Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2018, 21:33   #5561
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da GeNiO790 Guarda i messaggi
Quindi, giusto per capire... Se anche dovesse esaurirsi l'inchiostro, quindi stampo una pagina bianca o leggermente scolorata, cosa succede? si rovina qualcosa?
Non succede nulla se ti riduci in quella situazione ma.. a quel punto cambia subito il serbatoio dell'inchiostro finito (per evitare che poi si possa seccare un ugello)! Ce ne vuole prima che si esaurisca l'inchiostro dopo che è apparsa l'icona ! o X (almeno nelle Canon). Per questo ti ho suggerito di controllare il manuale della tua stampante per capire la sequenza deglia avvisi. Nel dubbio contatta l'assistenza tecnica della tua stampante per sapere tali dettagli specifici.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 14:11   #5562
.:Moro21:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Moro21:.
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1726
ciao ragazzi..

dopo una vita passata ad usare cartucce e cartuccine, volevo fare il balzo alle laser.

premetto che l'uso che devo farne è quello di un piccolo ufficio, il mio cruccio più grande è esclusivamente se prenderla a colori o b/n.
a colori stampo qualcosa, ma so che se avessi la possibilità di stampare un bel foglio a colori "fatto per bene", lo farei.

quindi se il gioco valesse la candela, opterei per una multifunzione a colori.

premetto che la vorrei completa ( fax scanner wifi ethernet usb -le sd e microsd non mi interessano- e che abbia modo di riuscire a girarle documenti da stampare da remoto come faccio con espon iprint) e che riesca a mettergli dei toner compatibili senza lasciare un rene ad ogni acquisto.

premetto che ho avuto canon, epson, brother e di quest'ultima mi sono innamorato... però chiedo a voi.

marca e modelli validi? soprattutto considerando le mie esigenze..?
spesa direi sotto i 150/180...???
eventualmente datemi un'alternativa versione B/N

ma la differenza tra laser e led?
__________________
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:30   #5563
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Salve a tutti,
dopo circa 3 anni (forse anche più non ricordo quadno sia uscita questa stampante) sembra che la canon pixma ip7250 abbia smesso di funzionare, e da un errore (B200), che sto provando a risolvero pulendo la testina di stampa.
Mi stavo chiedendo se ci fosse una stampante che duri di più nel tempo e che magari sia garantita per più anni rispetto al normale dalla casa.
Consigli?
Forse la Epson che non ha bisogno di rimuovere le cartuccie perchè si ricarica tramite flaconi direttamente? (la ecotank)
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 11:34   #5564
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
salve a tutti!
dopo aver seguito i vs. consigli ed aver acquistato la Canon MX 925 mi trovo a dover scegliere le cartucce d'inchiostro!
ho letto tutti i post segnalati in apertura di topic, valutato le originali (costo eccessivo), ma non ho ancora un quadro preciso su quale marchio di compatibili scegliere (colour direct e jarbo mi sembrano le meglio) .
Cosa mi consigliate?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 17:17   #5565
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo circa 3 anni (forse anche più non ricordo quadno sia uscita questa stampante) sembra che la canon pixma ip7250 abbia smesso di funzionare, e da un errore (B200), che sto provando a risolvero pulendo la testina di stampa.
Mi stavo chiedendo se ci fosse una stampante che duri di più nel tempo e che magari sia garantita per più anni rispetto al normale dalla casa.
Consigli?
Forse la Epson che non ha bisogno di rimuovere le cartuccie perchè si ricarica tramite flaconi direttamente? (la ecotank)
Ti vado dicendo subito che puoi buttarla e comprarne una nuova.

Questo è il problema di tutte le stampanti moderne, inclusa la mia mx 925 che ha fatto una brutta fine, prima con l'errore 1403 e poi con il B200 (entrambi dovuti alla testina).

Purtroppo anche questo topic fa disinformazione pubblicizzando cartucce compatibili a basso costo, quello che non dicono però è che queste non sono cartucce ma solo serbatoi di inchiostro: la testina di stampa, che è separata, poco dopo la garanzia darà errore mandando in blocco tutta la stampante (che potrebbe funzionare ancora benissimo stampando perfettamente), di conseguenza come nel tuo caso devi buttare la stampante e comprarne una nuova.

I modelli precedenti che non erano in pentacromia avevano 2 cartucce che includono le testine, e le compatibili le trovi a 15 euro ciascuna. In pratica quindi con 15 euro se stampi in B/N hai la stampante praticamente nuova e puoi iniettarci inchiostro fino a quando non si rovina la testina. Oltre a questo il SW/firmware di queste stampanti, penso a causa termine del supporto, non è fatto apposta per segnalare errori della testina inesistenti come nel 90% dei casi, e se ti manda in blocco la stampante puoi risolvere il problema con 15 euro invece che acquistando una nuova mx925 a 150.

La epson anch'essa se non cambi la cartuccia del colore ti manda in blocco tutta la stampante, qualsiasi guasto anche il più insignificante e che non compromette l'utilizzo che magari tu puoi farne ti impedisce pure la scansione.

Queste stampanti inkjet moderne sono da evitare come la peste, la ecotank ha i serbatoi separati dalle testine, quando queste si rovinano (o meglio segnalano errore pur funzionando perfettamente) puoi buttare la stampante con tutti i 200-300 euro che ci hai speso.

Comprare una canon vecchio modell0 (2 cartucce di cui una BN ed una a colori) assicurandosi di trovare compatibili ricaricabili oppure passare ad una laser.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 17:31   #5566
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo circa 3 anni (forse anche più non ricordo quadno sia uscita questa stampante) sembra che la canon pixma ip7250 abbia smesso di funzionare, e da un errore (B200), che sto provando a risolvero pulendo la testina di stampa. [...]
Ci sono decine di video di youtube che illustrano soluzioni. E pure articoli per il B200.
Più sopra in altro caso di altro errore, sono stati suggeriti links e percorsi di soluzione ma l'utente dopo essersi lamentato credo sia sparito. I problemi accadono anche con l'uso di cartucce/serbatoi originali. Il punto è verificare davvero se esistano soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi

Purtroppo anche questo topic fa disinformazione pubblicizzando cartucce compatibili a basso costo, quello che non dicono però è che queste non sono cartucce ma solo serbatoi di inchiostro: la testina di stampa, che è separata, poco dopo la garanzia darà errore mandando in blocco tutta la stampante (che potrebbe funzionare ancora benissimo stampando perfettamente), di conseguenza come nel tuo caso devi buttare la stampante e comprarne una nuova.
Addirittura disinformazione.

Beh, la parola cartuccia è stata usata spesso come sinomino di ricambi ma spesso nella FAQ a pagina 1 quando si vanno a cercare i dettagli nei sublinks è chiarissimo che si parla di serbatoi di inchiostro ("ink cartridge"). Non solo, essendo provvisti di chip almeno nel caso di Canon si consiglia di conservare gli originali nel caso di situazioni particolari.
E qui rispondo anche a @LiNk! Personalmente uso i ricambi compatibili di Colour Direct per una MG7150 che usa gli stessi formati della MX925. Ed ormai saranno 3 anni. E visto il numero di cartucce/serbatoi cambiati, anche se si rompesse seduta stante, avrei ammortizzato il costo della stampante ed il costo aggiuntivo nell'utilizzare i ricambi originali.
Poi se si è allergici alle cartucce/ricambi/serbatoi, basta scegliere i modelli che hanno la testina integrata e passa la paura di usare le inkjet. HP è un tipico produttore che segue quella strada ma sia Canon che Epson hanno modelli che seguono quella filosofia. Spesso sono modelli a basso costo sui cui appunto il produttore guadagna sulle cartucce che hanno la testina integrata. A ciascuno la scelta in base alle proprie esigenze e budget di spesa per i consumabili. Poi sono d'accordo che esistono anche i kit CISS e le laser che dopotutto sono state suggerite anche in questo thread a seconda dei casi e certamente nel caso di volumi di stampa elevati.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-03-2018 alle 17:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 18:50   #5567
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ci sono decine di video di youtube che illustrano soluzioni. E pure articoli per il B200.
Più sopra in altro caso di altro errore, sono stati suggeriti links e percorsi di soluzione ma l'utente dopo essersi lamentato credo sia sparito. I problemi accadono anche con l'uso di cartucce/serbatoi originali. Il punto è verificare davvero se esistano soluzioni.
Il b200 è anche peggio del 1403, in entrambi i casi comunque le soluzioni funzionano per alcuni giorni dopodiché il problema si ripresenta sempre.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Addirittura disinformazione.

