Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 20:38   #1021
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
qui le cose si fanno seriamente e a mano, altro che aiuti

sì al tempo perso, no a valsoia
Sono d'accordo, la cosa bella è anche perdere tempo a costruire... Ad esempio sono molto soddisfatto della mia ferrovia che mi porta al dungeon

Il mondo lo vorrei come quello che ho adesso, cioè normal large. Solo che poi come si fa con gli npg?
E cmq, come posso passarti il file?
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 12:18   #1022
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
gli npc torneranno dopo che avrai di nuovo soddisfatto le richieste, quindi ad esempio per la driade devi sconfiggere un boss, la meccanica e il goblin dovrai trovarli per la mappa, ecc.

per passarmi il file caricalo su un servizio cloud come dropbox, gdrive, o quello che usi e passami il link
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:12   #1023
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Ecco il file. https://www.dropbox.com/s/0s8s283z25...l.wld.zip?dl=0

Comunque mi sa che ho fatto una cazzata, sono riuscito ad uccidere il cultista, il problema è che ora mi trovo questi piloni nella mappa che sono troppo forti per me e io non riesco nemmeno piu a raggiungere la giungla. Inoltre, volevo evocare Duke Fishroon, ho letto che serve un'esca particolare che sta nel bioma dei funghi, ma non c'è piu questo bioma, probabilmente è stato completamente mangiato dalla corruption
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:15   #1024
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
allora, si i biomi mushroom ce ne sono ma sono minuscoli e in zone che non hai ancora raggiunto e la corruzione sotto casa non è il massimo...

vuoi provare un mondo con la crimson invece della corruption? cambiano i mostri, al posto del vermone (non meccanico) c'è un boss diverso e cambiano alcuni oggetti in hardmode e potresti tenerti questo mondo per raccogliere i materiali della corruption
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:39   #1025
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
allora, si i biomi mushroom ce ne sono ma sono minuscoli e in zone che non hai ancora raggiunto e la corruzione sotto casa non è il massimo...

vuoi provare un mondo con la crimson invece della corruption? cambiano i mostri, al posto del vermone (non meccanico) c'è un boss diverso e cambiano alcuni oggetti in hardmode e potresti tenerti questo mondo per raccogliere i materiali della corruption
Si grazie, cosi provo anche altra roba
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 15:08   #1026
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
link

ho copiato la zona centrale della mappa quindi significa che dalla vecchia devi riprendere i teletrasporti e rifare i collegamenti, anche la ferrovia va rifatta.. purtroppo oggi non ho altro tempo, se vuoi aspettare domani ti metto anche i teleport per dungeon e giungla

ti consiglio di esplorare per bene la superficie e di pensare di isolare le zone di crimson con i tunnel, prima di avviare hardmode e una volta avviata fai subito i boss mecccanici e quindi plantera in modo da rallentare l'avanzata e per avere tempo di contenerla. se non distruggi nessun altare puoi effettivamente contenere tutto facilmente
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 15:25   #1027
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
link

ho copiato la zona centrale della mappa quindi significa che dalla vecchia devi riprendere i teletrasporti e rifare i collegamenti, anche la ferrovia va rifatta.. purtroppo oggi non ho altro tempo, se vuoi aspettare domani ti metto anche i teleport per dungeon e giungla

ti consiglio di esplorare per bene la superficie e di pensare di isolare le zone di crimson con i tunnel, prima di avviare hardmode e una volta avviata fai subito i boss mecccanici e quindi plantera in modo da rallentare l'avanzata e per avere tempo di contenerla. se non distruggi nessun altare puoi effettivamente contenere tutto facilmente
Grazie mille, per ora va bene cosi, poi quando avrai tempo magari puoi farmi un mondo piu completo e piu facile da esplorare. Per ora comunque cercherò di fare come hai detto, peccato solo che io non riesco ad usare questo benedetto editor altrimenti lo farei da solo.
Grazie ancora comunque!
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:27   #1028
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Vado a memoria... ma non c'era un oggetto che consentiva di teletrasportarsi alla base?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:39   #1029
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Vado a memoria... ma non c'era un oggetto che consentiva di teletrasportarsi alla base?
Si c'è sempre. Lo specchio. Magic mirror.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 11:10   #1030
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Lo si trovava da qualche parte, giusto?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 12:33   #1031
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Si trova in giro nei bauli. Finche non lo trovi usa la Recall Potion, che se ne trovano a bizzeffe sempre nei bauli.

Comunque ieri e stamattina ho esplorato il nuovo mondo, la cosa bella è che con questo equip vado molto piu spedito, ovviamente... Ed ho trovato finalmente l'oggetto per craftare il Goblin Tech. Ora mi manca solo quell'oggetto che si crafta con tutti oggetti che ti da il tipo della pesca e poi posso fare il cellulare
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 20:20   #1032
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Non mi è chiara una cosa: a che punto della progressione del gioco la crimson/corruption comincia ad invadere il mondo? Io al momento, nel nuovo mondo, ho battuto il wall of flesh e ho battuto i tre boss meccanici. E' già cominciata? Devo già cominciare a rompere intorno alla casa per evitare che vengo di nuovo invaso?
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 07:49   #1033
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Non mi è chiara una cosa: a che punto della progressione del gioco la crimson/corruption comincia ad invadere il mondo? Io al momento, nel nuovo mondo, ho battuto il wall of flesh e ho battuto i tre boss meccanici. E' già cominciata? Devo già cominciare a rompere intorno alla casa per evitare che vengo di nuovo invaso?
la corruption si espande sempre, anche a partita appena inizia. la differenza è che all'inizio del gioco si espande solo in superficie, e si ferma quando incontra i girasoli.

Non appena batti il Wall of Flesh e entri in hardmode, invece, la corruption/crimson si espande anche sottoterra, così come l'Hallow, e si espande molto più velocemente rispetto a prima dell'hardmode, anche in superficie.
oltretutto si generano le due grandi "vene" di corruption e hallow sottoterra, partendo dal centro della mappa a salire, e inglobano tutto quello che trovano.
quindi l'espansione velocizzata di entrambi i biomi (anche l'Hallow mangia tutto come la corruption e alla stessa velocità) inizia immediatamente dopo la morte del Wall of Flesh.

Corruption/Crimson e Hallow non possono convertirsi a vicenda. Si fermano una volta che si incontrano sulla mappa.

la velocità di espansione di questi biomi viene rallentata leggermente dopo che elimini Plantera.


teoricamente per stare tranquilli si dovrebbe metter in sicurezza la mappa prima di eliminare il Wall of Flesh, perchè nel tempo che ci vuole a scavare/modificare il tutto, la Corruption e l'Hallow potrebbero esser già arrivati dove non devono!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:56   #1034
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Parlando de sto tedit, una domanda tattica;
Facendolo fisicamente col pg non funziona, ma qualcuno ha mai provato con tedit a fare un dungeon e vedere se i nemici appaiono?
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:59   #1035
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Parlando de sto tedit, una domanda tattica;
Facendolo fisicamente col pg non funziona, ma qualcuno ha mai provato con tedit a fare un dungeon e vedere se i nemici appaiono?
non ho fatto un dungeon, ma su una mappa avevo fatto tutta la mia casa di mattoni e muri uguali a quelli del dungeon, e non è successo nulla.

credo che bisogna mettere il "landmark" del dungeon all'ingresso dello stesso perchè il gioco lo consideri tale. e su ogni mappa può essercene uno solamente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:13   #1036
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
ma in realtà ho già ottimizzato pure il dungeon per arrivare coi teletrasporti in stanze adattate per il farm, ma una delle tre non mi funziona bene, e se potessi anche solo allargarla lasciando lo spawn dei nemici sarebbe una bella cosetta senza dover rifare un mondo daccapo.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:40   #1037
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la corruption si espande sempre, anche a partita appena inizia. la differenza è che all'inizio del gioco si espande solo in superficie, e si ferma quando incontra i girasoli.

