Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2019, 09:54   #121
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Quote:
Terminal GPON Huawei HG8010H EchoLife boitier fibre orange livebox 02311LT Neuf EUR 29,90 +EUR 14,90 spedizione, mi sembra quello giusto, confermi?
Attenzione, leggendo in alcuni forum stranieri si legge questo:
- Dopo 2 tentativi di inserimento sbagliato (non ho capito se Password o Seriale) si blocca tutto.
- login e password diversi da quelli postati da MiloZ
- Ip della scheda di rete del Pc da inserire è diverso da quello postato da MiloZ
- Indirizzo Ip da inserire nel Browser per accedere alla Gui, diverso da quello postato da MiloZ

Perciò come ha detto MiloZ, il firmware può essere diverso!
Meglio aspettare e comprare un modello non brandizzato.

Ultima modifica di Biscuo : 17-03-2019 alle 09:56.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:16   #122
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Per favore come indicato giustamente da @vanel86 sarebbe preferibile limitare le discussioni all'oggetto del thread (media converter).

Le discussioni sugli ONT qui a mio parere sono OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:49   #123
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
@ Bovirus
Non si potrebbe modificare il 3d aggiungendo al titolo [Thread Ufficiale] Media Converter SFP Ethernet Gigabit e Ont esterni

Solo per non aprire un altro 3d, non mi sembra ce ne sia uno specifico per gli Ont.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 12:53   #124
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Conviene uf-loco sulla Amazzonia...
Arriva subito e hai gli aggiornamenti firmware.. piena compatibilità con Huawei
avevo già guardato ma non ce ne sono
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 14:28   #125
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore come indicato giustamente da @vanel86 sarebbe preferibile limitare le discussioni all'oggetto del thread (media converter).

Le discussioni sugli ONT qui a mio parere sono OT.
Sarebbe meglio includere anche gli ONT come argomento del thread, essendo abbastanza correllate le due cose, parlarne in due thread diversi mi sembra scomodo per tutti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 14:30   #126
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
anche io sarei del parere di allargare la discussione al mondo affine degli ont esterni...comunque lascio la parola al titolare del 3d
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 10:36   #127
Xyca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 72
Scusate, mi confermate che con Vodafone non è ancora possibile sostituire l'ONT? O qualcuno ha scoperto il modo per avere la password?
Grazie mille.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 11:05   #128
Room2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 23
Ho letto tutta la discussione ma non ho capito se è possibile sostituire l'ont Huawei che mi hanno installato con la fibra Tim con l'ufiber nano g. Nel caso fosse possibile, è sufficiente la sola sostituzione? Grazie
Room2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 06:04   #129
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Scusate, mi confermate che con Vodafone non è ancora possibile sostituire l'ONT? O qualcuno ha scoperto il modo per avere la password?
Grazie mille.
Io sto usando ufiber nano g con Vodafone. La password me la sono segnata quando hanno fatto la prima installazione.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 18:18   #130
Room2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Io sto usando ufiber nano g con Vodafone. La password me la sono segnata quando hanno fatto la prima installazione.
Lo alimenti con il solo cavo ethernet?
Secondo te sostituendo l'ont Huawei che il tecnico di Tim mi ha installato con questo, debbo configurarlo e inserire una password oppure...
Room2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 20:08   #131
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Io sto usando ufiber nano g con Vodafone. La password me la sono segnata quando hanno fatto la prima installazione.
Ciao Derevko. Se non ti è troppo di peso mi passeresti gli screen di configurazione per il nano g che non riesco a farlo andare sulla mia ftth vodafone, anche se credo sia unproblema di incompatibilità dell' OLT. Grazie mille...
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 20:48   #132
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Room2 Guarda i messaggi
Lo alimenti con il solo cavo ethernet?
Secondo te sostituendo l'ont Huawei che il tecnico di Tim mi ha installato con questo, debbo configurarlo e inserire una password oppure...
no, ha una sua alimentazione il nano g. Serve solo la password per vodafone, ma devi essere su olt huawei.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 20:49   #133
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Ciao Derevko. Se non ti è troppo di peso mi passeresti gli screen di configurazione per il nano g che non riesco a farlo andare sulla mia ftth vodafone, anche se credo sia unproblema di incompatibilità dell' OLT. Grazie mille...
non posso sono fuori per lavoro adesso, ma comunque non c'è nessuna configurazione particolare da fare, profilo 2 e poi password. Se non ti funziona vuol dire che hai olt nokia / alcatel o password errata.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 00:05   #134
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Nel mentre ho reperito un'atro ONT HG8010 senza la H, simile all'altro, ma il firmware pare essere molto più vecchio (forse è il modello precedente?)
Comunque, in passato era stato usato con una Vodafone FTTH ed ho notato che era configurata anche la parte relativa al TR-069, in questo modo:




A cosa serve a vostro parere? Soltanto a far "scaricare la configurazione" al momento dell'attivazione? TIM quando fornisce ONT esterno configura anche quella parte o no?
Perchè ad esempio, con FibraCity, viene impostata manualmente la password sull'ONT all'attivazione dal tecnico (non so se sia la prassi consolidata ma nel mio caso hanno fatto così), quindi non c'è nessuna auto-configurazione.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 16:47   #135
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Sì è assolutamente la prassi è il tecnico che associa il seriale dell'ont o la password per connettersi all'ont...anche perché il tr069 ha bisogno di fare una connessione HTTP ma se manca la connessione Gpon ovviamente mai potrebbe funzionare...
È superflua quella configurazione è di default così e la hanno lasciata ma non serve a niente né corrisponde a un acs vero...
Lo mette Huawei per i modelli in cui deve configurare fonia etc...
Mai verrà usata in Italia quella parte gestendo la fonia il router a valle...
Però c'è da dire che ad esempio non mi stupirebbe se Vodafone si inventasse un ont con parte telefonica(che Huawei produce) e lo approvvigionasse poi con il tr069 come fa ad esempio BT in UK
Ok, grazie dei chiarimenti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 17:01   #136
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Room2 Guarda i messaggi
Lo alimenti con il solo cavo ethernet?
Secondo te sostituendo l'ont Huawei che il tecnico di Tim mi ha installato con questo, debbo configurarlo e inserire una password oppure...
Con TIM credo che basti il seriale GPON non so se usano anche la password per l'autenticazione. Ma avendoli a disposizione il problema non si pone.

Prima guardi i dati dal tuo attuale ONT collegandolo al PC via ethernet e te li segni, poi li vai a ricopiare sul nuovo ONT. Fine.
Se hai ONT Huawei anche l'OLT sarà verosimilmente dello stesso marchio quindi non ci dovrebbero essere problemi di funzionamento con l'Ufiber (che può emulare Huawei\ZTE\FiberHome).
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 21-03-2019 alle 17:03.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 17:02   #137
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
A proposito: qualcuno potrebbe scrivere una breve guida su come configurare l'Ufiber Nano con una Wind\Vodafone\Tim ed OLT Huawei?

Sarebbe utile.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 17:09   #138
Room2
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con TIM credo che basti il seriale GPON non so se usano anche la password per l'autenticazione. Ma avendoli a disposizione il problema non si pone.

Prima guardi i dati dal tuo attuale ONT collegandolo al PC via ethernet e te li segni, poi li vai a ricopiare sul nuovo ONT. Fine.
Se hai ONT Huawei anche l'OLT sarà verosimilmente dello stesso marchio quindi non ci dovrebbero essere problemi di funzionamento con l'Ufiber (che può emulare Huawei\ZTE\FiberHome).
Tutto chiaro (almeno spero) sei stato gentilissimo.
Grazie 1000
Room2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 06:26   #139
pippofe1970
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A proposito: qualcuno potrebbe scrivere una breve guida su come configurare l'Ufiber Nano con una Wind\Vodafone\Tim ed OLT Huawei?



Sarebbe utile.
Ciao,

sull'ufiber nano g o loco se l'autenticazione avviene solo tramite password la configurazione è semplice, si seleziona il profilo 2 (huawei) e si inserisce la password nell'apposito campo. Se, come per Wind, l'autenticazione avviene tramite il numero seriale le cose si complicano. l'ufiber da interfaccia web non consente il cambio del seriale che può essere fatto utilizzando alcuni script che si trovano in rete ma che di fatto invalidano la garanzia. Al momento non fidandomi delle mie capacità di programmazione non sto usando l'ufiber sperando in un aggiornamento che permetta in modo trasparente il cambio di seriale. sul forum ufiber diversi utenti richiedono tale funzione e speriamo che sia implementata in un futuro firmware.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
pippofe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2019, 06:43   #140
Derevko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da pippofe1970 Guarda i messaggi
Ciao,

sull'ufiber nano g o loco se l'autenticazione avviene solo tramite password la configurazione è semplice, si seleziona il profilo 2 (huawei) e si inserisce la password nell'apposito campo. Se, come per Wind, l'autenticazione avviene tramite il numero seriale le cose si complicano. l'ufiber da interfaccia web non consente il cambio del seriale che può essere fatto utilizzando alcuni script che si trovano in rete ma che di fatto invalidano la garanzia. Al momento non fidandomi delle mie capacità di programmazione non sto usando l'ufiber sperando in un aggiornamento che permetta in modo trasparente il cambio di seriale. sul forum ufiber diversi utenti richiedono tale funzione e speriamo che sia implementata in un futuro firmware.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cambiare il seriale non invalida la garanzia, è un comando che non è presente da interfaccia web, ma è presente su terminale, quindi non capisco perché dovrebbe invalidare la garanzia
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v