Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione
Google bissa la messa in commercio del suo Pixel Watch e lo fa questa volta con due versioni che si differenziano soprattutto per dimensioni della cassa: 41 e 45 mm. Lo smartphone esteticamente non cambia ma cambiano hardware e soprattutto aumenta l’autonomia sul 45mm, peccato non averlo provato. Per il resto c’è ancora un po’ di strada da fare. Ecco perché
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite
Uno chassis in alluminio robusto, leggero e dallo spessore contenuto caratterizza Samsung Galaxy Book Edge 4, un notebook con piattaforma Qualcomm Snapdragon X Elite che spicca per lo schermo AMOLED da 14 pollici di diagonale e risoluzione elevata di 2880x1800 pixel, in grado di ben rispondere alle necessità di chi cerca un PC con WIndows for ARM dall'elevata autonomia e pratico nell'uso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 09:06   #2361
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Allora ricapitolando la top three sarebbe:

1) Maha (funzione break-in che non ha nessuno)

2) Lacrosse RS700/Technolite BH700 - Accupower IQ328/Japcell BC 4000 (dipende dalle esigenze anche se mi è sembrato di capire che uno dei parametri più importanti sia la corrente di carica che nell'Accupower è maggiore)

3) Sanyo MQR06/04 (cambiano i tempi di carica)

I Sanyo hanno anche la funzione di scarica? (forse mi sembra troppo)

Se ci sono altri suggerimenti possiamo integrare.

Vincenzo
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:55   #2362
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Penso che la scelta si puo' ridurre a questi modelli, simile al maha ma di poco inferiore c'e' anche il La Crosse BC-1000 charger. A parita' di prezzo meglio il primo
ciao
Old 03-10-2012, 14:32   #2363
Semedisenape
Member

L'Avatar di Semedisenape

Iscritto dal: Mar 2011
Appena visto il LACROSSE BC-1000 in confezione regalo (un sacco di cianfrusaglie), che potrebbe andare bene per iniziare a far funzionare il mio mouse aspettando le eneloop seconda serie per il flash.
Mi viene a costare (sempre lui, solo in baia con sconto spedizione) come prendere dall'olandese non baia l'IQ328 + 8 eneloop AAA glitter in offerta.

E' meglio del IQ328?
Vedo che ha lo stesso tipo di funzioni e programmi (manca sempre questo break-in del maha che ancora non ho capito cos'è), e la stessa gestione delle potenze, con in più la possibilità di programmare indipendentemente i canali.
Non so però della bontà delle batterie.

EDIT: Leggo anche tra le caratteristiche che ricarica contemporaneamente AA e AAA, ma immagino che non sia possibile caricarne 8 contemporaneamente, ma sempre al max 4, giusto?

Ultima modifica di Semedisenape : 03-10-2012 alle 14:34.
Semedisenape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:04   #2364
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
@Semedisenape: a parità di prezzo prenderei il BC-1000, ma le cianfrusaglie lasciale perdere, è come non averle. A questo punto dovessi scegliere io propenderei per l'offerta olandese, sempre se ti servono 8 AAA glitter ...

Ovviamente puoi caricare un max di 4 batterie, in qualsiasi combinazione AA / AAA (ad es. puoi caricare 3 AA e 1 AAA)
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:30   #2365
sandroz84
Senior Member

L'Avatar di sandroz84

Iscritto dal: Jun 2007
Si, a quel punto prendi il lacrosse, se non sbaglio come correnti di carica sono identici, hai in più la possibilità di gestire i canali in modo indipendente.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 15:49   #2366
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Semedisenape Guarda i messaggi
Appena visto il LACROSSE BC-1000 in confezione regalo (un sacco di cianfrusaglie), che potrebbe andare bene per iniziare a far funzionare il mio mouse aspettando le eneloop seconda serie per il flash.
Mi viene a costare (sempre lui, solo in baia con sconto spedizione) come prendere dall'olandese non baia l'IQ328 + 8 eneloop AAA glitter in offerta.

