...per filmare i miei bimbi

con la rx guadagnerei i controlli manuali e un ottica luminosa con poca luce
ma perderei l'ottimo stabilizzatore della hx9v e lo zoom che nei video è molto comodo ...ad esempio in piscina o quando a scuola fanno qualche recita

ma guadagnerei sopratutto nelle foto che la hx9v sono dei dipinti di picasso
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 17:35   #1406
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao...
certo la matematica non è un opinione...
questa cosa mi frena un pò,uso molto la fotocamera per i video...per filmare i miei bimbi

con la rx guadagnerei i controlli manuali e un ottica luminosa con poca luce
ma perderei l'ottimo stabilizzatore della hx9v e lo zoom che nei video è molto comodo ...ad esempio in piscina o quando a scuola fanno qualche recita

ma guadagnerei sopratutto nelle foto che la hx9v sono dei dipinti di picasso
Arnyreny, io ho appena preso l'RX100 e sono anche in possesso della Hx9v.
Ti confermo che se fai principalmente video... tieni l'Hx9v.
Invece per le foto è un'altro pianeta... Spettacolare.
Non dico che i video facciano schifo... anzi... è soltanto che lo stabilizzatore dell'Hx9v lavora meglio (il contro della 9v e che però non ha i controlli manuali).
Però con un minimo di mano ferma il risultato è lo stesso. Se la usi camminando, vince la 9v
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 19:28   #1407
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_C Guarda i messaggi
Arnyreny, io ho appena preso l'RX100 e sono anche in possesso della Hx9v.
Ti confermo che se fai principalmente video... tieni l'Hx9v.
Invece per le foto è un'altro pianeta... Spettacolare.
Non dico che i video facciano schifo... anzi... è soltanto che lo stabilizzatore dell'Hx9v lavora meglio (il contro della 9v e che però non ha i controlli manuali).
Però con un minimo di mano ferma il risultato è lo stesso. Se la usi camminando, vince la 9v
le hai entrambe
io...riesco a vendere la 9v a 200 euro
...la cosa che mi spaventa nei video è lo zoom limitato
se è il prezzo da pagare per avere foto decenti...mi sacrifico
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:19   #1408
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
le hai entrambe
io...riesco a vendere la 9v a 200 euro
...la cosa che mi spaventa nei video è lo zoom limitato
se è il prezzo da pagare per avere foto decenti...mi sacrifico
io per adesso le ho tutte e due perchè settimana prossima parto per una vacanza in oriente... e visto che ero sicuro dei video della HX9v ho deciso di tenermela ancora per questa vacanza.
Quindi se hai tempo di aspettare 20 giorni, spremerò per bene la RX100 sui video

Per farti capire che genere di video ho fatto con la Hx9v -> Video Marrakech e Video Lago Entrambi fatti con HX9v

Quindi spero di riuscire a fare altrettanto con la RX100 e a quel punto venderò la 9v ....forse
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:49   #1409
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_C Guarda i messaggi
io per adesso le ho tutte e due perchè settimana prossima parto per una vacanza in oriente... e visto che ero sicuro dei video della HX9v ho deciso di tenermela ancora per questa vacanza.
Quindi se hai tempo di aspettare 20 giorni, spremerò per bene la RX100 sui video

Per farti capire che genere di video ho fatto con la Hx9v -> Video Marrakech e Video Lago Entrambi fatti con HX9v

Quindi spero di riuscire a fare altrettanto con la RX100 e a quel punto venderò la 9v ....forse
Bravo ... bellissimi video
forse hai corretto un pò di colore la mia gira con colori meno saturi...
al di là di questo i video sono eccellenti,ma per me che giro il mondo molto poco,la uso di più in casa ...fa dei difetti di perdita di fuoco con luce artificiale o poca luce,mentre la rx dovrebbe essere immune da questo problema.... dj Andrea nei primi post aveva confermato che sulla rx era stato risolto il problema
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:04   #1410
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
dj Andrea nei primi post aveva confermato che sulla rx era stato risolto il problema
perchè ? è uscito qualche aggiornamento che mi sono perso
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 07:08   #1411
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao...
certo la matematica non è un opinione...
questa cosa mi frena un pò,uso molto la fotocamera per i video...per filmare i miei bimbi

con la rx guadagnerei i controlli manuali e un ottica luminosa con poca luce
ma perderei l'ottimo stabilizzatore della hx9v e lo zoom che nei video è molto comodo ...ad esempio in piscina o quando a scuola fanno qualche recita

