Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2010, 22:28   #1001
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Io non riesco a condannarlo, sperava di andare in una "Big" e credo che il 99% dei giocatori avrebbe fatto la stessa cosa....poi lo hanno trattato come un pacco postale.
Considera anche che grazie al suo transito in Rossoblu, Cellino ha potuto pagare Jeda e Matri, che ora sono un patrimonio della società.
Per noi tifosi, Cagliari è un punto di arrivo, ma di Cossu,Zola, Riva e forse anche Conti non ne esistono molti.
Per questi Cagliari è stata una scelta di vita, non si può pretendere che sia così per tutti.....io rimango convinto che in tutta la "giostra" (Inter-Genoa-Cellino-Procuratore) chi la abbia presa in culo sia stato Robert...e scommetto che se tornasse a Cagliari farebbe ottime cose (io lo ho sempre reputato molto più forte di Matri).....e se è vero che Nenè l'anno prossimo vestirà la casacca Rossonera, azzarderei l'arrivo di Paloschi.
ricordiamo che lui a gennaio qualsiasi squadra li proponessero i giornalisti a lui e quel coglionazzo del procuratore a lui andava bene tutto,l'importante era giocare...fregava meno di zero del cagliari....su acquafresca ci abbiamo guadagnato ben 2,5 milioni di €,pagata metà 2,5 e rivenduta all'inter a 5,con questa somma ci siamo pagati metà jeda
gli auguro tanta merda da qui fino alla fine della sua carriera,lui e quel venditore di cocciule di renzo contratto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:33   #1002
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Allegri risponde alle vostre domande! "Inter, Milan o Juve? Mi vedo altrove! E per il futuro dico Balotelli"
E' considerato unanimemente uno degli allenatori emergenti più interessanti del calcio italiano. Per lui parlano i risultati, ma non solo: da due anni c'è la sua impronta su un Cagliari spensierato, divertente, sempre piacevole da vedere. Anche per questo spesso finisce per essere accostato alle grandi del nostro calcio, ieri il Milan, oggi la Juventus. Siete stati in tanti, per tutti questi motivi, ad inviarci le vostre domande per Massimiliano Allegri. L'allenatore livornese ha riposto pazientemente a molti di voi: ecco la seconda puntata della nostra intervista ESCLUSIVA...

Alessandro, Quinto di Treviso
Caro Mister Allegri, il suo Cagliari gioca meravigliosamente bene e mi ricorda, nel suo essere ordinatamente spumeggiante, il grande Pescara di Giovanni Galeone. Quanto ha influito, nel suo modo attualissimo di interpretare il calcio, la visione tecnico-tattica di un maestro del genere? Si ispira a lui in qualche accorgimento? O è tutta farina del suo sacco?

"Il mister Galeone è stato senz’altro un elemento importantissimo nella mia crescita tecnica, sia di giocatore che di allenatore. Non è un segreto che mi abbia ispirato. Diciamo che per crescere è fondamentale avere avuto un ottimo maestro".

Franz Rossoblu, Roma (ma super Casteddaio)
Carissimo Mister, premesso che non voglio esagerare nei complimenti perchè sarebbe forse inopportuno però, posto che la Sua saggia mano è evidente nei meccanismi del nostro stupendo giocattolo di nome CAGLIARI, mi sono sempre chiesto, quanto è importante la sinergia, nel Suo lavoro, con il preparatore atletico? Presumo ogni singolo giocatore segua una tabella ben precisa, è corretto? Mi interesserebbe davvero tanto visto che tra breve conieranno i 10 minuti finali del CAGLIARI dove mettiamo sotto tutti! Complimenti e, grazie MISTER!

"Senza il lavoro di gruppo, non si arriva da nessuna parte. Sono fortunato a poter contare su uno staff di prim’ordine che mi dà una grossa mano. Grazie al lavoro di tutti, il Cagliari sta andando bene".

Simone, Genova
A Ferrara ha fatto bene, a Sassuolo ha fatto bene, a Cagliari ha fatto e continua a fare benissimo, quali sono i motivi allora delle difficili stagioni a Grosseto? E poi un'altra cosa: anche a Cagliari non era partito benissimo, ma lei è stato il primo allenatore che ha mantenuto la fiducia di Cellino e non è stato mandato via dopo le prime giornate, e col senno di poi è stata una decisione azzeccattissima. Non è quindi la conferma che a volte gli allenatori meritino più fiducia?

"Penso che in generale sia sbagliato mandare via gli allenatori. A Grosseto, il primo anno venni richiamato e sfiorammo la promozione. Nella stagione successiva, venni esonerato con un bilancio di 1 vittoria, 6 pareggi e 2 sconfitte".

Guido, Cagliari
Caro Massimiliano, vorrei sapere se l'invidiabile forma fisica palesata dal Cagliari ormai da due anni a questa parte dipende anche dal fatto di non aver fatto la preparazione pre campionato in montagna ma a livello del mare nel nostro centro sportivo. Se la risposta è affermativa vorrei sapere qual è la spiegazione a livello medico-sportivo.

"Una volta si pensava che la preparazione in montagna fosse imprescindibile, adesso non è più così. Squadre importanti come Roma e Milan hanno effettuato la preparazione nei loro centri sportivi, senza risentirne. Noi del Cagliari abbiamo potuto seguire l’esempio, in quanto il nostro centro sportivo di Assemini ha attrezzatura e comfort ideali per la preparazione di una stagione agonistica. I risultati hanno confortato la nostra scelta".

Roberto, Cagliari
Una domanda che vuole essere una critica costruttiva: ho come l'impressione delle volte che rimanda troppo il momento del cambio. Non le sembra che alcune partite si sarebbero potute raddrizzare o vincere con meno problemi anticipando di qualche minuto il cambio? lo fa perchè indeciso o per un'altro motivo? Vorrei leggere la risposta, perchè è l'unico difetto evidente che trovo in lei.

"Anche qui, si tratta di momenti. Il calcio non è il basket o il calcetto: una volta effettuato il cambio, non si può tornare indietro. Meglio allora aspettare un minuto in più piuttosto che affrettare il cambiamento".

Davide, CA
Salve mister, vorrei conoscere un anedotto o un movimento/schema particolare che chiede ai giocatori in allenamento.

"Direi che non ci sono movimenti o schemi particolari in allenamento. Tutto è improntato alla massima normalità, che per ora ci sta dando dei buoni frutti".

Francesco, Milano
Salve mister, prima di porle qualsiasi domanda è doveroso farle i complimenti per come gestisce la sua squadra, che, nonostante non si sia fatta notare per la campagna acquisti, mantiene alta la sua posizione in classifica. Vorrei chiederle, quale tra Inter, Milan e Juventus sia la squadra più adatta a lei, e inoltre cosa manca al Cagliari per fare il vero salto di qualità... Un augurio per una carriera piena di successi...

"La squadra più adatta a me? Il Cagliari! Più che fare il salto di qualità, credo che la squadra sia giovane, e stia migliorando quotidianamente. Deve acquisire quel pizzico di consapevolezza nei propri mezzi, mezzi di cui seocndo me dispone in buona misura. Possiamo assecondare la crescita naturale del singolo, e allargo il discorso anche allo staff tecnico e societario, anch’esso tutto giovane e proiettato al futuro".

Federico, Catania
Caro Massimiliano, vorrei sapere come gestirebbe la situazione venutasi a creare alla Juventus. Un gruppo demotivato, spaventato di toccare il pallone come si gestisce? Buon proseguo di carriera. Grande Mister

"Sinceramente non riesco ad esprimere un parere sul conto della Juventus. Non solo perché ho già le mie gatte da pelare al Cagliari! Penso che per risolvere i problemi, occorra esserci dentro e conoscere la vera natura".

Francesco, Pescara
Mister lei è senz altro l'allenatore emergente migliore,dopo spalletti è lei la rivelzione del calcio italiano come allenatore. A parte i complimenti volevo farle una domanda: secondo lei chi è il calciatore italiano piu forte degli ultimi 15 anni e chi quello del futuro... quello dei prossimi 15 anni?la ringrazio e le auguro un buon campionato e una buona carriera.

"Scelgo Roberto Baggio e Balotelli".
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 07:06   #1003
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ricordiamo che lui a gennaio qualsiasi squadra li proponessero i giornalisti a lui e quel coglionazzo del procuratore a lui andava bene tutto,l'importante era giocare...fregava meno di zero del cagliari....su acquafresca ci abbiamo guadagnato ben 2,5 milioni di €,pagata metà 2,5 e rivenduta all'inter a 5,con questa somma ci siamo pagati metà jeda
gli auguro tanta merda da qui fino alla fine della sua carriera,lui e quel venditore di cocciule di renzo contratto
Io continuo a trovarla una cosa giustificabilissima, un comportamento che preferisco a quelli che fanno sempre le stesse dichiarazioni - ora sono un giocatore del/la "squadra" e penso solo a lei - che sono delle balle stratosferiche.
Sicuramente era in imbarazzo per non contrariare l'itner (ed è evidente come non sia un maestro delle pubbliche relazioni) e il comportamento del suo procuratore non gli ha facilitato le cose.

Per quanto riguarda le cifre dell'operazione, io ho sempre sentito numeri più consistenti.....secondo i tuoi calcoli il Cagliari avrebbe pagato (nella migliore delle ipotesi) Jeda 5 milioni di euro?
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 07:55   #1004
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
jeda l'abbiamo preso in prestito oneroso se non ricordo male nella sessione invernale a mezzo milione e riscattato a 2,5 nel mercato estivo immediatamente successivo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:11   #1005
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Cellino: "Matri non si muove"
Alessandro Matri non si muove dal Cagliari. Pare essere questo il pensiero del presidente Cellino. La Fiorentina, dopo aver appreso la notizia della positività di Adrian Mutu avrebbe provato a fare un sondaggio con i rossoblù per Matri, già cercato quest'estate. Il presidente del Cagliari ha risposto picche, Matri non si tocca: "Il ragazzo non si muove. Ho grandi progetti per il futuro e tutti saranno contenti". Un segnale forte rispetto al passato: il Cagliari non vende i suoi pezzi migliori, a meno di offerte da capogiro.

Allegri ha deciso: Dessena giocherà a destra
Massimiliano Allegri pare aver sciolto il dubbio difesa: Canini torna al centro al posto di Lopez infortunato e Daniele Dessena prenderà il suo posto come terzino di destra. Niente da fare invece per il dubbio in attacco: Allegri scioglierà le riserve solo dopo la rifinitura. Nenè e Jeda scalpitano e si giocano il posto da titolare accanto a Matri, ormai quasi intoccabile. A centrocampo rientra Conti, con Parola che si riaccomoda in panchina. Bisognerà fare attenzioni ai cartellini gialli: Ariaudo, Biondini e Lazzari sono in diffida e un'ammonizione li costringerebbe a saltare l'Inter.

Unione Sarda - Cagliari, è un super Nenè
Come un leone appena uscito dalla gabbia. Nenè ruggisce, corre, scalpita, si esalta nei dribbling, sforna assist per i compagni e trasforma in gol tutte (o quasi) le palle che gli passano tra i piedi. Scatenato. Non gioca una gara ufficiale da quasi un mese (a Bologna tra l’altro è entrato a dieci minuti dalla fine), così ogni amichevole diventa l’occasione per sfogarsi. Ieri a Ussana è andato a segno ben sette volte. Esagerato. Certo, stavolta lo sparring partner del Cagliari per il collaudo del giovedì (una rappresentativa del Parteolla) è davvero poca roba (il 23-0 finale è inevitabile). «Ma le reti», ama ripetere l’allenatore rossoblù Allegri, «sono sempre importanti, anche in allenamento». Figurarsi nell’ultimo test prima del big match con la Fiorentina. Il bomber brasiliano ha un passo davvero invidiabile e il tocco giusto al momento giusto. Gli basta un tempo (il secondo) per mostrare il suo stato di forma (eccezionale) e candidarsi così per un posto nel tridente antiviola (affollatissimo). Rispetto alla settimana scorsa ha un concorrente in meno (Larrivey è squalificato), eppure la sua presenza dall’inizio domenica al Sant’Elia non è affatto scontata. Anche Jeda (autore ieri di una tripletta) è in grande spolvero, pure lui sacrificato nell’ultimo periodo e sempre decisivo (con i gol o con gli assist) pur giocando scampoli di partite. E allora un dubbio serpeggia: e se stavolta l’escluso fosse Matri? Allegri prende tempo, scioglierà le riserve soltanto domenica mattina. Intanto l’attaccante lombardo (terzo nella classifica marcatori della serie A con dieci gol) non perde occasione per gonfiare la rete, qualunque essa sia. Chiude il giovedì a Ussana con un poker e che assist di tacco per Nenè. Stesso bottino per Larrivey, l’unico, però, a giocare l’intera partita e a calciare due volte dal dischetto. Pomeriggio di gloria per tutti gli attaccanti, insomma, e senza particolari affanni per i difensori orfani di capitan Lopez e Pisano, entrami infortunati. A proposito, Allegri non scioglie il nodo sul terzino destro e mischia le carte tra primo e secondo tempo. Dessena tanto per cominciare, Marzoratti nella ripresa. Il centrocampista appare comunque favorito sull'ex empolese che fa l'esterno di professione. Ventitré gol in tutto come il numero che tanto piace al presidente Cellino, lo stesso numero che portava sulle spalle a Piacenza il belga Nainggolan sino a due giorni fa. Il neo acquisto rossoblù è arrivato in Sardegna in tarda mattinata, giusto in tempo per le visite mediche. Non ha quindi partecipato alla festa del gol di Ussana. Pronti via, rossoblù in campo con Marchetti tra i pali, Canini e Ariaudo al centro della retroguardia, Dessena e Agostini terzini. Conti è il regista, Biondini e Barone le due mezze ali, Cossu trequartista dietro le punte Jeda e Larrivey. Tutto un altro Cagliari nella ripresa con l’eccezione Larrivey. In porta il baby Vigorito (Lupatelli dovrà star fuori ancora un mese circa), la linea difensiva ora è composta (da destra verso sinistra) da Marzoratti, Astori e i due giovani degli Allievi Lasi e Sedda. Parola gioca mediano basso, supportato da Brkljaca e Lazzari, davanti un inedito tridente formato da Matri, Nenè e l’argentino appunto. Ricapitolando: sette reti per Nenè, quattro per Matri e Larrivey, tre per Jeda, una per Barone, Brkljaca, Lazzari, Conti e Cossu. Quest’ultimo è strepitoso, ogni sua giocata è un'ondata di applausi

La Nuova Sardegna - Lazzari, mister prudenza
In un’atmosfera tipicamente da stadio con cori e ovazioni a non finire, Andrea Lazzari ha incontrato i bambini della scuola elementare «Nostra Signora della Mercede» a Cagliari. «Ho un bellissimo rapporto con la città, e i miei compagni di squadra, un ambiente meraviglioso, ideale per poter giocare bene al calcio» dice il calciatore.
- E col mister come procede?
«Ci fa lavorare tanto in allenamento, ma una volta fuori dal campo scherza e si diverte».
- Sei soddisfatto del tuo rendimento?
«Ho realizzato due reti di cui una a Milano nella gara col Milan. Sono nato attaccante, ma il fatto di essere utilizzato più indietro non mi preoccupa, anzi pur di giocare sono disposto a sacrificarmi in qualunque ruolo».
- La gara più difficile di quest’anno?
«Sicuramente quella di Siena, perché avevamo di fronte una squadra molto determinata. Ma ogni partita avrà le sue difficoltà».
- Come quella contro la Fiorentina?
«Non dobbiamo farci ingannare dal fatto che i viola stanno attraversando un periodo non brillantissimo, anzi questo deve metterci in guardia perchè il fatto di avere perso le ultime due partite li renderà pericolosi».
- Possiamo parlare di gara decisiva per un posto in Europa League?
«Mancano ancora nove punti per la salvezza e sinchè non li facciamo qualsiasi altro discorso è proibito».
- Però avrete tanti stimoli giocando in casa.
«Giocheremo con l’obiettivo di centrare i tre punti, perché quest’anno abbiamo sempre fatto così con qualsiasi avversario, tanto fra le mura amiche quanto in trasferta».
- Fra gli avversari chi teme maggiormente?
«Soprattutto Gilardino, un giocatore in grado di trovare la porta con grande facilità».
- Conosce l’ultimo nuovo acquisto, Nainggolan?
«Sì, l’ho conosciuto nel periodo in cui giocavo a Piacenza, tecnicamente è bravo, sa stare in campo e penso possa darci una grande mano, perché ha le qualità giuste».
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:50   #1006
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Il Sardegna - Matri va in mondovisione: conquistato il Barça
Le gesta di Matri fino in Spagna. Ieri il presidente del Barça, Juan Laporta, gli ha fatto fischiare le orecchie, seppure l'abbia solo menzionato tra le righe. Parlava di Lionel Messi, ovviamente, il miglior al mondo. «Non ha prezzo, è incedibile», ha commentato il numero uno del club spagnolo. Ma - c'è un bel ma - non è finita qui questa bella chiacchierata in catalano. «In Italia ci sono tanti giocatori interessanti: nell’Inter, nel Cagliari ». Nel Cagliari? «Ci sono diversi giocatori italiani che mi piacciono, questo non vuol dire che voglia comprarli ma mi piacciono». Incredibile ma vero. All'indomani dell'interesse del Milan per enè si scopre che c'è qualche guerriero rossoblù che sta facendo conquiste in Europa. Gli indizi portano tutti al super Matri di questa stagione. Perchèad attirare sono prima di tutto i numeri, e quelli di Matri stavolta erano al limite della leggenda. Sette gol in sette partite consecutive, dieci totali a metà campionato. E non si ferma. E proprio perchè non si ferma neanche in fascia piace tanto a Laporta. La sua miglior dote è che abbina la grande corsa ai gol. Come lo vedreste largo nel tridente di Guardiola? Già, proprio come fa Henry. Sogno o realtà che sia, intanto le voci sul bomber rossoblù hanno varcato i confini. Sia chiaro, non è che Laporta lo voglia comprare. Ma quell'interesse, l'essere tra i preferiti della dirigenza del Barça lo farà andare ancora più forte. Intanto, invece, era quasi sogno per Nenè. Galliani ieri ha confermato l'interesse del Milan per il brasiliano balenato in questa fase di mercato. «Era un'ipotesi interessante se fosse andato via Huntelaar, lo abbiamo chiesto, non lo nascondo, ma Cellino ci ha detto no e non se n'è fatto niente». Affare rimandato a questa estate? Chi lo sa. E siamo a due. Vediamo chi saranno i prossimi rossoblù nel mirino dei grandi club. Allegri resta sempre il preferito della Fiorentina.

Rispunta il nome Valdez
L'infortunio di capitan Lopez, potrebbe costringere il Cagliari a tornare sul mercato. I rossoblù pare abbiamo messo gli occhi sul centrale della Reggina Carlos Valdez, già seguito quest'estate. Sul difensore c'è anche l'interesse del Boca Juniors, ma pare che Valdez voglia rimanere a giocare in Italia. La società sarda aveva dichiarato chiuso il mercato e invece è arrivato Nainggolan. Arriverà anche Valdez o stavolta il mercato è definitivamente chiuso?

Primo allenamento piacentino per Sivakov
Mikhail Sivakov ha cominciato ieri pomeriggio la sua avventura in prestito al Piacenza. Il centrocampista, di proprietà rossoblù, ha svolto il suo primo allenamento piacentino e potrebbe essere addirittura convocato già per il match di domani contro la Triestina dell'altro giocatore ex rossoblù Claudio Pani. Sivakov ha scelto la maglia numero 25 (a Cagliari indossava la 16).
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:58   #1007
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 348
20 mln per Matri sono un'offerta da capogiro...

Solo a me sembra semrpe un segone, che quest'anno sta avendo abbastanza fortuna/periodo positivo che la mette spesso dentro?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:40   #1008
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
vabbeh non esageriamo...non è sicuramente un fenomeno,vale meno della metà di questi presunti 20 milioni ma sicuramente ha fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso quanto a concretezza sotto porta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:49   #1009
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Pusceddu: "Rispetto per Mutu"
Era già stato interpellato nei giorni scorsi riguardo la sfida tra Cagliari e Fiorentina ma, come tutti, neanche lui, Vittorio Pusceddu (ex di entrambe le squadre) poteva immaginare di doversi pronunciare di nuovo sulla sfida a causa della questione Mutu che potrebbe spostare qualche equilibrio in vista del match.
"Sarebbe meglio non commentare - dice - preferirei non farlo per rispetto del giocatore e della società viola. Mi dispiace molto, per la Fiorentina è una grave perdita e per il giocatore questo punto rappresenta la fine della carriera, qualora le controanalisi confermassero il tutto”.
Dalla gara si aspetta molti gol e spettacolo visto il bel gioco che esprimono entrambe le formazioni e individua nel collettivo l'arma in più dei rossoblù poichè "la squadra di Allegri sta dimostrando di avere una forza interiore micidiale e di poter sopperire ad un organico qualitativamente inferiore rispetto alle grandi squadre”. "La Fiorentina deve invece far leva sullo spirito di rivalsa e di solidarietà per Mutu oltre che alla fame di punti dopo due sconfitte consecutive".
Una battuta anche sugli stadi delle due squadre che, secondo l'ex terzino, "sono due stadi da rendere un poco più moderni… Per fortuna ci sono le tifoserie, che danno emozioni uniche”.

Mutu sospeso
Adrian Mutu è stato sospeso: "Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, vista la richiesta di sospensione dell'atleta Adrian Mutu, tesserato alla FIGC, presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping al TNA il 28 gennaio 2010, rilevato che l'atleta è risultato positivo all'analisi del primo campione - il comunicato del Coni -, il Presidente Plotino ha firmato il relativo provvedimento di sospensione".
Confermata quindi l'assenza del rumeno contro il Cagliari, come previsto non appena si era appresa la notizia nella giornata di ieri.

Ag. F. Lopes: "Bari e Cagliari? Piaceva al Genoa.."
Il nome del centrale brasiliano del Nacional de Madeira, Felipe Lopes (22), è stato accostato in questi ultimi giorni di mercato al Bari, dopo che si era parlato di un interessamento da parte del Cagliari. Contattato in esclusiva da TMW, l'agente del difensore paulista, Danko Dikic, ha dichiarato: "Il Bari? Non mi risulta proprio. Per quanto riguarda il Cagliari, personalmente non sono mai stato contattato, ma può darsi che ci siano stati dei contatti tra i due club che sono in buoni rapporti dopo l'affare Nené. Posso confermare invece che il giocatore è stato seguito in maniera concreta dal Genoa, ma poi non se ne è fatto niente. Possibilità che succeda qualcosa in questi ultimi giorni di mercato? Dubito, più facile se ne riparli a giugno".
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:47   #1010
$!/\/\o
Senior Member
 
L'Avatar di $!/\/\o
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Messaggi: 1595
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
20 mln per Matri sono un'offerta da capogiro...

Solo a me sembra semrpe un segone, che quest'anno sta avendo abbastanza fortuna/periodo positivo che la mette spesso dentro?
No, direi che in varie occasioni ho sostenuto le stesse cose, il pasticcione matri qualche volta azzecca la giornata, ma anche io lo venderei immediatamente per anche meno soldi.
__________________
Pc: HX650 Intel i5 2500k, asus P8z68 vlx, Cucore 5770 1gb, ssd 830 128gb,cm storm spawn, monitor....?.
$!/\/\o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:17   #1011
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Nainggolan si presenta: "Gruppo fantastico"
Tempo di presentazione per il nuovo acquisto del Cagliari Radja Nainggolan. Il centrocampista proveniente dal Piacenza è apparso emozionatissimo: "Mi hanno accolto benissimo. Sono emozionato, un po' nervoso. Per me è tutto nuovo, ma mi sono reso conto immediatamente della compattezza di questo gruppo fantastico. Conoscevo già Lazzari e Matri. Sapevo che questo era un gruppo giovane che sta facendo bene".

Nainggolan ha già svolto il primo allenamento con i compagni: "Esiste una differenza notevole, in quanto a valori tecnici tra la serie A e la B".

Un ringraziamento particolare ad Antonio Nocerino, suo ex compagno a Piacenza: "Devo tanto a Nocerino, lui mi ha insegnato parecchie cose. Idolo? Ronaldinho, perchè interpreta il calcio come spettacolo, ovvero come dovrebbe essere. Obiettivi? Voglio lavorare bene e arrivare il più in alto possibile".

Ora la palla passa a mister Allegri, che deciderà se convocarlo già dalla partita di domenica contro la Fiorentina.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:00   #1012
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
La Nuova Sardegna - Nuovi guai per Mutu i viola lo difendono
«Mutu è stato sicuramente ingenuo e per questo sono un pò arrabbiato con lui, ma la sua buona fede non è in discussione». Lo ha detto Andrea Della Valle lasciando la sede della Fiorentina, allo stadio Franchi, dove aveva incontrato Prandelli e il vicepresidente Mario Cognigni. «Il ragazzo è distrutto, ha capito la leggerezza commessa, ma siamo fiduciosi». C’è dunque tensione in casa viola, alla vigilia della sfida contro il Cagliari.
Andrea Della Valle spera che per il giocatore ci sia una pena lieve. «Ci auguriamo che l’ipotesi dei tre mesi di squalifica sia possibile. L’ importante è recuperare il ragazzo che ora è a pezzi». Il presidente dimissionario non vuole paragonare il precedente caso doping di Mutu, quando fu trovato positivo alla cocaina durante la sua militanza al Chelsea.
«Non mi piace dire che Adrian c’è ricaduto: sono due storie diverse. In questo caso ha compiuto una grande stupidaggine, ma la cocaina non c’entra. Adrian ha il culto del fisico, lo sapevamo, ma doveva stare più attento». La società concorderà con il giocatore le strategie difensive. «Bisogna stargli vicino perchè ha dato tanto alla squadra - ha detto Andrea Della Valle - speriamo che venga fuori che non c’è dolo. Non credo che chiederà le controanalisi».
Intanto la Fiorentina ha acquistato la giovane punta svizzara Haris Seferovic, 17 anni, preso dal Grasshopper di Zurigo. Seferovic è campione del mondo Under 17, competizione di cui è stato anche capocannoniere. La formalizzazione dell’acquisto avverrà dopo le visite mediche, quindi il giocatore sarà disponibile da lunedì.

La Nuova Sardegna - Ecco Radja Nainggolan, da Bali per un nuovo sogno
Dal paradiso terrestre dell’isola di Bali, dove è nato, al paradiso calcistico della serie A italiana. Radja Nainggolan stenta ancora a credere che il suo sogno si sia trasformato in realtà. «Sono stato accolto molto bene qui a Cagliari, e quindi davvero felicissimo di essere approdato in questa squadra - spiega emozionato - Non ho avuto difficoltà a legare subito con il gruppo».
- Le sue caratteristiche?
«Posso svolgere al meglio tutti i ruoli del centrocampo. Se devo fare una scelta preferisco essere utilizzato nella posizione di esterno sinistro».
- Come è stato il suo primo giorno di allenamento?
«Ho capito subito che fra la serie B dove giocavo sino a poco tempo fa, e la serie A ci sono tante differenze, ma penso di riuscire a superare questo gap grazie all’aiuto dei miei nuovi compagni e dell’allenatore».
- Lei gioca anche nella nazionale under 21 del Belgio: rispetto all’Italia com’è il calcio da quelle parti?
«Beh lì ci sono soltanto tre squadre che lottano per il titolo, e c’è un grande distacco rispetto alle altre squadre della Prima Divisione. In generale il livello è basso, ci sono distanze notevoli soprattutto a livello economico rispetto al vostro paese».
- Conosce qualcuno della sua nuova squadra?
«Lazzari, perché entrambi abbiamo giocato a Piacenza. Sono state le sue parole a convincermi».
- Ha avuto modo di parlare col mister?
«Non ancora, ma ci sarà modo di conoscerlo meglio».
- Spera di giocare contro la Fiorentina?
«Non mi illudo, so di dover lavorare ancora tanto per migliorare».
- Col Piacenza ha realizzato tre gol in cinquanta presenze complessive.
«Sì ma ne avrei potuto fare molti di più e fra le cose che ho da affinare una è proprio la capacità di sfruttare le opportunità sotto porta».
- Ha un modello al quale ispirarsi?
«Mi piace molto Ronaldinho, vederlo in azione è meraviglioso. Ma penso anche al mio compagno di squadra Nocerino, che per me è stato un grande maestro di sport e di vita».

Unione Sarda - Contratti, operazione 2013
Gli ultimi quattro sono stati Pisano, Agostini, Larrivey e il terzo portiere Vigorito. Con queste quattro firme, il Cagliari ha completato l'operazione 2013. In pratica l'intera rosa rossoblù (con appena otto eccezioni, come vedremo dopo) è sotto contratto sino a quell'anno. Una strategia messa a punto dal presidente Cellino alla fine del 2009 e portata a compimento l'altro giorno dal direttore generale, Francesco Marroccu. Il quadro è completato dal riscatto dell'altra metà del cartellino del portiere Marchetti (il documento è nelle mani del Cagliari e sarà depositato lunedì in Lega a Milano), l'ingaggio del giovane centrocampista belga, Radja Nainggolan, e dalla prossima firma di Pinardi, talentuosa mezzala-trequartista in forza al Modena, a scadenza di contratto a giugno e promessosi al Cagliari per la stagione 2010-11. Un'accelerazione imperiosa, giunta all'indomani della delusione West Ham, a cui Cellino ha reagito gettandosi a capofitto nel progetto Cagliari. «Appena tornerò in Italia», ha detto l'altro ieri da Miami, annunciando il no alla Fiorentina che chiedeva Matri per rimpiazzare Mutu, trovato positivo a un controllo antidoping, «illustrerò i miei programmi e vedrete che tutti ne saranno entusiasti».
I CONTRATTI Praticamente tutti i rossoblù sono blindati sino al 2013. Hanno il contratto in scadenza in questa data Marchetti, Vigorito, Agostini, Ariaudo, Astori, Canini, Marzoratti, Pisano, Biondini, Conti, Nenè, Larrivey, Matri e Ragatzu. Sono legati al Cagliari sino al 2012, invece, Lazzari, Jeda, Cossu e Barone; hanno il contratto in scadenza a giugno Lupatelli (si attende il suo recupero dopo il grave infortunio di Palermo per valutare la possibilità di un rinnovo), Parola (che ha molte richieste e probabilmente deciderà di andare in una squadra che gli offra più spazio), Dessena (è in prestito ed è ancora da discutere la compartecipazione con il Parma), e Lopez, che merita un discorso a parte. Il capitano, attualmente infortunato ma in odore di rientro nel giro di due-tre settimane, ha un rapporto speciale con il presidente. A fine stagione, se Lopez se la sentirà di giocare ancora (come appare probabile e come le sue prestazioni confermano), gli basterà comunicare la sua decisione a Cellino che, automaticamente, farà scattare il rinnovo.
L'ALLENATORE Massimiliano Allegri è sotto contratto sino al giugno del 2011, quindi, per un'altra stagione. I risultati parlano per lui ma gli stessi risultati potrebbero suscitare l'interesse di qualche big. Al momento, tutto tace ma è una partita che potrebbe aprirsi a fine torneo. Ma per convincere Cellino e Allegri a dirsi addio, ci vorrà una di quelle proposte che non si possono rifiutare. Altrimenti Allegri batterà il record di permanenza sulla panchina rossoblù detenuto da Ventura (dal '97 al '99) e che, salvo terremoti, Max eguaglierà alla fine di questo campionato.
I NODI A fine stagione, ci sarà qualche grana da risolvere. Astori è in comproprietà con il Milan, che ha assoluto bisogno di rinnovare la sua difesa, piuttosto vecchia e stanca. Inoltre, sinora l'Atalanta ha risposto picche alle richieste del Cagliari di riscattare l'altra metà del cartellino di Lazzari (potrebbe essere lui il successore di Doni, ormai alla soglia dei trentasette anni), mentre la trattativa con il Parma, per trasformare il prestito di Dessena in comproprietà, non è ancora decollata.
IL BLITZ Ritorno di fiamma per un obiettivo dello scorso calciomercato: si tratta di Alex Pinardi, trent'anni, mezzala del Modena, quest'estate in predicato di sostituire Fini. È a scadenza di contratto, il Cagliari, dopo aver informato il Modena, come prescrivono le norme, ha intavolato la trattativa con il giocatore. L'accordo sarebbe già stato raggiunto e nei prossimi giorni il Cagliari potrebbe depositare il pre contratto.
LA SPINA NEL FIANCO La società sta agendo con tempestività e idee chiare. Ha i bilanci in ordine e certificati ormai da quasi due decenni, non è mai stata coinvolta in scandali tipo passaporti e doping, si è ormai stabilizzata nella massima serie. La sensazione è che la questione stadio sia un tappo all'ulteriore crescita del Cagliari che, per struttura, ricchezza della rosa, esperienza e capacità, potrebbe ambire a collocarsi stabilmente nelle posizioni medio-alte della classifica. Il nuovo Sant'Elia - che pareva in dirittura d'arrivo - sembra di nuovo impantanato nella palude burocratica, capace di trasformare in un percorso a ostacoli qualsiasi procedura, anche la più condivisa e convincente. Senza entrare nella complessa questione, non ci sono dubbi che un ulteriore sviluppo del Cagliari passi attraverso la soluzione della ultradecennale questione stadio, che Cellino ha avuto il merito di porre tra i primi in Italia, senza, però, riuscire a portarla a soluzione, per colpe, forse, non solo sue.

