Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2020, 15:31   #1
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Dual-Boot Windows 10 con.... ??? (sono newbie)

Salve a tutti.

Sono sempre stato un "Winomane" e attualmente ho Win10 su un SSD, ma vorrei installare -fare un DualBoot- su un altro SSD, una versione di Linux ecc, ma non ho la più pallida idea quale.
Un mio amico mi ha dapprima sconsigliato Ubuntu ma poi ha detto che per me va bene. Voi confermate? Oppure quale altra alternativa avrei?

Grazie.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 15:47   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18038
Ve benissimo Ubuntu, non cìè motivo per dover pensare che non sia adatta al tuo caso.

Però ...Ubuntu Mate

https://www.ubuntu-it.org/derivate/ubuntu-mate

Aspetta a precipitarti a scaricarla, stasera tardi o meglio domani troverai l'ultima versione. Adesso rischi di scaricarne una che poi vorrai aggiornare/sostituire.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:01   #3
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ve benissimo Ubuntu, non cìè motivo per dover pensare che non sia adatta al tuo caso.

Però ...Ubuntu Mate

https://www.ubuntu-it.org/derivate/ubuntu-mate

Aspetta a precipitarti a scaricarla, stasera tardi o meglio domani troverai l'ultima versione. Adesso rischi di scaricarne una che poi vorrai aggiornare/sostituire.
Si si, tanto ancora l'SSD lo devo ordinare...

Giusto per curiosità, come mai non mi hai consigliato Ubunti 20 oppure Kubuntu ? Che differenza c'è? Perchè non vorrei trovarmi un OS troppo spartano dal punti di vista grafico e delle funzionalità.
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 23-04-2020 alle 17:03.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 17:29   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18038
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Si si, tanto ancora l'SSD lo devo ordinare...

Giusto per curiosità, come mai non mi hai consigliato Ubunti 20 oppure Kubuntu ? Che differenza c'è? Perchè non vorrei trovarmi un OS troppo spartano dal punti di vista grafico e delle funzionalità.
Perché Ubuntu "normale" ha Gnome come ambiente desktop (DE) e personalmente mi fa venire l'orticaria. Un autentico ufficio complicazione cose semplici IMHO. Non avendo niente di male verso di te non te lo consiglio

Kubuntu ha KDE come ambiente desktop, che è già più intuitivo a chi proviene da lunga abitudine con Windows ma può essere troppo impegnativo per via dell'estrema configurabilità che può portare a strafare e compiere errori.

Mate è un ambiente forse meno sbiriluccinoso e figoso, ma semplice il giusto, in poco ci si abitua ed è molto leggero. C'è sempre tempo per eventualmente provare altro, l'importante a mio parere è partire con qualcosa di amichevole.

In ogni caso tutte le Ubuntu, cioè tutte le versioni con DE diversi funzionano tranquillamente come Live USB o Live DVD, puoi provarle in lungo e largo senza installare niente sul disco e quindi farti le tue opinioni al riguardo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 08:53   #5
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteG...mbientiDesktop
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v