Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2016, 12:45   #261
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ enry87

Quoto!
Solo una piccola aggiunta: i pannelli dei B6V sono leggermente più luminosi di quelli degli E6V perché non hanno il filtro del 3D.
Da quello che si legge in Rete, il 3D sugli E6V pare sia ottimo perché essendo un UHD quando si guarda qualcosa in 3D la risoluzione è Full-HD però, come detto, vale la pena? Come ho già scritto il 3D sul "vecchio" 930 l'ho utilizzato una volta per vedere delle sequenze di "Avatar" e "Il labirinto del fauno", poi mi sono rotto. A mio avviso il 3D è una cosa da cinema.
Secondo me il 3d non è nemmeno una cosa da cinema stanca e basta!
Forse ho sempre provato 3d scadenti... ma io preferisco un bel film in 4k che in 3d!
Però sono pronto a ricredermi
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 13:09   #262
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Nemmeno io sono stato un appassionato del 3D, anzi a volte soffrivo di emicrania! Sinceramente preferisco di gran lunga la resa del nostro OLED con un Netflix/film UDH.

Vengo da un Samsung FHD ES7000, ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro e in modalità game aveva un input lag di 35ms. Il B6 si attesta a 44ms a 1080p, 44ms a 4K e scende a 38ms in 4K+HDR...ma non ho notato alcuna difficoltà con la PS4!
Comunque l'upscaling che svolge il B6 è fantastico, ieri con alcuni bluray FHD (riprodotti sempre tramite PS4) la resa si avvicinava molto al 4K offerto da Netflix. Pacific Rim è una gioia da vedere.

Non vedo l'ora di testare la PS4 Pro (prenotata), sarei molto tentato di acquistare anche il lato oscuro, comprando una Xbox One S (con Forza Horizon 3 e Gears of War 4)...tra l'altro monta un lettore bluray UHD...
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 15:48   #263
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Gamers

Attenzione! Se siete dei gamers guardate che gli E6V hanno l'input-lag più basso dei B6V, basta leggersi qualche recensione in rete per accertarsene.
Vi allego un tutorial sull'input-lag dei B6V:

https://www.youtube.com/watch?v=iBvUE2K2imo

Ultima modifica di messaggero57 : 14-10-2016 alle 15:50.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 17:55   #264
umancini
Member

L'Avatar di umancini

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
E se per caso in minuti sono 11 o 12 minuti? Come fai a capire esattamente quando è finito il ciclo di lavaggio? Lascialo allacciato alla rete elettrica: cosa vuoi che consumi? E poi dal punto di vista della dissipazione di energia hai idea di quanta ce ne vorrebbe per costruire, trasportare e consegnare un nuovo televisore se ti andasse in palla il pannello?
Non capisco queste paranoie...
Si ma mi dici dove hai preso queste info dei 10 o più minuti...
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:17   #265
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Attenzione! Se siete dei gamers guardate che gli E6V hanno l'input-lag più basso dei B6V, basta leggersi qualche recensione in rete per accertarsene.
Vi allego un tutorial sull'input-lag dei B6V:

https://www.youtube.com/watch?v=iBvUE2K2imo
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
anche a me il 3d non interessa molto.

pensavo fosse migliore il pannello dell 55e6v o almeno avevo capito che l'input lag era inferiore
ricordavo bene allora
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 22:03   #266
Spurn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Nuovo possessore anche io di questo "piccolo" TV

Ho seguito le impostazioni di calibrazione del tutorial youtube, ma personalmente le immagini mi sembrano troppo gialle.

Conviene aspettare che il pannello si assesti o provo resettare i valori e lasciare quelli di default?

Alcuni canali sky cinema nonostante l'HD non si vedono granche

EDIT: Impostando Caldo1 la situazione è migliorata parecchio.

Qualche pagina fa lo chiedeva anche un altro utente, come mai tramite app youtube se cerco filmati 4k li riproduce solo in HD?

Ultima modifica di Spurn : 14-10-2016 alle 22:25.
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 22:49   #267
Lenca82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ciao a tutti.....Anch'io ho acquistato questo gioiellino poche ore prima che finisse l'offerta Unieuro! L'OLED è stato per anni il sogno e a meno di 1600 euro adesso ho in casa questo spettacolo di 4k e volevo ringraziare il forum che in qualche modo mi ha aiutato nell'acquisto.
Ho seguito anchi'io i consigli di calibrazione postati e concordo nel fatto che caldo 2 non sia proprio la migliore impostazione (meglio 1 o neutro addirittura) ma credo anche che sia solo una questione di gusti dell'occhio.
Ho impostato HDMI ULTRA HD deep colour come suggerito su entrambi i collegamenti HDMI che ho e mentre sul MyskyHD non ho problemi, sul mio lettore bluray (Sony) vedo le immagini ma l'audio è assente.....possibile che non lo supporti ?
Lenca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 23:13   #268
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Spurn Guarda i messaggi
Alcuni canali sky cinema nonostante l'HD non si vedono granche

In tanti appena preso sono rimasti delusi dalla qualità, ma sono bastati un paio di giorni (importante la pulizia pannello dopo le 4 ore) e ci sono stati grandi miglioramenti.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 23:18   #269
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da umancini Guarda i messaggi
Si ma mi dici dove hai preso queste info dei 10 o più minuti...
Sono informazioni che circolano in Rete e le reperisco navigando perché sono appassionato.
L'ho già scritto diverse volte: questi televisori sono predisposti di default per effettuale il lavaggio del pannello dopo un uso continuativo di 4 ore. L'operazione dura circa 10 minuti, mentre quella dopo 2.000 ore di utilizzo complessive, dura circa un'ora: è per questo motivo che non bisogna mai staccare il televisore dalla corrente elettrica.
Comunque non riesco proprio a capire perché continui a farne un problema: il LED del TV consuma pochissimo e se proprio ti da fastidio lo puoi disattivare dal menu delle Impostazioni.

Ultima modifica di messaggero57 : 15-10-2016 alle 00:20.
Old 14-10-2016, 23:20   #270
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quoto Ale10!
I pannelli di questi televisori si devono assestare per circa 100/200 ore per rendere al meglio. Mano a mano che passa il tempo la qualità migliora sempre più.
Inoltre se il bitrate dei segnali è troppo compresso il televisore non può fare miracoli: basta confrontare Netflix in UHD con le altre trasmissioni.

Ultima modifica di messaggero57 : 15-10-2016 alle 10:11.
Old 15-10-2016, 11:25   #271
umancini
Member

L'Avatar di umancini

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Comunque non riesco proprio a capire perché continui a farne un problema: il LED del TV consuma pochissimo e se proprio ti da fastidio lo puoi disattivare dal menu delle Impostazioni.
ma seriamente pensi che il consumo sia dovuto al led acceso???

rimango basito.

se dichiari quelle cose pubblica i link dove hai trovato queste info.

Ultima modifica di umancini : 15-10-2016 alle 11:27.
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:21   #272
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Quote:
ma seriamente pensi che il consumo sia dovuto al led acceso???

rimango basito.

se dichiari quelle cose pubblica i link dove hai trovato queste info.
Ebbene sì il consumo di 0,5W è dovuto in gran parte al led, basta vedere il consumo medio di un led del genere. Durante la pulizia del pannello non si sa se consuma di più, non viene specificato da nessuna parte. Comunque supponendo che si lasci la tv in standby 24 ore al giorno per 365 giorni si ha un consumo annuo totale di 4,3Kw. Stiamo parlando di UN EURO in più all'anno per una tv che hai pagato 2000€.
marius9900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 14:36   #273
marius9900
Senior Member

55b6v a 1599€ fino a domani da Comet grazie allo sconto del 20% su tutto.
Old 15-10-2016, 16:14   #274
Jango82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve ragazzi, ho un problema con il 55b6v, la mia xbox one s non ne vuole sapere di riconoscere l'HDR 10, sapete che prove potrei fare? grazie

Jango82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:31   #275
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
55b6v a 1599€ fino a domani da Comet grazie allo sconto del 20% su tutto.
Sei sicuro? Ho controllato adesso e sta a 1,999 €.
Old 15-10-2016, 16:33   #276
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Jango82

Non ci capisco niente di consolle per videogiochi. Prova a chiedere qui:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-b6-gamma-2016
Old 15-10-2016, 16:47   #277
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
ma seriamente pensi che il consumo sia dovuto al led acceso??? rimango basito. se dichiari quelle cose pubblica i link dove hai trovato queste info.
Ti ha già risposto esaurientemente marius9900.
Basta informasi un po' per sapere che i LED consumano pochissimo, tanto è vero che stanno sostituendo anche le lampadine a basso consumo. Hai visto mai i LED lampeggianti degli antifurto nelle auto: sono alimentati da una batteria eppure stanno accesi per anni!
Le fonti da cui reperisco certe informazioni? A parte il fatto che a volte non mi ricordo esattamente dove le ho lette e in alcuni casi manco sono in italiano, perché mai dovrei riferirle qui? Dovrei avere un elenco di link nei preferiti del PC che non finisce più. Questo thread, come molti altri del resto, serve a condividere conoscenza ed informazioni per scegliere il TV farlo funzionare al meglio. Non ti fidi? E allora perché continui a porre la stessa domanda?! Stai facendo diventare una questione di stato il consumo irrisorio di un mini LED: vuoi rovinarti il pannello? Staccalo pure dalla corrente elettrica!!!
Old 15-10-2016, 17:32   #278
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
.... vuoi rovinarti il pannello? Staccalo pure dalla corrente elettrica!!!
sono assolutamente d'accordo. Unico dubbio: tu o qualcuno di voi l'ha messo per caso sotto UPS ? Che succede se salta la luce o c'è un sovraccarico ?
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 17:56   #279
marius9900
Senior Member

Quote:
Sei sicuro? Ho controllato adesso e sta a 1,999 €.
La promo è valida solo nei negozi fisici. 20% di sconto su un prodotto a scelta che costi più di 99€. Sperando di trovare lo stesso prezzo anche in negozio verrebbe 1599€. O magari basta prenotarlo online a 1999€ e ritirarlo in negozio con lo sconto.
Insomma se uno ha perso la promo dell'unieuro ed è interessato gli conviene informarsi.
Old 15-10-2016, 19:43   #280
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
sono assolutamente d'accordo. Unico dubbio: tu o qualcuno di voi l'ha messo per caso sotto UPS ? Che succede se salta la luce o c'è un sovraccarico ?
Per UPS intendi un gruppo di continuità in caso di black out?
Forse sarebbe un po' esagerato: quante probabilità esistono che possa verificarsi un evento del genere proprio in concomitanza col lavaggio del pannello? A mio avviso sarebbe più opportuno collegare il TV ad una ciabatta che regga eventuali sbalzi di corrente, tipo fulmini e magari collegare anche il cavo d'antenna ad un dispositivo del genere: ne esistono di molti tipi. Quando si va in ferie sarebbe meglio scollegare il televisore da tutto.

Ultima modifica di messaggero57 : 16-10-2016 alle 00:01.
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
nsOne: una nuova vita per la PlayStation...
Meno persone, più AI: la rivoluzi...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian