Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2018, 18:46   #1441
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Nessun altro suggerimento o consiglio, prima di fare qualche prova per recuperare l'utilizzo a batteria?
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 20:36   #1442
LucaE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da LucaE Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Possiedo il modello N552VW-FY136T, sapete se è possibile installare 8+16GB di ram? in modo da averne 24?
Mi rispondo da solo magari a qualcuno torna utile.
Sembra supportare senza problemi 24GB di Ram, ho acquistato le Corsair, in praticolare "Corsair Value Select CMSO16GX4M1A2133C15" da 2133Mhz
__________________
Sito web e profilo flickr, se le mie foto ti piacciono seguimi!
http://www.lucaephoto.it
http://www.flickr.com/photos/lucaele
LucaE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 02:24   #1443
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Nessun altro suggerimento o consiglio, prima di fare qualche prova per recuperare l'utilizzo a batteria?
La prima cosa che farei io sarebbe di scambiare le batterie dei 2 pc. In questo modo capiresti se il problema dipende dalla batteria o dal computer.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 06:48   #1444
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Ahia, addirittura aprirne due. Però hai senz'altro ragione, prima di spendere soldi per l'acquisto di una nuova batteria.

Senza tergiversare oltre, bisogna svitare TUTTE le viti presenti (non bastano quelle del dal vano "frontale"), vero?
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2018, 09:54   #1445
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Vero, ma ci vogliono 10 minuti per aprire. Ti consiglio di cercare video della procedura in rete (ci sono, cerca n752 smontaggio ).
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 22:51   #1446
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Ragazzi, ma solo noi in famiglia siamo tanto "sfortunati" da avere problemi sulle batterie di due N752VX (GC234T), uno dei quali in particolare NON si carica più, giusto al termine dei due anni di garanzia? Che prove possiamo fare?
In rete ho trovato questo consiglio:

Poiché non sono pratico di "smontaggio notebook" e in questo caso la batteria è integrata, dite che vale la pena tentare?

P.S. Avevo scritto anche QUI ma in questo 3d probabilmente è più facile trovare qualcuno con problemi analoghi.
Si ho un problema analogo. Al 32% il pc si spegne di colpo se alimentato a batteria e ovviamente anche io sono fuori garanzia
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:36   #1447
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Si chiama "obsolescenza programmata" ed è molto grave da parte di un'azienda come Asus, che NON intende farsene carico (avevo proposto di farlo almeno per uno dei due PC, la cui garanzia era scaduta solo da una quindicina di giorni!). Sono convinto che la percentuale dei Notebook che presentano il problema è molto elevata.
Recentemente sono state condannate altre due grosse aziende per una vicenda simile, quindi non c'è da meravigliarsi.

Per fare le nostre prove ed avere conferma che trattasi della batteria, dovrò attendere il rientro di mio figlio dall'università...
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 00:00   #1448
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Si chiama "obsolescenza programmata" ed è molto grave da parte di un'azienda come Asus, che NON intende farsene carico (avevo proposto di farlo almeno per uno dei due PC, la cui garanzia era scaduta solo da una quindicina di giorni!). Sono convinto che la percentuale dei Notebook che presentano il problema è molto elevata.
Recentemente sono state condannate altre due grosse aziende per una vicenda simile, quindi non c'è da meravigliarsi.

Per fare le nostre prove ed avere conferma che trattasi della batteria, dovrò attendere il rientro di mio figlio dall'università...
Vabbè finché è solo la batteria il problema uno la cambia e amen. Se il problema è un altro allora so c....
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:06   #1449
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Anche "solo" la batteria, se il difetto è generalizzato e si presenta subito dopo lo scadere della garanzia, o comunque entro i 3 anni, non mi sembra affatto normale né accettabile.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:40   #1450
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Anche "solo" la batteria, se il difetto è generalizzato e si presenta subito dopo lo scadere della garanzia, o comunque entro i 3 anni, non mi sembra affatto normale né accettabile.
Sicuramente, soprattutto per quello che costa il pc (io lo pagai 1350 euro) ...cmq adesso a me sembra non carichi oltre l'80%....
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 13:25   #1451
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Ma intanto anche il nostro SECONDO Notebook è ormai ridotto così. Scommetto che, funzionando a batteria, neppure si iberna ma si spegne bruscamente e senza preavviso intorno al 20% o più...
Io li pagai un po' meno, ma la cosa dà ugualmente MOLTO fastidio!
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:19   #1452
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Ma intanto anche il nostro SECONDO Notebook è ormai ridotto così. Scommetto che, funzionando a batteria, neppure si iberna ma si spegne bruscamente e senza preavviso intorno al 20% o più...
Io li pagai un po' meno, ma la cosa dà ugualmente MOLTO fastidio!
si esatto....si spegne al 32% e ormai non carica oltre il 76%
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:13   #1453
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Se non ho modo di verificare prima io, facci sapere se/come risolvi ed in particolare se "basta" sostituire la batteria...
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:55   #1454
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
USB Type C

