Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2011, 18:54   #11181
ChFl
Member
 
L'Avatar di ChFl
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Messaggi: 162
Possiedo un contratto TuttoIncluso, stipulato nel 2005. Dovrebbe essere una quattro mega.
La linea va abbastanza lenta. Chiamo il 155, indagano etc e mi dicono che la linea ha dei valori molto scarsi, che sto a 3Km dalla centrale e che forse il cavo è messo maluccio.
Il router mi da questo ( Kraun, vecchiotto ):
SNR Margin(down/up): 14.5 28.0
Line Attenuation: 48.1 26.5
Data rate: 1984 384
Speed Test: ping 33ms, Down 1,72Mbps, Up 0,114Mbps

Il quesito è il seguente: mi devo rassegnare a non poterci fare nulla?
Il router è stato anche spostato di presa, attaccato e staccato da una Time Capsule, attaccato via ethernet a un solo computer, ma i valori non si sono discostati significativamente.

Abito vicino a Cagliari, in pieno centro storico
__________________
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 10:18   #11182
Xythras
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 116
Salve, io ho intenzione di liberarmi di questo operatore che fa, almeno nella mia zona veramente pena, dov'è che posso informarmi su eventuali penali da pagare per sapere a quanto ammontano?
__________________
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 10:38   #11183
Emin3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Emin3nt
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Messaggi: 1004
Mi pare puoi vedere accedendo all'area clienti tutta la procedura
http://www.infostrada.it/nuovaAreaCl...es/home.action
__________________
Trattative andate a buon fine: 2xfafathebest , ERT , Aspiancik, whitewolf92, steppy,Paulk72, Zipale99, Roddik....e tanti altri! guardate QUI!!!!
Emin3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:25   #11184
Vega80
Senior Member
 
L'Avatar di Vega80
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 415
Scusate se mi permetto di "riesumare" questo post,ecco il mio speedtest e ping test:

La linea sembra veloce e reattiva, soltanto che noto dei rallentamenti nel tardo pomeriggio dalle 18 in poi...
Ecco i valori: ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 24.0 db 10.2 db
Noise Margin 21.3 db 27.5 db
__________________
Vodafone Internet Unlimited FTTC 100/20 Vodafone Power Station
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 19:40   #11185
Jeeek94
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Ciao a tutti...allora, io ho un contratto Infostrada 7 mega in wholesale...Sono abbastanza distante dalla centrale, piu o meno 4.5 km e fino a qualche mese fa non avevo alcun problema, a parte un po' di lentezza nelle ore serali ma comunque riuscivo a usare la linea sia per vedere video, navigare o giocare alla play...Ebbene, da un paio di mesi a questa parte è un delirio: velocità lentissima in ogni ora del giorno (anche alle 4 di notte non supera 1Mb/s), ping altissimo (molte volte sopra a 1000ms; si, avete capito bene: 1000ms=1 secondo), cadute continue di linea (anche queste senza preferenza di orario ma si intensificano la sera dalle 17 fino al mattino presto)...
non so piu che pesci pigliare; inutile dire che ho provato a cambiare piu di 4 modem/router e la situazione non cambia, inutile dire che ho chiamato l'155 non so quante volte (credo + di 100), inutile dire che per ora non hanno fatto un emerito c***o per risolvermi il problema; hanno sempre aperto pratiche di "guasto" ma non s'è mai risolta la situazione, hanno sempre cercato di dare la colpa alla mia linea e al mio router; allora per essere sicuro ho fatto controllare tutto l'impianto telefonico di casa a un tecnico (pagato da me); risultato: è tutto a posto, filtri adsl compresi.
ho anche minacciato di rescindere il contratto se non avessero risolto il problema...alla fine non hanno fatto niente e ora non so cosa fare, se lasciare infostrada oppure rimanere in attesa...

vi dico una cosa: un mio vicino di casa ha Alice 4 mega e lui naviga normalmente tutto il giorno senza mai avere problemi e i valori della linea sono + o meno gli stessi...io ho:

Attenuazione: Down 60 Up 30
Margine SNR: Down 14 Up 15

Lui ha tipo attenuazione 58 e margine SNR 15 in download...l'upload è piu o meno uguale...
quindi le nostre linee non sono diverse

Allora perchè io ho tutti sti problemi!?!? è perchè sono in wholesale e quindi infostrada mi deve trattare di m***a?!?!?!??!

Non so cosa fare, consigliatemi voi
Jeeek94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:05   #11186
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
io ho il tutto incluso da un pezzo e vado a 7 mega (su 8)
se passo a super tutto incluso (che comprende la sim per il cell) c' è il rischio che mi intaccano in qualche modo la linea adsl che tutto sommato va bene?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 08:16   #11187
brit
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 22
Ciao a tutti, mi trovo a scrivere su questo thread poichè da qualche giorno la mia connessione internet è diventata lentissima tanto da rendere alche la semplice navigazione una vera e propria agonia. Ho contattato 2 volte il servizio clienti ma mi hanno risposto che non riscontrano nessuna anomalia e l'unico consiglio che mi hanno saputo dare è stato di lasciare spento il router per un paio di minuti; dopo averlo lasciato spento per una notte intera non è cambiato nulla (ma quarda un po'...).

A questo punto, prima di richiamare il servizio clienti, vorrei chiedere cortesemente una vostra opinione, così da avere qualche argomentazione in più; questi i miei valori:


________________Downstream Upstream
SNR Margin (dB) :_______12.8______14.0
Attenuation (dB) :_______32.0 _____17.0

Grazie!

Ultima modifica di brit : 31-07-2012 alle 08:26.
brit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 18:04   #11188
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
ma solo da me è rallentata in modo scandaloso la connessione qui a Roma?...

(e al diavolo sto maledetto nubifragio -.-')


edit: no forse nemmeno troppo, però io dei rallentamenti nei siti li vedo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 07:48   #11189
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ma solo da me è rallentata in modo scandaloso la connessione qui a Roma?...

(e al diavolo sto maledetto nubifragio -.-')


edit: no forse nemmeno troppo, però io dei rallentamenti nei siti li vedo...
Per quel che conta, anche a me (e sto a Ostia) la linea da qualche giorno fa pena...ieri sera poi dovevo controllare l'email, ma c'ho rinunciato per quanto andava lento.

Son sempre più convinto che Libero non durerà ancora molto qui a casa, soprattutto dopo alcuni "addebiti" in bolletta per promozioni che nessuno ha richiesto.
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v