Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2016, 14:44   #1061
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Sarei pure io interessato all acquisto di questa tv ed ho visto un buon prezzo qua https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/134280
123
Che ne dite? Avete mai comprato da loro? Grazie.
Nessuno?
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 15:12   #1062
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Nessuno?
Si, sono affidabilissimi, vai tranquillo...
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 18:26   #1063
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da spleen81 Guarda i messaggi
Ok grazie ieri sera avevo provato questa opzione di far uscire l'audio anche dalla tv oltre che dall'impianto e in quel caso mi permetteva il controllo del volume (forse solo quello che esce dalla tv), ma effettivamente non ho fatto caso se a quel punto era spuntato il logo DD, quando torno a casa smanetto un po'... grazie!
Figurati

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Faccio qualche precisazione su chi vuole utilizzare il DD 5.1 su questa TV.

Attivazione Dolby Digital in uscita dalla TV HDMI/ARC (qualsiasi sorgente):
Andate nel menu audio e selezionate HDMI/ARC:
Selezionate: Audio > Uscita Audio > Uscita Audio Digitale > Impostare "Auto"
(Di default e' su PCM quindi niente Dolby Digital)

Netflix:
Per avere il DD 5.1 dovete attivare l'HDMI/ARC come sistema audio, tramite cavo ottico non potrete avere il multi canale, scelta voluta probabilmente o da LG o da Netflix (piu' facile) quindi non e' un bug. Con il cavo ottico potrete solo utilizzare un misero 2.0.

Dolby Digital in uscita su Cavo Ottico:
Andate nel menu audio e selezionate LG Sound Sync o Altoparlante interno e uscita audio ottica.
Selezionate: Audio > Uscita Audio > LG Sound Sync
Uscita Audio Digitale > Impostare "Auto"
(Se e' impostato su PCM niente Dolby Digital)
Questa modalita' non supporta il DD su Netflix.
Caspita ecco perchè avevo qualche dubbio con Netflix che funzionasse in 2.1 credo e non con cavo ottico 2.0!
Dunque dovrei comprare un altro amplificatore con ingresso HDMI se no non posso utilizzare tutti e 6 canali in DD o in DTS con NetFlix?? Ma che cavolata è??
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 19:30   #1064
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Figurati
Dunque dovrei comprare un altro amplificatore con ingresso HDMI se no non posso utilizzare tutti e 6 canali in DD o in DTS con NetFlix?? Ma che cavolata è??
Purtroppo non e' l'unico TV a cui e' stata data questa limitazione, la colpa penso sia di Netflix dato che LG non avrebbe nessun interesse a limitare una App...
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:22   #1065
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Si, io sto sostituendo il pur valido Denon AVR 3808 con un recente AVR X4300H proprio prr questo motivo: ho Ps4 Pro e MySky HD collegati in HDMI alla TV, e rispettivamente in ottico e coassiale al sinto (tra poco -sono ancora indeciso su quale- arriva il lettore Blu Ray 4k e anche questo finirebbe collegato alla TV in HDMI e ottico al sinto).

All'arrivo del 4300 collegherò tutte le sorgenti in HDMI al sinto, e questo dall'uscita HDMI alla TV.

Ora come ora non potrei usare formati audio multicanale HD o PCM lineare multicanale, solo i "vetusti" Dolby Digital e DTS ...

Quanto alla TV, ho provato le calibrazioni di Darko e, boh ... preferisco di gran lunha la mia impostazione "Standard(Utente)", anche perché col 65" a poco più di 2,5 m sarebbe impossibile tenere così bassa la nitidezza con Sky HD, ma non solo questo, ombre (troppo stacco tra zona d'ombra e zona illuminata con sfumatura troncata) e colori non mi entusiasmano con la sua calibrazione ...
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 20:39   #1066
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Faccio qualche precisazione su chi vuole utilizzare il DD 5.1 su questa TV.

Attivazione Dolby Digital in uscita dalla TV HDMI/ARC (qualsiasi sorgente):
Andate nel menu audio e selezionate HDMI/ARC:
Selezionate: Audio > Uscita Audio > Uscita Audio Digitale > Impostare "Auto"
(Di default e' su PCM quindi niente Dolby Digital)

Netflix:
Per avere il DD 5.1 dovete attivare l'HDMI/ARC come sistema audio, tramite cavo ottico non potrete avere il multi canale, scelta voluta probabilmente o da LG o da Netflix (piu' facile) quindi non e' un bug. Con il cavo ottico potrete solo utilizzare un misero 2.0.

