|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se vuoi il massimo della stabilità non abilitarli.
|
|
|
|
|
#23842 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
i driver alsa?? come mai?
|
|
#23843 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#23844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sto per installare Ubuntu 9.04 64 bit in pianta stabile sul mio pc. Come partizionereste l'hard disk da 640 GB su cui lo installerei e quale/i filesystem usereste? Sul pc di test ho usato una partizione unica ext4 ...
|
|
|
#23845 |
|
Senior Member
|
swap il doppio della tua ram
30 GB sistema 100 GB home Il resto dati... Per ora utilizzerei solo ext3 o al max ext4 sul sistema. |
|
|
|
|
#23846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
lo swap il doppio della ram se è più di due giga mi pare troppo. naturalmente se iberni deve essere almeno uguale. |
|
|
|
|
|
#23847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho 4 GB di ram, dunque 8 GB solo di swap? Mi sembrano tanti: sul pc di test da 2 GB di ram ho fatto diverse prove, anche saturare la memoria, e la swap viene usata praticamente sempre pochissimo, non mi e` mai capitato che venisse occupata per piu` di qualche centinaio di mega, anche perche' quando succede questo il sistema rallenta in una maniera incredibile. L'ibernazione non ho intenzione di usarla (mai usata personalmente, il pc e` sempre on).
Quote:
Ultima modifica di s12a : 09-05-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#23848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e' da un pò ke ne sto discutendo, il problema è ke il notebook perde il segnale WIFI quando lo lascio a scaricare, mentre se lo collego con il cavo LAN rimane connesso, solo con la Wireless dopo ke sta per un periodo inutilizzato di disconnette e nn capisco il xkè...........
|
|
|
|
|
#23849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
|
|
|
#23850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Ciao a tutti!
Ho provato ad installare Ubuntu 9.04, ma sia con wubi che da installazione "standard", quando si avvia l'interfaccia grafica, il pc si pianta totalmente (caps lock lampeggia = kernel panic da quanto ho letto). La cosa strana è che non accade sempre nello stesso punto, ogni tanto arriva anche al partizionamento degli hard disk... Ho avuto la 8, e capitava che mi si piantasse quando cercavo di forzare il wifi ad usare la chiave WEP invece della WPA. Non vorrei che il problema fosse proprio la scheda wifi della Zyxel, PCI. Il problema è capire se è quella senza dover smontare il pc... E' possibile fare un'installazione disabilitandola via software? Oppure come posso fare a capire cosa fa piantare l'avvio regolare dell'installazione? Grazie
|
|
#23851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In ogni caso, hai provato a togliere il network manager ed a mettere wicd?
|
|
|
#23852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi auto quoto: qualcuno sa se almeno in ita c'è il deb per 64 della suite che me lo installo da consol ????
|
|
#23853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma perché il team di Ubuntu non fa uscire un nuovo kernel con patch per EXT4? quelli di Mandriva l'hanno fatto.
Offrire il supporto ad EXT4 con quel problema mi pare una cavolata francamente...
|
|
|
#23854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Mi pare di aver letto un po di post fa che il kernel era stato patchato. Spero di non sbagliarmi.
|
|
|
|
|
#23855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#23856 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#23857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ciao a tutti,
Ho installato ubuntu 8.4 e mi sto imbattendo nei primi problemi da MSWindows/Osx user... Esclunendo la Shell/Bash/Teminale che dir si voglia, che dà le vertigini ogni volta che la vedo, ho porblemi a installare ifamosi BIN, ovvero gli eseguibili e/o sorgenti (se scrivo ca**ate e/o imperfezioni fatemele notare...altirmenti continuerò imerterrito a dirle! In particolare, avrei bisogno di "pacchettizzare" o rendere eseguibile.. insomma FAR GIRARE, il programmino che allego qui... non è che potreste darmi una mano? E' un progamma per allacciarmi al server HP aziendale come terminale... una cosa un po' particolare, per non dire... FLINSTON'S ... quindi sarebbe comlesso trovarlo pacchettizzato su Synaptic o attraverso i RepositoryGrazie a tutti in anticipo. ciao Marco
|
|
#23858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
freepops
ho installato come al solito freepops... solo che non funziona.
il demone non parte in automatico, e se do da terminale Codice:
sudo freepopsd -p 2000&
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#23859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E' un gestore di connessioni wired e wifi. Togli il network manager ed installalo.
In console: Codice:
sudo apt-get install wicd
|
|
#23860 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Primo periodo con il network-manager originale: tutto perfetto,nessuna disconnessione. Due mesetti dopo:il wifi cade sempre più spesso....installo wicd. Primo periodo con wicd:di lusso,penso.Ho risolto il problema!! Dopo un pò:è sempre lo stesso cade la connessione e se refresho manco la vede.... Bisogna riavviare,oppure refreshare per una mezzoretta Quote:
![]() Nn pare,però,risolvere il problema. Chissà da che dipende.......
Ultima modifica di Ang : 10-05-2009 alle 12:09. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

... quindi sarebbe comlesso trovarlo pacchettizzato su Synaptic o attraverso i Repository