Beh, la parola cartuccia è stata usata spesso come sinomino di ricambi ma spesso nella FAQ a pagina 1 quando si vanno a cercare i dettagli nei sublinks è chiarissimo che si parla di serbatoi di inchiostro ("ink cartridge"). Non solo, essendo provvisti di chip almeno nel caso di Canon si consiglia di conservare gli originali nel caso di situazioni particolari.
E qui rispondo anche a @LiNk! Personalmente uso i ricambi compatibili di Colour Direct per una MG7150 che usa gli stessi formati della MX925. Ed ormai saranno 3 anni. E visto il numero di cartucce/serbatoi cambiati, anche se si rompesse seduta stante, avrei ammortizzato il costo della stampante ed il costo aggiuntivo nell'utilizzare i ricambi originali.
Poi se si è allergici alle cartucce/ricambi/serbatoi, basta scegliere i modelli che hanno la testina integrata e passa la paura di usare le inkjet. HP è un tipico produttore che segue quella strada ma sia Canon che Epson hanno modelli che seguono quella filosofia. Spesso sono modelli a basso costo sui cui appunto il produttore guadagna sulle cartucce che hanno la testina integrata. A ciascuno la scelta in base alle proprie esigenze e budget di spesa per i consumabili. Poi sono d'accordo che esistono anche i kit CISS e le laser che dopotutto sono state suggerite anche in questo thread a seconda dei casi e certamente nel caso di volumi di stampa elevati.
Il ragionamento però non è condivisibile, i produttori secondo me speculano di più adesso che ti fanno ricomprare tutta la stampante rispetto a prima che ti facevano comprare solo le cartucce (che esistono compatibili a prezzi ragionevoli). La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che ti forniscono anche le testine nuove oltre al serbatoio.

Inoltre le stampanti in pentacromia consumano moltissimo inchiostro pur senza stampare nulla, semplicemente muovendo il carrello avanti ed indietro prima della stampa ti esauriscono metà dell'inchiostro a colori e non sono ricaricabili come le cartucce che includono la testina, le quali di fatto sono equivalenti ai sistemi CISS in quanto puoi bucare la cartuccia ed iniettarci dentro l'inchiostro con una siringa, evitando modifiche strampalate e schifezze di vario tipo.

Quello che è più grave è che quando la mia mx 925 ha dato errore 1403, soffiando la testina con aria compressa sono riuscito ad aggiustarla temporaneamente (fino a quando non è comparso il B200). Durante questo periodo stampavo benissimo sia in BN che fotografie a colori di tutti i tipi, segno che la testina non ha nulla che non va, potrebbe stampare benissimo ma il firmware la blocca semplicemente per farti comprare una stampante nuova. Farebbero più figura a scriverlo in stampatello maiuscolo: ti blocchiamo la stampante perchè vogliamo che ne compri una nuova.

L'antitrust dovrebbe intervenire con mazzate pesanti a queste aziende.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 19:07   #5568
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Che dirti? la prossima volta prova a comprare solo le originali e vedi come va. Ma singoli casi in cui l'utente si ritrova con la stampante bloccata non sono una statistica. Non è una statistica il mio caso (senza problemi) e nemmeno il tuo (con i diversi problemi). Sono d'accordo con te che i produttori cercano in tutti i modi di creare dell'obsolescenza più o meno programmata. A maggior ragione finchè posso, vista l'alea di questi problemi, evito di elargire somme elevate per acquistare i consumabili originali. C'è chi si lamenta di questi problemi anche avendo acquistato solo originali. Dunque a ciascuno la propria scommessa. Sulla mia Canon MG7150 ogni tanto appare un avviso di nuovo firmware da aggiornare...figuriamoci se corro quel rischio. Vedi il caso HP di qualche tempo fa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 20:16   #5569
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che dirti? la prossima volta prova a comprare solo le originali e vedi come va. Ma singoli casi in cui l'utente si ritrova con la stampante bloccata non sono una statistica. Non è una statistica il mio caso (senza problemi) e nemmeno il tuo (con i diversi problemi). Sono d'accordo con te che i produttori cercano in tutti i modi di creare dell'obsolescenza più o meno programmata. A maggior ragione finchè posso, vista l'alea di questi problemi, evito di elargire somme elevate per acquistare i consumabili originali. C'è chi si lamenta di questi problemi anche avendo acquistato solo originali. Dunque a ciascuno la propria scommessa. Sulla mia Canon MG7150 ogni tanto appare un avviso di nuovo firmware da aggiornare...figuriamoci se corro quel rischio. Vedi il caso HP di qualche tempo fa.
Ma io non compro solo originali, ho una vecchia MX 455 che sto usando con le compatibili jarbo in BN e sto usando quella con 2-300 stampe mensili, vediamo come va e quanto dura.

Parlando di statistica, ormai tutti comprano su amazon lasciando recensioni positive il giorno dopo dell'acquisto, dovrebbero invece recensire dopo 5 anni. Se si leggono le recensioni con una o due stelle molti utenti lamentano di consumi di inchiostri esagerati ed errori 1403 e B200 come se piovesse.

Ma ripeto dovrebbe essere l'antitrust o associazione dei consumatori ad imporre di rimuovere qualsiasi blocco software della stampante: se la testina è rovinata me ne accorgo dalle stampe e decido io se sostituirla o meno. Esattamente come succedeva/succede nella mia MX 455.

Aggiungo una riflessione di carattere più generale: tutti si lamentano dell'inquinamento non facendo altro che parlare di rispetto dell'ambiente e proponendo i divieti più disparati. Quale modo migliore per rispettare l'ambiente se non quello di realizzare dispositivi che durano 10+ anni ? Tralasciando le stampanti, ho realizzato dei lavori nel mio orto con un escavatore del 1974, costruito quasi QUARANTACINQUE anni fa ed ancora funziona. L'autista del mezzo che fa anche il meccanico di ruspe e mezzi pesanti mi ha detto di potere rifarlo completamente nuovo (esclusa carrozzeria) con 15.000 euro, cambiando motore + pompe + pistoni. E' talmente semplice la struttura di questa macchina che con una spesa relativamente contenuta avrei un mezzo che nuovo costerebbe 200.000 euro...le macchine odierne per la complessità strutturale che hanno non dureranno mai così a lungo e sarebbero enormemente più costose da riparare.

Ultima modifica di the fear90 : 11-03-2018 alle 20:25.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:19   #5570
Dany.86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Buongiorno a tutti,
chiedo consiglio sull'acquisto di una stampante che possa soddisfare le mie esigenze:

Scansione
Stampa
Fotocopie
Fax non serve

Considerate che la uso davvero pochissimo ed in modo altalenante, potrebbe stare un mese ferma come stamparmi 30 fogli per volta e poi ritornare spenta per settimane.

Ovviamente se potesse stampare delle buone fotografie la userei volentieri per questo scopo, fermo restando che se con 3 fotografie spendo 20€ di cartucce/serbatoi di inschiostro, vado da un fotografo...

