Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2022, 13:44   #21
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ha anche sicuramente meno personale.
Però sinceramente 19.90 mi sembra davvero poco, chissà se effettivamente è fattibile.
beh... sarebbe uno sconto di gran lunga più contenuto di quello con cui iliad ha esordito con il mobile.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:01   #22
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
barbarolo ma non tutti i gestori danno anche il fisso... ho il dubbio che Iliad non lo fornisca, tutto qui.

Per la velocità, più che i 2,5 Gbit in download (ora ho la fibra a 300) mi fanno gola i 500 in upload (ora sto a 20: non male, ma quando carico qualche giga in cloud ci mette un po')
Penso che sia l'unica cosa certa che offrirà le chiamate incluse.. ormai non costano quasi niente ad un operatore, il vero costo è solo quello del terminale/modem che abbia anche l'uscita telefonica. Tutti i grandi operatori danno anche il numero di telefono, spesso anche se non lo si vuole.

Io sono passato da Vodafone con 200Mbps in up a Tiscali 300M in up e praticamente non è cambiato niente, in pochi ti permettono di sfruttarli davvero.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:05   #23
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
be' ma già se riuscivi a sfruttare i 200 mega in UP per me sarebbe un bel passo in avanti da 20 attuali

Vediamo un po' cosa si inventeranno quelli di Iliad
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:15   #24
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In genere quando chi ti vende il servizio non ha il controllo diretto delle strutture su cui funziona tale servizio, bisogna pregare che in caso di problemi non inizi il calvario dello scaricabarile.
Verissimo. Però questo in teoria vale anche per gli altri che si appoggiano a OF. O no?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:19   #25
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18396
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Verissimo. Però questo in teoria vale anche per gli altri che si appoggiano a OF. O no?
E' un discorso che in tlc si può porre pressoché sempre, se il guasto lo prende in carico qualcuno un po' impedito può partire la giostra delle competenze, con relative perdite di tempo per il cliente finale.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:22   #26
peppapig
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi

Guarda, sono appeso alla mia attivazione da quattordici (14) mesi. Non è ancora finita. Potrei, anzi dovrei, scriverci un libro.
Prova a contattare quelli di Pianeta Fibra, matteo-rock (che scrive anche qui) riesce a fare miracoli.
Personalmente amo Iliad (e mai farei voda, tim o altri truffaldini) ma resto con Pianeta Fibra, vale ogni centesimo (e costa cmq poco).
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:44   #27
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Verissimo. Però questo in teoria vale anche per gli altri che si appoggiano a OF. O no?
Eh sì...ogni situazione può avere pro e contro.
Io ad esempio ho la FTTC Tim dal 2016 anche perchè non ci sono alternative.
Però devo dire che quei 2-3 disservizi specifici che ho avuto, una volta aperte le segnalazioni tramite app me li hanno risolti rapidamente. Di questo finora non ho avuto di che lamentarmi rispetto alle frustrazioni degli anni precedenti con i disservizi a livello di adsl con altro operatore.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:49   #28
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
Dubito possa Iliad fare miracoli sul prezzo ma stiamo a vedere, sperando però che non utilizzi qualche protocollo strano (vedi map-t di sky wifi che sta creando non pochi problemi agli utenti e l'impossibilità di utilizzare il modem libero).
In tal caso resto con il mio attuale provider (e sono stato per un anno cliente Sky wifi in dual stack)
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 15:39   #29
benderchetioffender
Senior Member
 
L'Avatar di benderchetioffender
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1401
ma da ignorante, come vedo se la mia è zona nera-grigia-bianca?

ho provato a guardare su openfiber e mi danno -nessuna copertura attuale- ti mandiamo una mail quando e se... grazie al ciufolo, quindi presumo di essere in zona bianca...

ma io avevo visto furgoncini OF tempo in città

inoltre, che costi dovrebbe avere, se si aprisse la possibilità, di tirare il cavo fibra fino a casa?
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 15:46   #30
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Neanche a farlo apposta ho appena visto questo video: Come scoprire QUANDO ARRIVERÀ LA FIBRA ? che per controllare il colore della propria zona suggerisce il sito https://bandaultralarga.italia.it/
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:04   #31
Gundam.75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 417
Per la fibra di tim si può utilizzare il sito

https://www.fibercop.it/

Per open fiber:
https://openfiber.it/verifica-copertura/
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:49   #32
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
ma da ignorante, come vedo se la mia è zona nera-grigia-bianca?

ho provato a guardare su openfiber e mi danno -nessuna copertura attuale- ti mandiamo una mail quando e se... grazie al ciufolo, quindi presumo di essere in zona bianca...

ma io avevo visto furgoncini OF tempo in città

inoltre, che costi dovrebbe avere, se si aprisse la possibilità, di tirare il cavo fibra fino a casa?
Le zone bianche sono quelle dove nessun operatore era intenzionato a portare una connessione superiore all'ADSL. Se hai ad esempio una FTTC non sei in zona bianca ma in grigia/nera e probabilmente Open Fiber o Fibercop arriveranno nei prossimi mesi/anni. Se cerchi su google il nome del tuo comune + opefiber magari vedi se è stato fatto qualche accordo con il comune/provincia per una prossima copertura.

