Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2022, 22:56   #6981
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Gli HT che supportano come impostazione audio l'uscita 3.1 ( quindi solo le 3 casse davanti ) credo oramai non esistino più.
Ma si può sempre usare un 5.1 e collegargli solo le 3 anteriori, ci si perde i surround posteriore ma poco importa.
E si, la cassa centrale è fondamentale, dalla quale escono i dialoghi, soprattutto film e serial stranieri tradotti in italiano, dove il parlato è interamente da lì, mentre nei film italiani l'audio originale da microfono può uscire anche dalle laterali e si sente sempre male.. ( oltre alla scarsa recitazione, inferiori ai nostri "traduttori" professionisti )
Per aumentare il volume dialogo, dalle impostazioni dell'HT, si può comunque alzare l'uscita della cassa centrale e abbassare un pò le altre 4 casse, così da avere maggior risalto ai dialoghi.
In realtà per il canale centrale non passano solo i dialoghi in HT, ma anche moltissimi altri suoni del film. Impossibile alzare il centrale senza portarsi dietro anche tutto il resto del suono. PEr quella che è stata la mia esperienza, un 2.1 fa sentire meglio i dialoghi e la musica. Si perde qualche effetto ma si guadagna tantoin un maggiore equilibrio del suono. Altrimenti in base al film che vedi, dovresti stare sempre a fare troppi aggiustamenti prima di procedere. Diverso sarebbe se ci ci fosse un audio implementato a tracce, allora si potrebbe aumentare solo il volume di ogni singola traccia. MA purtroppo non è così in ambito commerciale

Ultima modifica di Blee : 29-08-2022 alle 22:58.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 10:36   #6982
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
In realtà la soluzione migliore, sono un paio di cuffie e un DAC o scheda audio esterna all'altezza. Nulla di estremo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 11:25   #6983
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In realtà la soluzione migliore, sono un paio di cuffie e un DAC o scheda audio esterna all'altezza. Nulla di estremo.
Resta il problema del mixaggio originale.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 16:32   #6984
papoku
Member

L'Avatar di papoku

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Montata la G2 su piedistallo meliconi (TV Stand 400)
Samsung HW-Q800A a 350€ da mw anziché 650 (prezzo originale 799) ha tutto quello che ti serve: 3.1.2, dolby atmos, dtsx, earc ecc e prendi una sb di fascia superiore ad un prezzo inferiore al limite di budget. Io ho la Q70R che è un paio di modelli dietro a questa (stessa fascia, la 70 attuale è inferiore) e ha già una qualità audio impressionante. Inoltre in futuro se vorrai potrai aggiungere anche altri due speakers posteriori 2.0.2 per avere un 5.1.4 con una spesa ridotta, un'ottima qualità audio, tutte le tech che servono oggi e pochi fili in giro.
Ti ringrazio per la dritta perchè nel marasma dei prodotti offerti dal mercato non so dove sbattere la testa.
Ma poi riuscirei a comandarlo da telecomando della tv lg? Accensione e spegnimento della tv comporterebbero lo stesso per la sb? Il cavo earc va bene il primo che esce sull'amazzone o deve avere qualche caratteristica specifica?

Sono passato in negozio e l'addetto mi ha consigliato di pensarci meglio perchè secondo lui è meglio spendere qualcosina in più ed andare su un prodotto lg 5.1.2 canali. E' un discorso che ha senso secondo te/voi?
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III

Ultima modifica di papoku : 31-08-2022 alle 10:29.
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 14:28   #6985
papoku
Member

L'Avatar di papoku

Iscritto dal: May 2009
Mi sono scordato di fare una precisazione.
Mi è stata consigliata questa LG SP8YA.
Ri-sottolineo che non ne capisco molto ma credo di aver capito che potrebbe essere un buon investimento e che potrebbe accompagnarmi per molti anni (forse più della tv stessa).
Allo stesso prezzo della sb samsung può avere senso?
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 09:34   #6986
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,

ieri ho preso il 65 G2 dal sito LG... quindi mi dovrebbe arrivare entro 10 giorni! Pagandolo alla fine 1917 euro compreso il cashback di 400 euro. Non vedo l'ora di inziare ad usarlo

Visto che tra qualche mese mi trasferisco a casa nuova, non voglio appenderla al muro nella vecchia casa, quindi devo comprare un stand per appoggiarla al mobile, non spendendoci troppo.

Avete qualcosa da consigliare ?

grazie tante
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 21:07   #6987
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ieri ho preso il 65 G2 dal sito LG... quindi mi dovrebbe arrivare entro 10 giorni! Pagandolo alla fine 1917 euro compreso il cashback di 400 euro. Non vedo l'ora di inziare ad usarlo

Visto che tra qualche mese mi trasferisco a casa nuova, non voglio appenderla al muro nella vecchia casa, quindi devo comprare un stand per appoggiarla al mobile, non spendendoci troppo.

