Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2019, 12:50   #38021
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
il fw del dslam è molto vecchio. per sapere se è a 200 te lo dice il verifica copertura del gestore.

se è a 200 col fw vecchio si allinea a 100. funziona comunque.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:58   #38022
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Scusa Jonny1600 non mi é chiara una cosa: io ho il Fritz7590 e sono passato a Fastweb FTTS piú di 1 anno fa. Ha sempre funzionato in 17a anche ora che ho aggiornato il firmware del Fritz al 7.01.
Il modello del DSLAM é Broadcom e il firmware é il 164.154.
Sapevo di questa limitazione tra il 7590 e i DSLAM non aggiornati ma non mi é chiaro se con un DSLAM non aggiornato il Fritz 7590 si aggancia automaticamente in 17a oppure se sul DSLAM é settato il 35b non si allinea neanche.
Io da quando ho attivato il contratto dovrei ancora essere su FTTS 100 mega ma da quello che dici é possibile che io sia passato a 200mega ma stia funzionando in 17a perché ho un Fritz 7590?

Grazie
Ti spiego brevemente,se hai la 200 mega e il dslam Fastweb non è aggiornato il 7590 si aggancia in 17a,l'unico firmware compatibile con i dslam non aggiornati è il 6.90 plus che devi richiederlo al servizio avm.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 12:58   #38023
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Buongiorno,

Nel comune di un mio conoscente hanno attivato da poco Fastweb in VULA.
Essendo già abbonato all’Adsl di Fastweb, che offerte e modalità di passaggio alla Fibra esistono per i già clienti su altra tecnologia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:16   #38024
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ti spiego brevemente,se hai la 200 mega e il dslam Fastweb non è aggiornato il 7590 si aggancia in 17a,l'unico firmware compatibile con i dslam non aggiornati è il 6.90 plus che devi richiederlo al servizio avm.

Molto interessante grazie. Quindi é possibile che da molti mesi io sia passato a 200mega e non lo sapevo.

Ma non voglio fare un downgrade del firmware che é vecchissimo. Secondo te Fastweb aggiornerá firmware del DSLAM? E' previsto?

Grazie.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:22   #38025
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
il fw del dslam è molto vecchio. per sapere se è a 200 te lo dice il verifica copertura del gestore.

se è a 200 col fw vecchio si allinea a 100. funziona comunque.
Ho controllato la copertura da pagina fastweb e me la da ancora 100mega.

Ormai é quasi 1 anno e mezzo che ho attivato la linea e sono ancora a 100mega.

Con fastweb mi trovo bene ma sono lenti nell'upgrade tecnologia.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 13:46   #38026
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
guarda da me l'unica a 200 è fw da molto tempo.
tim e wind che sono sullo stesso armadio ancora a 100
vodafone col suo armadio sempre a 100.

ora per wind e vodafone se sei nuovo cliente viene offerta la ftth openfiber.

da qualche mese hanno aggiornato il dlsam tim che era vecchio anche il mio 16x.xx al 192. però essendo 100 chissene.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 15:56   #38027
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Molto interessante grazie. Quindi é possibile che da molti mesi io sia passato a 200mega e non lo sapevo.



Ma non voglio fare un downgrade del firmware che é vecchissimo. Secondo te Fastweb aggiornerá firmware del DSLAM? E' previsto?



Grazie.
Si gli aggiornamenti sono in atto,io ho ricevuto l'aggiornamento circa 10 giorni fa.
Cmq puoi mandare un messaggio su Twitter e ti dicono se hai la 200 oppure la 100.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 04:36   #38028
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Se richiedi ip pubblico (statico e gratuito) puoi aprire porte per accedre da esterno al tuo Nas alla camera ip ... apri porte per torrent per emule etc etc.
Quindi puoi usare emule "normale"
Grande, grazie!
Per esempio tu che uso fai con internet semplice navigazione p2p gioco online, come ti trovi?
Scusami se ti faccio mille domande, ma anni fa abbandonai Fastweb perchè avevo sempre problemi con ip pubblico all'apertura delle porte, sul live su emule sul psn ecc. Ora la situazione è migliorata? All'epoca per esempio potevo usare solo il modem di Fastweb e non funzionava la DMZ il port-forwarding un incubo ecc. E calcola che avevo l'ip pubblico ma non cambiava praticamente niente! Ora è migliorata come ti trovi tu?
Grazie mille ancora!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 10:29   #38029
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
[VDSL] Fastweb FTTS [30Mbit/10Mbit] [100Mbit/30Mbit] [200Mbit/30Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Buongiorno,

