Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2021, 10:25   #42801
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Un medio gamma Samsung può durare così tanti anni? Intendo batteria e fluidità.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 10:34   #42802
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
CUT
La batteria dura a seconda di come la tratti, se la carichi sempre in modalità veloce, la fai scaricare tanto, la attacchi/stacchi senza fargli fare il suo ciclo, la fai scaldare tanto ecc ecc vai ad accorciarne la vita, e vale per tutti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 10:48   #42803
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8351
a proposito di batteria e supercarica, ho notato una utilissima funzione del mio oppo reno 6 5g che di notte attiva in automatico la ricarica lenta

come anche la modalità non disturbare, insomma tutte funzioni che prima non avevo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 11:03   #42804
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La batteria dura a seconda di come la tratti, se la carichi sempre in modalità veloce, la fai scaricare tanto, la attacchi/stacchi senza fargli fare il suo ciclo, la fai scaldare tanto ecc ecc vai ad accorciarne la vita, e vale per tutti.
Anche il so però fa la sua parte.. Quello intendevo. Guarda a oneplus il mio ha cinque anni e mezzo, lo ricarico di notte e mi dura tutta la giornata. Ed è ancora molto fluido nessun rallentamento.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 12:17   #42805
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
A 350€ su l'amazzone si prende il Samsung A52s 5G. Per quella cifra si trova di meglio attualmente?
Considerate che quello che più mi interessa è comparto foto/video, durabilità del telefono perchè vorrei farlo durare almeno 5 anni, autonomia batteria.
Ok per la batteria, la devo trattare bene se voglio far durare il telefono ma poi non vorrei comprare qualcosa che dopo 2 anni lo devo cambiare non per la batteria ma perchè non girano le App per mancanza di aggiornamenti o cose del genere ecco.

Quindi mi confermate che per 350€ il Samsung A52s è il meglio che posso prendermi valutando foto/video e voglio un telefono che mi duri almeno 5 anni?
Chiedo perchè c'è chi invece mi ha consigliato lo Xiaomi Mi 10T o altri modelli ancora mettendomi il dubbio. Voi che comprereste per 350€ e con le necessità che vi ho descritto?
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 12:41   #42806
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Ciao, se vai sul sito U...uro, cliccando sulla promozione ne hai solo uno bianco. Quindi hai solo un link dove cliccare.
A vedere così sono uguali

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Cliccando sul link della promozione in prima pagina sul sito, il prodotto non è disponibile, però scorrendo la pagina compiano altri colori (verde e viola mi pare) esce di nuovo il colore bianco cambia solo la foto e la descrizione in grassetto, cliccando il prodotto sembra disponibile. Bo ci rinuncio
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:22   #42807
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
Volevo chiedere se il Realme 8 5G viene aggiornato regolarmente alle patch di sicurezza e se la versione 4/64 rispetto la 6/128 va bene ugualmente per un utente medio.

grazie
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 16:47   #42808
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ma che problemi da l'ingresso USB ? potrebbe essere semplicemente polvere gli ingressi type-C sono molto soggetti

l'altro giorno dal mio vecchio p20 non hai idea di cosa sia uscito...ho usato un semplice spillo
Creeeeeeeedo che lo abbia portato in un negozietto a controllare
Le han detto che l'unica soluzione sarebbe quella di cambiare l'ingresso USB
Vabbè è troppo vecchio quel telefono
Son contento che lo cambi
Tra l'altro è sempre stato quello con i valori SAR più alti

Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
A 350€ su l'amazzone si prende il Samsung A52s 5G. Per quella cifra si trova di meglio attualmente?
Considerate che quello che più mi interessa è comparto foto/video, durabilità del telefono perchè vorrei farlo durare almeno 5 anni, autonomia batteria.
Fino ad un paio di mesi fa c'era il oneplus 8 a 350
Preso a mia sorella

Ad oggi sta quasi 100 euro in più
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 20:52   #42809
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
Volevo chiedere se il Realme 8 5G viene aggiornato regolarmente alle patch di sicurezza e se la versione 4/64 rispetto la 6/128 va bene ugualmente per un utente medio.

grazie
Realme ha patch all'incirca trimestrali, a volte più puntuali e a volte meno ma diciamo che dire una ogni 3 mesi è corretto.
Insomma 4/64 è al limite, va bene ora ma sicuramente non tra 2 anni causa app sempre più esose di spazio e ram (sopratutto spazio e la SD non risolve più visto che ormai è solo fonte di problemi e blocchi). Non sceglierei però il modello 8 5G da 6/128 ma il vecchio 7 5G a quel punto visto che a prezzo sarebbero molto vicini e il vecchio è migliore in generale
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 21:08   #42810
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Provato ora a ordinare a52s col coupon ma al dunque quando vado a pagare mi da non disponibile. Qualche dritta?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 03:11   #42811
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Sinceramente il problema del sensore di prossimità resta un sottile problema rapportato alla casistica e alla massa di utilizzatori.
Io ho preso un 11 lite 5g ne per una persona che ha messo in pensione un mate 20 pro, sono 12 GG e non mi ha segnalato mai problemi, codesto fa uso indiscriminato di social.
Io con il redmi note 9t non ho problemi nell'uso quotidiano, mentre con il redmi note 8 che avevo, poi passato alla mia compagna, notavo il problema se pur in maniera episodica.
Ma la cosa strana è che la mia compagna che lo usa a dismisura con i social, note vocali ecc, ricaricandolo anche 2 volte al giorno,chiedendo quali problemi notava mi ha detto solo che ogni tanto il telefono si blocca completamente e deve firmare il riavvio con il Power premuto prolungato, ma lei mi diceva che non lo spegne mai...
Comunque non mi ha parlato di problemi con i vocali WP e problemi di chiamate in fonia.
Questo per dire anche che molte problematiche che noi discutiamo, per ma massa fanno parte delle funzioni del telefono ...
Il 11 lite 5g ne lo ritengo un telefono buono, merita perché davvero leggero, ha aggiornato da 12 a 12.5 MIUI appena acceso restando sempre operativo senza che l'aggiornamento si applicasse dopo in riavvio , cosa importante perché tanti li bloccano non sapendo che si deve attendere la scrittura della flash, poi si e riavviato in modo normale.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 22:25   #42812
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Segnalo realme gt master nero sul marketplace di Amazon a meno di 240 euro

Assurdo che sia calato proprio ora che dovevo prenderne uno
Vabbè che 30-35 euro non mi cambiano la vita ma tutto fa brodo

Marketplace è la sezione dove i venditori spediscono direttamente giusto ? Quindi non spedito da Amazon
Cambiano solo i tempi di consegna
Perché a volte mi confondo con il wharehouse che è la sezione dell'usato/ricondizionato
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 07:59   #42813
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Marketplace è la sezione dove i venditori spediscono direttamente giusto ? Quindi non spedito da Amazon
Cambiano solo i tempi di consegna
Perché a volte mi confondo con il wharehouse che è la sezione dell'usato/ricondizionato
Marketplace vuol dire che non stai comprando da Amazon, ma da un venditore terzo. La spedizione potrebbe comunque essere gestita da Amazon se il venditore se affida alla loro logistica (lo vedi comunque dall'inserzione chi spedisce).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 08:21   #42814
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
oppure un Realme 8 5G che sta a 169 euro ancora più preferibile costando meno ed essendo più che degno (ma non amoled)
Non trovo questa offerta... È già finita?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 08:32   #42815
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
Ok per la batteria, la devo trattare bene se voglio far durare il telefono ma poi non vorrei comprare qualcosa che dopo 2 anni lo devo cambiare non per la batteria ma perchè non girano le App per mancanza di aggiornamenti o cose del genere ecco.

Quindi mi confermate che per 350€ il Samsung A52s è il meglio che posso prendermi valutando foto/video e voglio un telefono che mi duri almeno 5 anni?
Chiedo perchè c'è chi invece mi ha consigliato lo Xiaomi Mi 10T o altri modelli ancora mettendomi il dubbio. Voi che comprereste per 350€ e con le necessità che vi ho descritto?
Premesso che se riuscite a fare realmente 5 anni con un telefono vi invidio, che con l'evoluzione delle tecnologie attuali è come dire tenere un automobile 20 anni
Non so se è il meglio, però in quella fascia è sicuramente uno dei migliori (soprattutto se riesci ancora a prenderlo a 300 come ti hanno sengnalato ), con le attuali politiche di aggiornamento Samsung.
Però se davvero lo tieni così tanto forse ti conviene mettere un cinquantello in più e salire a Samsung S20 FE, che ha un migliore comparto camera, e probabilmente come aggiornamenti va anche più in la. Vediamo però cosa dicono gli utenti più ferrati di me.

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Sinceramente il problema del sensore di prossimità resta un sottile problema rapportato alla casistica e alla massa di utilizzatori.

CUT
Sono abbastanza daccordo, su 4 Xiaomi (3 MI e 1 Poco) posseduti mai avuto questo problema, o quantomeno non me ne sono reso mai conto. Però non faccio testo perchè il problema parrebbe essere più presente sulla serie Redmi.
Di sicuro fa più rumore chi ha il problema di chi non lo ha o non lo percepisce, ma questa è una regola generale, e non vuol dire che non vada segnalato.
Vero anche che qui forse gli si da un peso maggiore di quello che meriterebbe...altrimenti sarebbe un disastro di gente che riporta indietro/rispedisce gli Xiaomi.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 06-12-2021 alle 08:39.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 08:47   #42816
brunocor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Non trovo questa offerta... È già finita?
C'è su Ebay da venditore molto affidabile
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 11:48   #42817
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Volevo prendere il POCO x3 PRO 8gb+256 ma ho tergiversato troppo e il prezzo continua a salire... Avrei potuto prenderlo tipo a 185 al black friday adesso sta a 250 mannaggia a me.
Prima di spendere tale cifra però volevo essere sicuro che non ci fosse di meglio sotto i 250... Che dite?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:27   #42818
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22662
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Volevo prendere il POCO x3 PRO 8gb+256 ma ho tergiversato troppo e il prezzo continua a salire... Avrei potuto prenderlo tipo a 185 al black friday adesso sta a 250 mannaggia a me.

Prima di spendere tale cifra però volevo essere sicuro che non ci fosse di meglio sotto i 250... Che dite?
Purtroppo non credo torneranno certi prezzi, X3 Pro è valido, il 256 a meno di 200€ era il best buy assoluto, a 250 comunque, ora come ora non ci sono alternative in quantità, i soliti Realme GT Master Edition, Mi 11 Lite 5G NE, Motorola Edge 20 però con qualche decina di euro in più

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:33   #42819
Scugnizz92
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 85
Il Mi 11 Lite 5G 8+128GB brandizzato Tim o Vodafone a 280€ ci sta come prezzo? Meglio puntare sul Galaxy A52s 5G o Realme GT Master Edition 6+128GB?
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2021, 15:42   #42820
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
arrivato x3 pro da 256GB, grazie a tutti dei consigli a quanto pare è stato uno dei più comprati durante il Black friday
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v