ma guadagnerei sopratutto nelle foto che la hx9v sono dei dipinti di picasso
anch'io faccio tanti video in casa con i bimbi.... l'rx è perfetta. non conosco la 9v ma prima avevo una panafx700 che era un disastro .... se non c'era luce massima sgranava da paura e addio fullhd .... con questa è tutto perfetto. Lo zom onestamente non lo uso neanche (benchè sia perfetto e silenzioso durante i video...) .... in casa basta avvicinarci un pò e l'inquadratura è perfetta, così come l'audio ! consigliatissima !
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 08:01   #1412
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
perchè ? è uscito qualche aggiornamento che mi sono perso
mi riferivo ad un problema che ha la hx9v con poca luce quando si inquadrano fonti luminose tipo lampadine o candele,praticamente perde il fuoco....e fa fatica a rimettere a fuoco
spero che questo problema non c'è sulla rx100
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
anch'io faccio tanti video in casa con i bimbi.... l'rx è perfetta. non conosco la 9v ma prima avevo una panafx700 che era un disastro .... se non c'era luce massima sgranava da paura e addio fullhd .... con questa è tutto perfetto. Lo zom onestamente non lo uso neanche (benchè sia perfetto e silenzioso durante i video...) .... in casa basta avvicinarci un pò e l'inquadratura è perfetta, così come l'audio ! consigliatissima !
i tuoi album e ituoi video li ho rivisti tante volte...complimenti per la bella famiglia

ovvio che non mi riferivo allo zoom in casa....
ma ad esempio quando i miei bimbi vanno in piscina e non ci fannno entrare all'interno, da molto lontano riesco con la hx9v a fare delle riprese con zoom 16 x come se stessi sulla scena...cosa non è possibile con lo zoom della rx100
saluti

Ultima modifica di arnyreny : 21-03-2013 alle 08:11.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 08:24   #1413
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
mi riferivo ad un problema che ha la hx9v con poca luce quando si inquadrano fonti luminose tipo lampadine o candele,praticamente perde il fuoco....e fa fatica a rimettere a fuoco
spero che questo problema non c'è sulla rx100
E' vero la 9v ha questo problema... stasera faccio "la prova della lampadina" sia con la 9v che con la rx100, così mi tolgo anch'io questo dubbio. Poi ti faccio sapere
ciao
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:01   #1414
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_C Guarda i messaggi
E' vero la 9v ha questo problema... stasera faccio "la prova della lampadina" sia con la 9v che con la rx100, così mi tolgo anch'io questo dubbio. Poi ti faccio sapere
ciao
grazie
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 22:32   #1415
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie
Ecco fatto il test video, su una fonte luminosa con poca luce.

Link Video RX100 vs HX9v

Da questo video si vede come lavora nettamente bene la RX100 in condizione di scarsa luminosità, e nel mettere a fuoco ciò che non riesce la Hx9v.
Il test è stato fatto con le fotocamere una sopra l'altra, e senza zoom (avendo zoom differenti). Per il cambio fuoco, mi spostavo io avanti e indietro, destra e sinistra (distanza c/a dai 60cm a 10/15cm).

Il test è fatto in una situazione abbastanza ESTREMA... stanza completamente buia, e una lampada a led accesa, a volte direzionata direttamente verso le fotocamere.

Edit: Al secondo 16 si vede come a camera ferma, la RX100 mantiene la messa a fuoco. In queste condizioni la Hx9v non riesce quasi mai a mettere a fuoco. Forse avrei dovuto mettere un filo di luce nella stanza. Chi mai si metterebbe a riprendere una luce diretta, in un uso normale?
PS. Le immagini di donna che si intravedono, non sono niente di volgare Sono ActionFigure Giapponesi

Edit: Al secondo 16 si vede come a camera ferma, la RX100 mantiene la messa a fuoco. In queste condizioni la Hx9v non riesce quasi mai a mettere a fuoco. Forse avrei dovuto mettere un filo di luce nella stanza. Chi mai si metterebbe a riprendere una luce diretta, in un uso normale?
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |

Ultima modifica di Andrea_C : 21-03-2013 alle 22:39. Motivo: Segnalato il secondo 16 del video
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 23:01   #1416
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
grazie
test perfetto

noto nel video che lo stabilizzatore della rx..non è poi cosi' male...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 23:24   #1417
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie
test perfetto

noto nel video che lo stabilizzatore della rx..non è poi cosi' male...
Sabato mattina (meteo permettendo ) voglio fare il test stabilizzatore sia camminando, che panoramica a mano libera... con lo stesso metodo dell'altro video (Stessa inquadratura con camera una sopra l'altra)
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:27   #1418
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
i tuoi album e ituoi video li ho rivisti tante volte...complimenti per la bella famiglia
Grazie, sei molto gentile
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 19:57   #1419
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
ordinata oggi ...dovrebbe arrivare martedi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 22:03   #1420
Andrea_C
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ordinata oggi ...dovrebbe arrivare martedi
Hai fatto bene io in questa settimana, più la sto usando e più me ne sto innamorando
Grazie Arnyreny per avermi fatto venire voglia di fare la prova con i video a luce bassa/bassissima... non credevo ad una differenza così abissale
__________________
Fotocamera: Sony RX100 -> le mie foto con la RX100 e HX9V -> le mie foto con la HX9V | Notebook: HP Pavilion dv6-6170sl |
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v