E' meglio del IQ328?
Vedo che ha lo stesso tipo di funzioni e programmi (manca sempre questo break-in del maha che ancora non ho capito cos'è), e la stessa gestione delle potenze, con in più la possibilità di programmare indipendentemente i canali.
Non so però della bontà delle batterie.

EDIT: Leggo anche tra le caratteristiche che ricarica contemporaneamente AA e AAA, ma immagino che non sia possibile caricarne 8 contemporaneamente, ma sempre al max 4, giusto?
Le pile che escono col Lacrosse sono LSD? (Da quello che so io no!)
Ti consiglio di prendere le Uniross costano di meno ed hanno una capacità maggiore:
http://www.uniross.com/eu/product_in...roducts_id=403

Sono stato il primo a comprare l'IQ328 e noto finalmente che si sta diffondendo...
Compara i prezzi con Amazon Uk e De , io ho preso IQ328 ed 8 pile Uniross pagando 8€ in meno rispetto all'olandese!
Old 03-10-2012, 20:57   #2367
win_67
Member

Ho trovato sulle Amazzoni inglesi l'Accupower a 22,95 pound che tradotti in ero sono all'incirca 28.60.
Leggo che il Super saver delivery è per Uk gratuito, mentre per Italia e altri paesi da una spesa di 25 pounds in su.
Quindi ai 28.60 devo aggiungere le spese di spedizione? Siccome non sono ancora registrato chi lo ha preso sa a quanto ammontano?

Il Japcell 4000 dall'olandese volante dovrebbe venire in tutto 34.90 euro.

Naturalmente se non ci fossero le spese di spedizione conviene il primo.

Non ricordo se serve l'adattatore (nel caso lo prendessi a 1.15 pounds non arrivo a 25).

Vincenzo
Old 03-10-2012, 22:01   #2368
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Semedisenape Guarda i messaggi
Bene direi. Decisione presa.
Se ho fatto bene i conti il japcell o IQ328 fanno al caso mio, senza necessità di troppe funzioni, ma alta potenza per ricarica ottimale, devo solo alimentare un flash, un mouse e qualche giochetto per mio figlio.

Ho visto infatti sul sito l'uscita delle nuove eneloop e, siccome non ho fretta, aspetterò l'offerta giusta per prendere tutto.
Accidenti però, nella mia ignoranza pensavo fosse molto più semplice il mondo pile ricaricabili, ma grazie per i fondamentali chiarimenti.

P.S.: per mouse e tastiera wireless e per i telecomandi vari di casa ho visto le eneloop lite. Dovrebbero andare bene quelle giusto?
Thanks a lot.

Edit P.P.S.: ma le amazon basics da 2000 e 800 sono in qualche modo paragonabili alle eneloop prima o seconda generazione? (non le XX per intenderci)
lascia stare le eneloop lite, il gioco non vale la candela, è vero che costano meno, ma non cosi tanto meno, convengono sempre quelle classiche o meglio ancora le nuove aspettando venerdì.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:58   #2369
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Ho trovato sulle Amazzoni inglesi l'Accupower a 22,95 pound che tradotti in ero sono all'incirca 28.60.
Leggo che il Super saver delivery è per Uk gratuito, mentre per Italia e altri paesi da una spesa di 25 pounds in su.
Quindi ai 28.60 devo aggiungere le spese di spedizione? Siccome non sono ancora registrato chi lo ha preso sa a quanto ammontano?

Il Japcell 4000 dall'olandese volante dovrebbe venire in tutto 34.90 euro.

Naturalmente se non ci fossero le spese di spedizione conviene il primo.

Non ricordo se serve l'adattatore (nel caso lo prendessi a 1.15 pounds non arrivo a 25).

Vincenzo
Aggiungici qualcos'altro, nel mio caso ho aggiunto le pile e avrai la spedizione gratuita!
Old 04-10-2012, 17:20   #2370
win_67
Member

@Cap: mi sono iscritto su Uk e vedendo il prezzo finale me lo fa con lo SSD quindi niente spese di spedizione, meno di 30 euro per il cambio e basta (spero di aver letto bene del resto dovevo fare solo il passo finale di confermare)
Volevo sapere se ti mandano l'adattatore o lo devi prendere e se nel manuale c'è anche l'italiano.
Grazie
Vincenzo
Old 04-10-2012, 17:43   #2371
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
@Cap: mi sono iscritto su Uk e vedendo il prezzo finale me lo fa con lo SSD quindi niente spese di spedizione, meno di 30 euro per il cambio e basta (spero di aver letto bene del resto dovevo fare solo il passo finale di confermare)
Volevo sapere se ti mandano l'adattatore o lo devi prendere e se nel manuale c'è anche l'italiano.
Grazie
Vincenzo
L'adattatore non te lo mandano, l'avevo a casa.
Il manuale in italiano non serve, non mi ricordo se era presente, è talmente facile da utilizzare che puoi leggere anche quello in inglese!

Ultima modifica di Cap_it : 04-10-2012 alle 18:30.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:19   #2372
win_67
Member

Mi chiedevo, se per caricare le batterie serve una corrente di carica da 100/200 mha o cmq bassa a cosa serve una corrente di carica da 1000 mha? Caricherò più veloce ma si rovineranno le batterie?
Valutavo la differenza tra il bh700 e l'iq328 a parte i programmi separati che secondo me nella pratica lascia il tempo che trova a meno che non si abbia un ricircolo di batterie ingente.
Ogni tanto mi sorge qualche dubbio amletico....
Vincenzo
Old 06-10-2012, 12:31   #2373
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Come detto piu' volte per avere pile in buona salute ed allungarne la vita esse vanno caricare ad una corrente pari a C/2.
Quindi se una bila ha C pari a 2000mAh la corrente di ricarica ideale dovra' essere pari a 1000mA. Abbassare molto la corrente di ricarica potrebbe rovinare le pile alla lunga.
Old 06-10-2012, 14:11   #2374
sandroz84
Senior Member

L'Avatar di sandroz84

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Come detto piu' volte per avere pile in buona salute ed allungarne la vita esse vanno caricare ad una corrente pari a C/2.
Quindi se una bila ha C pari a 2000mAh la corrente di ricarica ideale dovra' essere pari a 1000mA. Abbassare molto la corrente di ricarica potrebbe rovinare le pile alla lunga.
Sarebbe più corretto dire 0.5C

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:29   #2375
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Sarebbe più corretto dire 0.5C

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Utilizzando IQ328 con le Uniross AAA , LSD modello U0239837 da 800mAh , a quanto le devo scaricare a 100mAh e poi caricare a 250mAh oppure discahrge a 250mAh e charge a 500mAh?
E le AA LSD ovviamente modello U0239790 ?
Grazie
Old 06-10-2012, 17:04   #2376
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Utilizzando IQ328 con le Uniross AAA , LSD modello U0239837 da 800mAh , a quanto le devo scaricare a 100mAh e poi caricare a 250mAh oppure discahrge a 250mAh e charge a 500mAh?
E le AA LSD ovviamente modello U0239790 ?
Grazie
C=800mah
Charge=0,5C=800/2=400mah
Discharge=0,25C=800/4=200mah

Usa i valori piu vicini disponibili sul tuo carichino

I valori di carica consigliati devono essere tra 0,33C e 1C, possibilmente 0,5C.
I valori di scarica devono essere sempre la metà dei valori di scarica impostati precedentemente.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:20   #2377
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Qualcuno ha avuto modo di provare l'ultimo carichino in offerta alla Lidl? Stamattina mi trovavo lì e leggevo le caratteristiche:
- rilevazione di fine carica tramite -dV;
- selettore Ni-Mh/Ni-Cd
- correnti di ricarica:
da rete
AA 1750mA (700mA per la Ni-Cd, da qui la presenza del selettore)
AAA 750mA
da usb
500mA

Le correnti mi sembrano un po' altine, ma potrebbe essere un'alternativa economica?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 19:44   #2378
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
Le correnti mi sembrano un po' altine, ma potrebbe essere un'alternativa economica?
Io l'ho preso a marzo, non questo modello ma un altro sempre Tronic e per ora mi sembra che va bene.
Poi ti saprò dire tra qualche anno cmq se le pile le rovina oppure no dato che per ora ci ho fatto poche ricariche, ma per ora mi trovo bene (lo uso per le pile della digitale e per le pile del cordless).
Le pile del cordless le avrò ricaricate 7-8 volte e vanno benissimo, quelle della digitale un po' meno (3-4 volte).
Il mio costava pure meno di questo dato che l'avevo pagato 9.90 euro.
Ovviamente se vuoi un caricatore con mille mila funzioni questo non va bene dato che ha solo la funzione di ricarica.

Ultima modifica di paditora : 06-10-2012 alle 19:50.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 20:32   #2379
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
C=800mah
Charge=0,5C=800/2=400mah
Discharge=0,25C=800/4=200mah

Usa i valori piu vicini disponibili sul tuo carichino

I valori di carica consigliati devono essere tra 0,33C e 1C, possibilmente 0,5C.
I valori di scarica devono essere sempre la metà dei valori di scarica impostati precedentemente.
Per AAA 800mA :
Ho due opzioni:
1)Scarica a 100mAh e ricarica a 250mAh,
2)Scarica a 250mAh e ricarica a 500mAh,

Per AA 2400mAh :
Scarica a 500mAh e carica a 1000mAh

Penso che questi siano i valori migliori per le pile LSD .
Come da manuale:
http://www.accupower.at/media/accupo...nual_iq328.pdf
Giusto?!?
Old 06-10-2012, 22:35   #2380
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io l'ho preso a marzo, non questo modello ma un altro sempre Tronic e per ora mi sembra che va bene.
Poi ti saprò dire tra qualche anno cmq se le pile le rovina oppure no dato che per ora ci ho fatto poche ricariche, ma per ora mi trovo bene (lo uso per le pile della digitale e per le pile del cordless).
Le pile del cordless le avrò ricaricate 7-8 volte e vanno benissimo, quelle della digitale un po' meno (3-4 volte).
Il mio costava pure meno di questo dato che l'avevo pagato 9.90 euro.
Ovviamente se vuoi un caricatore con mille mila funzioni questo non va bene dato che ha solo la funzione di ricarica.
Io un carichino decente ce l'ho già e mi ci trovo piuttosto bene, questo più che altro dovrei consigliarlo a qualche amico, per cui l'unico problema che mi ponevo era soprattutto la "tenuta" delle ibride con correnti di ricarica non proprio basse.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Recensione SteelSeries Arctis Nova 5: un headset molto versatile per console e PC Recensione SteelSeries Arctis Nova 5: un headset...
Sony ZV-E10M2: con il sensore retroilluminato fa il salto di qualità Sony ZV-E10M2: con il sensore retroilluminato fa...
Fare a pezzi gli hard disk è un l...
Arianespace Ariane 6: modifica al softwa...
Instagram, account per adolescenti: prim...
La Dodge Charger Daytona EV si può...
Fortnite è tornato giocabile sugli iPad ...
Anche Volvo mette gli incentivi di tasca...
Amazon svende gli aspirapolvere robot to...
Dongfeng pronta a vendere in Italia: ecc...
PlayStation 5 Slim è in offerta: ecco pe...
C'è chi supera i 600 Hz e chi, in...
OpenAI ristruttura il Comitato per la Si...
Fiat Professional, all'IAA Transportatio...
Al Politecnico di Milano creata una meta...
Il Governo italiano sostiene i dazi alle...
Apple rilascia iOS 17.7 per chi non vuol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian