Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2015, 18:36   #81
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da ObiTeoKenobi Guarda i messaggi
I led si, rosso con alimentazione attaccata, led blu a lampeggio a battito cardiaco e purtroppo anche a led blu fisso quando lo distruggo
Non mi è ancora capitato di farlo piantare, quindi è normale che il lampeggio non segua il caricamento ma sia fisso.

Quote:
C'ho perso molto tempo alla prima configurazione (il boot.ini) in quanto io lo volevo collegare al monitor del pc che non ha HDMI e ho dovuto usare un convertitore HDMI-DVI.
Capito un pò come funzionava tutto ok. Mi sono creato il mio boot.ini e mi devo ricordare di metterlo ad ogni flash immagine nella SD.
Eh, infatti è una gran rottura dover modificare ogni volta la risoluzione altrimenti non si vede nulla a schermo se si cambia risoluzione.
Per assurdo utilizzandolo su un monitor non 1080p e non avendone altri a disposizione, sarebbe impossibile da utilizzare.

Quote:
Come supporto è vero che non ha ancora una gran community però dai, sul forum ufficiale ti rispondono, il mio inglese non è il massimo ma sono riuscito a farmi capire e ho trovato gente cordiale e disponibile.
Sì sì, intendevo dire che su Raspberry ci sono molte più distribuzioni e progetti, avendo una base utenti molto più ampia.
Poi ci sono i problemi, come ad esempio con Arch Linux, che mi piacerebbe poter utilizzare ma non posso per il problema col cursore, senza soluzione da quando è stato rilasciato. Su Raspberry invece funziona.
Non mi sono (ancora) iscritto al forum, prima preferirei provarlo un po' più a fondo.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 15:08   #82
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Dopo anni soddisfacenti con raspberry e aver provato player Android (Cortex A7) ho appena ordiinato ODROID-XU4

Insomma, a breve farò parte della famiglia
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 08:20   #83
vbextreme
Member
 
L'Avatar di vbextreme
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 90
bella da matti la xu4!
fai una bella recensione! che sono curioso, la vorrei prendere per sostituire la U3 ma il dissipatore mi infaticisce....
È appena uscita quindi qualche problema ci sarà sicuramente...
__________________
Easy framework per il linguaggio C.
vbextreme hack your life
vbextreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 15:08   #84
ObiTeoKenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non mi è ancora capitato di farlo piantare, quindi è normale che il lampeggio non segua il caricamento ma sia fisso.
Io sono più bravo
L'ho piantato spesso


Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Eh, infatti è una gran rottura dover modificare ogni volta la risoluzione altrimenti non si vede nulla a schermo se si cambia risoluzione.
Per assurdo utilizzandolo su un monitor non 1080p e non avendone altri a disposizione, sarebbe impossibile da utilizzare.
Adesso sto provando openelec con kodi 16.0 jarvis alpha e partendo (avendo solamente lui..) kodi direttamente gli ho impostato zoom -4% per farlo rientrare dalla cornice della tv e non ho problemi di risoluzione.


Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sì sì, intendevo dire che su Raspberry ci sono molte più distribuzioni e progetti, avendo una base utenti molto più ampia.
Poi ci sono i problemi, come ad esempio con Arch Linux, che mi piacerebbe poter utilizzare ma non posso per il problema col cursore, senza soluzione da quando è stato rilasciato. Su Raspberry invece funziona.
Non mi sono (ancora) iscritto al forum, prima preferirei provarlo un po' più a fondo.
Il forum ufficiale è pieno di gente preparata pronta ad aiutare anche chi è alle prime armi come me



Comunque usando openelec come distribuzione ho risolto i problemi nella riproduzione HEVC e nel cambio audio di file h264.