Dolby Digital in uscita su Cavo Ottico:
Andate nel menu audio e selezionate LG Sound Sync o Altoparlante interno e uscita audio ottica.
Selezionate: Audio > Uscita Audio > LG Sound Sync
Uscita Audio Digitale > Impostare "Auto"
(Se e' impostato su PCM niente Dolby Digital)
Questa modalita' non supporta il DD su Netflix.
Scusami, io ascolto tramite cavo ottico, quando vedo Netflix, ossia il 90% di quello che vedo ultimamente, il mio ampli Yamaha RX-V465 sul display mostra la scritta Dolby Digital, perchè?
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 22:16   #1067
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Purtroppo non e' l'unico TV a cui e' stata data questa limitazione, la colpa penso sia di Netflix dato che LG non avrebbe nessun interesse a limitare una App...
Capisco...non pensavo ci fosse un problema tanto stupito anche perchè un amico che gia' usava Netflix mi ha detto che gli funzionava benissimo su un qualcosa come Sony W6xx.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
Old 18-11-2016, 22:18   #1068
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Scusami, io ascolto tramite cavo ottico, quando vedo Netflix, ossia il 90% di quello che vedo ultimamente, il mio ampli Yamaha RX-V465 sul display mostra la scritta Dolby Digital, perchè?
la scritta DD te la da' perche' realmente è così ma sicuramente non sentirai il canale centrale e gli altoparlanti surround "posteriori" perchè gli arriva un DD 2.1.
Old 18-11-2016, 22:54   #1069
giannims
Member

Ah ok, domani voglio farci caso, ma non è che poi l'ampli con i programmi che ha a disposizione invia anche agli altri altoparlanti?
Old 19-11-2016, 00:05   #1070
Teboz
Member

Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Si, sono affidabilissimi, vai tranquillo...
Grazie x la risposta.
Comunque ho ceduto alla scimmia e l ho preso in negozio poche ore fa a 1980 euro.
Le mie prime impressioni non son entusiatiche nonostante passassi da un 37" lg lcd di 5-6 anni fa economico (pagato in offerta non più di 600 euro).
Si ok i neri sono veramente neri i colori ottimi ma non so...
Notare che il commesso di un Expert vicino casa mia (dove ho preso il b6v) mi ha fatto notare che avevano in offerta il 55eg920v curvo 3d a 1999 euro e con la stessa medesima fonte rendeva molto di più! Visto con i miei occhi! ��
Visto che il 3D lo considero una boiata, lo schermo curvo su questi pollici non da nessun vantaggio anzi e il b6v è compatibile col dolby vision e hdr-10 ho optato x quest'ultimo.
Ho un solo dubbio, il 920 si comportava molto ma molto meglio con fonti full hd, è vero come dice il commesso che l'unico motivo per cui il b6v è venduto a così poco è dovuto al fatto che non scala bene con fonti inferiori al 4k?
Old 19-11-2016, 07:18   #1071
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Grazie x la risposta.
Comunque ho ceduto alla scimmia e l ho preso in negozio poche ore fa a 1980 euro.
Le mie prime impressioni non son entusiatiche nonostante passassi da un 37" lg lcd di 5-6 anni fa economico (pagato in offerta non più di 600 euro).
Si ok i neri sono veramente neri i colori ottimi ma non so...
Notare che il commesso di un Expert vicino casa mia (dove ho preso il b6v) mi ha fatto notare che avevano in offerta il 55eg920v curvo 3d a 1999 euro e con la stessa medesima fonte rendeva molto di più! Visto con i miei occhi! ��
Visto che il 3D lo considero una boiata, lo schermo curvo su questi pollici non da nessun vantaggio anzi e il b6v è compatibile col dolby vision e hdr-10 ho optato x quest'ultimo.
Ho un solo dubbio, il 920 si comportava molto ma molto meglio con fonti full hd, è vero come dice il commesso che l'unico motivo per cui il b6v è venduto a così poco è dovuto al fatto che non scala bene con fonti inferiori al 4k?
Mah, senti forse devi un po' abituarti e regolare per bene i settaggi.
Ti garantisco che rispetto al pur ottimo samsung H7000 di un paio di anni fa (che tengo ancora in un'altra stanza) il nuovo 65 B6V e' un altro pianeta.
Lo scaling dei contenuti full HD mi sembra eccellente (quelli di sky).
Chiaramente col digitale terrestre in SD i miracoli non si possono fare

Inoltre netflix e' veramente uno spettacolo
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 07:44   #1072
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Ah ok, domani voglio farci caso, ma non è che poi l'ampli con i programmi che ha a disposizione invia anche agli altri altoparlanti?
Dici tipo il Dolby Pro Logic II? No...se usi il Dolby Digital disattivi qualsiasi altro caratteristica dell'amplificatore...almeno nel mio vetusto amp...e' cosi.
Old 19-11-2016, 09:27   #1073
vinscola
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Per avere audio 5.1 abilitato su applicazione NETFLIX del TV LG 55b6v (verificato solo con fw 04.30.50) con cavo ottico è necessario selezionare (da menu di configurazione audio) l'uscita audio "Ottico / HDMI ARC" e attivare, nel sottomenù, il SIMPLINK, l'uscita digitale puo' essere lasciata su "Auto". In questo modo su app netflix i film hanno nuovamente l'icona "5.1" e puoi selezionarlo fra le lingue disponibili.
Questo esclude l'uso del diffusore del TV, ma ottieni l'audio digitale sull'amplificatore. Per tornare con audio sul TV potrai selezionare "Audio Altoparlante TV" anche semplicemente dal fast menù che appare sulla sx.
Verificato con 55b6v+denon avr1801.
vinscola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 11:30   #1074
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
Quote:
...è vero come dice il commesso che l'unico motivo per cui il b6v è venduto a così poco è dovuto al fatto che non scala bene con fonti inferiori al 4k?
assolutamente no, la serie 2016 è un netto passo in avanti rispetto al 920, a livello di panello, uniformità e gestione hdr. hai fatto la scelta giusta. adesso prenditi un po' di tempo, prova a regolarlo usando anche i feedback degli utenti e tra una settimana riprova il vecchio tv. la tua reazione sarà questa
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 12:47   #1075
Teboz
Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
assolutamente no, la serie 2016 è un netto passo in avanti rispetto al 920, a livello di panello, uniformità e gestione hdr. hai fatto la scelta giusta. adesso prenditi un po' di tempo, prova a regolarlo usando anche i feedback degli utenti e tra una settimana riprova il vecchio tv. la tua reazione sarà questa
Si ho pensato anch'io questo e il fatto che abbia un pannello migliore del 920 mi ha fatto propendere per questo.
Comunque ci ho collegato la ps4 pro con i uncharted 4 be... Spettacolare!!
Un altro gioco e pensare che non so xchè ma l'hdr non era attivabile.
Non vedo l'ora di collegarci il pc solo che la mia povera r9 290 non ce la farà di sicuro
Old 19-11-2016, 14:31   #1076
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da vinscola Guarda i messaggi
Per avere audio 5.1 abilitato su applicazione NETFLIX del TV LG 55b6v (verificato solo con fw 04.30.50) con cavo ottico è necessario selezionare (da menu di configurazione audio) l'uscita audio "Ottico / HDMI ARC" e attivare, nel sottomenù, il SIMPLINK
Vero ho provato a staccare l'HDMI che collega il mio Onkyo alla TV ed ha funzionato, il simplink era disattivato per cui non necessario.
Avendo sempre attaccata l'HDMI la scritta ottico/HDMI Arc mi ha ingannato pensando che si attivasse solo l'ARC sulla HDMI... meglio cosi per chi ha collegato solo il cavo ottico.

P.S.
Corretto il mio precedente messaggio altrimenti chi fa una ricerca sul forum trova una notizia non corretta.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 19-11-2016 alle 14:36.
Old 19-11-2016, 16:08   #1077
Teboz
Member

Ragazzi anche a voi non vi fa modificare il bilanciamento del bianco?
L'opzione è disattiva
Old 19-11-2016, 16:14   #1078
giannims
Member

Quote:
Per avere audio 5.1 abilitato su applicazione NETFLIX del TV LG 55b6v (verificato solo con fw 04.30.50) con cavo ottico è necessario selezionare (da menu di configurazione audio) l'uscita audio "Ottico / HDMI ARC" e attivare, nel sottomenù, il SIMPLINK, l'uscita digitale puo' essere lasciata su "Auto". In questo modo su app netflix i film hanno nuovamente l'icona "5.1" e puoi selezionarlo fra le lingue disponibili.
Questo esclude l'uso del diffusore del TV, ma ottieni l'audio digitale sull'amplificatore. Per tornare con audio sul TV potrai selezionare "Audio Altoparlante TV" anche semplicemente dal fast menù che appare sulla sx.
Infatti mi ricordavo di aver impostato in questo modo, ecco perchè vedevo scritto Dolby Digital e mi sembrava che funzionassero anche i surround posteriori, ancora non ho avuto modo di confermare ma sono contento che sia così naturalmente! Volevo aggiungere che ho passato un video in Dts da hard disk su usb e l'ampli lo ha codificato esattamente in Dts, credo però che questo sia normale e niente di eccezionale giusto?
Old 19-11-2016, 16:41   #1079
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Quote:
Ah grazie Vinscola...dunque stai dicendo che non e' necessario acquistare un nuovo amplificatore con ingresso Hdmi ma basta un normale ampl con ingresso ottico per farlo andare in DD 5.1??

Ultima modifica di 3DMark79 : 19-11-2016 alle 18:05.
Old 19-11-2016, 18:21   #1080
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ah grazie Vinscola...dunque stai dicendo che non e' necessario acquistare un nuovo amplificatore con ingresso Hdmi ma basta un normale ampl con ingresso ottico per farlo andare in DD 5.1??
Ti rispondo io, si ho provato e funziona.
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian