Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 17:43   #4621
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
come si modificano i file di configurazione ? c'è una guida../FAQ..
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 17:54   #4622
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Sì, guarda nella prima pagina, secondo post, del thread sul confronto dei modem Tim.

La stringa da modificare per il solo led "i" si trova nella sezione [ system.ini ]:

Codice:
qual led value=blue|green|red|orange|off
Per tutti i led vedi nella sezione [ led.ini ], non ne sono sicuro, ma per spegnerli probabilmente devi modificare la stringa:

Codice:
alwayson=enabled
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:03   #4623
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
ok grazie

ma il mio porta come vers SW GTOT_1.0.8 ... fa lo stesso ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:35   #4624
Flute14
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
infatti è capitato ieri sera nuovo blocco e anche le rj45 non vanno ma non avevo mai provato e nn ero sicuro.



ora mi trovo difronte a un dilemma partendo dal presupposto che telecom non me lo cambia perche non pago un canone e quindi me lo tengo così secondo voi se cambio fw ho letto che Uno va molto bene secondo voi lasciando lo sbattimento per capire come caricarlo risolverei poi i problemi di red of death ossia disconnessione e I rossa accesa?



lo chiedo perchè prima di studiarmi tutta la procedura vorrei capire...


Chi ha fibra solitamente paga una rateizzazione per il modem, terminata la quale diventa tuo. Nel frattempo però se si guasta te lo cambiano. Ti fanno una richiesta di sostituzione e tu lo cambi in negozio TIM autorizzato.
Flute14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 18:37   #4625
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ok grazie

ma il mio porta come vers SW GTOT_1.0.8 ... fa lo stesso ?
A meno che non abbiano cambiato la chiave di decriptazione nell'ultimo firmware, va bene lo stesso. Male che va non riesci a decriptare il file di configurazione.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:16   #4626
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Flute14 Guarda i messaggi
Chi ha fibra solitamente paga una rateizzazione per il modem, terminata la quale diventa tuo. Nel frattempo però se si guasta te lo cambiano. Ti fanno una richiesta di sostituzione e tu lo cambi in negozio TIM autorizzato.
Si non è il mio caso..
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:16   #4627
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da DMJ
Male che va non riesci a decriptare il file di configurazione
e dopo, che si fa?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:47   #4628
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
e dopo, che si fa?
Niente, perché se non lo puoi decriptare, non lo puoi modificare, ma al modem non succede nulla. Per vedere se puoi decriptare il file di configurazione non devi lavorare sul modem, ma devi scaricare il file.
Segui la guida, non puoi sbagliare né fare danni.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 14:27   #4629
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Sapete se c'è la possibilità di aumentare la potenza del wifi solo tramite modifica del file di configurazione in modem non sbloccato?
Ho trovato varie volte il parametro EU, sarebbe possibile agire li cambiandolo in EN come so si possa fare dopo sblocco con telnet?
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 14:29   #4630
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
A meno che non abbiano cambiato la chiave di decriptazione nell'ultimo firmware...
No no, ho provato oggi è sempre la stessa.
Ho rimesso i DNS originali per vedere se fosse quello il motivo che timvision non mi riconosceva come utente tim connect, ma non è servito.

edit: scusate mi sono accorto di aver scritto 2 post consecutivi.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 20-10-2018 alle 14:33.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:20   #4631
fwood
Senior Member
 
L'Avatar di fwood
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 738
cmq i dns si possono cambiare su questo router senza doverlo rootare.
basta impostare un indirizzo ip fisso della ethernet (dns server) e poi dirgli di prendere i dns da li ( cioè usare quelli impostati nell'interfaccia dall'os). Visivamente non te li fa vedere, ma se consulti un servizio che ti fa vedere il resolver dei dns.. cambia e come, inoltre noti pure il cambiamento nei ping.
__________________
DAW Hackintosh Sandy Bridge ancora come un orologio svizzero. Nelle vendite : onestà, serietà e disponibilita nei limiti del possibile
fwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:47   #4632
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Non riesco a far connettere il chromecast al modem con dhcp disabilitato... ho messo la regola sotto ip statici inserendo il mac address del chromecast ma niente non si connette... se abilito il dhcp si connette al volo chiaramente.
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 22:55   #4633
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
Non riesco a far connettere il chromecast al modem con dhcp disabilitato... ho messo la regola sotto ip statici inserendo il mac address del chromecast ma niente non si connette... se abilito il dhcp si connette al volo chiaramente.
...prova a dare un IP fisso al Chromecast!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:07   #4634
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
...prova a dare un IP fisso al Chromecast!
eee facile sarebbe ma non si può, un limite del chromecast...
invece sull access point tp-link nessun problema
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 11:19   #4635
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
Buongiorno a tutti.

Sull’utenza domestica ho una FIBRA100 prodotto che mi ha sempre soddisfatto, in questi ultimi tempi però Tim mi sta creando non pochi problemi: sul lato prodotto disservizi, lentezza, frequenti disconnessioni, mentre sul lato assistenza incapacità di risolvere i problemi della linea.
A partire dal 08/10/2018 si sono succedute ben 5 richieste di intervento. Di queste ben 4 sono state chiuse senza una soluzione tangibile, la quinta al momento attuale ancora in lavorazione:

• 08/10/2018 numero Chiusa
• 10/10/2018 numero Chiusa
• 12/10/2018 numero Chiusa
• 12/10/2018 numero Chiusa
• 17/10/2018 numero Lavorazione tecnica in corso

nel momento in cui si verificano le discontinuità di linea con la disconnessione, si presentano problemi al wireless anche tra i dispositivi casalinghi (smart tv server multimediali, ecc.). è come se il modem si congelasse.
In data 17/10/2018 mi è stato finanche sostituito il modem (su mia insistenza però), perché si pensava che potesse essere tale dispositivo ad avere problemi prestazionali. Peccato che la sera dello stesso giorno, i problemi che avevo con il “vecchio” modem si sono ripresentati.

che mi consigliate di fare??
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 19:40   #4636
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
No no, ho provato oggi è sempre la stessa.
Ma tu con quale versione firmware hai provato? 1.0.8 o 1.0.6?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 22:01   #4637
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Sull’utenza domestica ho una FIBRA100 prodotto che mi ha sempre soddisfatto, in questi ultimi tempi però Tim mi sta creando non pochi problemi: sul lato prodotto disservizi, lentezza, frequenti disconnessioni, mentre sul lato assistenza incapacità di risolvere i problemi della linea.
A partire dal 08/10/2018 si sono succedute ben 5 richieste di intervento. Di queste ben 4 sono state chiuse senza una soluzione tangibile, la quinta al momento attuale ancora in lavorazione:

• 08/10/2018 numero Chiusa
• 10/10/2018 numero Chiusa
• 12/10/2018 numero Chiusa
• 12/10/2018 numero Chiusa
• 17/10/2018 numero Lavorazione tecnica in corso

nel momento in cui si verificano le discontinuità di linea con la disconnessione, si presentano problemi al wireless anche tra i dispositivi casalinghi (smart tv server multimediali, ecc.). è come se il modem si congelasse.
In data 17/10/2018 mi è stato finanche sostituito il modem (su mia insistenza però), perché si pensava che potesse essere tale dispositivo ad avere problemi prestazionali. Peccato che la sera dello stesso giorno, i problemi che avevo con il “vecchio” modem si sono ripresentati.

che mi consigliate di fare??
… ciao, solitamente TIM prima della chiusura, trovi sul sito dove hai trovato le procedure effettuate un modulo che ti chiede e se sei soddisfatto dell'intervento effettuato e se vuoi chiuderlo, puoi tu stesso chiudere il tutto di tua iniziativa, quando questa dicitura appare, basta mettere "NO", e l'intervento non viene chiuso (non può essere chiuso!)
Ma visti ormai i 4 interventi precedenti a quanto pare senza esito tangibile, con persistenza delle problematiche, ti consiglio di provare un modem diverso sulla stessa linea e controllare se i problemi persistono anche con un modem non TIM, se si risolvono, e il loro modem che a dire il vero parte per la tangente e fa quello che vuole, non sempre, ma capita fidati!
__________________
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi?

Ultima modifica di pasky5 : 21-10-2018 alle 22:04.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:12   #4638
grillomaltese
Member
 
L'Avatar di grillomaltese
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
… ciao, solitamente TIM prima della chiusura, trovi sul sito dove hai trovato le procedure effettuate un modulo che ti chiede e se sei soddisfatto dell'intervento effettuato e se vuoi chiuderlo, puoi tu stesso chiudere il tutto di tua iniziativa, quando questa dicitura appare, basta mettere "NO", e l'intervento non viene chiuso (non può essere chiuso!)
Ma visti ormai i 4 interventi precedenti a quanto pare senza esito tangibile, con persistenza delle problematiche, ti consiglio di provare un modem diverso sulla stessa linea e controllare se i problemi persistono anche con un modem non TIM, se si risolvono, e il loro modem che a dire il vero parte per la tangente e fa quello che vuole, non sempre, ma capita fidati!
grazie pasky5.

ho provato un modem TIM nuovo di pacca ma le cose sono pressoché immutate. sul fatto delle 4 segnalazioni, loro ti mandano una mail ma se non hai internet come le vedi? cmq a questo punto chiamo e faccio prima.

solo una domanda, rivolta a coloro che in questo thread sono molto esperti di queste tecnologie e ancora più in particolare a coloro che (forse) lavorano in tim: ma a roma, zona nord ci sono problemi tecnici??
__________________
ciao

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 23:36   #4639
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ma tu con quale versione firmware hai provato? 1.0.8 o 1.0.6?
AGTOT_1.0.8 decriptato col solito codice rimesso i dns originali e ricriptato.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:26   #4640
Fabrizip74
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Niente, perché se non lo puoi decriptare, non lo puoi modificare, ma al modem non succede nulla. Per vedere se puoi decriptare il file di configurazione non devi lavorare sul modem, ma devi scaricare il file.
Segui la guida, non puoi sbagliare né fare danni.
Ragazzi scusate forse sono io che non ci vedo più tanto bene ma dov'è la guida che non la trovo, io in particolare vorrei provare a impostare i dns google
Fabrizip74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v