Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2021, 19:45   #61
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Visto che le tue sono più recenti il menù è ancora in tedesco ? mi spiego sul sito di AVM nelle foto il menù è in inglese che sarebbe già meglio del tedesco


No! Sempre in tedesco (pero' non ho guardato se per caso e' apparso un menu' Sprache... mi sembra che ci sia stato un aggiornamento FW nelle valvole)

Ho avuto un problema, mai riscontrato con nessuna delle altre valvole nella mia quasi decennale esperienza.
Un giorno ha deciso di bloccarsi in posizione aperta, mi ha mandato una email dicendo di verificare un malfunzionamento, poi una volta a casa ho constatato dalla scritta in tedesco (grazie a Google traduttore) che si era bloccata su aperto.
L'ho tolta resettata e si e' rimessa a funzionare perfettamente

Peccato che quel giorno li' il termo sia andato praticamente al massimo per tutto il giorno... (ho la contabilizzazione del calore... ahia... )
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:16   #62
P13r0
Member
 
L'Avatar di P13r0
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 53
Perdonate: ma se uno ha un impianto di riscaldamento senza termosifoni (ovvero un impianto a pavimento), come può beneficiare delle virtù domotiche del proprio router?
Ho provato a sentire l'assistenza AVM, e a porre alcune domande:
Quote:
1 - C'è una ragione specifica per cui non avete a listino un termostato ambientale DECT?

Non ne sono a conoscenza.

2 - E' ragionevole sperare che in tempi accettabilmente brevi possiate colmare questa lacuna?

Posso inoltrare la Sua richiesta come proposta di miglioramento al product manager responsabile.
Lo sviluppo ulteriore dei nostri prodotti si incentra sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti e siamo già stati in grado di implementare in passato numerose proposte di miglioramento.
Per ulteriori proposte di miglioramento e suggerimenti sui prodotti FRITZ! può anche in futuro contattarci tramite il modulo di feedback dal nostro sito web.


3 - In subordine, sapreste indicarmi una soluzione alternativa interfacciabile col mio router e che non sia 802.11?

No, anche perchè dovrebbe essere di un produttore esterno e di solito non diamo indicazioni su prodotti non nostri.

Cordiali saluti da Berlino
Di mettermi in casa un termostato wifi non ci penso proprio, sia per questioni "biologiche" (non voglio la rete wifi accesa 24/24) che per questioni di sicurezza (...vai a capire cosa combinano 'sti cinesi...); per cui stavo valutando:

0) la possibilità di trovare un termostato DECT-ULE di un fornitore terzo, ma sembra che non esista nulla; ne ho trovato solo uno della Climax, TMST-1-ULE, che però temo proprio esista solo come idea... ho scritto al produttore, e non m'hanno considerato nemmeno di striscio;
1) la possibilità di prendere una valvola termostatica 301, e modificarla per farle azionare un microinterruttore anzichè la valvola di un termosifone;
2) la possibilità di "ricostruire" un termostato convenzionale utilizzando Fritz! DECT 440 + FRITZ! DECT 200.

Delle due percorribili, la prima è più economica (e tecnicamente più semplice, almeno in linea teorica); la seconda sarebbe esteticamente mooolto più presentabile. Mi chiedo però: il 440 è davvero dotato di sensore di temperatura, come mi pare di capire? E soprattutto: sarebbe possibile creare sul 7530 delle "regole di azionamento" della presa smart, in funzione della temperatura letta dal 440... nonchè modificare dette regole (alzare/abbassare la temperatura), in funzione (a) dell'orario e (b)della pressione dei tasti sul 440 (override manuale)? Booooohhh.....

C'è mica qualcuno che abbia esperienza sui prodotti citati, e sappia darmi qualche informazione... e/o (meglio ancora!) che abbia già provato a fare qualcosa del genere...?

Anticipatamente grazie per il vostro aiuto

Saluti
P13r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 19:29   #63
P13r0
Member
 
L'Avatar di P13r0
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 53
...Intanto aggiorno con quanto ho sin qui capito (con beneficio di inventario).