Nel comune di un mio conoscente hanno attivato da poco Fastweb in VULA.
Essendo già abbonato all’Adsl di Fastweb, che offerte e modalità di passaggio alla Fibra esistono per i già clienti su altra tecnologia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi autoquoto,

il servizio clienti Fastweb mi dice che nel comune è attivabile una nuova linea VULA Fastweb ma non è ancora possibile variare il proprio abbonamento da ADSL a fibra Fastweb come già cliente.
Sapete dirmi quanto tempo ci mettono a rendere possibile la modifica di tecnologia per i già clienti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:23   #38030
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
E calcola che avevo l'ip pubblico ma non cambiava praticamente niente! Ora è migliorata come ti trovi tu?
Grazie mille ancora!
Io mi trovo bene , considera però che sono sotto cabinet Fastweb e non in Vula.
Non sono vicinissimo al cabinet ma aggancio 140/30 sempre stabili e mai visto decadimenti.
Posso usare qualsiasi modem (a parte gli AVM perchè il mio cabinet ha ancora firmware "vecchio" per cui andrebbero in 17a) anche se per ora mi tengo il Fastgate , visto che il suo Wifi e' spento perchè uso un access point al centro della casa.
Più di un anno che e' acceso e se non lo faccio ripartire io ogni tanto non si inchioda mai .
Come ti ho detto le porte le apro , vedo/uso il mio Nas e la camera ip in esterno , uso qualche volta torrent emule l'ho solo provato e funzionava.
Non gioco online , mentre per Amazon prime anche con filmati 4K/HDR mai avuto problemi.
Che ti devo dire per i nostri usi va più che bene.

Ultima modifica di antotacito : 16-02-2019 alle 17:27.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:06   #38031
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Mi autoquoto,

il servizio clienti Fastweb mi dice che nel comune è attivabile una nuova linea VULA Fastweb ma non è ancora possibile variare il proprio abbonamento da ADSL a fibra Fastweb come già cliente.
Sapete dirmi quanto tempo ci mettono a rendere possibile la modifica di tecnologia per i già clienti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che e possibile passare da ADSl a FTTC, comunque io ti consiglio di richiedere una nuova linea e mandare la disdetta per quella vecchia...Io dopo aver richiesto il passaggio da da ADSL a FTTC ho aspettato 2 mesi dove mi dicevano ti attiviamo oggi ti attiviamo domani ho mandato disdetta e richiesto una nuova linea...Mi hanno attivato la nuova linea in circa 7 giorni e l'altra lo hanno chiuso dopo circa 1 mese...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 19:43   #38032
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Certo che e possibile passare da ADSl a FTTC, comunque io ti consiglio di richiedere una nuova linea e mandare la disdetta per quella vecchia...Io dopo aver richiesto il passaggio da da ADSL a FTTC ho aspettato 2 mesi dove mi dicevano ti attiviamo oggi ti attiviamo domani ho mandato disdetta e richiesto una nuova linea...Mi hanno attivato la nuova linea in circa 7 giorni e l'altra lo hanno chiuso dopo circa 1 mese...


Sarebbe la soluzione più veloce, ma devo mantenere il numero del fisso.
Comunque non capisco perché non sia possibile da subito migrare a nuova tecnologia essendo già clienti. Mentre i nuovi clienti possono attivarsi da subito.



