Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2020, 19:55   #22781
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Ciao ragazzi ho acquistato un repeater con funzione mesh Wifi ma non capisco se è possibile sfruttarlo con il mesh del 7590 oppure devono essere della stessa marca?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 19:56   #22782
camaran
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho acquistato un repeater con funzione mesh Wifi ma non capisco se è possibile sfruttarlo con il mesh del 7590 oppure devono essere della stessa marca?

Per usare la tecnologia mesh devono essere della stessa marca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 19:58   #22783
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Peccato, pensavo fosse uno standard universale
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 20:39   #22784
david626
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Giusto per sapere: sei sicuro al 100% che il fenomeno dei pacchetti persi sulla linea fosse dovuto al firmware 7.20 e non potesse magari dipendere invece da qualche problema temporaneo della linea\ISP?
Stando alla tua ricostruzione (da quel che capisco) lo hai tenuto comunque poco tempo installato il 7.20, tipo qualche ora.

A mio parere forse, a scanso di equivoci, se tu avessi riprovato almeno una volta con il 7.20 (anche il giorno succesivo per esempio), per accertarti al 100% che dipendesse dal firmware sarebbe stato meglio.
Ti dico questo perchè comunque la problematica che hai riscontrato è piuttosto inconsueta, quindi mi incuriosiva capire bene se avevi fatto ulteriori controlli oltre quel "test a caldo" appena installato l'ultimo firmware.
Non posso dirti 100% ma 99% si.
L'ho provato per un' ora, ho giocato a cod per 1 ora e i freeze erano costanti ma il ping era ottimo. In quell'arco temporale l'ho riavviato 3 volte sperando si risolvesse, ma nulla. Gli speedtest erano normali.
Se fosse come dici tu vuol dire che nei 3 minuti successivi in cui ho smesso di giocare a cod e ho downgradato il firmware alla 7.13 il mio isp avrebbe sistemato un ipotetico problema di packet loss.
Mi sembra abbastanza surreale come scenario. Però tutto è possibile.
Potrei anche riprovarlo più avanti per esserne sicuri al 100% però pare che oltre a me anche un altro abbia questi problemi di packet loss con la 7.20.
Comunque come avevo scritto l'unico dato variato a parte la portante più alta era il record di supporto in j43.

Grazie per la risposta
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 20:39   #22785
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
In altri forum una persona del genere come Carmine59 si chiama troll e quello che fa dicasi trollare....
dare del troll non è bello e su questo forum è vietato attaccare gli altri utenti

sospeso 5gg

per tutti gli altri: datevi una calmata o ci saranno altre sospensioni

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 20:44   #22786
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Mi hanno risposto quelli di avm dicendo che al momento non ci sono casi simili al mio e che dovrei creare i dati di assistenza quando si verifica l'errore. Quindi dovrei rimettere la 7.20 creare l'errore e mandare i dati.
Ho già capito che rimango con la 7.13 e tanti cari saluti.
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
E secondo te io ho tempo da perdere per fare il debugger per avm? Mi pagassero e lo faccio pure. Scusa se non ho tutta sta voglia di upgradare e downgradare firmware per conto di avm. Io ho segnalato la cosa, se risolvono bene se no amen rimango con la versione funzionante.
In tutta la mia attività non mi è mai successo di poter intervenire a sistemare errori e malfunzionamenti di applicazioni e di sistema SENZA il supporto di dati sui cui lavorare.
Non essendo aruspico e non avendo mai conseguito laurea in aruspicina, non avendo particolari facoltà divinatorie (non sono il divino Otelma), non essendo dedito alle previsioni osservando il volo degli uccelli od i fondi del caffè ho sempre dovuto partire da un insieme di dati fornitimi dal sistema.
E se putacaso una volta nella lunga carriera non ho agito con tale modalità significa solo due cose... che non stavo bene e che non ho lavorato bene!

In quanto alla sua pretesa, assurda (ovviamente secondo il mio modesto parere), di essere pagato per fare il debugger per AVM penso (ma è una supposizione mia quindi idonea ad essere facilmente smentita) che AVM possa rinunciarci senza particolare travaglio.