1) L'idea [440+200] pare non praticabile; nel senso che a quanto leggo qui arguisco che il 440 possa essere utilizzato per rilevare la temperatura, ma non per modificare manualmente (tramite i suoi pulsanti) la temperatura target. Quindi si potrebbe realizzare un cronotermostato... ma la temperatura sarebbe modificabile solo da interfaccia http del router, senza possibilità di un override manuale (...e questa mia moglie, comprensibilmente, me la boccia di sicuro);

2) la termovalvola 301 (ne ho presa una, per giocarci un po') è molto graziosa... ma (a) è abbastanza difficile convincerla a funzionare senza montarla (pretende di sentire che la corsa del suo attuatore venga limitata in chiusura, come se premesse effettivamente sulla valvola del termosifone) e (b) funziona in modo analogico; ovvero non ha solo le posizioni "aperta" e "chiusa", bensì apre la valvola (muove l'attuatore) più o meno, a seconda del delta tra la temperatura rilevata e quella target. Questo non impedisce di pensare di farle comunque commutare un micro... ma nella migliore delle ipotesi allunga (ulteriormente) l'isteresi, oltre a rischiare di rovinare il micro facendolo lavorare in "zona di conflitto".

Insomma: c'è da studiarci. Vabbè, siamo qui per questo...

Saluti
P13r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 15:06   #64
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da P13r0 Guarda i messaggi
......(pretende di sentire che la corsa del suo attuatore venga limitata in chiusura, come se premesse effettivamente sulla valvola del termosifone)
Corretto, infatti ti avvisa se per una qualunque ragione la valvola idraulica si blocca e quindi la 301 spinge ma non muove nulla (a me e' capitato e mi ha mandato una email, peccato che fossi fuori citta' )


Ne approfitto per segnalare che sono uscite un paio di nuove App nell'App Store iOS... io me ne sono accorto solo da pochi gg
Una e' per la regolazione del comparto Smart Home
e l'altre per la velocita' della WiFi interna (per calibrare le posizioni degli extender)
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 09:18   #65
P13r0
Member
 
L'Avatar di P13r0
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 53
Questa è la proof of concept (la bomba a mano ) che ho realizzato per fare qualche test:



...sempre in attesa di qualcuno che abbia delle sperienze da condividere sui prodotti AVM di cui sopra...

Saluti
P13r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 19:59   #66
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
fantastica
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 21:00   #67
P13r0
Member
 
L'Avatar di P13r0
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 53
Ho terminato e montato l'ambaradan... adesso vedrò come se la caverà.
Allego mini reportage fotografico, a beneficio di chi volesse provare analoghe soluzioni.

"Bomba a mano" 2.0 (nylon al posto del tondino di faggio, rivisto il supporto etc.)



Dispositivi utilizzati (440 - 301)



L'ordigno montato dentro il vano collettori



440 montato su coperchio 503, con spia di accensione impianto (...è brutta come la fame, ma questa avevo sottomano )



Saluti
P13r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:16   #68
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Ciao a tutti,

riprendo questo post dopo il gioiellino di @P13r0.

Ho un problema con le Termovalvole, comparso da pochi giorni. Quando la caldaia sia avvia (è un centralizzato) e trovo che non mi serve quel calore (magari è una di quelle belle giornate, come oggi) allora attivo il MODELLO 16° da APP Ezviz.

Da software

- Notebook-Win-Fritbox > SMARTHOME>IMPIEGO>GRUPPI E DISPOSITIVI = 16°
- Smartphone-Android-MyFritz>SMARTHOME>MODELLI>MODELLO APPLICATO = 16°

Da Termovalvola

22°

Non c'è verso di farle andare a 16° (che nel mio caso corrisponderebbe a CHIUSA)
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 08:47   #69
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
mi rispondo da solo

ho riavviato il modem fritz, ho riavviato lo smartphone dove ho installato MyFritz e nulla. Stesso problema, mi prendeva altri modelli con temperatura diversa (ad esempio 25°) ma le valvole non ne volevano sapere di attivarsi su 16°.

Ho colto l'occasione di sostituire le batterie interne di 2 delle valvole, quelle che avevano solo 20% di carica, con delle batterie nuove.

Magicamente, le valvole (tutte) si attivano a comando da APP su 16°.