Però mi sono perso la possibilità di usarlo come muletto

Vabbè, a breve inizio a provare altre soluzioni anche se sono sempre più tentato di vendere il c1+ e provare il tronsmart ara x5 o un intel nuc
Ma qua sto cambiando completamente genere
__________________
Trattato positivamente con:
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 18:32   #85
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da ObiTeoKenobi Guarda i messaggi
Adesso sto provando openelec con kodi 16.0 jarvis alpha e partendo (avendo solamente lui..) kodi direttamente gli ho impostato zoom -4% per farlo rientrare dalla cornice della tv e non ho problemi di risoluzione.
Eh, magari fosse un problema di risoluzione sballata. Non si vede proprio nulla a schermo, è come se non fosse collegato.
Ho come l'impressione che sia un problema della versione C1, sul plus hanno sistemato alcune cose.
Leggevo sul forum di Odroid che il C1 è il peggiore di tutti, almeno a parere di un utilizzatore che ha avuto per le mani più Odroid non della stessa fascia.

Quote:
Comunque usando openelec come distribuzione ho risolto i problemi nella riproduzione HEVC e nel cambio audio di file h264.

Però mi sono perso la possibilità di usarlo come muletto

Vabbè, a breve inizio a provare altre soluzioni anche se sono sempre più tentato di vendere il c1+ e provare il tronsmart ara x5 o un intel nuc
Ma qua sto cambiando completamente genere
Prova Odrobian, funziona bene ed è leggera. Certo c'è da smanettarci un po' di più rispetto ad Ubuntu.
Io ho impostato l'apertura automatica di Kodi all'avvio quindi è come se stessi usando Openelec con la differenza di poter usare anche il browser e di utilizzarlo per farci altro.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:38   #86
ObiTeoKenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Eh, magari fosse un problema di risoluzione sballata. Non si vede proprio nulla a schermo, è come se non fosse collegato.
Ho come l'impressione che sia un problema della versione C1, sul plus hanno sistemato alcune cose.
Leggevo sul forum di Odroid che il C1 è il peggiore di tutti, almeno a parere di un utilizzatore che ha avuto per le mani più Odroid non della stessa fascia.
Come stai cercando di collegarlo?
Io al primo avvio tra microsd troppo lenta (speravo di farlo partire con una classe 4 ) e configurazione del boot.ini pensavo di doverlo cestinare al volo

Ora mi sono fatto un boot.ini custom che mi devo ricordare di mettere quando lo voglio collegare al monitor del pc tramite convertitore hdmi-dvi.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Prova Odrobian, funziona bene ed è leggera. Certo c'è da smanettarci un po' di più rispetto ad Ubuntu.
Io ho impostato l'apertura automatica di Kodi all'avvio quindi è come se stessi usando Openelec con la differenza di poter usare anche il browser e di utilizzarlo per farci altro.
Per ora non ho tempo di provare il lavoro mi tiene lontano da casa e quando torno non ho voglia di smanettare. Eppoi sto aspettando esca happy-game-center, mi incuriosisce troppo
__________________
Trattato positivamente con:
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:16   #87
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Al monitor del fisso lo collego con il cavo micro HDMI-D -> HDMI con adattatore HDMI-DVI in quanto non ha l'input HDMI. Qui l'ho collegato solo per configurarlo.
Alla tv HD dov'è collegato ora (non funziona senza modificare prima la risoluzione a mano) è collegato direttamente all'HDMI con il cavo micro HDMI -> HDMI.
Non è un problema di cavo o adattatore, non c'entra niente con il problema che avevo all'inizio. Quel cavo non funziona in nessun caso.
Mi hai fatto venire in mente che è schizzinoso anche con alcune microSD. Adesso Odrobian è installato su una microSD Samsung da 32 GB class 10, questa e funziona senza problemi.
Avevo provato a fare esperimenti su una microSD Samsung 16 GB Evo class 10, questa, che utilizzo sul Raspberry senza problemi e mi uscivano parecchi errori in fase di boot con l'Odroid C1, ci impiegava una vita ad avviarsi ed a volte non si avviava nemmeno.
Il C1, non so il C1+, è nato male. Troppe incompatibilità.
Fortuna che ho acquistato l'alimentatore su Hardkernel dato il connettore proprietario (si son dovuti svegliare col C1+ per mettere un connettore standard ) ma nonostante questo devo collegarlo con un adattatore alle prese della corrente perchè i connettori sono troppo grossi e non entrano nemmeno in quelle coi fori più larghi...
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 16:40   #88
ObiTeoKenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Padova
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Al monitor del fisso lo collego con il cavo micro HDMI-D -> HDMI con adattatore HDMI-DVI in quanto non ha l'input HDMI. Qui l'ho collegato solo per configurarlo.
Alla tv HD dov'è collegato ora (non funziona senza modificare prima la risoluzione a mano) è collegato direttamente all'HDMI con il cavo micro HDMI -> HDMI.
Non è un problema di cavo o adattatore, non c'entra niente con il problema che avevo all'inizio. Quel cavo non funziona in nessun caso.
Mi hai fatto venire in mente che è schizzinoso anche con alcune microSD. Adesso Odrobian è installato su una microSD Samsung da 32 GB class 10, questa e funziona senza problemi.
Avevo provato a fare esperimenti su una microSD Samsung 16 GB Evo class 10, questa, che utilizzo sul Raspberry senza problemi e mi uscivano parecchi errori in fase di boot con l'Odroid C1, ci impiegava una vita ad avviarsi ed a volte non si avviava nemmeno.
Il C1, non so il C1+, è nato male. Troppe incompatibilità.
Fortuna che ho acquistato l'alimentatore su Hardkernel dato il connettore proprietario (si son dovuti svegliare col C1+ per mettere un connettore standard ) ma nonostante questo devo collegarlo con un adattatore alle prese della corrente perchè i connettori sono troppo grossi e non entrano nemmeno in quelle coi fori più larghi...
diciamo che il c1 è una alpha mentre il il c1+ siamo più sulla release candidate

Il problema dell'HDMI, ma questo dipende anche dal cavo HDMI che usi se porta anche la massa o meno. facendo fare massa tra HDMI e mSD sul C1. Basta mettere in collegamento le due porte con un ferretto.
C'era anche qualche immagine/discussione nel forum ufficiale
__________________
Trattato positivamente con:
Koji, maverick1982, arkark, unavocelontana, marcus24, mstella, 3vi, Iceeyes80, ezekiel22, BabyNeo.g]R[e, oni87, HARUPX, Alef_0, Lan_Di, D1abloz, elettronee, davebra, alexciro, civas85, ScIEnzY, PaoloOverclock, hurricane69
ObiTeoKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 23:32   #89
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Dopo anni soddisfacenti con raspberry e aver provato player Android (Cortex A7) ho appena ordiinato ODROID-XU4

Insomma, a breve farò parte della famiglia
aspettiamo recensione e impressioni!

vorrei prenderlo per sostituire il mio raspi2 come servere homeless ma non trovo molte impressioni sulla rete e sono bloccato... non mi va di spendere 150 euro (xu4, emmc, enclosure) per poi scoprire che va male :/
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:12   #90
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
eccomi qua, arrivato da due settimane ma ho avuto poco tempo

sono partito da android utilizzando 4.4.2 stock, cm12.1 e cm12.1 TV

Il mio utilizzo è da mediacenter collegato al nas (con Kodi). Davvero nessun problema, gran bella macchina, potente veloce e ottimizzata. Mi sono concentrato soprattutto sulla cm12.1 tv che utilizzo tutt'ora, utilizzabile completamente da telecomando TV tramite CEC. Poi l'interfaccia android tv è davvero carina e la cyano compilata molto bene.

Unica pecca, per i fanatici come me, la gestione della ventola non è molto semplice, sul forum direttamente il supporto Odroid mi ha risposto che nella stock di dicembre ci sarà una modifica all'apk di gestione loro per impostare tutto da lì (parlo sempre di android)
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:03   #91
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Ti posso chiedere la cortesia di farmi un bel video per capire quanto rumore faccia la ventola? Te ne sarei davvero grato


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 16:22   #92
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ti posso chiedere la cortesia di farmi un bel video per capire quanto rumore faccia la ventola? Te ne sarei davvero grato


Tapatalk'ed
sono in giro per lavoro e purtroppo non posso aiutarti

più che il rumore il problema è la sensibilità. Appena si alza la temp leggermente parte la ventola al massimo per 5 secondi e si spegne. Toccandolo è freddo però.

si può definire tutto da script o da modifica file system (la potenza della ventola e le relative temp di start-stop) come ho fatto e ora va bene ma sicuramente con la nuova app sarà sicuramente migliore.
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:32   #93
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Il problema delle ventole piccole è che fan piú rumore e raffreddano poco rispetto a quelle normali da pc. Sempre che non sia in bella vista (oddio, lo farei lo stesso ) ci metterei una bella Noctua da 120 (o comunque una ventola silenziosa) in modo da raffreddare tutto col minimo rumore.
Il bello di sti dispositivi per quanto mi riguarda è che generalmente sono fanless quindi zero rumore.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 18:54   #94
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
[Thread Ufficiale] Odroid

Io invece sono più orientato ad averli fanless, quindi se lo prendo gli metto un dissipatore aftermarket... vediamo

L'unica cosa che mi spinge per l'odroid é il fatto di non avere più la eth castrata dall'usb.
sul raspy ho un disco condiviso con samba ma il trasferimento é ridicolo : sfioro i 10mega...
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 18-11-2015 alle 23:47.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:05   #95
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
scusate se mi intrometto.

sono in fase di acquisto di un miniPC senza particolari pregiudizi

Vorrei solo far un salto prestazionale rispetto all attuale raspy b+ per poter far un normale utilizzo desktop (niente editing video/foto ne play di mkv ...mi serve browsing minimo, tool di controllo/gestione lan e varie). se reggesse un WM dei soliti diciamo compromessi tra comodità e leggerezza tipo xfce/cinnamon ...io di solito vado di kde se ho i cavalli sotto al cofano ma non ci sono affezionato.

ovviamente il salto so che deve essere fatto pure con la cifra ma ci sta. Come desktop ho un NUC i3 8gb ram di quarta generazione e va benissimo ma è un altra categoria di oggetto e stiamo sui 500€ con tutto.

qui pensavo di star sui 100/150 ma se son meno non mi offendo.

potrebbe far al caso mio la xu4 ? troppo? troppo poco?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:24   #96
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
secondo me per le esigenze che hai è giusto.
Però non ho capito ancora (sul forum ufficiale) se sia rock solid.. mi sembra di aver capito che il desktop non si accelerato e che ci siano problemi di gioventù lato software.

Sono giorni che ci sto dietro, vorrei comprarlo ma non conosco nessuno che lo abbia provato con linux e questa cosa mi frena.

Mi farebbe ultra comodo per lato lan e usb, attualmente il mio raspberry trasferisce sulla lan a 10 mega ed è veramente ridicolo
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 12:54   #97
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi spinge per l'odroid é il fatto di non avere più la eth castrata dall'usb.
sul raspy ho un disco condiviso con samba ma il trasferimento é ridicolo : sfioro i 10mega...
Sicuramente va più del Raspberry ma per quel poco che ho provato, da allora non ho più avuto modo di far niente, non mi ha entusiasmato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=71

Parlo del C1, magari lo XU si comporta diversamente. Inoltre non ho provato a collegarci hard disk esterni ma ho provato soltanto con una chiavetta usb3 (facile che si saturi il buffer) e non raggiungevo chissà che velocità.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:21   #98
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
sto provando a valutare pure il banapi m3 che dovrebbe viaggiare bene.

parliamo sempre di schede piuttosto piccole comuqnue...se trovassi anche una cosa fisicamente più grande non sarebbe un problema.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 13:25   #99
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
[Thread Ufficiale] Odroid

Il banana pi m3 ha lo stesso'schifo' del raspberry : usb condivisa con la lan.



Stocercando sa giorni una soluzione ma a quanto pare non esiste un prodotto come lo vorrei io

Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2015, 21:52   #100
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Il banana pi m3 ha lo stesso'schifo' del raspberry : usb condivisa con la lan.



Stocercando sa giorni una soluzione ma a quanto pare non esiste un prodotto come lo vorrei io

Tapatalk'ed
non la godo nemmeno io come scelta ma per l utilizzo che ne farò non sarebbe un grosso limite. penso che alla usb collegherei massimo il receiver tastiera/mouse e occasionalmente (se mai servisse) una chiavetta USB

sto più guardando un discorso di CPU/Ram e un filo di GPU. sto perfino pensando di andar su un NUC di fascia bassa...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v