Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2008, 19:30   #21
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da cl4x Guarda i messaggi
419 con i due obiettivi è un po' troppo poco. attento perchè anche io ho visto la sigla con 2 obiettivi e quando sono andato a chiedere mi hanno detto "è un errore di battitura". anche perchè quello è spudoratamente il prezzo del kit 18-55.

in ogni caso io mi sono fatto due conticini e mi sono preso con 419 euro la D40+18-55 e con altri 140 euro il 55-200VR (fuori italia, arrivato perfetto e nuovissimo). e alla fine mi è costato meno del kit con entrambe le ottiche ed il VR è davvero ottimo (quando lo disabilito si sente -molto- a mano libera).
Assolutamente giusto!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 14:31   #22
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Assolutamente giusto!
Quoto il quote!

Per inciso, sono un felice possessore di D40 con 18-55 del kit, 55-200 VR e 50mm f/1.8. L'unico rammarico è dover mettere a fuoco a mano col cinquantino e avere un corpo "piccolo" in mano (che può anche essere un vantaggio!) con pochi comandi di accesso rapido.
Il resto è tutto perfetto!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:32   #23
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
Rieschi a fuocheggiare bene con il mirino della D40?

Chiamalo unico rammarico comunque...secondo me è una cosa importante. Siamo costretti a prendere obbiettivi motorizzati. Il mio sogno è avere un set 10-20/24-70/70-300 e messi così è impossibile.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 14:39   #24
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Rieschi a fuocheggiare bene con il mirino della D40?

Chiamalo unico rammarico comunque...secondo me è una cosa importante. Siamo costretti a prendere obbiettivi motorizzati. Il mio sogno è avere un set 10-20/24-70/70-300 e messi così è impossibile.
usare un fisso luminoso con profondità di campo ridotte, senza autofocus è secondo me un impresa, e se è vero che qualcosa sta uscendo tra i sigma fissi motorizzati, i prezzi sono cmq altissimi rispetto ai tanti fissi AF. allora per chi vuole usare i fissi tanto vale prendere la d80!
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 15:07   #25
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
Si hai perfettamente ragione. Aspetto che la D90 (?) e poi vedrò di vendere il mio corpo e fare un pensierino. Anche tra i motorizzati non vai a coprire tutte le focali ad ogni modo, o se le copri il prezzo è troppo contro.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 17:50   #26
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Rieschi a fuocheggiare bene con il mirino della D40?

Chiamalo unico rammarico comunque...secondo me è una cosa importante. Siamo costretti a prendere obbiettivi motorizzati. Il mio sogno è avere un set 10-20/24-70/70-300 e messi così è impossibile.
Riesco, aspetto che si accenda il pallino verde e sono sicuro che sia a fuoco (senza quell'ausilio è pressochè impossibile). Non tutte mi vengono col fuoco dove vorrei, è ovvio. Ma facendone un po' ci sono lo stesso buoni risultati.
Ovviamente è pressochè impossibile fotografare soggetti in rapido movimento, e questo è un bel cruccio.
Parò la D40 sforna foto di qualità eccezionale.. per questo non la cambierei con una d50 (pure motorizzata) o una D70, che parte da colori più freddi. La D80 sarebbe una reale alternativa, ma dovrei cambiare pure parco ottiche per sfruttarne il sensore.. secondo me l'unico passo avanti davvero sostanziale e sensato sarebbe la d300 (lì sì le migliorie si sentono.. e non è solo questione di motore, ma anche di software, di usabilità agli alti iso, di rapidità di scatto, di pulsanti dedicati per tutte le funzioni..), ma i soldi da dedicare all'hobby non sono infiniti. Insomma, la D80 è una bella macchina, ma non credo che valga tutta la differenza di prezzo che attualmente c'è con una D40 (sto parlando di d40, non di d40x o di d60).

Forse avrei ponderato meglio l'acquisto della d40 se fossi stato convinto di ri-appassionarmi così tanto (dopo anni di pellicola, il passaggio alla compattina digitale mi aveva fatto disamorare), ma ormai ce l'ho, e mi regala grandi soddisfazioni!

Per quel che riguarda la tripletta di focali che hai descritto, Raziel7, credo che si possa usare anche con la D40..

10-20 sigma HSM (in arrivo in questi giorni! )
70-300 VR Nikon (io ho ripiegato sul più economico 55-200 VR tenendomi il 18-55 del kit, che come qualità ottica non è niente male!)
come 24-70 puoi predere questo http://www.kenrockwell.com/nikon/24-70mm.htm , contando che è senz'altro un'ottimo zoom, ma generalmente destinato a professionisti e a chi fotografa in full frame (secondo me su una D40/d80 è più versatile un 18-55 o un 17-50, a prezzi più umani).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 19:25   #27
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Riesco, aspetto che si accenda il pallino verde e sono sicuro che sia a fuoco (senza quell'ausilio è pressochè impossibile). Non tutte mi vengono col fuoco dove vorrei, è ovvio. Ma facendone un po' ci sono lo stesso buoni risultati.
Ovviamente è pressochè impossibile fotografare soggetti in rapido movimento, e questo è un bel cruccio.
Parò la D40 sforna foto di qualità eccezionale.. per questo non la cambierei con una d50 (pure motorizzata) o una D70, che parte da colori più freddi. La D80 sarebbe una reale alternativa, ma dovrei cambiare pure parco ottiche per sfruttarne il sensore.. secondo me l'unico passo avanti davvero sostanziale e sensato sarebbe la d300 (lì sì le migliorie si sentono.. e non è solo questione di motore, ma anche di software, di usabilità agli alti iso, di rapidità di scatto, di pulsanti dedicati per tutte le funzioni..), ma i soldi da dedicare all'hobby non sono infiniti. Insomma, la D80 è una bella macchina, ma non credo che valga tutta la differenza di prezzo che attualmente c'è con una D40 (sto parlando di d40, non di d40x o di d60).

Forse avrei ponderato meglio l'acquisto della d40 se fossi stato convinto di ri-appassionarmi così tanto (dopo anni di pellicola, il passaggio alla compattina digitale mi aveva fatto disamorare), ma ormai ce l'ho, e mi regala grandi soddisfazioni!

Per quel che riguarda la tripletta di focali che hai descritto, Raziel7, credo che si possa usare anche con la D40..

10-20 sigma HSM (in arrivo in questi giorni! )
70-300 VR Nikon (io ho ripiegato sul più economico 55-200 VR tenendomi il 18-55 del kit, che come qualità ottica non è niente male!)
come 24-70 puoi predere questo http://www.kenrockwell.com/nikon/24-70mm.htm , contando che è senz'altro un'ottimo zoom, ma generalmente destinato a professionisti e a chi fotografa in full frame (secondo me su una D40/d80 è più versatile un 18-55 o un 17-50, a prezzi più umani).
Il 24-70 Nikkor motorizzato hai guardato quanto costa?
Focheggiare a mano e soggetti pressochè fermi lo trovo inutile, o per meglio dire una spesa da fare meglio. A quel punto avresti potuto prendere un 18-50 f2.8 fisso e secondo me ti saresti trovato più comodo in tutte le condizioni. Si il cinquinatino costa 100 euro però almeno per come fotografo io lo utilizzerei molto raramente. Se dovessi optare per un obbiettivo con fuoco manuale mi farei un grandangolare o un 85mm. Parlando invece del corpo sono d'accordo, la D40 è sicuramente la migliore fotocamera in quella fascia di prezzo. Io posseggo la D60 ed andando a guardare una D40 cambia veramente poco, e devo dire che nel mio metro di giudizio finale ha inciso abbastanza il sensora da 10mpxl. Poi è estremamente maneggevole e leggera e l'assenza di comandi diretti non la sento. Confrontando la D80 alla D60/D40x/D40 (tutte uguali) prenderei la D80 per il motorino, i punti maf e la maggior sensibilità iso. Ma a quel punto se mi devo fare una prosumer mi faccio la Canon 40D/30D che lì veramente c'è un bel po' di robba in più. Con tutto il bene che si può volere a queste entrylevel se un'indomani ti vuoi spingere un po' oltre la macchina non te lo permette e il rumore digitale si fa sentire. Trovo impossibile fare foto di interni o in condizioni di luce che non siano la luce solare, ovviamente con risultati che mi soddisfino e prevalentemente la mia caccia fotografica è questa.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:05   #28
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Il 24-70 Nikkor motorizzato hai guardato quanto costa?
Focheggiare a mano e soggetti pressochè fermi lo trovo inutile, o per meglio dire una spesa da fare meglio. A quel punto avresti potuto prendere un 18-50 f2.8 fisso e secondo me ti saresti trovato più comodo in tutte le condizioni. Si il cinquinatino costa 100 euro però almeno per come fotografo io lo utilizzerei molto raramente. Se dovessi optare per un obbiettivo con fuoco manuale mi farei un grandangolare o un 85mm. Parlando invece del corpo sono d'accordo, la D40 è sicuramente la migliore fotocamera in quella fascia di prezzo. Io posseggo la D60 ed andando a guardare una D40 cambia veramente poco, e devo dire che nel mio metro di giudizio finale ha inciso abbastanza il sensora da 10mpxl. Poi è estremamente maneggevole e leggera e l'assenza di comandi diretti non la sento. Confrontando la D80 alla D60/D40x/D40 (tutte uguali) prenderei la D80 per il motorino, i punti maf e la maggior sensibilità iso. Ma a quel punto se mi devo fare una prosumer mi faccio la Canon 40D/30D che lì veramente c'è un bel po' di robba in più. Con tutto il bene che si può volere a queste entrylevel se un'indomani ti vuoi spingere un po' oltre la macchina non te lo permette e il rumore digitale si fa sentire. Trovo impossibile fare foto di interni o in condizioni di luce che non siano la luce solare, ovviamente con risultati che mi soddisfino e prevalentemente la mia caccia fotografica è questa.
bhe oddio come rumore le nuove entrylevel (la d60 e la canon 450) non hanno nulla a che invidiare alle sorelle maggiori d80 e 40d, anzi mi sembra vadano anche leggermente meglio... certo fotografare con poca luce a 50mm f 1,8 o 2,8 piuttosto che 5,6 cambia molto le cose!
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 20:32   #29
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
450D è uno step sopra alla D60 ed idem la 40D con la D80. Il rumore di queste macchine non è così clamoroso sono d'accordo però si fa sentire. Scattare a 1.8 se te lo puoi permettere non è detto che ti dia il risultato che cerchi. Forse mi serve una D3.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:00   #30
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
ho visto quanto costa la lente che ti ho linkato, ma generalmente il range di focali che richiedevi non è quello pensato per le digitali con sensore DX!
Per quello costano tanto. Sono destinate alle fullframe professionali (non per niente è una f/2.8).

Non sono tanto d'accordo con il discorso 18-50 f/2.8 (c'ho in mente il tamron così, e in effetti è una lente con cui sostituirei volentieri il vetro del kit). Ha comunque più aberrazione gemetrica del 50 focale fissa, che tra l'altro è piccolo e leggerissimo e per le foto in interni è una bomba. Davvero.
E appena lo chiudi un po' è nitidissimo. Senza costare che costa 100 euro scarsi.. che si può volere di più?
(una d300 con un corredo di ottiche degne completo, è ovvio! )
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 21:23   #31
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
Non metto in discussione il 50mm, metto in discussione l'assenza del motore focus.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 22:30   #32
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Beh, se fai ritratto puoi farne a meno!
E comunque io vengo da tanti anni con una Nikon FM con 50mm F/2, 28mm, 135mm....
E lì solo a mano si poteva focheggiare! (certo che spezzata e microprismi erano un bell'aiuto..)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2008, 23:43   #33
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Un 50mm con motorino non costa mica una cifra spropositata... Io l'ho pagato 70€ spedito e ne vado fiero
Lente perfetta quanto di una foto ti interessano i minimi dettagli
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 07:11   #34
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Un 50mm con motorino non costa mica una cifra spropositata... Io l'ho pagato 70€ spedito e ne vado fiero
Lente perfetta quanto di una foto ti interessano i minimi dettagli
Scusami, la questione mi interessa.. di che marca e con che f?
Comprato dove?

Io ho acquistato qualche mese fa e di motorizzati per la d40 non ce n'erano.. poi è uscito il sigma, ma costa molto di più.
E comunque i "vecchi" compatibili non sono f/1.8..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 07:24   #35
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Per inciso, sono un felice possessore di D40 con 18-55 del kit, 55-200 VR e 50mm f/1.8. L'unico rammarico è dover mettere a fuoco a mano col cinquantino e avere un corpo "piccolo" in mano (che può anche essere un vantaggio!) con pochi comandi di accesso rapido.
Il resto è tutto perfetto!
Non ho capito bene 2 cose:
cos'è un cinquantino?
Perche devi mettere a fuoco a mano? il 55-200 non e uno con autofocus? il 18-55 di sicuro si...e nel kit.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 07:47   #36
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Nikkor 50mm f1,8 AF Nital di dicembre 2007.
Pagato poco ottima resa. Ovvio che sia un po' strettino, ma per macro a fiori o ritratti è una bomba. Degli sfuocati eccezionali!
Questo per intenderci:
Nikon 50mm
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:05   #37
Raziel7
Senior Member
 
L'Avatar di Raziel7
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Nikkor 50mm f1,8 AF Nital di dicembre 2007.
Pagato poco ottima resa. Ovvio che sia un po' strettino, ma per macro a fiori o ritratti è una bomba. Degli sfuocati eccezionali!
Questo per intenderci:
Nikon 50mm
Ehm e noi stiamo parlando proprio di quello ed è a fuoco manuale!
Tu riesci a mettere a fuoco perchè, presumo, hai una D80 che ha il motorino af interno.
Quote:
Originariamente inviato da iaki Guarda i messaggi
Non ho capito bene 2 cose:
cos'è un cinquantino?
Perche devi mettere a fuoco a mano? il 55-200 non e uno con autofocus? il 18-55 di sicuro si...e nel kit.
Il cinquantino è il 50mm focale fissa. Gli obbiettivi AF sono completamente manuali mentre gli AF-S hanno il motorino.

Ultima modifica di Raziel7 : 26-05-2008 alle 08:08.
Raziel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:14   #38
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Ok allora comperatevi una D80...
Caldamente consigliata, eddai con quello che costa oggi usatina...
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:26   #39
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Nikkor 50mm f1,8 AF Nital di dicembre 2007.
Pagato poco ottima resa. Ovvio che sia un po' strettino, ma per macro a fiori o ritratti è una bomba. Degli sfuocati eccezionali!
Questo per intenderci:
Nikon 50mm
Ma è motorizzato ?
Cmq c' è questo di motorizzato :
http://www.sigmaphoto.com/lenses/len...4&navigator=17
Qualcuno ha visto recensioni ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 26-05-2008 alle 08:28.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:32   #40
iaki
Senior Member
 
L'Avatar di iaki
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 589
Quote:
Originariamente inviato da Raziel7 Guarda i messaggi
Tu riesci a mettere a fuoco perchè, presumo, hai una D80 che ha il motorino af interno.
veramente non ho nulla, apparte una vecchia compatta, e mi sto documentanto sul discorso corpo e ottiche della d40, che visto il basso prezzo vorrei acquistare.
Ma non voglio asolutamente mettere a fuoco a mano con un tele.
Per quello per quello mi prendo una bridge.
__________________
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")
My Flickr
iaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v