|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Forse ho sempre provato 3d scadenti... ma io preferisco un bel film in 4k che in 3d! Però sono pronto a ricredermi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Nemmeno io sono stato un appassionato del 3D, anzi a volte soffrivo di emicrania! Sinceramente preferisco di gran lunga la resa del nostro OLED con un Netflix/film UDH.
Vengo da un Samsung FHD ES7000, ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro e in modalità game aveva un input lag di 35ms. Il B6 si attesta a 44ms a 1080p, 44ms a 4K e scende a 38ms in 4K+HDR...ma non ho notato alcuna difficoltà con la PS4! Comunque l'upscaling che svolge il B6 è fantastico, ieri con alcuni bluray FHD (riprodotti sempre tramite PS4) la resa si avvicinava molto al 4K offerto da Netflix. Pacific Rim è una gioia da vedere. Non vedo l'ora di testare la PS4 Pro (prenotata), sarei molto tentato di acquistare anche il lato oscuro, comprando una Xbox One S (con Forza Horizon 3 e Gears of War 4)...tra l'altro monta un lettore bluray UHD...
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Gamers
Attenzione! Se siete dei gamers guardate che gli E6V hanno l'input-lag più basso dei B6V, basta leggersi qualche recensione in rete per accertarsene.
Vi allego un tutorial sull'input-lag dei B6V: https://www.youtube.com/watch?v=iBvUE2K2imo
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 14-10-2016 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
|
Nuovo possessore anche io di questo "piccolo" TV
Ho seguito le impostazioni di calibrazione del tutorial youtube, ma personalmente le immagini mi sembrano troppo gialle. Conviene aspettare che il pannello si assesti o provo resettare i valori e lasciare quelli di default? Alcuni canali sky cinema nonostante l'HD non si vedono granche ![]() ![]() EDIT: Impostando Caldo1 la situazione è migliorata parecchio. Qualche pagina fa lo chiedeva anche un altro utente, come mai tramite app youtube se cerco filmati 4k li riproduce solo in HD?
Affari Conclusi con:Steee - milites2002 - Drakenest Sony Vaio VPCB2M1E Intel Core i3 M350, Ati Mobility Radeon HD5470, 4GBRAM, 300HDD Mobile: Samsung Galaxy Note White, Blackberry 8100, Huawei Ideos Ultima modifica di Spurn : 14-10-2016 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao a tutti.....Anch'io ho acquistato questo gioiellino poche ore prima che finisse l'offerta Unieuro! L'OLED è stato per anni il sogno e a meno di 1600 euro adesso ho in casa questo spettacolo di 4k e volevo ringraziare il forum che in qualche modo mi ha aiutato nell'acquisto.
Ho seguito anchi'io i consigli di calibrazione postati e concordo nel fatto che caldo 2 non sia proprio la migliore impostazione (meglio 1 o neutro addirittura) ma credo anche che sia solo una questione di gusti dell'occhio. Ho impostato HDMI ULTRA HD deep colour come suggerito su entrambi i collegamenti HDMI che ho e mentre sul MyskyHD non ho problemi, sul mio lettore bluray (Sony) vedo le immagini ma l'audio è assente.....possibile che non lo supporti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Quote:
In tanti appena preso sono rimasti delusi dalla qualità, ma sono bastati un paio di giorni (importante la pulizia pannello dopo le 4 ore) e ci sono stati grandi miglioramenti.
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho già scritto diverse volte: questi televisori sono predisposti di default per effettuale il lavaggio del pannello dopo un uso continuativo di 4 ore. L'operazione dura circa 10 minuti, mentre quella dopo 2.000 ore di utilizzo complessive, dura circa un'ora: è per questo motivo che non bisogna mai staccare il televisore dalla corrente elettrica. Comunque non riesco proprio a capire perché continui a farne un problema: il LED del TV consuma pochissimo e se proprio ti da fastidio lo puoi disattivare dal menu delle Impostazioni.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 15-10-2016 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Quoto Ale10!
I pannelli di questi televisori si devono assestare per circa 100/200 ore per rendere al meglio. Mano a mano che passa il tempo la qualità migliora sempre più. Inoltre se il bitrate dei segnali è troppo compresso il televisore non può fare miracoli: basta confrontare Netflix in UHD con le altre trasmissioni.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 15-10-2016 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
rimango basito. se dichiari quelle cose pubblica i link dove hai trovato queste info. Ultima modifica di umancini : 15-10-2016 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
55b6v a 1599€ fino a domani da Comet grazie allo sconto del 20% su tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
Sei sicuro? Ho controllato adesso e sta a 1,999 €.
![]() |
#276 |
Senior Member
|
Jango82
Non ci capisco niente di consolle per videogiochi. Prova a chiedere qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-b6-gamma-2016
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta informasi un po' per sapere che i LED consumano pochissimo, tanto è vero che stanno sostituendo anche le lampadine a basso consumo. Hai visto mai i LED lampeggianti degli antifurto nelle auto: sono alimentati da una batteria eppure stanno accesi per anni! Le fonti da cui reperisco certe informazioni? A parte il fatto che a volte non mi ricordo esattamente dove le ho lette e in alcuni casi manco sono in italiano, perché mai dovrei riferirle qui? Dovrei avere un elenco di link nei preferiti del PC che non finisce più. Questo thread, come molti altri del resto, serve a condividere conoscenza ed informazioni per scegliere il TV farlo funzionare al meglio. Non ti fidi? E allora perché continui a porre la stessa domanda?! Stai facendo diventare una questione di stato il consumo irrisorio di un mini LED: vuoi rovinarti il pannello? Staccalo pure dalla corrente elettrica!!!
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Quote:
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
La promo è valida solo nei negozi fisici. 20% di sconto su un prodotto a scelta che costi più di 99€. Sperando di trovare lo stesso prezzo anche in negozio verrebbe 1599€. O magari basta prenotarlo online a 1999€ e ritirarlo in negozio con lo sconto.
Insomma se uno ha perso la promo dell'unieuro ed è interessato gli conviene informarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sarebbe un po' esagerato: quante probabilità esistono che possa verificarsi un evento del genere proprio in concomitanza col lavaggio del pannello? A mio avviso sarebbe più opportuno collegare il TV ad una ciabatta che regga eventuali sbalzi di corrente, tipo fulmini e magari collegare anche il cavo d'antenna ad un dispositivo del genere: ne esistono di molti tipi. Quando si va in ferie sarebbe meglio scollegare il televisore da tutto.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 16-10-2016 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.