Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-07-2007, 12:19   #61
zziplex
Senior Member
 
L'Avatar di zziplex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
devo pensare un sostituto il mio 9300 ... mi segno.

Una domanda un po' OT: qual'+ il miglior desk top replacement hard-gaming attualmente???
__________________
Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME!
zziplex è offline  
Old 08-07-2007, 13:11   #62
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
devo pensare un sostituto il mio 9300 ... mi segno.

Una domanda un po' OT: qual'+ il miglior desk top replacement hard-gaming attualmente???
consigli per gli acquisti?

Comunque aspetta, per ora.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline  
Old 08-07-2007, 13:27   #63
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Non appena nel thread dell'Acer danno i dettagli del 3dmark06 in OC li posto anche qui, così abbiamo un minimo di parametri da paragonare.
Chiedo di fare un bench completo, non solo score.
danello è offline  
Old 08-07-2007, 13:43   #64
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
bhè direi che ormai il thread è bello che partito.. son contento...
adesso attendiamo l'arrivo dei primi esemplari x vedere cosa ne pensano i relativi possessori...


Una nota importante per lo schermo e che forse non tutti sanno...per quanto riguarda la scelta del display la 1440x900 non ha senso soltanto se il portatile lo si usa per giocare.. infatti ,anche se in teoria , lo so che mi ripeto, la scelta + ovvia per chi lo userà con i nuovi supporti è la full-hd (1920x1200). . . . . se uno si fa 2 calcoli scopre che per apprezzare la maggiore risoluzione si dovrebbe stare al max distanti 70 cm dallo schermo . . . . .
Quindi forse IMHO è davvero la 1440x900 la scelta migliore da fare nella configurazione del 1720..
AYAMY è offline  
Old 08-07-2007, 13:55   #65
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
bhè direi che ormai il thread è bello che partito.. son contento...
adesso attendiamo l'arrivo dei primi esemplari x vedere cosa ne pensano i relativi possessori...


Una nota importante per lo schermo e che forse non tutti sanno...per quanto riguarda la scelta del display la 1440x900 non ha senso soltanto se il portatile lo si usa per giocare.. infatti ,anche se in teoria , lo so che mi ripeto, la scelta + ovvia per chi lo userà con i nuovi supporti è la full-hd (1920x1200). . . . . se uno si fa 2 calcoli scopre che per apprezzare la maggiore risoluzione si dovrebbe stare al max distanti 70 cm dallo schermo . . . . .
Quindi forse IMHO è davvero la 1440x900 la scelta migliore da fare nella configurazione del 1720..

Pienamente daccordo... 1440x900 con TrueLife che è una risoluzione che restituisce tanti punti quasi quanti quelli della 1280x1024 che è la risoluzione dei pannelli LCD 17" 4:3.
Garantisce una buona risoluzione, e soprattutto la scheda video riesce a muovere agevolmente i giochi a quella risoluzione.

Inoltre credo che per godere di risoluzioni Full HD per vedere i Blu Ray non sia proprio indicato un 17".... ma sia meglio a quel punto avere un televisore LCD
Legolas84 è offline  
Old 08-07-2007, 13:55   #66
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non appena nel thread dell'Acer danno i dettagli del 3dmark06 in OC li posto anche qui, così abbiamo un minimo di parametri da paragonare.
Chiedo di fare un bench completo, non solo score.
Non appena ci arriva questo benchiamo anche noi
Legolas84 è offline  
Old 08-07-2007, 14:01   #67
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
Quote:
credo che per godere di risoluzioni Full HD per vedere i Blu Ray non sia proprio indicato un 17".... ma sia meglio a quel punto avere un televisore LCD
per non contare poi che di solito.. i film uno se li gode sul divano ed avere un portatile sulla gambe per riuscire a gustarsi l'alta risoluzione non mi sembra molto rilassante..

Come dicevi tu meglio un televisore o proiettore che dir si voglia...ed a questo punto altra grande mancanza del 1720 che spero con le nuove schede elimineranno.. una bella DVI o meglio ancora HDMI avrebbe fatto la differenza.. sopratutto considerando che è un portatile nuovo e che già il precedente modello aveva la sua bella uscita DVI
AYAMY è offline  
Old 08-07-2007, 14:16   #68
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
per non contare poi che di solito.. i film uno se li gode sul divano ed avere un portatile sulla gambe per riuscire a gustarsi l'alta risoluzione non mi sembra molto rilassante..

Come dicevi tu meglio un televisore o proiettore che dir si voglia...ed a questo punto altra grande mancanza del 1720 che spero con le nuove schede elimineranno.. una bella DVI o meglio ancora HDMI avrebbe fatto la differenza.. sopratutto considerando che è un portatile nuovo e che già il precedente modello aveva la sua bella uscita DVI
sbagliata infatti la scelta di non mettere la DVI, ma dubito che la mettano in seguito.
Sarà appannaggio di modelli diversi/superiori.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline  
Old 08-07-2007, 14:16   #69
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
per non contare poi che di solito.. i film uno se li gode sul divano ed avere un portatile sulla gambe per riuscire a gustarsi l'alta risoluzione non mi sembra molto rilassante..

Come dicevi tu meglio un televisore o proiettore che dir si voglia...ed a questo punto altra grande mancanza del 1720 che spero con le nuove schede elimineranno.. una bella DVI o meglio ancora HDMI avrebbe fatto la differenza.. sopratutto considerando che è un portatile nuovo e che già il precedente modello aveva la sua bella uscita DVI
Cmq, imho, il 1920 rimane il miglior monitor. E l'interpolazione consente di vedere ottimamente anche DVD non hd.
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline  
Old 08-07-2007, 14:26   #70
Tizi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1772
Però una risoluzione intermedia l'avrei preferita, anche sul 9400.. secondo me 1680x sarebbe quella ottimale.. ma che come sul 9400 non verrà proposta nemmeno su questi nuovi modelli

PS
Quando vi arrivano i portatili potreste gentilmente anche postare foto dell'interno? grazie
__________________
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio)
FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio)
DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio)
Tizi0 è offline  
Old 08-07-2007, 15:18   #71
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
Ho visto adesso che è stata aperta questa discussione sul Dell Inspirion 1720.
Sto pensando di prenderlo, ma ho alcuni dubbi sul monitor.
Usandolo per lavoro (3D e fotoritocco principalmente - NO GIOCHI) non credo che l'extra-lucido vada bene per me. Però ho visto che l'opzione senza TrueLife c'è solo con la risoluzione inferiore, 1440x900. E non ho capito se questa sarebbe sufficiente per l'uso che ne farei io.
E poi, come è quello senza True-Life? È come un CRT? Effetto antiriflesso, oppure è solo un po' meno lucido?

Grazie!
Raffaella
Ghiga è offline  
Old 08-07-2007, 15:28   #72
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Io il 1920x1200 l'ho scelto per avere un'area di lavoro il più ampia possibile.

Senza considerare che fino a 2 mesi fa giocavo ottimamente a quella res a qualsiasi titolo (e continuo tuttora a sfruttarla con un tot di giochi)...


danello è offline  
Old 08-07-2007, 16:34   #73
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Io il 1920x1200 l'ho scelto per avere un'area di lavoro il più ampia possibile.

Senza considerare che fino a 2 mesi fa giocavo ottimamente a quella res a qualsiasi titolo (e continuo tuttora a sfruttarla con un tot di giochi)...


Purtroppo però la vita videoludica del tuo portatile sarà più breve di uno che monta uno schermo 1440x900... poi dovrai abassare la risoluzione chiamando in causa l'interpolazione dei Pixel perdendo qualità...

imho la risoluzione ideale anche da affiancare a una 8800 è 1680x1050 mentre per la fascia media va più che bene 1440x900
Legolas84 è offline  
Old 08-07-2007, 17:30   #74
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Purtroppo però la vita videoludica del tuo portatile sarà più breve di uno che monta uno schermo 1440x900... poi dovrai abassare la risoluzione chiamando in causa l'interpolazione dei Pixel perdendo qualità...

imho la risoluzione ideale anche da affiancare a una 8800 è 1680x1050 mentre per la fascia media va più che bene 1440x900
Sì ma a me serve spazio per lavorare a prescindere, e il WUXGA cmq interpola molto bene, sorprendentemente bene.

