Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2013, 18:56   #1
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Reflex kit sotto gli 800 euro

Salve,

Ho postato nel topic apposito "cosa mi compro? Ormai non avete scuse" ma ho ricevuto poche risposte e, dunque, ho pensato bene di aprire l'ennesimo topic!

Premetto di aver letto praticamente tutti i topic simili presenti in sezione ma non ho avuto ancora l'input decisivo.
Per farla breve vorrei farmi regalare per la laurea una reflex digitale di buon livello. Ho ovviamente esaminato e in alcuni casi toccato con mano le principali reflex entry level e qualche semi pro.
In particolare vorrei un corpo macchina non troppo plasticoso e non troppo piccolo come la nikon d3100 per esempio.

La spesa massima è di 700-800 euro ma vorrei fare una spesa sensata e non tanto per prendere l'ultima uscita o cose che non mi servono. Come ottica mi andrebbe bene un 18-105/135 per iniziare ma al limite potrei accontentarmi del 18-55.

Le macchine che ho individuato sono:

Nikon
D5100
D90
D7000 (troppo cara temo)

Canon
600D
650D
60D (troppo cara temo)

Pentax
K-30
K5 (troppo cara forse)

Inizialmente volevo prendere la D90 ma avendo qualche annetto alle spalle ero un po' dubbioso. Guardavo allora le Eos 60D, la k5 o la D7000 ma sono praticamente fuori budget. Sono dunque ricaduto sulla D5100, sulla 600D o sulla k-30 ma anche qui non so proprio decidermi perché con poco più prenderei la D90 con il 18-105...
Insomma confusione massima..

Spero che voi cari forumisti possiate aiutarmi!

Ecco finito.. Che fatica scrivere tuttto da iphone XD
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb

Ultima modifica di hellkitchen : 19-03-2013 alle 18:58.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:01   #2
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Salve,

Ho postato nel topic apposito "cosa mi compro? Ormai non avete scuse" ma ho ricevuto poche risposte e, dunque, ho pensato bene di aprire l'ennesimo topic!

Premetto di aver letto praticamente tutti i topic simili presenti in sezione ma non ho avuto ancora l'input decisivo.
Per farla breve vorrei farmi regalare per la laurea una reflex digitale di buon livello. Ho ovviamente esaminato e in alcuni casi toccato con mano le principali reflex entry level e qualche semi pro.
In particolare vorrei un corpo macchina non troppo plasticoso e non troppo piccolo come la nikon d3100 per esempio.

La spesa massima è di 700-800 euro ma vorrei fare una spesa sensata e non tanto per prendere l'ultima uscita o cose che non mi servono. Come ottica mi andrebbe bene un 18-105/135 per iniziare ma al limite potrei accontentarmi del 18-55.

Le macchine che ho individuato sono:

Nikon
D5100
D90
D7000 (troppo cara temo)

Canon
600D
650D
60D (troppo cara temo)

Pentax
K-30
K5 (troppo cara forse)

Inizialmente volevo prendere la D90 ma avendo qualche annetto alle spalle ero un po' dubbioso. Guardavo allora le Eos 60D, la k5 o la D7000 ma sono praticamente fuori budget. Sono dunque ricaduto sulla D5100, sulla 600D o sulla k-30 ma anche qui non so proprio decidermi perché con poco più prenderei la D90 con il 18-105...
Insomma confusione massima..

Spero che voi cari forumisti possiate aiutarmi!

Ecco finito.. Che fatica scrivere tuttto da iphone XD
Meglio prendere un corpo "economico" e risparmiare per gli obiettivi dato che alla fine sono quelli che fanno la differenza.
Che genere di foto vuoi fare?
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:08   #3
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
se la scelta e' tra 5100, 600d e k30, io non avrei alcun dubbio, k30. il pentaprisma, la doppia ghiera e perche' no, la tropicalizzazione, sono dei plus da non sottovalutare. alla k30 ci abbini il 17 70 f4 e magari piu' in la il 60 250 f4 e non hai quasi piu' nulla da chiedere per fare foto di ottimo livello
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:15   #4
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se la scelta e' tra 5100, 600d e k30, io non avrei alcun dubbio, k30. il pentaprisma, la doppia ghiera e perche' no, la tropicalizzazione, sono dei plus da non sottovalutare. alla k30 ci abbini il 17 70 f4 e magari piu' in la il 60 250 f4 e non hai quasi piu' nulla da chiedere per fare foto di ottimo livello
però conta che la pentax costa almeno 100 euro in più rispetto alla d5100 che potrebbero essere investiti in un 35/50mm 1.8 .
Tutti quei plus che hai elencato fanno comodo certo ma secondo me non vale la pena,poi magari ha il corpo tropicalizzato e le lenti no
Per fare foto di ottimo livello ricordiamo che non basta l'attrezzatura,inoltre al posto di quei 2 zoomoni potrebbe comprare dei fissi luminosi
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:25   #5
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Allora premetto che mi piacciono le foto a animali, paesaggi, persone/vacanze, monumenti e, soprattutto, macro. Tuttavia non mi interessa partire con tante ottiche. Preferisco spendere di più in una buona macchina che mi garantisca anni di durata e investire in ottiche una volta "capita" la fotografia.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 20:48   #6
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
con una k30 e il 17 70 hai un ottimo sistema di partenza, in piu' puoi sbizzarrirti con le decine di ottiche manuali a baionetta k perfettamente compatibili coi corpi pentax. ci sono ottimi 50 e 100mm f4 macro a prezzi popolari
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 21:16   #7
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con una k30 e il 17 70 hai un ottimo sistema di partenza, in piu' puoi sbizzarrirti con le decine di ottiche manuali a baionetta k perfettamente compatibili coi corpi pentax. ci sono ottimi 50 e 100mm f4 macro a prezzi popolari
Grazie nuovamente per la tua risposta!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 01:44   #8
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Mi sono letto tutto il topic della k-30 e hp due dubbi:

Durata batteria
Costo delle ottiche pentax da prendermi un domani
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 01:58   #9
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Ps: ho anche trovato su amazon.uk la Eos 60D con il 18-55 a 760€.. Potrei anche arrivarci..

Per quanto riguarda le varie garanzie, italiane ed europee, come bisogna regolarsi?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 22:16   #10
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
in canon non ci sono problemi
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:04   #11
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
...
Costo delle ottiche pentax da prendermi un domani
le ottiche buone costano, di qualunque marca siano
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:20   #12
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
le ottiche buone costano, di qualunque marca siano
Ti ringrazio per la risposta. Il concetto ormai mi è piuttosto chiaro. Essendo un neofita non cerco l'ottica buona, tanto probabilmente nemmeno capirei le differenze. Se anche con Pentax posso prendere senza spese folli obbiettivi per fare un po' di tutto e per imaprare allora sono a posto. Ad ogni modo ormai ho scelto. Penax K30 più 18-55 e 50-200.. Non vedo l'ora di ordinarla o di andarla a prendere.
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:36   #13
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Il concetto ormai mi è piuttosto chiaro. Essendo un neofita non cerco l'ottica buona, tanto probabilmente nemmeno capirei le differenze. Se anche con Pentax posso prendere senza spese folli obbiettivi per fare un po' di tutto e per imaprare allora sono a posto. Ad ogni modo ormai ho scelto. Penax K30 più 18-55 e 50-200.. Non vedo l'ora di ordinarla o di andarla a prendere.
Canon e nikon hanno più obiettivi di terze parti e nell'usato si trova tutto,al contrario di pentax(e se non cachi soldi l'usato è tutto)...e parlo da ex possessore di una KR.
Per imparare basta il classico 18-55,altro punto a sfavore di pentax è che non esistono fotocamere FF quindi se vorrai fare "il passo" più avanti sarai costretto a cambiare marca.
Essendo tu un neofita dovresti informarti molto di più prima di un acquisto del genere,e capire anche un minimo quale potrebbe essere "l'ottica buona",c'è anche un motivo se i corpi pentax sono più pompati e costano meno dei corrispettivi canon/nikon.
Non voglio fare il fanboy però in passato sono stato costretto a vendere la mia kr e il corredo per passare a canon,i motivi sono stati
1)mi sono appassionato ai video e i corpi pentax sotto questo punto di vista lasciano a desiderare
2)l'usato pentax è molto raro
3)10k obiettivi "limited" con alcuni prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra
4)impossibile raggiungere i livelli delle fotocamere FF in termini di rumore(sono appassionato di foto notturne,star trails et similia)
5)ai tempi della KR l'unico modo per poter montare un battery grip era comprare la k-5,e questo mi dava molto fastidio dato che per canon e nikon ci sono BG ufficiali e cinesi per tutti i corpi
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:45   #14
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Canon e nikon hanno più obiettivi di terze parti e nell'usato si trova tutto,al contrario di pentax(e se non cachi soldi l'usato è tutto)...e parlo da ex possessore di una KR.
Per imparare basta il classico 18-55,altro punto a sfavore di pentax è che non esistono fotocamere FF quindi se vorrai fare "il passo" più avanti sarai costretto a cambiare marca.
Essendo tu un neofita dovresti informarti molto di più prima di un acquisto del genere,e capire anche un minimo quale potrebbe essere "l'ottica buona",c'è anche un motivo se i corpi pentax sono più pompati e costano meno dei corrispettivi canon/nikon.
Non voglio fare il fanboy però in passato sono stato costretto a vendere la mia kr e il corredo per passare a canon,i motivi sono stati
1)mi sono appassionato ai video e i corpi pentax sotto questo punto di vista lasciano a desiderare
2)l'usato pentax è molto raro
3)10k obiettivi "limited" con alcuni prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra
4)impossibile raggiungere i livelli delle fotocamere FF in termini di rumore(sono appassionato di foto notturne,star trails et similia)
5)ai tempi della KR l'unico modo per poter montare un battery grip era comprare la k-5,e questo mi dava molto fastidio dato che per canon e nikon ci sono BG ufficiali e cinesi per tutti i corpi
ehehe sono giorni che mi informo e leggo tonnellate di topic su diversi forum.
Il discorso ottiche mi ha reso la vita difficile.. Pentax mi ha fatto un po' paura appunto perché ho letto che alcune ottiche possono costare parecchio anche se mi sembra di aver capito che anche in canon e Nikon non te le regalano.
Intendevo comunque dire che, sebbene è giusto considerarlo, non posso mettermi a pensare ora a chissà quale ottica perché probabilmente non saprò sfruttare appieno nemmeno le ottiche kit.
Mi interessa però fare una scelta intelligente e di cui non mi debba pentire domani. La k30 ha molte caratteristiche che mi attirano sul corpo macchina e l'unica deterrente era la questione ottiche (anche qui ho letto pareri discordanti).
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 00:51   #15
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
qualsiasi sia la tua scelta comunque cadi sempre in piedi,se la pentax k30 ti piace molto prendila,non rimarrai deluso
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 01:06   #16
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
qualsiasi sia la tua scelta comunque cadi sempre in piedi,se la pentax k30 ti piace molto prendila,non rimarrai deluso
Questo sicuramente !

Tra l'altro ho notato che se prendo tipo la d7000 corpo per 670 euro (trova prezzi) + il 18-55 VR su amazon arrivo a 800 €... anche li potrei farcela..

In realtà la d7000 mi sembra un po' esagerata per me..

O anche la Eos 60D su amazon inglese a 760 euro con ottica 18-55...

uff che indecisione ragazzi

EDIT: comunque la K30 con il doppio kit viene sui 630 su ebay.. ottimo prezzo
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb

Ultima modifica di hellkitchen : 21-03-2013 alle 01:25.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 02:02   #17
bestbigone
Senior Member
 
L'Avatar di bestbigone
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
Messaggi: 1479
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Questo sicuramente !

Tra l'altro ho notato che se prendo tipo la d7000 corpo per 670 euro (trova prezzi) + il 18-55 VR su amazon arrivo a 800 €... anche li potrei farcela..

In realtà la d7000 mi sembra un po' esagerata per me..

O anche la Eos 60D su amazon inglese a 760 euro con ottica 18-55...

uff che indecisione ragazzi

EDIT: comunque la K30 con il doppio kit viene sui 630 su ebay.. ottimo prezzo
Io opterei per Canon/nikon solo per il fattore usato diffuso... comprare un obiettivo di seconda mano è sicuramente più semplice sulle suddette che in pentax... se fossi in te... prenderei la d7000 con un 35 1.8 o 50mm 1.8 per imparare lasciando perdere gli obiettivi da kit... e quando ti sentirai pronto prenderai in base ai tuoi bisogni 17.50 28.75 90mm macro o altro
__________________
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 02:04   #18
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
Io opterei per Canon/nikon solo per il fattore usato diffuso... comprare un obiettivo di seconda mano è sicuramente più semplice sulle suddette che in pentax... se fossi in te... prenderei la d7000 con un 35 1.8 o 50mm 1.8 per imparare lasciando perdere gli obiettivi da kit... e quando ti sentirai pronto prenderai in base ai tuoi bisogni 17.50 28.75 90mm macro o altro
mmh ci penserò su.. nessuno mi corre dietro e questo mi permette di pensarci in tutta calma
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:04   #19
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Canon e nikon hanno più obiettivi di terze parti e nell'usato si trova tutto,al contrario di pentax(e se non cachi soldi l'usato è tutto)...e parlo da ex possessore di una KR.
Per imparare basta il classico 18-55,altro punto a sfavore di pentax è che non esistono fotocamere FF quindi se vorrai fare "il passo" più avanti sarai costretto a cambiare marca.
Essendo tu un neofita dovresti informarti molto di più prima di un acquisto del genere,e capire anche un minimo quale potrebbe essere "l'ottica buona",c'è anche un motivo se i corpi pentax sono più pompati e costano meno dei corrispettivi canon/nikon.
Non voglio fare il fanboy però in passato sono stato costretto a vendere la mia kr e il corredo per passare a canon,i motivi sono stati
1)mi sono appassionato ai video e i corpi pentax sotto questo punto di vista lasciano a desiderare
2)l'usato pentax è molto raro
3)10k obiettivi "limited" con alcuni prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra
4)impossibile raggiungere i livelli delle fotocamere FF in termini di rumore(sono appassionato di foto notturne,star trails et similia)
5)ai tempi della KR l'unico modo per poter montare un battery grip era comprare la k-5,e questo mi dava molto fastidio dato che per canon e nikon ci sono BG ufficiali e cinesi per tutti i corpi
che canon hai preso?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:32   #20
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Canon e nikon hanno più obiettivi di terze parti e nell'usato si trova tutto,al contrario di pentax(e se non cachi soldi l'usato è tutto)...e parlo da ex possessore di una KR.
Per imparare basta il classico 18-55,altro punto a sfavore di pentax è che non esistono fotocamere FF quindi se vorrai fare "il passo" più avanti sarai costretto a cambiare marca.
Essendo tu un neofita dovresti informarti molto di più prima di un acquisto del genere,e capire anche un minimo quale potrebbe essere "l'ottica buona",c'è anche un motivo se i corpi pentax sono più pompati e costano meno dei corrispettivi canon/nikon.
Non voglio fare il fanboy però in passato sono stato costretto a vendere la mia kr e il corredo per passare a canon,i motivi sono stati
1)mi sono appassionato ai video e i corpi pentax sotto questo punto di vista lasciano a desiderare
2)l'usato pentax è molto raro
3)10k obiettivi "limited" con alcuni prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra
4)impossibile raggiungere i livelli delle fotocamere FF in termini di rumore(sono appassionato di foto notturne,star trails et similia)
5)ai tempi della KR l'unico modo per poter montare un battery grip era comprare la k-5,e questo mi dava molto fastidio dato che per canon e nikon ci sono BG ufficiali e cinesi per tutti i corpi
vorresti dirmi che per fare questo genere di foto alzi gli iso? queste foto le si fa con il cavalletto! di conseguenza va bene anche una reflex di 5 anni fa.

PS: canon e nikon non hanno MF! se volessi un sensore più grande (dato che più grande è meglio ) dovresti cambiare di nuovo marchio


cmq l'alternativa d7000 è molto valida (la k30 ha una qualità fotografica leggermente migliore (grazie al sensore aggiornato e al filtro AA più blando), ma la d7000 ha un corpo semi-pro con il doppio schermo). insomma in base a cosa preferisci avere entrambe sono ottime scelte. pensa anche a che genere di ottiche vorresti! ad esempio quelle che voglio in canikon non le potrei avere (ne hanno millemila ma nessuna di quelle che mi servono ).

PS: verso gli 800 c'è anche la k5 che va meglio della d7000 (viedo esclusi) ed è a livello della k30 (anche se quest'ultima sembra essere un filo più dettagliata grazie al filtro AA più blando) con in più le caratteristiche di una semi-pro.

insomma, queste tre alternative sono ottime. scegli in base alle ottiche che ti servono oltre che all'ergonomia e al resto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v