Massimiliano Allegri incita i tifosi: «I ragazzi meritano il vostro aiuto. Questa con la Fiorentina è una partita difficile. Ma noi siamo pronti a fare la nostra parte». Il tecnico del Cagliari in settimana ha pigiato sull’acceleratore.
«Questo gruppo ha qualità tecniche e valori morali di prim’ordine - ha detto -. Chi tifa Cagliari deve far sentire la sua voce». Insomma, una chiamata a raccolta che la dice lunga sulle aspettative che circondano la gara con i viola.
Tanto che le varianti tecnico-tattiche, paiono passare in secondo piano rispetto al coinvolgimento totale dell’ambiente. Cagliari-Fiorentina ha il fascino del passato, quando ad esempio sardi e toscani hanno lottato per lo scudetto. Ma anche più di recente, ad esempio, quando Francescoli e Batistuta si guardavano negli occhi. Altri tempi. Domani, con i viola che seguono in Cagliari a un punto, c’è in palio il distacco. I numeri del Cagliari. I rossoblu vanno in gol da 17 turni consecutivi. Sono 31 le reti segnate e l’ultimo turno all’asciutto risale alla trasferta al “Franchi” con la Fiorentina. Inoltre, il Cagliari ha sempre insaccato almeno un gol nelle ultime 14 partite in casa. Tra i marcatori, una curiosità: in A la squadra di Allegri è quella che ha realizzato il maggior numero di reti con i panchinari. Otto dei 32 centri colti nella serie A 2009/10 fanno infatti capo a Jeda, Matri e Nené (2 a testa), Larrivey e Lazzari (1). Sui numeri casca a pennello la striscia positiva: Cossu e compagni raccolgono punti da cinque giornate di fila. L’ultima sconfitta risale al 6 dicembre scorso a Palermo.
Varianti tattiche e infortunati. Dessena è destinato a giocare da terzino destro. Marzoratti e Ariaudo possono aspettare. Allegri,oltre che di fase difensiva, ha necessità di interdizione in mezzo, spinta e aiuto continuo a Biondini e Conti. In attacco, derby brasiliano Jeda-Nenè per affiancare Matri. Nené si è ripreso dai fastidi muscolari che l’hanno condizionato. Le 6 reti del test di giovedì, confermano una buona condizione. Ma anche Jeda sta tornando sui suoi livelli. Ad Allegri la parola decisiva. Per il resto, Pisano segue il programma di recupero che lo terrà fuori per altre tre settimane. Lopez non ha problemi ai legamenti ma la distorsione al ginocchio lo bloccherà per altri 20 giorni. Migliorano anche Lupatelli. Unico assente, Larrivey, squalificato per un turno dopo l’espulsione di Siena.
Cuore e concentrazione. Allegri sta spronando i suoi: con i viola ci sono in palio più dei tre punti. E serve concentrazione e spirito di sacrificio. Con il rientro di Conti, anche se parola è stato perfetto, la squadra ritrova il leader. La Fiorentina, in Champions forte anche del recupero sul Liverpool, ha una rosa progettata per l’Europa. Ma al sant’Elia, da un pezzo, è dura per tutti.

Unione Sarda - Nainggolan ora sogna a occhi aperti
Un centrocampista per un altro, Radja Nainggolan è il volto nuovo del Cagliari di Allegri. Fisico e muscoloso, ecco l'ex piacentino che la società rossoblù cercava da quasi un anno. Via Sivakov, dentro il giocatore belga che tanti estimatori aveva in Italia e fuori. Indosserà la maglia numero 28 e cercherà di ritagliarsi quanto più spazio possibile. Giovedì le visite mediche, ieri il primo allenamento con i compagni. Radja è finito immediatamente sotto l'ala protettrice di capitan Lopez: primi consigli e utili suggerimenti per una tranquilla esperienza a Cagliari. Emozionato, pronto a dare il meglio di sé, Nainggolan si è sentito subito a proprio agio: «Sono stato accolto benissimo», afferma prima serio, poi sempre più rilassato, «sono un po' nervoso, è la prima volta che cambio squadra, adesso però so di poter lavorare tranquillo». Eclettico, Nainggolan può giocare in tutti i ruoli in mezzo al campo e il suo idolo è Ronaldinho, ma stravede anche per Nocerino, che gli ha insegnato tanto: «La serie A è un sogno», continua, «arrivo in un gruppo che lavora sodo; la difficoltà maggiore credo che sarà proprio il salto di qualità, ho già visto che il livello è molto più altro rispetto alla serie B». Conosce Lazzari, per l'esperienza comune al Piacenza, e frequenta Matri, con il quale ha un amico in comune. «Perché ho scelto Cagliari? Gruppo forte e grandi motivazioni». Ma anche una visione ben precisa della realtà, se è vero che d'accordo con il suo agente, Nainggolan ha voluto fortemente il Cagliari nonostante un tentativo di giocare al rialzo da parte di un altro club di serie A. Può giocare trequartista, da interno, ma anche davanti alla difesa: i suoi numeri sono la corsa, la capacità di rompere le azioni avversarie, e il tiro dalla distanza. «Mi piacerebbe arrivare il più in alto possibile», conclude Nainggolan. Come partenza non c'è male.
NOTIZIARIO Fuori Pisano, Lopez e Lupatelli, dentro tutti gli altri nell'allenamento (riscaldamento, tattica e partitella) che il Cagliari ha sostenuto ieri pomeriggio ad Assemini. Per quanto riguarda le condizioni del ginocchio del capitano, se ne dovrebbe sapere qualcosa di più nei prossimi giorni, quando saranno più chiari i tempi di recupero. Oggi la rifinitura, domani c'è la Fiorentina.

Marchetti riscattato, Pisano, Ago e Larrivey rinnovano
Ore di alacre lavoro per il dg del Cagliari Francesco Marroccu, che nelle scorse ore ha messo nero su bianco i rinnovi contrattuali. Hanno prolungato il proprio accordo con la società rossoblù fino al 2013 Francesco Pisano, Joaquin Larrivey, Alessandro Agostini e il terzo portiere Mauro Vigorito.

E, a proposito di estremi difensori, il Cagliari dovrebbe depositare lunedì prossimo il documento che attesta l'acquisizione della seconda metà del cartellino di Federico Marchetti, riscattato dall'AlbinoLeffe: l'accordo con la società seriana risale allo scorso autunno, ma nelle prossime ore è attesa la ratifica dell'atto.


se quest'anno non ci prendiamo minimo l'ottavo posto il passivo diventerà pesante e ci toccherà cedere qualche pezzo pregiato....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:48   #1013
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Allegri: "Domani scontro importantissimo"
"Per loro è una partita che vale il quarto posto, mentre io la considero una tappa fondamentale per arrivare ai 40 punti che vorrebbero dire salvezza". Massimiliano Allegri presenta Cagliari-Fiorentina come uno scontro importantissimo, ma allo stesso tempo non lo considera uno scontro diretto per l'Europa, ma semplicemente una sfida fra due squadre con obiettivi, per il momento, diversi. Fattostà che, qualora dovesse spuntarla il Cagliari, si porterebbe a più quattro sui viola di Prandelli. "La Fiorentina è reduce da due sconfitte, ma vorrà riscattarsi immediatamente", mette le mani avanti il tecnico livornese. Ci vorrà un Cagliari in gran spolvero per tenere testa a Montolivo e compagni.

CI VUOLE UN GRANDE CAGLIARI... - Allegri traccia le linee guida attraverso le quali la sua squadra dovrà mostrare sul campo di essere superiore alla Fiorentina. "Dovremo giocare bene tecnicamente e tenere alta la soglia dell'attenzione. Loro concedono poco". La fiducia nei suoi uomini è pressochè totale. "Ho a disposizione un gruppo fantastico, che saprà giocare con la giusta intensità ed intelligenza".

...CON UN GRANDE TIFO - La prestazione della squadra passa anche attraverso il calore che il pubblico di casa saprà regalare ai rossoblù. E Allegri invita i tifosi ad andare allo stadio numerosi, per appoggiare i loro beniamini. "Questa squadra, per come sta giocando, merita una folta cornice di pubblico".

Per quanto riguarda la formazione Allegri non ha dato indicazioni. Formazione fatta per 9/11, con Marchetti, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu e Matri certi del posto. Gli unici due ballottaggi riguardano il ruolo di terzino destro, dove tiene banco il ballottaggio fra Dessena e Marzoratti, e quello di spalla di Matri, con un maglia contesa fra i due brasiliani Jeda e Nenè.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:33   #1014
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Il vero Principe, non la copia che hanno all'inter :

http://www.youtube.com/watch?v=V9GrohpLamc

Ho dimenticato di citare Matteoli e Francescoli nella lista dei giocatori che fanno scelte di vita...al minuto 2:05 circa si vede una combinazione dei due
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 30-01-2010 alle 18:35.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:46   #1015
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
peccato fossi troppo giovane,ho giusto qualche ricordo isolato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:51   #1016
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Gran video
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 22:23   #1017
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
stasera assist di sivakov nel piacenza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:01   #1018
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
La Nuova Sardegna - Cagliari, il quinto posto nel mirino
Sessantuno punti in due: la terza di ritorno al Sant’Elia ha numeri per palati fini. E non solo. Il Cagliari formato salvezza che precede di un punto la Fiorentina - quarto anno di fila in Champions e semifinalista di Coppa Italia - è già di per sé un evento.
«Non arriva la Juve, il Milan o l’Inter, ma chi vuol tifare Cagliari non può mancare al Sant’Elia» ha ironizzato Allegri rilanciando la chiamata a raccolta dei tifosi. I temi per assistere a un match spettacolare - alle 15, arbitra Valeri di Roma - ci sono tutti. Anche perché, guarda guarda, il Cagliari, partendo da 31 punti (e con una partita in meno rispetto a chi lo precede in classifica), potrebbe scalare fino al quinto posto, scavalcando Juventus e Palermo. Bisogna però battere i viola scossi dal caso Mutu ripizzicato dall’antidoping: “Un altro motivo per aspettarci una squadra molto determinata” avverte Allegri.
Cagliari-Fiorentina si annuncia piatto prelibato per chi ama tecnica, agonismo e organizzazione tattica. I rossoblù sono alla ricerca del sesto risultato utile di fila. I viola vogliono riscattare le ultime sconfitte. Un mix che garantisce un faccia a faccia opposto a quello dell’andata. Al “Franchi” fu partita scialba. Risolta da Gilardino nell’unica giocata di pregio - cross teso e millimetrico di Vargas - della serata. Il Cagliari perse senza demeritare. I padroni di casa vinsero senza meritare. E non è un contro senso. Di fatto, nel giro di cinque mesi, i rapporti di forza sono cambiati. Conti e soci hanno messo su un meccanismo solido ed elastico. Capaci di attaccare ed essere propositivi al di là delle differenze tecniche e organizzative degli avversari. Per di più, umili e votati al sacrificio, anche quando mancano pedine chiave dello schieramento allestito dal tecnico di Livorno. Insomma, le premesse lasciano intuire un Cagliari garibaldino. Che va a caccia dei tre punti ma senza rischiare.
Allegri chiede pazienza ai suoi. E ripete il solito mantra di una gara pericolosa e decisiva per guadagnare terreno verso la soglia dei 40 punti, ovvero, la matematica salvezza. Al di là delle frasi fatte, il Cagliari con Jovetic e compagni, ha una buona occasione per guardarsi allo specchio. E siamo ai primi undici. Con l’assenza di Lopez è obbligato il duo Canini-Astori al centro, più Agostini a sinistra. A destra, pareva fatta per Dessena. Ma Marzoratti ha riguadagnato qualche chance. In mezzo, capitan Conti in regia, con Biondini e Lazzari sulle fasce. Probabile l’impiego di Parola a gara in corso. In attacco, il secondo dubbio: Jeda, in vantaggio, e Nené corrono per affiancare Matri. Il neo acquisto Naingollan debutta in tribuna. La formazione iniziale dovrebbe essere Marchetti, Dessena, Astori, Canini, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu, Matri e Jeda.

Unione Sarda - Cagliari-Fiorentina, sfida tra bomber
Con qualche assenza ma tanto entusiasmo, il Cagliari si appresta ad affrontare senza alcun timore reverenziale una delle grandi del campionato, la Fiorentina di Cesare Prandelli. Ormai da quattro anni i viola conquistano l’accesso alla Champions League e in questa edizione sinora sono andati alla grande, tenendo alto il nome del calcio italiano, cosa di cui Inter, Milan e Juventus non sono stati capaci. Per il Cagliari, decisamente un brutto avversario, nonostante arrivi al Sant’Elia non nel suo momento migliore. Il caso Mutu ha scosso la Fiorentina, reduce tra l’altro da due sconfitte consecutive (Bologna in casa e Palermo in trasferta) e piuttosto incerta in campionato, dove naviga in un semi anonimato, testimoniato dal nono posto attuale, seppur con la partita del Milan da recuperare (il 24 febbraio, come Udinese-Cagliari), causato probabilmente degli impegni internazionali che, inevitabilmente, sottraggono qualcosa. Allegri deve rinunciare agli infortunati Lopez e Pisano e allo squalificato Larrivey, ma ritrova Conti, dopo l’infortunio di Bologna che lo aveva costretto a saltare le due partite successive con Livorno e Siena. Gli lascerà il posto Parola, bravo quando è stato chiamato in causa, mentre in difesa e attacco persistono due punti interrogativi. L’assenza di Lopez comporta lo spostamento al centro di Canini, che farà coppia con l’altro baby, Astori, mentre Agostini, recordman di presenze quest’anno (non ha saltato neanche un minuto in campionato), farà da chioccia. Per il ruolo di terzino destro, Allegri sta pensando di ripescare Marzoratti, che aveva giocato l’ultima volta a Catania il 18 ottobre, per poi entrare nel tunnel di un infortunio lunghissimo. Marzoratti è tornato in efficienza durante la pausa di Natale ma solo adesso pare aver riacquistato la forma migliore. Potrebbe essere lui il titolare, mentre Dessena, terzino destro di emergenza, visto che è una mezzala, dovrebbe andare in panchina. Per quanto riguarda la prima linea, sicuri del posto Cossu e Matri. Quest’ultimo dovrebbe essere il misterioso «giocatore del Cagliari che mi piace », di cui ha parlato il presidente uscente del Barcellona, Joan Laporta (le elezioni si svolgeranno il 13 giugno), in un’intervista televisiva. Laporta non è l’unico ad apprezzare il capocannoniere rossoblù, dieci reti, dal momento che proprio la Fiorentina aveva invano cercato un approccio con Cellino, all’indomani della sospensione di Mutu per doping. Tornando alle cose terrene, Jeda (favorito) e Nenè si disputano l’ultima maglia disponibile per l’attacco, mentre il nuovo arrivato Nainggolan è stato convocato ma si accomoderà in tribuna insieme a Brkljaca, la cui avventura al Cagliari terminerà a giugno. Dopo oltre quattro mesi, si rivedrà in panchina Ragatzu (vi mancava dal 23 settembre, Bari-Cagliari 0-1), che due campionati fa segnò proprio alla Fiorentina il suo unico (per ora) gol in serie A.

Unione Sarda - Allegri si nasconde dietro l'obiettivo salvezza
«Sarà una gara importante ma noi abbiamo esigenze diverse rispetto alla Fiorentina ». Allegri nasconde le reali intenzioni della sua squadra a poche ore dalla sfida con la squadra viola. L’Europa è lì, a portata di mano, ma il tecnico di Livorno continua a parlare di un piccolo obiettivo chiamato salvezza. «Loro cercheranno punti per avvicinarsi al quarto posto, noi invece vogliamo arrivare a quota quaranta per restare in A». Piedi ben saldi per terra e animo fiero, Allegri è pronto per la nuova sfida che attende la sua squadra. La Fiorentina non vive un grande momento ma l’allenatore del Cagliari non si fida: «Dopo le ultime deludenti gare, cercheranno sicuramente un riscatto, sarà molto difficile, serviranno attenzione, sacrificio e grande forza di volontà». Allegri non ha dimenticato la partita dell’andata: «Era un altro Cagliari, ma la Fiorentina ha sempre Gilardino, Vargas, Montolivo, Marchionni e Jovetic». Tra i rossoblù non ci saranno Lopez e Pisano ma Conti sarà di nuovo in gruppo. Per affrontare nelle migliori condizioni la formazione toscana Allegri chiede uno sforzo in più ai suoi uomini: «Non sarà semplice, dovremo garantire intensità di manovra e qualità di gioco, la Fiorentina cercherà anche una reazione dopo quello che è capitato a Mutu. Confido nei miei giocatori », sottolinea Allegri, «sono ragazzi intelligenti, professionisti. Possono fare bene anche questa volta, soprattutto con una squadra come quella di Prandelli, molto abile a concedere poco». Fuori gioco Lopez, Allegri non farà comunque rivoluzioni: «In difesa potrebbe giocare Marzoratti», aggiunge, «mentre per l’attacco ho le solite riserve che scioglierò solo all’ultimo momento». La formazione è quasi fatta, comunque, perché Canini dovrebbe prendere il posto del capitano infortunato, mentre esterno a destra agirebbe l’ex empolese, in ballottaggio con Dessena. E davanti? «Stanno tutti bene», afferma Allegri, «deciderò tra Nenè e Jeda». Matri, quindi, appare l’unico sicuro di partire dal primo minuto nella sfida di questo pomeriggio. Tra i panchinari non ci sarà il nuovo acquisto Nainggolan: «Il giocatore è appena arrivato», conclude Allegri, «è giovane e avrà tanto tempo per crescere e conoscere meglio l’ambiente». Oggi inizierà dalla tribuna.

Parola in prestito al Livorno?
Il Livorno è piombato su Andrea Parola. I toscani cercano il centrocampista del Cagliari dall'estate, ma finora Cellino ha sempre risposto in maniera negativa. Spinelli però non molla e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe finalmente trovato l'accordo per il prestito del mediano fino a fine stagione. Sarà vero?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:23   #1019
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Contro la Fiorentina per il 5° posto
Ballottaggio Marzorati-Dessena

Chiudere al meglio un gennaio ricco di soddisfazioni, per affrontare al meglio il rush finale. E una vittoria significherebbe poter centrare il quinto posto. Il Cagliari questo pomeriggio al Sant'Elia ospita la Fiorentina di Claudio Prandelli, reduce da due sconfitte di fila e pronta a scaldare i motori in vista della ripresa delle ostilità europee. Senza Lopez e Pisano infortunati e Larrivey fermato dal giudice sportivo, Massimiliano Allegri recupera Daniele Conti, al quale restituisce le chiavi del centrocampo dopo il fruttuoso interregno di Andrea Parola.

Il dilemma principale riguarda la difesa: l'assenza di capitan Lopez crea qualche grattacapo al tecnico rossoblù, che dovrebbe decidere di ricollocare Canini al centro della terza linea in compagnia di Astori, con Marzorati favorito sull'adattato Dessena come esterno basso. Pochi dubbi in attacco, con Jeda e Matri pronti a far fruttare i tagli di Cossu. In tribuna il neoacquisto Nainggolan.

Nella Fiorentina, scossa dal caso Mutu, si attende l'arrivo di Antonio Cassano, il cui trasferimento in prestito dalla Sampdoria alla corte di Prandelli dovrebbe essere definito nelle prossime ore. Intanto alle spalle di Gilardino giostrerà il trio Marchionni-Jovetic-Vargas.

Queste le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Marzorati, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Jeda.
A disposizione: Vigorito, Ariaudo, Dessena, Parola, Barone, Ragatzu, Nenè. All.: Allegri

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Felipe, Pasqual; Montolivo, Donadel; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino.
A disposizione: Avramov, De Silvestri, Natali, Gobbi, Bolatti, Santana, Babacar. All: Prandelli.

fly down!


intanto è stata rinviata parma-inter per cui le squalifiche di lucio e snejder le scontano contro di noi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:04   #1020
Wesker
Senior Member
 
L'Avatar di Wesker
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 348
Due punti buttati... contro un avversario mediocre.

Ci hanno infastidito solo nei primi 15 minuti quando correvano tantissimo. Finita la benzina sono spariti. E Ci hanno nfastidito subito dopo l'espulsione di quel pirla di cossu, poi hanno fatto ben poco.

Cossu deve imparare a fare meno falli inutili.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v