Ho un problema con la porta usb-c, sino a poco tempo fa funzionava, ora di colpo ha deciso di non più funzionare. Attacco il disco esterno e non lo vede per nulla, mentre se lo attacco con un altro cavo non usb-c lo vede. Come posso risolvere? Ho tentato di aggiornare il bios ma mi dice che quello che ho è più recente (è lo stesso ma non me lo sovrascrive), ho cercato driver ma mi dice che quelli installati sono i più recenti. Ditemi voi.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 09:41   #1455
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Se non ho modo di verificare prima io, facci sapere se/come risolvi ed in particolare se "basta" sostituire la batteria...
da stamattina mi dice "collegato e non in carica" al 75% di batteria . Non si accende senza l'alimentatore e una volta acceso, se stacco l'alimentazione elettrica si spegne.
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 10:24   #1456
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Esattamente come successo a mio figlio due mesi fa, e come immagino che succederà anche al mio. Semplicemente inaccettabile!
Spero di poter capire meglio - e possibilmente risolvere - nel prossimo periodo festivo, quando i due portatili saranno insieme...

Ultima modifica di PPL : 05-12-2018 alle 10:26.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:04   #1457
TerreNoFriabile
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 10
UPGRADE RAM a 32 GB

Per conoscenza della comunity, ho provveduto ad upgrade della ram del mio Vivobook PRO - N552VW.

ho sostituito la RAM originale (16 gb DDR4 Samsung , 2133 mhz) con

32 Gb DDR4 - Hyper X - 2666 CL15

funzionamento ottimale, nessun problema, nessuna riduzione batteria

tra l'altro avanzo di 16 GB di DDR4 - in vendita - buone per upgrade
__________________
Notebook: Asus M50SA X9100 extreme (cpu modding), 8gb (upgrade), SSD Crucial M4 256 gb (modding), ati mobility radeon 3650 1 gb, Win7 64bit

Notebook: Asus VivoBook: 15,6" UHD 4K (3840 x 2160) IPS, HD 1TB 7200 rpm + SSD NVme sabrent rocket 1tb m.2-2280 (upgrade), Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 960M with 4G GDDR5 VRAM, RAM: 32 GB - DDR4 2600 MHz (upgrade)
TerreNoFriabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 00:25   #1458
angelo255
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 68
Ciao a tutti, sono anche io un possessore di un Asus N552, ho riscontrato un problema che mi da molto fastidio, praticamente uso l'hdmi per collegare una tv in desktop esteso.. ma una volta che io vado a chiudere lo sportello del pc per concentrarmi solo con la tv, l' immagine va via per un paio di secondi per poi ricomparire.. e in questo frangente tutto ciò che è aperto nel pc si sposta di posizione..

con un pc asus più vecchio, usavo la stessa procedura ma non mi ha mai dato problemi..

ci potrebbe essere qualche soluzione?!
angelo255 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 09:53   #1459
brunton
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
ASUS N552-FY094-T

1)Batteria Scadente e completamente andata dopo 2 anni...strano èh?
Leggo che è comune a molti purtroppo.
2)Si spegne all'improvviso, senza preavviso, come se staccassi la corrente ad un pc fisso. Nonostante software di avviso e gestione della batteria, non c'è niente da fare. Mentre lavori, ti vien voglia di spaccare tutto. Poi temo che non faccia granché bene all'hardware.
2)Rumori metallici e ronzii improvvisi
3)Tremore dello schermo
= MAI PIU'! 1300€ nel 2016 BUTTATI,
molto meglio il mio vecchio Acer che ha durato 10 anni subendo di tutto.
Che delusione!

Ultima modifica di brunton : 02-01-2019 alle 09:57.
brunton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:14   #1460
capitano95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
Messaggi: 12
Salve,
Ho un N552VW-FY058T senza SSD.
Ho visto che ha lo slot per SSD M2, ma non riesco a capire quali modelli possono andar bene.
Vedendo sul sito, e chiedendo sia in chat che per email, trovo che si può usare un SSD PCI Express 4 da 256 o 512.
Qualcuno ha provato su questo modello specifico ad inserire un SSD M2?
Avete guide ed SSD da consigliarmi?
Si possono mettere anche quelli da 128, oppure per forza da 256 o 512 come dice il sito ed Asus stessa?
Grazie in anticipo a tutti
capitano95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v