Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2020, 09:09   #181
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Si presume che si abbia un vantaggio prestazionale... ma quanto questo sia nella realtà e quanto sia solo commercialmente, sarebbe da scoprire...
Come ho già scritto... se avere tutto saldato da un boost di velocità visibile (e non solo su un benchmark specifico), allora concordo che sia una scelta accettabile (così come lo è sugli ultrabook per ragioni di durata e dissipazione).
Ricordiamoci sempre che Apple è una società ad altissima capitalizzazione che deve fare sempre più profitti... non è una ONLUS... quindi se hanno un risparmio e quindi aumentano il loro guadagno, questo è il primo motivo di certe scelte.
Non si presume... lo ha!! In un altro thread cdimauro ha spiegato molto bene il perchè.
Il boost di velocità è stato dimostrato sia con i benchmark ( non Geekbench ) che con applicazioni reali con alti carichi di lavoro.
Ti basti pensare per quanto riguarda lo storage, che i Mac Intel con chip T2 Apple, che svolge anche le funzioni di controller, hanno una velocità di lettura/scrittura inferiore rispetto a quelli con M1, ed entrambi hanno l'SSD saldato su scheda.
Questa è la giustificazione tecnica... che poi Apple ci marci sopra economicamente è scontato: 8GB di ram aggiuntivi costano 230 Euro!! Raddoppiare la capacità dello storage costa sempre 230 Euro!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:37   #182
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Certo che se questa è la concorrenza dalle parti di Cupertino possono dormire sonni tranquilli..

https://www.hwupgrade.it/articoli/po...eld_index.html
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:51   #183
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Certo che se questa è la concorrenza dalle parti di Cupertino possono dormire sonni tranquilli..

https://www.hwupgrade.it/articoli/po...eld_index.html
Questo coso?

https://imgur.com/a/CP98FHw
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:05   #184
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
No, è quello col nuovo i5 ibrido dal nome impronunciabile, è semplicemente OSCENO.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:07   #185
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
No, è quello col nuovo i5 ibrido dal nome impronunciabile, è semplicemente OSCENO.
Che viene comunque stracciato a mani basse da M1...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 19:08   #186
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Certo che se questa è la concorrenza dalle parti di Cupertino possono dormire sonni tranquilli..

https://www.hwupgrade.it/articoli/po...eld_index.html
Ram e SSD saldati ma è uno scandalo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 20:07   #187
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Che viene comunque stracciato a mani basse da M1...
Devastato. Tra l'altro la batteria dura uno sputo con tutto che è una CPU ultra low power.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ram e SSD saldati ma è uno scandalo
Si si, c'hai provato beh è un notebook molto sottile forse forse c'avrebbero potuto mettere un nvme ma 512GB sono abbastanza pure troppi per sto cesso ultrabook, da chiuso è spesso 11mm.. ma al di la del fatto che sia tutto saldato (altro punto a sfavore) è vedere come una CPU progettata per il risparmio energetico fallisca miseramente: c'è poco da fare, Apple ha segnato un punto di svolta molto importante che, secondo me, non verrà colmato a breve.

Come già scritto giorni addietro, se dovessi cambiare lavoro un air me lo prendo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 23-11-2020 alle 20:11.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 20:22   #188
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Devastato. Tra l'altro la batteria dura uno sputo con tutto che è una CPU ultra low power.



Si si, c'hai provato beh è un notebook molto sottile forse forse c'avrebbero potuto mettere un nvme ma 512GB sono abbastanza pure troppi per sto cesso ultrabook, da chiuso è spesso 11mm.. ma al di la del fatto che sia tutto saldato (altro punto a sfavore) è vedere come una CPU progettata per il risparmio energetico fallisca miseramente: c'è poco da fare, Apple ha segnato un punto di svolta molto importante che, secondo me, non verrà colmato a breve.

Come già scritto giorni addietro, se dovessi cambiare lavoro un air me lo prendo.
Ma non solo Apple, anche AMD con i nuovi Ryzen...

L’unica rimasta indietro è Intel, onestamente spero che si prenda una mazzata economica bella grossa
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 20:43   #189
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Ma non solo Apple, anche AMD con i nuovi Ryzen...

L’unica rimasta indietro è Intel, onestamente spero che si prenda una mazzata economica bella grossa
Purtroppo (non che auguri il male a Intel, non fraintendermi) vende ancora di brutto dato che gli OEM hanno praticamente quasi solo macchine intel, i ryzen li stanno mettendo a listino ora anche perché le rese di AMD sono basse dato che TSMC deve fare i soc per Apple, ora ci si è messo pure st'M1..

In ambito enterprise intel domina, WS, client, tutto intel, in ambito server invece devo dire che si trovano OTTIME soluzioni AMD per fortuna.

Stavo guardando ora i bench:

l'i5-L16G7 le prende di brutto da r3 4300U
https://www.notebookcheck.net/R3-430....247596.0.html

e L'M1 tiene testa in multi quasi al 4600U che è 6core/12thread.

In single core invece pialla tutti.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 07:57   #190
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Purtroppo (non che auguri il male a Intel, non fraintendermi) vende ancora di brutto dato che gli OEM hanno praticamente quasi solo macchine intel, i ryzen li stanno mettendo a listino ora anche perché le rese di AMD sono basse dato che TSMC deve fare i soc per Apple, ora ci si è messo pure st'M1..

In ambito enterprise intel domina, WS, client, tutto intel, in ambito server invece devo dire che si trovano OTTIME soluzioni AMD per fortuna.

Stavo guardando ora i bench:

l'i5-L16G7 le prende di brutto da r3 4300U
https://www.notebookcheck.net/R3-430....247596.0.html

e L'M1 tiene testa in multi quasi al 4600U che è 6core/12thread.

In single core invece pialla tutti.
Io spero in una sana concorrenza fra AMD e Apple negli anni successivi.

Per Intel è vero ciò che dici, ma c’è da aggiungere che l’utente medio ormai si è abituato a Intel > di AMD quindi a prescindere compra Intel.
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:09   #191
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Io spero in una sana concorrenza fra AMD e Apple negli anni successivi.

Per Intel è vero ciò che dici, ma c’è da aggiungere che l’utente medio ormai si è abituato a Intel > di AMD quindi a prescindere compra Intel.
Concorrenza tra AMD, Intel ed Apple? Impossibile per Apple: produce sistemi chiavi in mano ( computer più OS più servizi dedicati ) e non mere CPU.
Apple ha deciso di farsi tutto in casa per avere un controllo verticale dei suoi prodotti, cosa impossibile con Intel come fornitrice di CPU.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:12   #192
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concorrenza tra AMD, Intel ed Apple? Impossibile per Apple: produce sistemi chiavi in mano ( computer più OS più servizi dedicati ) e non mere CPU.
Apple ha deciso di farsi tutto in casa per avere un controllo verticale dei suoi prodotti, cosa impossibile con Intel come fornitrice di CPU.
Riguardo alle prestazioni intendo, ovviamente.

Gli M1 se la giocano abbastanza bene con i Ryzen, intendevo appunto futuri Apple M vs Ryzen di AMD.

Competizione in quanto a prestazioni, consumi e temperature. Insomma, concorrenza è sempre ben accetta
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 08:50   #193
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Io spero in una sana concorrenza fra AMD e Apple negli anni successivi.

Per Intel è vero ciò che dici, ma c’è da aggiungere che l’utente medio ormai si è abituato a Intel > di AMD quindi a prescindere compra Intel.
Confermo, ormai "L'ISETTE" lo si sente dappertutto, nel tempo giustamente è diventato sinonimo di qualità, d'altronde chi si va a leggere le specifiche dettagliate e soprattutto, leggendole, ci capisce qualcosa? Come biasimarli..

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concorrenza tra AMD, Intel ed Apple? Impossibile per Apple: produce sistemi chiavi in mano ( computer più OS più servizi dedicati ) e non mere CPU.
Apple ha deciso di farsi tutto in casa per avere un controllo verticale dei suoi prodotti, cosa impossibile con Intel come fornitrice di CPU.
Credo intendesse come player nel mercato notebook/tablet/WS non come cpu, tra l'altro ha dimostrato di saperci fare di brutto con sti ultimi mac (al netto di RAM e SSD saldati )
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 11:50   #194
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concorrenza tra AMD, Intel ed Apple? Impossibile per Apple: produce sistemi chiavi in mano ( computer più OS più servizi dedicati ) e non mere CPU.
Apple ha deciso di farsi tutto in casa per avere un controllo verticale dei suoi prodotti, cosa impossibile con Intel come fornitrice di CPU.
Be', però, come è accaduto per i dispositivi mobile, è possibile che i computer prodotti da Apple conquistino quote di mercato adesso occupate dai PC che montano CPU Intel, e quindi che questo si rifletta sulle vendite di quest'ultime, creando di fatto concorrenza fra le aziende.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 13:24   #195
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', però, come è accaduto per i dispositivi mobile, è possibile che i computer prodotti da Apple conquistino quote di mercato adesso occupate dai PC che montano CPU Intel, e quindi che questo si rifletta sulle vendite di quest'ultime, creando di fatto concorrenza fra le aziende.
Io senz’altro passerò a Mac entro il periodo di transizione ad Apple Silicon. Sono sempre stato un utente Windows, ma ci sono solo problemi e rogne varie...

Entrerò nell’ecosistema Apple e così faranno moltissimi miei amici che hanno sempre preso per i fondelli gli utenti Mac...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 13:31   #196
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Io senz’altro passerò a Mac entro il periodo di transizione ad Apple Silicon. Sono sempre stato un utente Windows, ma ci sono solo problemi e rogne varie...

Entrerò nell’ecosistema Apple e così faranno moltissimi miei amici che hanno sempre preso per i fondelli gli utenti Mac...
Con la presentazione dei nuovi prodotti mi sono convinto anche io ma per esigenze lavorative, dato che lavoro ANCHE col mio pc personale, devo usar windows. Se prossimo anno cambierò lavoro con ogni probabilità prenderò un air
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 13:52   #197
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si ma oh...andate piano che poi la domanda e l'offerta portano a un rincaro dei prezzi.
Mò sta a vedere che windows, non va più bene e magicamente saltano fuori i problemi chi ho sempre evidenziato.
Ci manca solo che mi passa al nemico anche Saturn e demon77 e poi è la fine..
A parte gli scherzi, ho idea che questa CPU porterà sicuramente nuovi utenti in Apple, ma non così tanti da spostare le percentuali che vediamo oggi.
Come dico sempre: se hai altri dispositivi Apple in casa, allora inserire l'anello di giunzione che si chiama PC ha senz'altro senso. Diversamente io non ne vedo l'esigenza. Non sfrutteresti quello che è il punto forte di Apple: l'ecosistema che ha saputo crearsi attorno.

Windows in se non ha particolari problemi, proprio ora ho installato 10 su un cesso a motore, un acer V5-531 con un celeron 1007U, 4GB di ram e disco meccanico partendo da 8 per mantenere la licenza e non va affatto male, il guaio è che nel tempo le "prestazioni" andranno a farsi benedire e, con ogni probabilità, l'utente destinatario del pc cliccherà su qualche banner strano rendendo vano il mio impegno...
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:02   #198
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Voglio bene ai miei pc...
Mai distrutto uno per vendetta... anche se certe volte con l'uso di Windows... ogni tanto c'era la voglia...
OK, allora la risposta era "no"

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh se risparmia sui costi di produzione e ha un ottimo margine, può (non deve) investire anche sulla qualità dei componenti.

D'altra parte se spendi una bella cifra (rispetto alla media) e ti trovassi con un prodotto che si guasta quanto se non di più degli altri concorrenti, ne avrebbe un danno di immagine importante (al netto dei fanboy).

Quindi si presume che abbia maggiore attenzione di un produttore generico che ha linee da quella del supermercato a quella professionale (che dovrebbe avere una maggiore affidabilità).
Mi stai descrivendo in dettaglio le capacità amatorie del tizio che c'è nel letto

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' sufficiente avere l'amante anche io... così si pareggiano i conti... non funziona così?
De gustibus...
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:29   #199
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
https://www.youtube.com/watch?v=Lgkft-CcLC0

La prova del Gale. Impressionante.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 16:48   #200
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13757
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si ma oh...andate piano che poi la domanda e l'offerta portano a un rincaro dei prezzi.
Mò sta a vedere che windows, non va più bene e magicamente saltano fuori i problemi che ho sempre evidenziato.
Ci manca solo che mi passa al nemico anche Saturn e demon77 e poi è la fine..
A parte gli scherzi, [...]
É stato solo un momento di debolezza, in questo momento di digiuno tecnologico e spirituale. Ammetto però che sono interessato a queste nuove cpu M1, ma nel mio petto batte un cuore a forma di finestra !

Bill, se mi leggi, questa non era nel contratto...voglio l'aumento !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1