Per quanto riguarda i costi tu non paghi nulla, si occupano tutto loro; solo una volta entrati in casa c'è un limite (se ricordo bene) di 15metri per la fibra, se hai bisogno di più metri ti fanno pagare un sovrapprezzo, ma è tutto qui.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:55   #33
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Neanche a farlo apposta ho appena visto questo video: Come scoprire QUANDO ARRIVERÀ LA FIBRA ? che per controllare il colore della propria zona suggerisce il sito https://bandaultralarga.italia.it/
Purtroppo il sito bandaultralarga da anche informazioni errate: il civico della casa dei miei nonni e quelli vicini li da in area grigio/nera, ma sono in area bianca (adsl era a 640K, di cui reali circa 300k). In questi giorni è uscita la mappa con le unità immobiliari ed il tracciato della fibra che poserà Open Fiber per il bando delle aree bianche e sono ovviamente inclusi. Quindi non mi affiderei completamente a ciò che dice per i civici.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:08   #34
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
sono uscite delle anticipazioni, PREZZI PAZZESCHI
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:16   #35
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Neanche a farlo apposta ho appena visto questo video: Come scoprire QUANDO ARRIVERÀ LA FIBRA ? che per controllare il colore della propria zona suggerisce il sito https://bandaultralarga.italia.it/
Eh si conosco, ma inutile:
Il civico ricade in un'area grigia/nera che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s.
Quindi hai voglia te, quando arriverà qui la fibra iliad sarà un provider gia nel mercato della fibra da anni o forse decenni !
Comunque, dubito che fornisca tariffe che si discostano da quelle fornite dagli altri, vedi le offerte di telefonia mobile, nonostante sia ritenuto dai più una onlus per la telefonia, anche lei è una società a scopo di lucro e gli investitori vogliono vedere degli utili, quindi non sperate nella rivoluzione, se ve la danno a 25€ è già un ottimo risultato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 20:12   #36
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18396
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
sono uscite delle anticipazioni, PREZZI PAZZESCHI
illuminaci
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 21:13   #37
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
illuminaci
Su altri lidi sono usciti dei leak non si sa quanto affidabili...prezzi da 14.90 per 1000/500, a 24.90 per 10 giga....
e noi sfigati con ADSL marce strapagate muti
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 21:22   #38
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18396
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Su altri lidi sono usciti dei leak non si sa quanto affidabili...prezzi da 14.90 per 1000/500, a 24.90 per 10 giga....
e noi sfigati con ADSL marce strapagate muti
il gpon 10 giga la vedo dura per ragioni puramente tecniche. La gigabit a 15€ la vedo dura per ragioni economiche, a naso potrei azzardare a un'offerta del genere se affiancata a un canone per la parte mobile, ma vediamo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 22:07   #39
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
il gpon 10 giga la vedo dura per ragioni puramente tecniche. La gigabit a 15€ la vedo dura per ragioni economiche, a naso potrei azzardare a un'offerta del genere se affiancata a un canone per la parte mobile, ma vediamo.
Hanno detto che non fanno bundle almeno per ora.
Cmq secondo me sono prezzi fattibili, si tratta sicuramente di una cifra per soli early adopter, vendere in pari o in leggerissima perdita potrebbe essere un ottimo modo per raccattare clienti e recuperare con chi verrà dopo, esattamente come avranno fatto con il mobile.
Ciò che conta veramente era la seconda parte del mio post
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 23:18   #40
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Su altri lidi sono usciti dei leak non si sa quanto affidabili...prezzi da 14.90 per 1000/500, a 24.90 per 10 giga....
e noi sfigati con ADSL marce strapagate muti
Per me sono prezzi troppo bassi: come ho detto in un commento precedente il canone di Open Fiber pesa per circa 10€ senza IVA (forse qualcosa di meno, in area bianca che è un valore pubblico è quasi 13€), non potrebbe vendere a 14,90€ con IVA, già 19,99€ sarebbe più plausibile, ma praticamente senza alcun margine per loro.

Se poi questi sono i prezzi per il primo anno non valgono niente voglio sapere i prezzi di regime

Magari potrà limare di qualche euro rispetto agli altri, ma non credo più di 2-3€, secondo me la grossa differenza sarà sui servizi inclusi, velocità e costi di attivazione.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1