Inviato utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 05:17   #38033
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Io mi trovo bene , considera però che sono sotto cabinet Fastweb e non in Vula.
Non sono vicinissimo al cabinet ma aggancio 140/30 sempre stabili e mai visto decadimenti.
Posso usare qualsiasi modem (a parte gli AVM perchè il mio cabinet ha ancora firmware "vecchio" per cui andrebbero in 17a) anche se per ora mi tengo il Fastgate , visto che il suo Wifi e' spento perchè uso un access point al centro della casa.
Più di un anno che e' acceso e se non lo faccio ripartire io ogni tanto non si inchioda mai .
Come ti ho detto le porte le apro , vedo/uso il mio Nas e la camera ip in esterno , uso qualche volta torrent emule l'ho solo provato e funzionava.
Non gioco online , mentre per Amazon prime anche con filmati 4K/HDR mai avuto problemi.
Che ti devo dire per i nostri usi va più che bene.
Anche io avrei il cabinet Fastweb proprio fuori dal portone di del palazzo e non andrei in VULA, senti si posso usare router in cascata? Visto che non c'è la PPPoE come si fa si mette in DMZ?
Ciao e grazie ancora!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 07:34   #38034
antotacito
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Anche io avrei il cabinet Fastweb proprio fuori dal portone di del palazzo e non andrei in VULA, senti si posso usare router in cascata? Visto che non c'è la PPPoE come si fa si mette in DMZ?
Ciao e grazie ancora!
Si normalmente chi non vuole cambiare il Fastgate con altro modem e vuole utilizzare un altro modem/router in cascata usa il DMZ.
Certo il Fastgate non è il massimo , non da informazioni approfondite sulla connessione , Wifi scarsotto , Wake on Wan non si può fare , gestione Usb che a quanto dicono lascia a desiderare ... etc etc
Però per quello che deve fare nel mio caso è rock solid , ha anche la tripla A della connessione su dslreport senza fare niente
Poi ovviamente , come sempre si dice , ogni linea fa storia a se per cui non posso garantirti niente.

Ultima modifica di antotacito : 17-02-2019 alle 07:45.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 11:54   #38035
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Consiglio

Dovrei staccarmi da Voda, dato che al momento Tim è meglio tenerlo da parte son propenso di passare a Fastweb, so bene che non è un provider con vincoli, o almeno non per toglierselo o a passare ad altri senza penali.

Ma cmq c'è il discorso Modem, mi ha detto l'operatrice CC che nel caso dovrei pagare il resto del costo del modem come altri operatori (diceva sui 50€ nel caso, prima dei 24 mesi), volendo si può usare altro modem, magari comprarlo da se?

E può esser veritiero c'ho che mi ha detto ovvero che avrei una possibilità di viaggiare sui 140mb? non è che mi fidi molto da sto punto di vista.

Infine, se dovessi passare a FW, e volessi lasciare il numero di casa, questo passa sempre e cmq via Modem come Voda, o è "normale" come la Tim?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 14:00   #38036
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
se fai verifica copertura qui cosa dice?

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...wd=sitofastweb
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:00   #38037
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
a casa dei miei hanno messo la fibra 1gb fin dentro casa, ci son stato ieri, speedtest 950 in download, 200 upload e 1 di ping

bella per loro
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:10   #38038
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
e ti fanno usare il forno pagando un tot)
..questa cosa e' fantastica!!!!
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 08:33   #38039
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Nel mio quartiere è successa una cosa più divertente. Il forno (da noi è il posto dove vendono il pane e ti fanno usare il forno pagando un tot) ha Fastweb 1gb. Io che abito a 30 mt al massimo posso avere l'adsl a 10mb.
- Figata la cosa del noleggio
- Non è legale, ma cat 5e se non sbaglio arriva fino a 100mt
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:32   #38040
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Ciao a tutti, appena ho potuto (stamattina, ieri finivano i tragici 3 anni con Tiscali Tutto Incluso 20Mega) sono passato a solo Internet Fibra 200 Fastweb.

Domanda: accadrà tutto in automatico, cioè Internet da Tiscali a Fastweb e telefono disattivato...o la disattivazione del "lato telefono" con Tiscali devo effettuarlo io personalmente?

Grazie.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v