Avete qualcosa da consigliare ?

grazie tante
Occhio che poi rimetterlo nella scatola è una bella rottura. Ci sono passato anche io con il cambio casa

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 22:05   #6988
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Fra qualche giorno trasloco anche io... La scatola del mio E9 non esiste più da tempo. Spero vivamente che quelli della ditta siano bravi 😂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 23:00   #6989
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Fra qualche giorno trasloco anche io... La scatola del mio E9 non esiste più da tempo. Spero vivamente che quelli della ditta siano bravi 😂

consiglio spassionato, imballalo tu come si deve in anticipo, durante il trasloco hanno fretta e non vanno tanto per il sottile.
Ti compri gli scatoloni grossi da trasloco e glieli infili intorno come un condom e tanta carta bollicine da imbottitura, scotch da pacco, e glielo fai trovare già suoercorazzato.
Le nuove tv sono sottilissime e fragili. Magari non serve, ma almeno dormi tranquillo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 01:38   #6990
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Io mi conservai la scatola perché ero a conoscenza di un futuro trasloco. Oltre alla delicatezza del TV in se anche il rischio di graffiare il vetro.

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 03:13   #6991
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
consiglio spassionato, imballalo tu come si deve in anticipo, durante il trasloco hanno fretta e non vanno tanto per il sottile.

Ti compri gli scatoloni grossi da trasloco e glieli infili intorno come un condom e tanta carta bollicine da imbottitura, scotch da pacco, e glielo fai trovare già suoercorazzato.

Le nuove tv sono sottilissime e fragili. Magari non serve, ma almeno dormi tranquillo.
Eh purtroppo non ho minimamente tempo per farlo... Proprio per questo ho scelto una ditta seria (suggerita da amici che hanno avuto a che fare con loro) che si occuperò di tutto. Per tutti i soldi che mi hanno chiesto spero per loro che siano così bravi come mi han detto!

Inoltre c'è il discorso assicurazione. Non vorrei che se provvedo io all'imballaggio e poi esce qualcbe rogna mi fanno storie per i rimborsi.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 09:50   #6992
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi

Quando mi portarono l'E9 mi dissero chiaramente di tenere la sua scatola, infatti è ancora lì. Il problema è che lo schermo è talmente sottile che tende a flettere come niente, quindi la cosa importante è che resti saldamente fermo. Spero per te che vada tutto bene.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 11:02   #6993
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Occhio che poi rimetterlo nella scatola è una bella rottura. Ci sono passato anche io con il cambio casa

eh si immagino... ovviamente mi tengo la scatola e cercherò di fare attenzione per il trasloco.

Non penso proprio di non aprire la TV e lasciarla chiusa fino al trasloco. Soprattutto perchè vorrei provare che va tutto bene per un eventuale reso
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 13:03   #6994
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti.
Sono anch'io in procinto di passare a nuova TV e avrei piacere di conoscere la vostra opinione circa alcune domande che mi frullano nella testa.
Premetto che sono orientato di massima su LG 55 pollici serie C2 o G2:

- La differenza di luminosità del G2 vale la spesa o sono quelle cose da palati super fini?

- Dato che avrei la possibilità di prenderlo nuovo con uno sconto del 40%, secondo voi il samsung S95B (lo pagherei 1379) sarebbe preferibile agli LG? Secondo me no, ma vorrei anche la vostra opinione.
Old 05-09-2022, 15:47   #6995
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono anch'io in procinto di passare a nuova TV e avrei piacere di conoscere la vostra opinione circa alcune domande che mi frullano nella testa.

- La differenza di luminosità del G2 vale la spesa o sono quelle cose da palati super fini?

- Dato che avrei la possibilità di prenderlo nuovo con uno sconto del 40%, secondo voi il samsung S95B (lo pagherei 1379) sarebbe preferibile agli LG? Secondo me no, ma vorrei anche la vostra opinione.
Difficile da dire, guardati qualche recensione (hdtvtest ad esempiO) e valuta in base al budget e al tuo utilizzo. Il g2 e il samsung s95 sono davvero molto validi, caschi cmq in piedi. Ma devi valutare il sistema operativo e a cosa dai più peso. Il g2 va appeso, altrimenti ci va la staffa. Il c2 è inferiore ad entrambi, anche se di poco. Vedi tu
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 12:11   #6996
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Ero anch'io orientato a prendere il G2 65, ma il mancato supporto del DTS in ogni sua forma la trovo francamente una pecca inaccettabile
Old 06-09-2022, 14:13   #6997
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Al Samsung manca il Dolby Vision...
Old 06-09-2022, 14:32   #6998
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Esatto, aspetto molto importante per me. il vero problema è che un tv con tutto non esiste. Io scelgo sempre in base a quella che soddisfa il maggior numero di mie esigenze, dando priorità a quelle che uso di più.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 15:14   #6999
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabietto76 Guarda i messaggi
Ero anch'io orientato a prendere il G2 65, ma il mancato supporto del DTS in ogni sua forma la trovo francamente una pecca inaccettabile
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Si esatto, son tutte ste cosine che alla fine mi tormentano...
Nel senso... meglio un G2 o un S95B oppure a sto punto, mancanza per mancanza prendo un C2 spendendo quei 3/4 euro in meno (che schifo non mi fanno) e vivo felice uguale?

Ma la vera domanda è, la differenza di luminosità tra un G2/S95B è così marcata rispetto a un C2?

Perchè ad esempio tra C2 e G2 è solo quella la differenza (togliamo il discorso estetico) e non ho capito quanto influisca...
Old 06-09-2022, 20:00   #7000
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

a quel prezzo fa gola però... però senza Dolby mah

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian