Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2010, 10:03   #101
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Più che esposizione nikon, c'è la vendita nikon, nel senso che i commessi ora venderanno un sacco di macchine nikon, vuoi per svuotare i magazzini (della "vetusta d3000") vuoi per offerte del centro in se, vuoi perchè hanno ricevuto ordini dall'alto..... sicuramente tra 15 giorni avranno la vendita canon (50d sostituta della 60d e 1000d sostituta della 2000d), son politiche commerciali

Come hai visto, alla fine, macchine dello stesso livello producono foto allo stesso livello, quello che fa la differenza è la lente che ci ficchi davanti, ma mi pare che su questo hai già le idee più chiare

Ti do un ulteriore consiglio, se scegli la 7d ti dico che viene venduta sia col kit 15-85 (che non sembra malaccio come prima lente) che con il fantastico 24-105 f/4is e , probabilmente, spendi meno che prendere le lenti separate.

Sicuramente anche la d300s viene venduta assieme a lenti di qualità ma conosco poco il mondo dei gialli
Si!!! una volta definita la reflex, vediamo con che cosa si riesce ad acquistare, faro' i calcoli del caso, tanto non ho fretta, se ho fatto senza fino ad oggi, posso avere ancora un po' di pazienza

Behh!! chiaro che è la vendita, pero' mi è capitato anche di andare al grand'Emilia di Modena, noto centro commerciale di dimensioni esagerate, molto conosciuto nelle nostre zone, e lì, sempre al mediaw., hanno le esposozioni sui banchi di vendita, cioè il banco è di cristallo e tu vedi gli oggetti sotto, quindi se le vuoi toccare devi chiedere, l'ho fatto e il commesso mi sembrava piuttosto scocciato, tipo se vuoi toccarle le compri.

Invece a Parma c'è proprio un bel bancone con tutte le reflex, e si possono prendere in mano senza nessuno che ti sta addosso x vendertele, è + rilassante e poi posso toccarle quanto voglio, x quello ti dico i commessi che girano nella zona ormai mi conoscono e pensano che non sono normale a stare lì 20min. a spupazzare Canon e Nikon, ma a me comunque frega niente, tanto poi loro non lo sanno che comprero' altrove dove + conveniente.
Altra cosa la D700 esposta in 3-4 giorni è calata 350€ da 2450 adesso è a 2100, pensa e ci guadagnano comunque, mahh!!!
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:08   #102
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si!!! una volta definita la reflex, vediamo con che cosa si riesce ad acquistare, faro' i calcoli del caso, tanto non ho fretta, se ho fatto senza fino ad oggi, posso avere ancora un po' di pazienza

Behh!! chiaro che è la vendita, pero' mi è capitato anche di andare al grand'Emilia di Modena, noto centro commerciale di dimensioni esagerate, molto conosciuto nelle nostre zone, e lì, sempre al mediaw., hanno le esposozioni sui banchi di vendita, cioè il banco è di cristallo e tu vedi gli oggetti sotto, quindi se le vuoi toccare devi chiedere, l'ho fatto e il commesso mi sembrava piuttosto scocciato, tipo se vuoi toccarle le compri.

Invece a Parma c'è proprio un bel bancone con tutte le reflex, e si possono prendere in mano senza nessuno che ti sta addosso x vendertele, è + rilassante e poi posso toccarle quanto voglio, x quello ti dico i commessi che girano nella zona ormai mi conoscono e pensano che non sono normale a stare lì 20min. a spupazzare Canon e Nikon, ma a me comunque frega niente, tanto poi loro non lo sanno che comprero' altrove dove + conveniente.
Altra cosa la D700 esposta in 3-4 giorni è calata 350€ da 2450 adesso è a 2100, pensa e ci guadagnano comunque, mahh!!!

se non hai fretta attendi i nuovi modelli in prossima uscita almeno avrai parco macchine più ampio su cui scegliere
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:15   #103
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
se non hai fretta attendi i nuovi modelli in prossima uscita almeno avrai parco macchine più ampio su cui scegliere
Si!! Sii!!! sono tranquillo, adesso che so dove sparare, posso anche attendere fine anno non è un problema, insomma vedremo l'evolversi della situazione, l'importante è avere le idee chiare su cosa fa il caso mio.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:23   #104
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si!! Sii!!! sono tranquillo, adesso che so dove sparare, posso anche attendere fine anno non è un problema, insomma vedremo l'evolversi della situazione, l'importante è avere le idee chiare su cosa fa il caso mio.
giusto attendere con il prossimo Photokina 2010 alle porte e nuove reflex in arrivo, anche Sony dirà la sua
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:28   #105
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
giusto attendere con il prossimo Photokina 2010 alle porte e nuove reflex in arrivo, anche Sony dirà la sua
Quando c'è a Settembre?
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:31   #106
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Quando c'è a Settembre?
sì è una rassegna che avviene ogni 2 anni e si terrà fra il 21 e il 26 settembre prossimi a Colonia
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:36   #107
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sì è una rassegna che avviene ogni 2 anni e si terrà fra il 21 e il 26 settembre prossimi a Colonia
Ma è aperta al pubblico o solo ai professionisti?

Se fosse + vicino ci farei un pensierino
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:43   #108
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ma è aperta al pubblico o solo ai professionisti?

Se fosse + vicino ci farei un pensierino
credo sia aperta anche al pubblico quella in Germania

Comunque gli annunci di nuove macchine stanno uscendo in questi giorni, Sony presenterà nuove reflex il 24 Agosto e Canon dovrebbe presentare la 60D il 26 Agosto

La prossima vicina credo sia a Milano il prossimo Marzo 2011 (Photoshow)
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:46   #109
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
credo sia aperta anche al pubblico quella in Germania

Comunque gli annunci di nuove macchine stanno uscendo in questi giorni, Sony presenterà nuove reflex il 24 Agosto e Canon dovrebbe presentare la 60D il 26 Agosto

La prossima vicina credo sia a Milano il prossimo Marzo 2011 (Photoshow)
Si!! interessante, Milano è perfetta.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 10:57   #110
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Si!! interessante, Milano è perfetta.
http://www.photoshow.it/
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:00   #111
Toscanino
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 394
Finalmente siamo riusciti a farti capire che una fullframe era decisamente troppo per te!
Un'immagine vale pù di mille parole!!

A questo punto il consiglio è uno solo....: NIKON!!!
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:04   #112
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
Ok grazie
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:08   #113
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Toscanino Guarda i messaggi
Finalmente siamo riusciti a farti capire che una fullframe era decisamente troppo per te!
Un'immagine vale pù di mille parole!!

A questo punto il consiglio è uno solo....: NIKON!!!
E' proprio così, un'immagine vale + di mille parole, peccato che prima vi ho fatto fare le mille parole!!!

Che comunque sia, non sono state fatte a vuoto è sicuro.

Adesso poi vedremo se nikon o canon, questo è ancora da valutare.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:28   #114
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1670
dopo avere letto 6 pagine di thread se ne deduce che:

tiz1965 non sa assolutamente cosa sia LA fotografia e ha tanti soldi da spendere.

consiglio: prima di spendere 3000 euro in attrezzatura, spendine 15 per un manuale di fotografia (possibilmente uno prima del 2000).

(non e' un flame, prendilo come un consiglio da amico)
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W

Ultima modifica di T3mp : 19-08-2010 alle 11:32.
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:38   #115
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
dopo avere letto 6 pagine di thread se ne deduce che:

tiz1965 non sa assolutamente cosa sia LA fotografia e ha tanti soldi da spendere.

consiglio: prima di spendere 3000 euro in attrezzatura, spendine 15 per un manuale di fotografia.
Mi sa che hai letto 6 pag., ma ti è scappata quella dove ho detto che di manuali di fotografia ne ho una montagna, e li ho pure gia' letti, come ho gia' detto, il migliore insegnante è la pratica, quindi fino a quando non avro' la reflex, sono tutte parole sprecate al vento.

Poi se hai letto le ultime mi sono ravveduto e ho abbassato il tiro, grazie ai consigli di tutti gli utenti fino ad ora intervenuti, +/- gentilmente, la tua uscita di adesso non mi è affatto utile, non 6 il primo che dice questo e non credo che sarai l'ultimo.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:18   #116
T3mp
Senior Member
 
L'Avatar di T3mp
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Messaggi: 1670
tranqui siamo qui per ragionare, il problema e' che c'e' gente che ha macchine da milioni, e fa primi piani notturni full auto a 3200 iso senza flash e si lamenta del rumore ad alti iso

io sono come te alle prime armi, e dopo 6 mesi mi sono accorto che le buone ottiche sono la base in fotografia, i corpi macchina invece sono come le ragazze, dopo un po' vanno cambiate
__________________
i7-4790k@4600ghz/24GB ddr3 2400/Asus z87-K/2070Super 8GB/EVGA 1300W
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:35   #117
tiz1965
Senior Member
 
L'Avatar di tiz1965
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
tranqui siamo qui per ragionare, il problema e' che c'e' gente che ha macchine da milioni, e fa primi piani notturni full auto a 3200 iso senza flash e si lamenta del rumore ad alti iso

io sono come te alle prime armi, e dopo 6 mesi mi sono accorto che le buone ottiche sono la base in fotografia, i corpi macchina invece sono come le ragazze, dopo un po' vanno cambiate
Appunto siamo qui x ragionare, magari dando consigli utili, e visto che anche tu sei alle prime armi, mi sembrava al quanto fuori luogo la tua osservazione da professore!!!

Chi ne sapeva ha discusso cercando di farmi capire cosa serviva a me, cercando di consigliarmi a come spendere in modo ponderato i miei soldi, se li avessi da buttare andavo in negozio e compravo quello che costava di + senza informarmi e cercare di capire.
__________________
....................
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:54   #118
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
le buone ottiche sono la base in fotografia, i corpi macchina invece sono come le ragazze, dopo un po' vanno cambiate
concordo, le ottiche sono importantissime ma a parità di ottica conta la macchina e quindi per ottenere il massimo in ambito fotografico serve ottica eccezionale e corpo macchina al top (per chi può spendere)

Dopo anni di esperienza come astrofilo e aver visto dal vivo molte ottiche dico sempre che qualità dei vetri fa un'enorme differenza, a tal punto che tripletti alla fluorite sono il top per pulizia e contrasto dell'immagine, dettagli che un neofita non può neppure lontanamente intuire.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:58   #119
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da T3mp Guarda i messaggi
dopo avere letto 6 pagine di thread se ne deduce che:

tiz1965 non sa assolutamente cosa sia LA fotografia e ha tanti soldi da spendere.

consiglio: prima di spendere 3000 euro in attrezzatura, spendine 15 per un manuale di fotografia (possibilmente uno prima del 2000).
Probabilmente lui sa cos'è LA fotografia, ma non sa con che strumento/strumenti farla (io non mi ritengo mica poi così esperto, "fotografo" da poco più due anni ed ho ancora un fracco di dubbi)

Ben per lui che ha 3.000 € da mettere li, con tale budget se ne tirano fuori parecchi di strumenti e strumenti per farla.

@tiz1965: attendi pure i prossimi modelli, tanto basta aspettare qualche decina di giorni per averli sotto al naso e trarre le proprie decisioni, solo non attendere troppo, sennò tra un paio d'anni sarai sempre qui a decidere cos'è meglio ed intanto ti sarai "perso" (fotograficamente parlando) ottime occasioni di scatto
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 13:09   #120
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
@tiz1965: attendi pure i prossimi modelli, tanto basta aspettare qualche decina di giorni per averli sotto al naso e trarre le proprie decisioni, solo non attendere troppo, sennò tra un paio d'anni sarai sempre qui a decidere cos'è meglio ed intanto ti sarai "perso" (fotograficamente parlando) ottime occasioni di scatto
quoto, attendere i nuovi modelli è quasi "obbligatorio" vista la imminente presentazione sul mercato ma poi si deve decidere perchè queste macchine saranno comunque di gran livello per un amatore per anni e anni ancora
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v