Grazie mille a tutti
__________________
Haf922/ I5-6600 + IFX-14+2*Ukaze 2k /H170 PGaming / 16GB Corsair /RX480GTR /850EVO/HX850W/WIN10 x64Pro/Asus VW246H/ Logi Wave Pro/Logi Z-2300
XPS17 L702X i7/6GB/SSD256GB/FHD/TV TUNER/BACKLIT KEYBOARD/GT550M
Dany.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:52   #5571
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Benvenuto,
hai la fortuna di poter accedere ad una pagina 1 ricca di spunti che permettono a tutti di non ripetere le stesse cose.
Buona lettura.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 13:07   #5572
Dany.86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Ciao Giovanni!
Leggo questo post ormai da un mesetto, l'ho spulciato abbastanza approfonditamente, ma non riesco a trovare conclusione valida. La prima pagina l'ho ormai passata tutta in rassegna, link compresi

L'idea di una laser a colori mi solletica, ma la qualità di stampa lascia a desiderare confronto ad una inkjet e non vorrei avere problemi con toner che diventano blocchi di polvere dura ecc ecc a quel punto dunque forse meglio una B/N

Una inkjet di buona qualità altrettanto mi attira (Mx925 per esempio), ma facendo davvero poche stampe ho il terrore di continuare a cambiare kit di cartucce/serbatoi ad ogni accensione (o peggio, bloccare le testine).

Piccolo ps:
HP e Samsung da me non vedranno mai più un soldo dopo che la laser a casa dei miei ha deciso di bloccarmi i toner compatibili dopo aggiornamento firmware automatico NON richiesto (una samsung m2070fw).
__________________
Haf922/ I5-6600 + IFX-14+2*Ukaze 2k /H170 PGaming / 16GB Corsair /RX480GTR /850EVO/HX850W/WIN10 x64Pro/Asus VW246H/ Logi Wave Pro/Logi Z-2300
XPS17 L702X i7/6GB/SSD256GB/FHD/TV TUNER/BACKLIT KEYBOARD/GT550M
Dany.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 13:17   #5573
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
C'è poco da fare: come suggerito altre volte, basta farsi il nodo al fazzoletto e magari ogni 15 giorni fare una stampa. Altrimenti vai di laser.
Se hai letto la prima pagina forse ti è sfuggito:

Ultima modifica di giovanni69 : 12-03-2018 alle 13:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 13:41   #5574
Dany.86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 331
Esatto... Il mio commento a HP era proprio riferito a quei post ed alle testine integrate nelle cartucce...

A questo punto che faccio?
__________________
Haf922/ I5-6600 + IFX-14+2*Ukaze 2k /H170 PGaming / 16GB Corsair /RX480GTR /850EVO/HX850W/WIN10 x64Pro/Asus VW246H/ Logi Wave Pro/Logi Z-2300
XPS17 L702X i7/6GB/SSD256GB/FHD/TV TUNER/BACKLIT KEYBOARD/GT550M
Dany.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 15:07   #5575
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Già risposto sopra ed in quei post.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 21:47   #5576
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
@giovanni69 grazie per il feed sulle Colour Direct!

interessanti gli spunti e le testimonianze sulle varie cartucce, mi viene un dubbio, la MX 925 NON ha la testina incorporata nelle cartucce (l'avevo scelta anche per questo), corretto?

effettivamente il costo delle originale e' davvero eccessivo, mi preoccupa un po' il discorso degli errori della stampante dopo tot tempo...ma da quello che leggo puo' capitare sia con cartucce originali si con le non originali ...
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:27   #5577
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Certamente non ha la testina incorporata, altrimenti pagheresti una compatibile ben più di 1/4 euro. Proprio perchè le bastardate dei produttori colpiscono statisticamente sia chi usa le originali che le compatibili, a maggior ragione non vedo perchè regalare soldi comprando le originali a meno di non avere motivi particolari (anche espressi a pag.1 in cui si raccomanda di tenere le cartucce originali Canon) o comunque non voler rischiare quella parte di alea che può far dipendere gli errori dall'uso di cartucce/serbatoi compatibili. Attenzione agli aggiornamenti firmware proposti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:59   #5578
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Io che mi rincoglionisco a cercare quando abbiamo un thread del sommo giovanni69

Ho provato a cercare nelle pagine ma esce "Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 32 bytes) in /dati/vserver/hwupgrade.it/forum/includes/class_core.php on line 3052" quindi domando o.o

Ho letto anche dell'inchiostro BK ma ne capisco davvero poco al momento

Ho preso da poco una Nikon D3400, anche se di fascia "cacca" mi ci sto divertendo ed escono foto davvero da incorniciare e qui scatta la scimmia.

Mi serve una stampante fotografica, su quale modello dovrei orientarmi? Devo solo fare foto in primis

Volendo wifi ma spostarla mi cambia poco, possibilmente con cartucce compatibili e A4

deng iu
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 20:23   #5579
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Ti vado dicendo subito che puoi buttarla e comprarne una nuova.

Questo è il problema di tutte le stampanti moderne, inclusa la mia mx 925 che ha fatto una brutta fine, prima con l'errore 1403 e poi con il B200 (entrambi dovuti alla testina).

Purtroppo anche questo topic fa disinformazione pubblicizzando cartucce compatibili a basso costo, quello che non dicono però è che queste non sono cartucce ma solo serbatoi di inchiostro: la testina di stampa, che è separata, poco dopo la garanzia darà errore mandando in blocco tutta la stampante (che potrebbe funzionare ancora benissimo stampando perfettamente), di conseguenza come nel tuo caso devi buttare la stampante e comprarne una nuova.

I modelli precedenti che non erano in pentacromia avevano 2 cartucce che includono le testine, e le compatibili le trovi a 15 euro ciascuna. In pratica quindi con 15 euro se stampi in B/N hai la stampante praticamente nuova e puoi iniettarci inchiostro fino a quando non si rovina la testina. Oltre a questo il SW/firmware di queste stampanti, penso a causa termine del supporto, non è fatto apposta per segnalare errori della testina inesistenti come nel 90% dei casi, e se ti manda in blocco la stampante puoi risolvere il problema con 15 euro invece che acquistando una nuova mx925 a 150.

La epson anch'essa se non cambi la cartuccia del colore ti manda in blocco tutta la stampante, qualsiasi guasto anche il più insignificante e che non compromette l'utilizzo che magari tu puoi farne ti impedisce pure la scansione.

Queste stampanti inkjet moderne sono da evitare come la peste, la ecotank ha i serbatoi separati dalle testine, quando queste si rovinano (o meglio segnalano errore pur funzionando perfettamente) puoi buttare la stampante con tutti i 200-300 euro che ci hai speso.

Comprare una canon vecchio modell0 (2 cartucce di cui una BN ed una a colori) assicurandosi di trovare compatibili ricaricabili oppure passare ad una laser.
Quando presi la ip7250 comprai subito delle cartuccie compatibili dalla germania 40 cartuccie a circa 40 euro!
Ci sho stamapato per questi tre anni in maniera pesante.
La testina non è nelle cartuccie nel caso di ip7250.
Una cosa è da dire la stampa su carta fotografica lucida non era la stessa cosa di quella originali colori totalmente diversi e durata del colore breve, già dopo pochi giorni si sbiadiva.
Per ovviare al problema bastava usare carte più perfermante che assorbise il colore, quindi niente carta lucida e cosi ho fatto ottime stampe.
Ho commprato una epson expression xp 900, e le cartuccie al tampone sono totalemente differenti delle canon.
Le compatibili più costose che ho visto non costano di certo un euro l'una, ma circa 22e il set in formato xl contro i spaventosi 107e di epson.
In pratica stai dicendo che sono meglio quelle con 2 cartuccie anziche 5.
E allora la canon top gamma da 12 cartuccie è da evitare?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 17:45   #5580
franky2398
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 36
Salve a tutti,so che è una domanda fatta e rifatta,ho letto la prima pagina e sinceramente non ho trovato quello che cercavo e allora chiedo direttamente:
devo acquistare una stampante con testina integrata nella cartuccia,quindi non mi deve passare nemmeno per il cervello di fare tutte quei cicli di pulizia,una stampante con fotocopiatrice,scanner...
Vengo da una wf 2660 buttata per problemi alla testina,causati da vari fattori,inutilizzo,inchiostri rigenerati e ne sono rimasto profondamente deluso,sapendo che in primis ne facevo un uso sbagliato..Il budget è basso,cerco un' entry level,con le caratteristiche sopracitate...
Non ne so praticamente nulla su laser o quant'altro...
Grazie!
franky2398 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v