Non comprendo il motivo, ma il comportamento delle valvole è come se facessero da ripetitore una con l'altra, quelle con batteria troppo scarsa impedivano alle altre di attivarsi? DECT come MESH?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:53   #70
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Scusa mi infilo alla discussione e intanto mi iscrivo.

su tutta la mia villetta ho le Comet Dect, l'anno scorso mi ha dato un bloblema una valvola che continuava a bloccarsi (ventola bloccata) poi non andava propio più.
In ogni modo ne altre 2 che adesso hanno questo difetto, le sblocco e dopo poco mi avvertono con Ventola bloccata.
Secondo voi da cosa dipende?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 21:13   #71
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Scusa mi infilo alla discussione e intanto mi iscrivo.

su tutta la mia villetta ho le Comet Dect, l'anno scorso mi ha dato un bloblema una valvola che continuava a bloccarsi (ventola bloccata) poi non andava propio più.
In ogni modo ne altre 2 che adesso hanno questo difetto, le sblocco e dopo poco mi avvertono con Ventola bloccata.
Secondo voi da cosa dipende?

Fabio
non ho le comet ma ventola bloccata non capisco cosa intenda, comunque la butto li batterie ? oppure lo spillo sul termosifone che rimane bloccato ?
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 23:54   #72
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Trovata la guida... spillo da far girare e premere per sbloccarla un po. Ora tutto ok.
👌
Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2022, 20:26   #73
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Qualcuno ha comperato il termostato?
Si chiama:
‎AVM FRITZ DECT 440

Io provo ad ordinarlo, ho un termo in una nicchia e la valvola sballa sempre la temperatura
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 22:22   #74
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Primissime impressioni (l'ho preso come warehouse in amazzonia):

Chi l'ha acquistato prima di me(*) non lo ha nemmeno installato sul Fritz, in quanto aveva ancora il FW 5.08, che ho aggiornato io al 5.21.
Migliorie: implementata l'Umidita', col vecchio FW non era visibile a display

Il Display e' come quello delle valvole 301 (ink qualcosa)... si legge benissimo in piena luce

Piu' piccolo di come si immagina guardandolo in foto.

Passi di mezzo grado in mezzo grado (imho, per un termostato... e' una grave mancanza non avere passi da 0.1°C)

Ma la mancanza piu' grande: nessuna possibilita' di offset
Ma perche'?

Ce l'hanno le prese elettriche e le valvole stesse ed il termostato no?!





Il resto nei prox gg, cerchero' di valutarlo al meglio






(*) si e' fregato le batterie e ha richiuso la scatola. E' nuovo ma senza batterie.
A parte questo furtarello... sara' l'ennesimo cliente che trova le istruzioni solo in tedesco e richiude tutto...
__________________
Ciao!

Ultima modifica di Rizzy : 08-02-2022 alle 17:57. Motivo: Corretta la versione del FW (non era 5.29, ma 5.21)
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 11:39   #75
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
Qualcuno ha comperato il termostato?
Si chiama:
‎AVM FRITZ DECT 440

Io provo ad ordinarlo, ho un termo in una nicchia e la valvola sballa sempre la temperatura
Ma sono andato ad indagare... ma fa anche da termostato?
volevo mettere un termostato smart per la mia Baxi e non saprei se compatibile.

Avete esperienze a riguardo? qualcuno lo sta usando?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 18:00   #76
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
volevo mettere un termostato smart per la mia Baxi e non saprei se compatibile
No, questo fa da termostato nell'ecosistema della AVM Fritz, solo con le valvole indicate nel thread (sia Comet Dect che AVM 301)

Anche il thread e' IT per questi device, mentre e' OT per i termostati in genere (da caldaia, intendo)
__________________
Ciao!

Ultima modifica di Rizzy : 08-02-2022 alle 18:02.
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 18:28   #77
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da P13r0 Guarda i messaggi
Ho terminato e montato l'ambaradan... adesso vedrò come se la caverà.
Allego mini reportage fotografico, a beneficio di chi volesse provare analoghe soluzioni.

"Bomba a mano" 2.0...
Come sta andando?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 18:33   #78
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
No, questo fa da termostato nell'ecosistema della AVM Fritz, solo con le valvole indicate nel thread (sia Comet Dect che AVM 301)

Anche il thread e' IT per questi device, mentre e' OT per i termostati in genere (da caldaia, intendo)
Si io ho i termostati della Comet Dect e il 7590, cercavo un termostato e non sapevo esistesse della AVM.

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 08:54   #79
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1803
Quali valvole WI-FI per i termosifoni utilizzare in sostituzione delle oramai "amate" valvole Fritz (dect) ?

Ho letto qualcosa sulle NETATTMO, MEROSS e TADO. Qualcuno ha esperienza in proposito?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 10:49   #80
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
Quali valvole WI-FI per i termosifoni utilizzare in sostituzione
Come mai le cambi? Non ti trovi bene?
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v