|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
|
Oggi stavo cercando di aumentare la durata della trasformazione.
Leggevo però nell'albero dei potenziamenti voci legate alla "POTENZA", voci che parlano di rallentamento della perdita di potenza ecc... qualcuno saprebbe gentilmente dirmi a cosa si riferisce questo termine ? E' la vita della trasformazione, la durata o il danno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Sono al boss del quarto capitolo!
Non impossibile ma una bella rottura di balle, soprattutto nell'ultima fase dove paralisi non ha effetto, oltre al fatto che ti dimezza la barra del vigore... Sempre più bello questo gioco, pieno di segreti e con una esplorazione ottima anche se credo che chi l'ha giocato all'uscita senza mappa abbia tirato qualche impropero dato che, soprattutto il capitolo 3 crea qualche problema di orientamento causa pochi riferimenti visivi. Graficamente non ho più dubbi, il top del top assieme a CP2077, per me meglio anche di Alan Wake e Indiana Jones! Nonostante abbia già fatto una trentina di ore non son per niente stanco di giocarci, anzi. Il combat system è talmente stratificato ed appagante che genera assuefazione Quote:
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Mi pare di ricordare che la trasformazione è a tempo, ovviamente, e questo è legato anche alla quantità di danni che la trasformazione può incassare. Se normalmente, senza essere toccata, la trasformazione dura 30 sec (numero a caso), ogni colpo preso diminuisce quella durata (o accelera il tempo, se vuoi). Quei potenziamenti dovrebbero calmierare questo effetto. Vado a memoria, quindi potrei sbagliare o confondermi ma mi pare sa così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
|
Battuto anche il maestro daoista cento occhi...
Che gioco ragazzi, il quarto capitolo è stato stupendo. Ho capito una cosa però: se si affrontano i boss con il rispettivo cimelio che si trova nelle aree segrete del rispettivo capitolo le boss fight diventano molto più facili. Il quinto capitolo si sta rivelando anch'esso maestoso da vedere anche se per il momento il top per me è stato il secondo capitolo, ma in generale sono tutti bellissimi da vedere.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
Fatto anche il capitolo 5.
Più corto e lineare degli altri, in linea con il primo capitolo ma per me è stato davvero avvincente. Ho adorato i personaggi presentati in questo capitolo e le loro storie. Ho empatizzato così tanto con uno di essi da andare a vedermi numerosi video sul tubo dove ne dettagliano la storia. Per poterlo fare interamente son dovuto tornare al primo capitolo per farmi il livello segreto. Nonostante sia più corto degli altri devo dire che i segreti da scoprire sono tantissimi. Scusate i termini ma pensare che hanno dato il goty a quella "cagatina" di Astrobot e non a questo mi fa un po' innervosire. Per me questo è un capolavoro con forse il combat system più appagante che abbia mai provato. Sto adorando anche la progressione. Inoltre non mi sarei mai aspettato una esplorazione tanto avvincente. Graficamente continua a stupirmi, capitolo dopo capitolo. Unico neo delle texture a volte davvero low low res. Peccato perchè il dettaglio poligonale è ad un livello superiore di qualsiasi altro gioco. Veramente fuori di testa.
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
cosa hanno cambiato con la nuova patch 2.0?
![]() |
#388 |
Senior Member
|
Non esiste una 2.0. Ti riporto i cambiamenti dell'ultima patch rilasciata che alle fine hanno portato aggiornamenti agli upscaler
Versione: 1.0.16.18901 Date dell'aggiornamento: 17 aprile 2025, ore 16:00 (UTC+8) Principali aggiornamenti Aggiunto il supporto alla lingua per il thailandese. Integrato NVIDIA DLSS 4.0, che offre un effetto Super-Resolution Sampling più nitido sugli hardware supportati, con l'opzione Multi-Frame Generation ora disponibile nelle Impostazioni. Integrato Intel XeSS 2.0, con l'opzione XeSS Frame Generation ora disponibile nelle Impostazioni degli hardware supportati. Risoluzione dei bug Risolto un problema per cui il Predestinato non poteva sferrare la seconda mossa di una combinazione molteplice se dopo la prima mossa della suddetta combinazione molteplice venivano eseguite Paralisi o specifiche abilità spirituali, seguite da una schivata/schivata perfetta.
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
si intendevo la nuova patch, avevo letto qualcosa sul bilanciamento di Erlang
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Capperi l'ho finito.
Boss finale difficilissimo, ho fatto una fatica boia a farlo fuori e a onor del vero ci son riuscito solo grazie al fatto che ho visto dei video su YT perchè non riuscivo a far fuori il boss segreto: grazie ai trucchi imparati in questi video ho usato una tecnica del tutto simile per il boss finale. Per me ragazzi questo gioco si è rivelato un viaggio incredibile. Finirlo mi ha lasciato quel classico sapore in bocca che ti lasciano solo i giochi migliori. L'ho trovato davvero superbo in tutto e per tutto anche se in alcuni frangenti è davvero ostico. Il loong giallo l'ho fatto in 10 tentativi ma solo perchè ero a livello 100 altrimenti ci avrei passato le giornate a batterlo. Mi ha invogliato a leggere il libro "Viaggio in occidente" e concordo con chi dice che per godere a pieno del gioco andrebbe letto prima il libro. Per capire bene alcuni passaggi ho dovuto leggere un sacco di approfondimenti. Anche il finale è difficile da capire se non si conosce la storia originale. Ci sono un paio di personaggi inoltre che mi hanno fatto impazzire e che mi hanno portato a leggere su internet un sacco di cose per capirne meglio il background. Per me gioco fantastico e che IMHO doveva vincere MA A MANI BASSE il GOTY 2024. La grafica poi è qualcosa di fuori parametro: peccato solo per alcune texture low res e alcuni effetti volumetrici un po' blocchettosi. Il dettaglio poligonale invece non è secondo a niente attualmente sul mercato, e di gran lunga...
![]() |
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Oh signur, spero di avere la giusta botta di culo e non restare incastrato per 20 ore solo su quel boss
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non dico altro ma se hai bisogno di un paio di dritte scrivimi pure in PM. Rimane tosto ma fattibile. Sicuramente più facile dei boss di Lies of P (maledetto gioco, mi ha traumatizzato ![]() Quello che però ti consiglio alla grande è di fare prima il boss segreto e solo dopo l'ultima fase del boss finale (o meglio l'ultimo blocco da due fasi). I finali che si possono ottenere mi hanno ricordato le sottigliezze, che però stravolgevano il significato del film, nella director's cut e nella versione originale di Blade Runner. EDIT: sblocca la possibilità di fare colpo caricato durante passo illusorio. Quella ti consente di devastare qualsiasi boss del gioco eccetto gli ultimi due ma comunque aiuta parecchio
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB Ultima modifica di ray_hunter : 19-05-2025 alle 13:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.