Non appena batti il Wall of Flesh e entri in hardmode, invece, la corruption/crimson si espande anche sottoterra, così come l'Hallow, e si espande molto più velocemente rispetto a prima dell'hardmode, anche in superficie.
oltretutto si generano le due grandi "vene" di corruption e hallow sottoterra, partendo dal centro della mappa a salire, e inglobano tutto quello che trovano.
quindi l'espansione velocizzata di entrambi i biomi (anche l'Hallow mangia tutto come la corruption e alla stessa velocità) inizia immediatamente dopo la morte del Wall of Flesh.

Corruption/Crimson e Hallow non possono convertirsi a vicenda. Si fermano una volta che si incontrano sulla mappa.

la velocità di espansione di questi biomi viene rallentata leggermente dopo che elimini Plantera.


teoricamente per stare tranquilli si dovrebbe metter in sicurezza la mappa prima di eliminare il Wall of Flesh, perchè nel tempo che ci vuole a scavare/modificare il tutto, la Corruption e l'Hallow potrebbero esser già arrivati dove non devono!
Ah bene... Allora mi sa che tra poco avrò bisogno di un altro mondo... Ieri mi sono dato da fare: ho battuto tutti i boss meccanici, ho battuto Plantera, e anche il Golem, piu volte. Grazie ai drop del Golem ho finalmente craftato la Celestial Cell, che addirittura mi è uscita già con +4% di danno!
Poi ho trovato molta Chlorophite, ma penso che arrivato a questo punto non mi serve a niente.
Nel mondo precedente avevo ucciso lo Stardust Pillar, e grazie ai suoi drop ho craftato la staffa che evoca il dragone, fa veramente PAURA. Sto continuando ad usare il set quello del warlock, che mi permette di avere fino a 6 minion, quindi un drago abbastanza lungo: il golem dura tipo 10 secondi. A questo punto mi manca solo Duke Fishron, il problema è quel maledetto Truffle Worm che non riesco a trovare!!
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 18:24   #1038
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Ho trovato la living world wand e la leaf wand.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 19:19   #1039
bagy
Senior Member
 
L'Avatar di bagy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Ah bene... Allora mi sa che tra poco avrò bisogno di un altro mondo... Ieri mi sono dato da fare: ho battuto tutti i boss meccanici, ho battuto Plantera, e anche il Golem, piu volte. Grazie ai drop del Golem ho finalmente craftato la Celestial Cell, che addirittura mi è uscita già con +4% di danno!
Poi ho trovato molta Chlorophite, ma penso che arrivato a questo punto non mi serve a niente.
Nel mondo precedente avevo ucciso lo Stardust Pillar, e grazie ai suoi drop ho craftato la staffa che evoca il dragone, fa veramente PAURA. Sto continuando ad usare il set quello del warlock, che mi permette di avere fino a 6 minion, quindi un drago abbastanza lungo: il golem dura tipo 10 secondi. A questo punto mi manca solo Duke Fishron, il problema è quel maledetto Truffle Worm che non riesco a trovare!!
Solo nel bioma fungoso underground puoi trovarlo.
Per facilitare le cose se te lo puoi permettere vai dalla Steampunker NPC e compra il Clentaminator viene 2 platinum coin, poi vai dal Truffle NPC e compra la Dark Blue Solution.

Dopo di che vai nella giungla underground e inizia a convertire un bel pezzo di giungla in bioma mushroom.

Oppura usa il tedit e converti manualmente un pezzo di mappa. Seeeeeeeeeeeeeeeee e proprio seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non vuoi sbatterti usa il tedit per aggiungerti in qualche cassa i truffle worm
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 19:40   #1040
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Azz e pensare che i biomi fungome li creai a mano.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 22-09-2015 alle 17:52.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v