Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2025, 11:56   #381
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Se ricordo bene, nel boss finale del secondo livello aiuta anche l'amuleto, che lo incasina non poco.

PS. Iniziare la propria avventura nei Souls con Sekiro non è propriamente consigliato. E' di gran lunga il più "difficile", a causa del suo gameplay peculiare e rigido. In confronto tutti gli altri sono nettamente più semplici.
L'amuleto del vento io l'ho ottenuto ma alla fine ero troppo concentrato e ho dimenticato di usarlo L'importante è che alla fine in qualche modo son riuscito comunque a farcela.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 14:30   #382
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Oggi stavo cercando di aumentare la durata della trasformazione.

Leggevo però nell'albero dei potenziamenti voci legate alla "POTENZA", voci che parlano di rallentamento della perdita di potenza ecc... qualcuno saprebbe gentilmente dirmi a cosa si riferisce questo termine ?

E' la vita della trasformazione, la durata o il danno ?
Old 05-05-2025, 07:17   #383
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Sono al boss del quarto capitolo!
Non impossibile ma una bella rottura di balle, soprattutto nell'ultima fase dove paralisi non ha effetto, oltre al fatto che ti dimezza la barra del vigore...
Sempre più bello questo gioco, pieno di segreti e con una esplorazione ottima anche se credo che chi l'ha giocato all'uscita senza mappa abbia tirato qualche impropero dato che, soprattutto il capitolo 3 crea qualche problema di orientamento causa pochi riferimenti visivi.
Graficamente non ho più dubbi, il top del top assieme a CP2077, per me meglio anche di Alan Wake e Indiana Jones!
Nonostante abbia già fatto una trentina di ore non son per niente stanco di giocarci, anzi. Il combat system è talmente stratificato ed appagante che genera assuefazione

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi

Leggevo però nell'albero dei potenziamenti voci legate alla "POTENZA", voci che parlano di rallentamento della perdita di potenza ecc... qualcuno saprebbe gentilmente dirmi a cosa si riferisce questo termine ?

Anch'io non ho ben capito come funzionano!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 14:00   #384
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Mi pare di ricordare che la trasformazione è a tempo, ovviamente, e questo è legato anche alla quantità di danni che la trasformazione può incassare.

Se normalmente, senza essere toccata, la trasformazione dura 30 sec (numero a caso), ogni colpo preso diminuisce quella durata (o accelera il tempo, se vuoi).
Quei potenziamenti dovrebbero calmierare questo effetto.

Vado a memoria, quindi potrei sbagliare o confondermi ma mi pare sa così.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2025, 06:41   #385
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Battuto anche il maestro daoista cento occhi...
Che gioco ragazzi, il quarto capitolo è stato stupendo.

Ho capito una cosa però: se si affrontano i boss con il rispettivo cimelio che si trova nelle aree segrete del rispettivo capitolo le boss fight diventano molto più facili.
Il quinto capitolo si sta rivelando anch'esso maestoso da vedere anche se per il momento il top per me è stato il secondo capitolo, ma in generale sono tutti bellissimi da vedere.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 12-05-2025, 08:23   #386
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Fatto anche il capitolo 5.
Più corto e lineare degli altri, in linea con il primo capitolo ma per me è stato davvero avvincente. Ho adorato i personaggi presentati in questo capitolo e le loro storie. Ho empatizzato così tanto con uno di essi da andare a vedermi numerosi video sul tubo dove ne dettagliano la storia.
Per poterlo fare interamente son dovuto tornare al primo capitolo per farmi il livello segreto.
Nonostante sia più corto degli altri devo dire che i segreti da scoprire sono tantissimi.

Scusate i termini ma pensare che hanno dato il goty a quella "cagatina" di Astrobot e non a questo mi fa un po' innervosire.
Per me questo è un capolavoro con forse il combat system più appagante che abbia mai provato. Sto adorando anche la progressione.
Inoltre non mi sarei mai aspettato una esplorazione tanto avvincente.

Graficamente continua a stupirmi, capitolo dopo capitolo. Unico neo delle texture a volte davvero low low res. Peccato perchè il dettaglio poligonale è ad un livello superiore di qualsiasi altro gioco. Veramente fuori di testa.
Old 12-05-2025, 09:16   #387
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
cosa hanno cambiato con la nuova patch 2.0?
Old 12-05-2025, 09:28   #388
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
cosa hanno cambiato con la nuova patch 2.0?
Non esiste una 2.0. Ti riporto i cambiamenti dell'ultima patch rilasciata che alle fine hanno portato aggiornamenti agli upscaler

Versione: 1.0.16.18901
Date dell'aggiornamento: 17 aprile 2025, ore 16:00 (UTC+8)

Principali aggiornamenti

Aggiunto il supporto alla lingua per il thailandese.
Integrato NVIDIA DLSS 4.0, che offre un effetto Super-Resolution Sampling più nitido sugli hardware supportati, con l'opzione Multi-Frame Generation ora disponibile nelle Impostazioni.
Integrato Intel XeSS 2.0, con l'opzione XeSS Frame Generation ora disponibile nelle Impostazioni degli hardware supportati.

Risoluzione dei bug

Risolto un problema per cui il Predestinato non poteva sferrare la seconda mossa di una combinazione molteplice se dopo la prima mossa della suddetta combinazione molteplice venivano eseguite Paralisi o specifiche abilità spirituali, seguite da una schivata/schivata perfetta.
Old 12-05-2025, 10:01   #389
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Non esiste una 2.0. Ti riporto i cambiamenti dell'ultima patch rilasciata che alle fine hanno portato aggiornamenti agli upscaler

Versione: 1.0.16.18901
Date dell'aggiornamento: 17 aprile 2025, ore 16:00 (UTC+8)

Principali aggiornamenti

Aggiunto il supporto alla lingua per il thailandese.
Integrato NVIDIA DLSS 4.0, che offre un effetto Super-Resolution Sampling più nitido sugli hardware supportati, con l'opzione Multi-Frame Generation ora disponibile nelle Impostazioni.
Integrato Intel XeSS 2.0, con l'opzione XeSS Frame Generation ora disponibile nelle Impostazioni degli hardware supportati.

Risoluzione dei bug

Risolto un problema per cui il Predestinato non poteva sferrare la seconda mossa di una combinazione molteplice se dopo la prima mossa della suddetta combinazione molteplice venivano eseguite Paralisi o specifiche abilità spirituali, seguite da una schivata/schivata perfetta.
danke
si intendevo la nuova patch, avevo letto qualcosa sul bilanciamento di Erlang
Old 18-05-2025, 20:51   #390
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Capperi l'ho finito.

Boss finale difficilissimo, ho fatto una fatica boia a farlo fuori e a onor del vero ci son riuscito solo grazie al fatto che ho visto dei video su YT perchè non riuscivo a far fuori il boss segreto: grazie ai trucchi imparati in questi video ho usato una tecnica del tutto simile per il boss finale.

Per me ragazzi questo gioco si è rivelato un viaggio incredibile. Finirlo mi ha lasciato quel classico sapore in bocca che ti lasciano solo i giochi migliori.
L'ho trovato davvero superbo in tutto e per tutto anche se in alcuni frangenti è davvero ostico.
Il loong giallo l'ho fatto in 10 tentativi ma solo perchè ero a livello 100 altrimenti ci avrei passato le giornate a batterlo.

Mi ha invogliato a leggere il libro "Viaggio in occidente" e concordo con chi dice che per godere a pieno del gioco andrebbe letto prima il libro. Per capire bene alcuni passaggi ho dovuto leggere un sacco di approfondimenti. Anche il finale è difficile da capire se non si conosce la storia originale.
Ci sono un paio di personaggi inoltre che mi hanno fatto impazzire e che mi hanno portato a leggere su internet un sacco di cose per capirne meglio il background.

Per me gioco fantastico e che IMHO doveva vincere MA A MANI BASSE il GOTY 2024.
La grafica poi è qualcosa di fuori parametro: peccato solo per alcune texture low res e alcuni effetti volumetrici un po' blocchettosi.
Il dettaglio poligonale invece non è secondo a niente attualmente sul mercato, e di gran lunga...
Old 19-05-2025, 09:50   #391
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Capperi l'ho finito.

Boss finale difficilissimo
Oh signur, spero di avere la giusta botta di culo e non restare incastrato per 20 ore solo su quel boss

Quote:
Per me gioco fantastico e che IMHO doveva vincere MA A MANI BASSE il GOTY 2024.
E' un gioco cinese, non poteva ovviamente vincere.
Old 19-05-2025, 13:05   #392
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Oh signur, spero di avere la giusta botta di culo e non restare incastrato per 20 ore solo su quel boss
Io sono una schiappa e l'avrò fatto in 3 ore totali.
Spoiler:
Se non avessi però visto lo schema per battere Erlang penso che ci avrei messo una settimana a farlo fuori. Lo schema non è identico ma mi ha fatto potenziare giro mobile al max.

Non dico altro ma se hai bisogno di un paio di dritte scrivimi pure in PM. Rimane tosto ma fattibile. Sicuramente più facile dei boss di Lies of P (maledetto gioco, mi ha traumatizzato )
Quello che però ti consiglio alla grande è di fare prima il boss segreto e solo dopo l'ultima fase del boss finale (o meglio l'ultimo blocco da due fasi).

I finali che si possono ottenere mi hanno ricordato le sottigliezze, che però stravolgevano il significato del film, nella director's cut e nella versione originale di Blade Runner.

EDIT: sblocca la possibilità di fare colpo caricato durante passo illusorio. Quella ti consente di devastare qualsiasi boss del gioco eccetto gli ultimi due ma comunque aiuta parecchio

Ultima modifica di ray_hunter : 19-05-2025 alle 13:16.
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian