Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione
Huawei non abbandona il mercato degli smartphone anzi decide di puntare alla gamma media presentando un nuovo smartphone della serie nova ossia il nuovo Huawei nova 5T. Fratello per design e caratteristiche dell’Honor 20 Pro presentato qualche mese fa si propone ad un prezzo di 429€. Li merita? Ecco la nostra recensione.
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore
Ci troviamo di fronte a una soluzione espressamente pensata per i giocatori, come si evince dall'aspect ratio ultrawide, dalle cornici particolarmente sottili che rendono MPG341CQR adatto anche alle configurazioni multi-monitor e alla aggressiva presenza di luci RGB, sia nella parte frontale che in quella posteriore
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento
Dopo tre anni di attesa ci apprestiamo a parlare di Death Stranding, la nuova e discussa opera firmata dal genio creativo di Hideo Kojima. L’ultimo lavoro dell’autore giapponese ci immerge in un’esperienza di gioco intima, per lo più slegata dalle abituali dinamiche interattive che contraddistinguono le produzioni tripla A. In virtù delle sue caratteristiche uniche si tratta di un esperimento destinato a dividere il pubblico come pochi altri nella storia recente del medium
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2007, 15:55   #101
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da Apeiron84 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire perchè everest come processore trova questo:
Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7000, 1800 MHz (9 x 200)
e non il 7100 che dovrebbe essere montato sul mio FZ11S??
forse perchè il 7100 è nuovo e quella è una versione non troppo recente di everest (sto ipotizzando)
Hulk2099 è offline  
Old 26-06-2007, 15:56   #102
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
è santa rosa
grazie
thegiox è online  
Old 27-06-2007, 13:06   #103
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

altre 2 domandine

quant'è il tempo di ricarica?
il sito sony quanto ha impiegato dal momento dell'ordine per consegnare?
Hulk2099 è offline  
Old 27-06-2007, 14:00   #104
Giovanni73
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Ho fatto la follia....ho appena comprato L'FZ11S. Il mio primo notebook, speriamo non si riveli una ciofeca
CPU Intel I5 8600k | MB MSI Z370 M5 | RAM G.Skill 2x8 Ripjaw V 3200 MHz | GPU Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus | SSD Samsung 850 EVO 250GB | HDD Western Digital Caviar Green 2TB | Case Graphite Series 780T White | Cooler Corsair H115i | PSU Corsair HX850i Platinum |
Giovanni73 è offline  
Old 27-06-2007, 14:29   #105
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

l'ho prenotato anch'io oggi stesso
dovrebbe arrivare entro 5 gg
dopo 1000 ricerche mi sembra il top a quel prezzo

ah, parliamo del prezzo..lo pago 1350€ contro i 1499+s.s. del sito sony
ma come ci guadagnano questi siti con prezzi così bassi..più bassi dei siti ufficiali delle case!
..e l'ho preso da un link fidato. il centro distribuzione è vicino casa mia e ho sondato di persona la situazione
Hulk2099 è offline  
Old 27-06-2007, 19:06   #106
Apeiron84
Member

Iscritto dal: Feb 2006
la famiglia cresce...

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni73 Guarda i messaggi
Ho fatto la follia....ho appena comprato L'FZ11S. Il mio primo notebook, speriamo non si riveli una ciofeca
ottima scelta vedrai ne sarai soddisfatto.
o sono due giorni che nn mi scollo un'attimo da questo schermo!
Vista per ora mi ha dato solo soddisfazioni.
la nota piu dolente è che quando ti arriva scopri che l'HD (come era facilmente intuibile) ha 139 GB liberi,sia per la solita storia "MB e Mbit",sia perche è pieno di installazioni della sony...
insomma fatto sta che adesso a forza di scaricare da adunanza ho 80 GB liberi !! tra un po' mi prenderò un HD esterno, come avevo già preventivato .
poi mi farete sapere le vostre impressioni:
alla tastiera 10 pieno, mentre al mousepad e ai suoi 2 tasti un 7 scarso, perchè nn so se è perchè sono abituato a quello del toshiba, pero nn mi piace...neanche il rumore che fanno i tasti quando li premi..speriamo solo che siano affidabili sulla lunga distanza, che è ciò che conta.
per quanto riguarda la spedizione dal sito Sony partono dall'Olanda (perlomeno il mio) tempo di consegna 3 giorni lavorativi, nel mio caso partito giovedi arrivato lunedi alle 14,30. corriere UPS.
P.S: dal sito Sonystyle 1499 euro è con le spese incluse (tutti gli ordini sopra i 1000 euro mi pare ce le abbia incluse)

Ultima modifica di Apeiron84 : 27-06-2007 alle 19:08. Motivo: dimenticanza del post scriptum!
Apeiron84 è offline  
Old 28-06-2007, 11:14   #107
Giovanni73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apeiron84 Guarda i messaggi
la nota piu dolente è che quando ti arriva scopri che l'HD (come era facilmente intuibile) ha 139 GB liberi,sia per la solita storia "MB e Mbit",sia perche è pieno di installazioni della sony...
Ma non saranno 139 liberi anche per la presenza della partizione di ripristino?
CPU Intel I5 8600k | MB MSI Z370 M5 | RAM G.Skill 2x8 Ripjaw V 3200 MHz | GPU Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus | SSD Samsung 850 EVO 250GB | HDD Western Digital Caviar Green 2TB | Case Graphite Series 780T White | Cooler Corsair H115i | PSU Corsair HX850i Platinum |
Giovanni73 è offline  
Old 28-06-2007, 12:28   #108
answ3r
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
sono neofita..indeciso tra fz11s e acer as5920...che mi consigliate?
answ3r è offline  
Old 28-06-2007, 12:46   #109
Giovanni73
Member

Quote:
Originariamente inviato da answ3r Guarda i messaggi
sono neofita..indeciso tra fz11s e acer as5920...che mi consigliate?
Dipende cosa cerchi e che utilizzo fai del notebbok. L'acer ha dalla sua parte una configurazione più performante di processore e scheda video, quindi più idoneo all'uso gaming, di contro però la qualità costruttiva e da quello che ho sentito anche l'assistenza, sono inferiori al sony (credo anche di parecchio). l'FZ11s può contare su un hardware equilibrato, su un peso leggermente inferiore e soprattutto su un monitor che è tra i migliori in circolazione. Dipende da te quindi, dall'uso che ne fai e da cosa prediligi, se qualità o prestazioni.
Ciao
Giovanni73 è offline  
Old 28-06-2007, 13:06   #110
answ3r
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
pare che questo acer5920 sia tutto nuovo anche come assemblaggio...costa ben 200 euro in meno del sony e ha anche qualcosa in più ..del tipo:

intel 7300 contro 7100
memoria dedicata per la scheda video 256 contro 128
schedavideo nvidia 8600 contro 8400

poi l'acer ha il sistema home theatre che non mi rendo conto pero' di quanto possa essere buono e quanto superiore all'audio del sony..

sempre+indeciso!!!
answ3r è offline  
Old 28-06-2007, 14:41   #111
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

esatto.
l'Acer è più pompato come prestazioni di calcolo e grafica (neanche troppo)

alla fine dipende da come usi il portatile
io non ci gioco molto (preferisco PC fisso e Ps2)

quindi, per me, considerando:
LCD x-black doppia lampada (qualcosa di pauroso)
estetica più elegante e d'impatto (ma è soggettiva)
durata negli anni (senza difetti tipici degli Acer cioè casse che iniziano a gracchiare, surriscaldamenti, batterie che perdono colpi dopo pochi mesi, ecc)

..ho preferito il sony

dall'altra parte, se fossi stato un gamer, non avrei esitato a prendere l'Acer
anche perchè un gamer è più facile che cambi spesso portatile per avere sempre le massime prestazioni, frame-rate alti, ecc

il mio ultimo portatile l'ho usato 5 anni prima di decidere di cambiarlo!
Hulk2099 è offline  
Old 28-06-2007, 15:35   #112
Apeiron84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni73 Guarda i messaggi
Ma non saranno 139 liberi anche per la presenza della partizione di ripristino?
si lo pensavo anche io, nn l'ho scritto perche nn ne ero sicuro!!
ps: sono arrivati i nuovi dell: come al solito rapporto qualità/prezzo SPAVENTOSO, devo trovare qualcuno che ce l'ha perchè l'intoppo deve esserci se no ho preso proprio un pacco con questo FZ...io credo e spero che i sony tengano meglio sulla lunga distanza per quanto riguarda la qualità "costruttiva" ed i materiali per la stessa siano un po' migliori; fermo restando che il design è molto migliore (anche se adesso i nuovi inspiron si posso scegliere tra 8 colori!!) e ovviamente si paga anche quello...mamma mia sto mercato dei notebook è in continua crescita!
Old 28-06-2007, 16:35   #113
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

ma i Dell hanno un ottimo prezzo e anche la qualità non è affatto male
i problemi sono l'estetica e la qualità dell'LCD non paragonabile ai sony (anche se fortunatamente si sono voluti salvare in corner con i colori diversi per quanto riguarda l'aspetto)

ho appena fatto la personalizzazione di come avrei preso il portatile dal loro sito. e viene 1400€ con il T7500 + 8400GT + batteria 9 celle
Hulk2099 è offline  
Old 30-06-2007, 21:24   #114
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Visto oggi da Mediaworld. Eleganza pura! L'unico mio dubbio è la tastiera, è comoda nella digitazione? Possessori di questo notebook rispondete !
ginluca82 è offline  
Old 01-07-2007, 13:06   #115
Apeiron84
Member

io mi ci sto abituando, ma la trovo eccezzionale... la mano sinistra si scalda un po' perchè la parte di chassis a sinistra del mouse pad diventa calda (non rovente) durante l'utilizzo.. per il resto la tastiera è normalissima, e i tasti si premono benissimo.
Una parte invece che diventa ROVENTE per davvero (e qui volevo chiedere anche ad altri possessori se l'hanno notato) è la cornice dello schermo, nella sua parte inferiore (dove c'è scritto Sony anteriormente) e dietro (sotto la scritta vaio) ciao.
Old 03-07-2007, 22:56   #116
Giovanni73
Member

E' arrivato , premesso che è il mio primo notebook e quindi le mie considerazioni sono da neofita, posso dire:

Monitor: bella la resa dei colori, visibile da ogni angolazione, anche i riflessi sono poco fastidiosi (ho lavorato con la finestra alle spalle)

Tastiera: fluida, piacevole al tatto, non mi pare di avvertire rumori strani o insoliti, avendo utilizzato raramente notebook devo dire che comunque mi trovo bene.

Touchpad: N/A semplicemente li odio a prescindere dalla qualità, dalla sensibilità ecc.

Webcam: N/A frega nulla, la sua presenza è per me del tutto ininfluente.

Prestazioni: ovviamente è un giorno che lo utilizzo, quindi ancora devo installare programmi e togliere paccotiglia. Vista comunque non sembra penalizzato più di tanto, i 2GB di ram fanno il loro sporco lavoro.

Qualità costruttiva: elevata, il computer tramette solidità (impressione avuta anche da colleghi che usano toshiba), il desing è decisamente azzeccato.
Non mi convince del tutto la mancanza di un elemento di bloccaggio in posizione chiusa del monitor.

Rumorosità: io lo avverto appena, ma può darsi che anni di pc acceso mi abbiano reso sordo, mi riservo di tornare su questo argomento dopo accurata visita dall'otorino

Infine anche io ho riscontrato un certo surriscaldamento della zone inferiore sinistra del monitor, ma nno poteva essere altrimenti visto che li ci sta il sistema di raffreddamento (feritoie e alettatura in rame visibile all'interno).

Vogliate scusarmi se non sono stato esaustivo o comunque poco tecnico, ripeto è il mio primo notebook, comunque al momento mi ritengo soddisfatto, il costo è più alto rispetto a configurazioni analoghe, ma ritengo che la qualità costruttiva e il monitor valgano la differenza di prezzo.
Giovanni73 è offline  
Old 06-07-2007, 13:11   #117
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

il mio dovrebbe essere arrivato in negozio oggi. dovrei riuscire a ritirarlo in giornata

nel frattempo ho potuto vedere bene i sony fz doppia lampada accanto ai sony monolampada..e in effetti il doppia lampada ha dei colori/luminosità/uniformità visibilmente superiori..(sono come qualcuno ha detto EMOZIONANTI)

e considerando che già quando vedo altri notebook accanto ai VAIO sembrano quasi sbiaditi...potete immaginare l'effetto finale di un doppia lampada!

in ogni caso nessun notebook è perfetto..per esempio avrei preferito montasse un T7300 2.0ghz (più che altro perchè ha anche 4mb di cache L2)
pazienza
Hulk2099 è offline  
Old 06-07-2007, 14:09   #118
vitux
Senior Member

L'Avatar di vitux

Iscritto dal: Mar 2007
se riuscite a mettere a confronto i monitor a doppia lampada con quelli tradizionali, rimarrete abbagliati dalla differenza!! Luminosità eccellente ed angoli di visuale pazzeschi!!!!! Date un'occhiata al colore dei riflessi... sono viola scuro... come i monitor dei mac book pro da 2500 eurozzi...

vitux è offline  
Old 06-07-2007, 15:46   #119
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Mmmhh...questa discussione è un tentativo di official thread o no?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 06-07-2007, 20:51   #120
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Su internet ho letto alcune recensioni che parlano di una notevole propensione della scocca a graffiarsi. I possessori possono confermare?
ginluca82 è offline  
 Discussione Chiusa

Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
Death Stranding: tutto sul videogioco del momento Death Stranding: tutto sul videogioco del moment...
AMD all'attacco: Ryzen 9 3950X, Athlon 3000G e Ryzen Threadripper di terza generazione AMD all'attacco: Ryzen 9 3950X, Athlon 3000G e R...
Leica SL 2: mirrorless professionale col bollino rosso - Atto secondo Leica SL 2: mirrorless professionale col bollino...
Cooler Master presenta il mouse MM711: a...
Attacchi phishing a +400% nel 2019 e Win...
Sonic The Hedgehog: il nuovo trailer sve...
Formula 1 a zero emissoni di carbonio en...
All'asta un obiettivo di un satellite sp...
ProGlove, ecco come un lettore di codici...
YouTube potrebbe ''bloccare'' a vita gli...
Canon: Adobe Premiere Pro e Final Cut P...
Samsung sarà la prima ad avere un...
La piattaforma Microsoft Dynamics 365 tr...
Una fotografia dell'Eclissi Solare con l...
Google Stadia, ecco la lista ufficiale d...
Porsche Informatik sceglie le soluzioni ...
Huawei FreeBuds 3: le cuffie che non han...
Project Nightingale: così Google ...
EVGA Precision X1
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Google Chrome Portable
SuperRam
ZoneAlarm Antivirus free
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Internet Download Manager
SmartFTP
Process Lasso
Windows 10 Manager