Le tue scelte non fanno una piega, ma per le tue esigenze, cioè per la questione gaming attuale e per il fatto che non ami le res molto alte, tutto qui.

E anche se ai tempi avessi basato le mie sul gaming, sarebbe stato un peccato rinunciare a priori a 1 anno e mezzo di gioco fisso a 1920x1200 pensando al futuro.
E ripeto che il WUXGA interpola bene, per cui se ami le res alte non farti bloccare dalla questione gaming.

Ripeto, il ragionamento che stai facendo tu ora è cmq ottimo e sensato, ma anche la scelta del WUXGA potrebbe esserlo, per altri motivi...

Ultima modifica di danello : 09-07-2007 alle 21:51.
danello è offline  
Old 08-07-2007, 18:56   #75
Naico69
Senior Member
 
L'Avatar di Naico69
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Ghiga Guarda i messaggi
Ho visto adesso che è stata aperta questa discussione sul Dell Inspirion 1720.
Sto pensando di prenderlo, ma ho alcuni dubbi sul monitor.
Usandolo per lavoro (3D e fotoritocco principalmente - NO GIOCHI) non credo che l'extra-lucido vada bene per me. Però ho visto che l'opzione senza TrueLife c'è solo con la risoluzione inferiore, 1440x900. E non ho capito se questa sarebbe sufficiente per l'uso che ne farei io.
E poi, come è quello senza True-Life? È come un CRT? Effetto antiriflesso, oppure è solo un po' meno lucido?

Grazie!
Raffaella
Guarda, da anni si discute se è meglio il lucido o l'opaco...ed è molto difficile per me (che ho avuto entrambi: ma ora uso l'opaco) dirti prendi questo o quello.
Imho, dovresti vederli entrambi in funzione e poi trarre le tue conclusioni, anche se per l'uso che ne dovresti fare tu, probabilmente il true life non dovrebbe essere affatto male
__________________
notebook: Alienware M14x r2

Ultima modifica di Naico69 : 08-07-2007 alle 18:59.
Naico69 è offline  
Old 08-07-2007, 23:18   #76
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Raga DELL come gestisce i badpixel? da la garanzia di averne 0?
Legolas84 è offline  
Old 09-07-2007, 00:38   #77
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
devo pensare un sostituto il mio 9300 ... mi segno.

Una domanda un po' OT: qual'+ il miglior desk top replacement hard-gaming attualmente???
credo questo : http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3812

con 2 schede video nVidia 9750GTX non potrebbe essere altrimenti
D.O.S. è offline  
Old 09-07-2007, 12:22   #78
zziplex
Senior Member
 
L'Avatar di zziplex
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Messaggi: 9156
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
credo questo : http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3812

con 2 schede video nVidia 9750GTX non potrebbe essere altrimenti
scusate ma la 7950 non è ormai superata???
__________________
Ho trattato con (ultimi 10)=> lp40, charliemaiors, poal98, dantess, mcz, dariostella92, Andre_Jump, fullmetal11, paparone, michelem42 (..e molti altri) ... I MIEI FEEDBACK PARLANO PER ME!
zziplex è offline  
Old 09-07-2007, 13:39   #79
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Tecnologicamente si, prestazionalmente no.

Sarà superata tecnologicamente e prestazionalmente dalla serie 8800 mobile.

Comunque oggi faccio il bonifico...

Potete aggiungermi alla lista dei possessori
Legolas84 è offline  
Old 09-07-2007, 21:06   #80
odioleventole
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2
Ciao a tutti. Non sono esperto di notebook, ma partendo dal presupposto che odio i PC rumorosi chiedo:
Non essendo accanito giocatore ma avendo bisogno di processore per elaborazione video mi sembra OK il 1720.
1)Quale sk grafica? Se mi accontento della Intel per risparmiare, guadagno in silenziosità?
2)un domani è possibile sostituirla?
3)riesco comunque a fare un minimo di simulatori di volo o rally, magari a bassa res?
4)quale LCD?
Grazie a chi mi scioglierà i dubbi.
odioleventole è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v