Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2017, 14:13   #10801
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
A Genova ha già attivato (17 Ottobre) Ezu64!
Confermo. Lo stesso giorno la squadra di SITE ha fatto altre 4 attivazioni. A volte abbiamo una percezione distorta della realtà. Non sono tutti appassionati come noi e magari non sono utenti di HWUPGRADE !

EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 18:11   #10802
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Confermo. Lo stesso giorno la squadra di SITE ha fatto altre 4 attivazioni. A volte abbiamo una percezione distorta della realtà. Non sono tutti appassionati come noi e magari non sono utenti di HWUPGRADE !

Scusa ma in che via abiti giusto per regolarmi!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 19:19   #10803
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Scusami ma non metto i miei dati in rete in chiaro. Comunque sopra Sestri Ponente
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 19:47   #10804
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Oggi mi sono "goduto" la ADSL di mio zio che dovrebbe essere a 20 MB ed invece va a 0.10 MB

Inutile dire che vedere la tua bellissima fibra andare a 942 MB mi fa schiumare d'invidia
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 20:08   #10805
tommaso2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Si sapeva avrebbero cablato Monza, ed è segnata qua:
c'è pure modena
tommaso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 20:16   #10806
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Oggi mi sono "goduto" la ADSL di mio zio che dovrebbe essere a 20 MB ed invece va a 0.10 MB

Inutile dire che vedere la tua bellissima fibra andare a 942 MB mi fa schiumare d'invidia
Posso dirvi che sono stato sicuramente fortunato ad essere tra i primi ad essere collegato ma che i lavori in città avranno un accelerazione verso il centro levante a breve. Mi auguro che al più presto altri genovesi possano godere della fibra😉
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 20:59   #10807
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Scusami ma non metto i miei dati in rete in chiaro. Comunque sopra Sestri Ponente
Grazie allora tra poco tocca a noi, visto che sono li vicino!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 21:35   #10808
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Di certo a Genova le cose stanno andando molto a rilento, molte città partite dopo di noi sono più avanti... non penso nemmeno ci sia ancora qualcuno che ha potuto attivare a Genova, giusto?

Poi è sempre la città del "mettiamo i bastoni tra le ruote", le mini-trincee sono OK ovunque a Genova sono "brutte"? Che palle
Mah, sulle città ex metroweb non si capisce bene. Milano, Torino e Bologna per esempio sono state attivate in fretta usando le vecchie tratte, a Genova nessuna zona "vecchia" è ancora attivabile. Per le autorizzazioni chissà, mi risulta che anche in altre città ci siano stati problemi per alcuni lavori. Di certo per Open FIber Genova non può avere poco interesse.

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
...i lavori in città avranno un accelerazione verso il centro levante a breve.
Hai avuto qualche soffiata?
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 21:43   #10809
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Posso dirvi che sono stato sicuramente fortunato ad essere tra i primi ad essere collegato ma che i lavori in città avranno un accelerazione verso il centro levante a breve. Mi auguro che al più presto altri genovesi possano godere della fibra😉
ciao per caso hai provato a caricare dei video su youtube? a quanto ti va? perchè a me è random a volte non sfrutta nemmeno i 20 miei.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 22:06   #10810
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
@The_mayor
Sicuramente è questione di poco.

@Pearl
Posso solo dirti che è in partenza l'assegnazione lavori del secondo lotto che come dicevo comprende il centro-levante. Nel frattempo va avanti il completamento del ponente. Ci sono delle pause tra una fase e l'altra delle lavorazioni, magari anche lunghe, ma una volta che cominciano devono finire.

@amd-novello
test specifici non ne ho fatti ma il buffer lo carica in un attimo per qualsiasi risoluzione. L'unico collo di bottiglia è l'hardware che hai a casa!!
qui di seguito un download che ho fatto oggi. Internet al suo meglio!!

EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 22:22   #10811
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
parlo di upload.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 22:24   #10812
EZU64
Senior Member
 
L'Avatar di EZU64
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
parlo di upload.
Scusami non avevo letto bene. No non ho provato.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 07:54   #10813
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
Aggiornamenti Cablaggio Fibra Orbassano 19-11-2017

Sperando di fare cosa gradita invio il link di Google Maps con gli scavi aggiornati per il cablaggio di Orbassano.

https://www.google.com/maps/d/edit?m...949999964&z=16
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 09:58   #10814
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Oggi mi sono "goduto" la ADSL di mio zio che dovrebbe essere a 20 MB ed invece va a 0.10 MB

Inutile dire che vedere la tua bellissima fibra andare a 942 MB mi fa schiumare d'invidia
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 11:50   #10815
Morpheus198415
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da klamath Guarda i messaggi
giovedì scorso hanno installato il ROE/PTE nel condominio ma i vari operatori riportano ancora FTTC, sapete quanto tempo ci vuole perchè gli operatori diano l'FTTH ?

zona Sesto san Giovanni
a casa dei miei, han installato il ROE nelle cantine a Settembre.
Penso puntino prima a cablare gran parte della città e solo dopo la commercializzazione

La commercializzazione partirà da Febbraio 2018. Fonte: OF contattati via messaggio privato su Facebook
__________________
Mobo:Asus P5QL-E. CPU:Intel E8400+ Hyper48. Ram: OCZ 4gb. HD: Samsung 320gb + WD 1tera, VIDEO:Asus HD4350
HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B(DVD+-R 8x,DVD+-RW 4x)
Morpheus198415 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:16   #10816
matchless
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Messaggi: 2227
Soltanto per dare il mio piccolo contributo.

Sono collegato in FTTC a Genova centro, velocità nominale di contratto 100 Mbps, velocità effettiva circa 60 Mbps in download, in upload circa la metà, 30 Mbps.

Distanza dall'armadio Telecom circa 700 metri, di doppino, in linea d'aria 100 metri circa, Genova è tutta un saliscendi.

Nel luglio del 2016 (dico 2016) i tecnici, ma non so per conto di chi, hanno chiesto e ottenuto l'accesso al mio giardino per passare il cavo fibra aereo, da cui è stata derivata la deviazione (va e vieni) con la successiva installazione del box di derivazione nella cantina del palazzo. Lo stesso cavo aereo prosegue poi verso i palazzi successivi della stessa via.

Da allora silenzio assoluto, che più assoluto non si potrebbe e sui vari siti di controllo il mio numero civico risulta 'di prossima attivazione' da mesi.

Che fare? Sant'Antonio? Macumba? Danza propiziatoria?

Suggerimenti graditi.
matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 13:18   #10817
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Soltanto per dare il mio piccolo contributo.

Sono collegato in FTTC a Genova centro, velocità nominale di contratto 100 Mbps, velocità effettiva circa 60 Mbps in download, in upload circa la metà, 30 Mbps.

Distanza dall'armadio Telecom circa 700 metri, di doppino, in linea d'aria 100 metri circa, Genova è tutta un saliscendi.

Nel luglio del 2016 (dico 2016) i tecnici, ma non so per conto di chi, hanno chiesto e ottenuto l'accesso al mio giardino per passare il cavo fibra aereo, da cui è stata derivata la deviazione (va e vieni) con la successiva installazione del box di derivazione nella cantina del palazzo. Lo stesso cavo aereo prosegue poi verso i palazzi successivi della stessa via.

Da allora silenzio assoluto, che più assoluto non si potrebbe e sui vari siti di controllo il mio numero civico risulta 'di prossima attivazione' da mesi.

Che fare? Sant'Antonio? Macumba? Danza propiziatoria?

Suggerimenti graditi.
Tecnici TIM o OpenFiber?
Io da piu' di un anno ho la ROE di TIM che risulta "pianificata" ma non vendibile. Settimaa scorsa mi hanno messo la ROE di OF, e ora conto che almeno questa la attivino!
Renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:14   #10818
andrea.b.hu
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Per gli amici di Piacenza:

Ricordo che la convenzione con il comune ancora non si è capito se è stata firmata oppure no, ma io, come da miei post precendeti, avevo trovato i volantini (4 settembre, e avvistati il 12 ottobre operai con corrugati).

Questa mattina ho fermato un "tecnico" con pettorina Open fiber che stava uscendo da albergo.

Ho chiesto spiegazioni: sono stipendiati da Inpower e stanno facendo sopralluoghi per verificare dove passare con i cavi. Dovrebbero cominciare con gli scavi verso dicembre/gennaio. Il pop ancora non c'è.

Da prendere comunque con beneficio di inventario.
Gli scavi sono iniziati circa 2 settimane fa in via Leonardo e dintorni. Nel mio palazzo hanno già fatto passare la verticale anche se io palazzo non è ancora collegato la fibra arriva fino alla recinzione del cortile (si vede il tubo delle fibra e la fibra spuntare).
andrea.b.hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:19   #10819
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Soltanto per dare il mio piccolo contributo.

Sono collegato in FTTC a Genova centro, velocità nominale di contratto 100 Mbps, velocità effettiva circa 60 Mbps in download, in upload circa la metà, 30 Mbps.

Distanza dall'armadio Telecom circa 700 metri, di doppino, in linea d'aria 100 metri circa, Genova è tutta un saliscendi.

Nel luglio del 2016 (dico 2016) i tecnici, ma non so per conto di chi, hanno chiesto e ottenuto l'accesso al mio giardino per passare il cavo fibra aereo, da cui è stata derivata la deviazione (va e vieni) con la successiva installazione del box di derivazione nella cantina del palazzo. Lo stesso cavo aereo prosegue poi verso i palazzi successivi della stessa via.

Da allora silenzio assoluto, che più assoluto non si potrebbe e sui vari siti di controllo il mio numero civico risulta 'di prossima attivazione' da mesi.

Che fare? Sant'Antonio? Macumba? Danza propiziatoria?

Suggerimenti graditi.
Se sei davvero a 700 metri dall'armadio e fai 60 mega in ricezione, praticamente sei miracolato... prega che non peggiori perchè conosco persone che a 600 metri a malapena raggiungono i 20 mega in download (in VDSL)...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 14:23   #10820
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Soltanto per dare il mio piccolo contributo.

Sono collegato in FTTC a Genova centro, velocità nominale di contratto 100 Mbps, velocità effettiva circa 60 Mbps in download, in upload circa la metà, 30 Mbps.

Distanza dall'armadio Telecom circa 700 metri, di doppino, in linea d'aria 100 metri circa, Genova è tutta un saliscendi.

Nel luglio del 2016 (dico 2016) i tecnici, ma non so per conto di chi, hanno chiesto e ottenuto l'accesso al mio giardino per passare il cavo fibra aereo, da cui è stata derivata la deviazione (va e vieni) con la successiva installazione del box di derivazione nella cantina del palazzo. Lo stesso cavo aereo prosegue poi verso i palazzi successivi della stessa via.

Da allora silenzio assoluto, che più assoluto non si potrebbe e sui vari siti di controllo il mio numero civico risulta 'di prossima attivazione' da mesi.

Che fare? Sant'Antonio? Macumba? Danza propiziatoria?

Suggerimenti graditi.
È flashfiber, cioè Tim e fastweb...open fiber nel centro deve ancora arrivare!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v