Sarebbe un poco come se uno avesse un'auto che non funziona perfettamente e dopo aver sentito l'officina e segnalato il malfunzionamento, all'invito della medesima a passare da loro per collegare i sistemi di diagnosi alla OBD rispondesse di non avere tempo da perdere e nessuna intenzione di fare da debugger alla casa automobilistica.
Io ho l'ardire di immaginare che la prima a non dolersi di tale presa di posizione sia l'officina...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 20:55   #22787
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Non posso dirti 100% ma 99% si.
L'ho provato per un' ora, ho giocato a cod per 1 ora e i freeze erano costanti ma il ping era ottimo. In quell'arco temporale l'ho riavviato 3 volte sperando si risolvesse, ma nulla. Gli speedtest erano normali.
Se fosse come dici tu vuol dire che nei 3 minuti successivi in cui ho smesso di giocare a cod e ho downgradato il firmware alla 7.13 il mio isp avrebbe sistemato un ipotetico problema di packet loss.
Mi sembra abbastanza surreale come scenario. Però tutto è possibile.
Potrei anche riprovarlo più avanti per esserne sicuri al 100% però pare che oltre a me anche un altro abbia questi problemi di packet loss con la 7.20.
Comunque come avevo scritto l'unico dato variato a parte la portante più alta era il record di supporto in j43.

Grazie per la risposta


Quello non c'entra nulla... di volta in volta all'instaurarsi di una connessione DSL varia (POTREBBE VARIARE) in base alla negoziazione modem vs dslam.

Io attualmente ho

........


Lunghezza approssimativa della linea m 536

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto V43 V43


.........

come avvenuto sovente durante il test delle varie versioni inhaus in luogo del canonico B43.
Ma sono certo che qualche volta sia comparso pure J43... ma è una variabile a cui raramente faccio caso..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 21:07   #22788
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Non sapevo che fossi diventato un troll, grazie per avermelo ricordato. Uso i Fritz Box dal Fritz 7170 e non ho mai avuto da ridire nulla circa il funzionamento di questi prodotti. Oggi che lo faccio sono diventato un troll. Complimenti sei molto arguto( spero che il termine non inglese non ti disorienti )
Se te lo hanno ricordato significa che te lo eri scordato ?
hai postato esclusivamente per criticare il prodotto in un forum dedicato al supporto dello stesso, qui non si dovrebbe discutere di quanto faccia schifo se mai di come risolverne le problematiche
P.S. Anche dare dell’ignorante della lingua italiana non è proprio un complimento
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 23:32   #22789
RalphRichard
Member
 
L'Avatar di RalphRichard
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non so a quale ASUS ti riferisci, in ogni caso, io ho in rete anche un ASUS che utilizzavo prima di passare ai prodotti AVM e se guardi nel menù, ci sono anche alcune app installate di terze parti, oramai, lo tengo in rete solamente perché mi gestisce fiumi e torrenti. E' se non ricordo male, ci deve essere a bordo dell'ASUS anche un server DLNA.



Comunque, io il disco collegato al 7590, lo vedo in rete come unità disco, il problema è che sui TV LG, soprattutto gli OLED, mi decodifica solamente alcuni formati, come per esempio AVI e MPEG2, mentre se stacco il disco USB dal Fritz e lo collego direttamente al TV, mi decodifica tutto, anche gli MKV. Non ho mai capito perché questa limitazione, mentre i TV Samsung, sono un po' più flessibili anche quando in rete LAN, probabilmente pagano più diritti ai proprietari dei vari CODEC.



Ecco perché ho messo in rete un bel server DLNA Synology e che comunque fa anche molto altro.
RT-AC88U
Ma comunque è strano che vedo solo il router come server e non vedo l hd collegato ad esso

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
RalphRichard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:25   #22790
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da RalphRichard Guarda i messaggi
RT-AC88U
Ma comunque è strano che vedo solo il router come server e non vedo l hd collegato ad esso

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Ah OK, no io ho in rete un vecchio RT-AC68U che utilizzo solamente per fare alcune cose dove il Fritz non è previsto che le faccia.

Circa il fatto che non vedi il disco USB in rete, hai provato ad abilitare:

Impostate qui i servizi attraverso i quali si può accedere alla memoria del FRITZ!Box.
Accesso tramite un'unità di rete (SMB) attivo



Si trova nel menù USB/memorie nella rete locale.

Se non dovesse funzionare, prova a spuntare attivare supporto SMB v. 1, sul mio non è spuntato ma funziona lo stesso.

Forse lo hai già detto, ma non ricordo, ma il disco USB, in rete, non lo vedi solamente sui TV, oppure, non lo vedi su nessun dispositivo ? Per esempio, se lo cerchi in rete con un PC, lo vedi ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 11:18   #22791
david626
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Non posso dirti 100% ma 99% si.
L'ho provato per un' ora, ho giocato a cod per 1 ora e i freeze erano costanti ma il ping era ottimo. In quell'arco temporale l'ho riavviato 3 volte sperando si risolvesse, ma nulla. Gli speedtest erano normali.
Se fosse come dici tu vuol dire che nei 3 minuti successivi in cui ho smesso di giocare a cod e ho downgradato il firmware alla 7.13 il mio isp avrebbe sistemato un ipotetico problema di packet loss.
Mi sembra abbastanza surreale come scenario. Però tutto è possibile.
Potrei anche riprovarlo più avanti per esserne sicuri al 100% però pare che oltre a me anche un altro abbia questi problemi di packet loss con la 7.20.
Comunque come avevo scritto l'unico dato variato a parte la portante più alta era il record di supporto in j43.

Grazie per la risposta
Per chi volesse sapere ho riprovato sta mattina la 7.20 e 100% è un problema di questa versione. Ho anche mandato il file ad avm. Ci si rivede al prossimo aggiornamento.
Byez
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 13:10   #22792
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Per chi volesse sapere ho riprovato sta mattina la 7.20 e 100% è un problema di questa versione. Ho anche mandato il file ad avm. Ci si rivede al prossimo aggiornamento.
Byez
che annex avevi scelto annex A o B?

a me il B con questa versione (e le ultime labor precedenti) creavano (penso) qualche problema di instabilità della linea. con l' A tutto bene
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 23-07-2020 alle 13:19.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 13:19   #22793
david626
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
che annex avevi scelto annex A o B?

a me il B con questa versione (e le ultime labor precedenti) creavano qualche problema di instabilità della linea. con l' A tutto bene
Annex A
david626 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 13:40   #22794
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Annex A
hai provato, per caso, a spuntare l'uso dei driver adsl precedenti?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 14:01   #22795
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
Per chi volesse sapere ho riprovato sta mattina la 7.20 e 100% è un problema di questa versione. Ho anche mandato il file ad avm. Ci si rivede al prossimo aggiornamento.
Byez
Ok, allora speriamo risolvano nelle prossime release.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 08:02   #22796
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da david626 Guarda i messaggi
So perfettamente che nessun software è esente da bug. Ma una cosa è segnalare il bug una cosa è fare da tester/debugger.
Soprattuto dopo quello che gli ho scritto dicendogli che al momento avevo rimesso la 7.13 in attesa di sviluppi, e tu cosa fai? Mi dici rimetti la 7.20 fai il debug e inviacelo? E io nel frattempo cosa faccio rimango con la 7.20 buggata finchè non mi rispondono? Oppure riflasho la 7.13 e poi quando mi riscrivono rimetto la 7.20? Io ho tempo da perdere in sto mondo?
Così facendo vi sto facendo da tester...

Questo è il mio pensiero.

Un saluto

Fammi capire, che telefono è che PC usi? Se trovi un bug su iPhone/Android o su Windows, o sulla console (PS4/XBOX) cosa fai? Fai il downgrade? Non credo! Anche perché non è facilmente applicabile per i dispositivi elencati, se non sbattendosi pesantemente.
Tra l&rsquo;altro vorrei vedere il Customer care dei diversi produttori cosa ti direbbero.
AVM almeno risponde ai clienti e raccoglie i dati per il Debug, permettendo il downgrade in modo abbastanza agevole.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:07   #22797
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Salve, qualcuno lo usa diretto all'ONT con FTTH OF Vodafone? La seguente guida https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/ è sufficiente o serve sapere altro? Sono cliente business, è vera la problematica inerente il voip? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:10   #22798
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@Miky2147

Nei post è preferibile essere sempre precisi e dettagliati.
A quale problematica VOIP ti stai riferendo?

Ultima modifica di Bovirus : 24-07-2020 alle 09:19.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:14   #22799
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1002
Buongiorno volevo chiedere nel mio caso specifico la versione avm 7.10 con drive dsl precedenti nonostante non siano conservativi anzi,mi danno instabilità di linea come mai? Nel senso che se metto a 2db mi subentra subito sos
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 09:17   #22800
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Miky2147

Nei post è preferibile essere sempre precisi e dettagliati.
A quale probelmatica VOIP ti stai riferendo?
Mi hanno riferito che alle partite iva poteva succedere di non raggiungere i server VoIP alcune volte da alcune classi di IP. Questo mesi fa, ora dovrebbe essere risolto ma chiedo per sicurezza.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v