Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando
Per gli appassionati di Star Wars, al pari dei vari romanzi, serie TV e fumetti che stanno uscendo, Jedi Fallen Order di Respawn Entertainment è un tassello fondamentale per espandere il già immenso immaginario di Star Wars
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno
Un'edizione che ricalca grosso modo quanto visto la passata edizione offrendo comunque interessanti aggiornamenti nel settore della trazione elettrica che delineano l'andamento di questo settore
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock
Costo contenuto, solo 49 dollari nel listino ufficiale, per un processore basato su architettura Zen che integra 2 core, è capace di elaborare sino a 4 threads ed è dotato di GPU Vega. Non solo: è pure overcloccabile in quanto sbloccato. Tutto bello per essere vero? No, ma a patto di qualche compromesso quanto a prestazioni assolute
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 14:22   #281
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
poi un'altra cosa:
-iCloud ti sincronizza la musica sui vari dispositivi APPLE solo se acquistata dall'Apple Store(in U.S.A),mentre iTunes Match ti inserisce tutta la tua musica che possiedi,quindi musica estratta da CD o per vie traverse , in iCloud in modo da poterle ascoltare ovunque e dove vuoi?oppure sono 2 servizi separati?
Qualcuno mi spiega un attimo la differenza?
servizio separato, questo difficilmente lo vedremo in Italia a breve, ahimè
IMAC 21,5 2011 | Router Siemens Gigaset SX 763 |XBOX 360 | Plasma Panasonic TX-P42X10E | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD 32gb3g | IPHONE 4 Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:26   #282
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
poi un'altra cosa:
-iCloud ti sincronizza la musica sui vari dispositivi APPLE solo se acquistata dall'Apple Store(in U.S.A),mentre iTunes Match ti inserisce tutta la tua musica che possiedi,quindi musica estratta da CD o per vie traverse , in iCloud in modo da poterle ascoltare ovunque e dove vuoi?oppure sono 2 servizi separati?
Qualcuno mi spiega un attimo la differenza?
icloud è un servizio cloud che comprende, fra i vari, anche itunes match...... icloud in generale ti sincronizza la musica e grazie all'apporto di itunes match (funzione gia compresa in icloud, che xò va attivata) quella nn ufficialmente comprata, viene trasformata in musica "regolare". il problema è che la musica ufficiale nn viene contata nei 5gb di storage di icloud, mentre quella ufficiosa si. quindi c'è un limite a seconda dello spazio a disposizione. puntualizzo che quest'ultima cosa nn è una cosa di cui sono certissimo xke nn ricordo bene tutta la faccenda, quindi liberissimi di smentirmi e nel caso scusate
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:41   #283
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
icloud è un servizio cloud che comprende, fra i vari, anche itunes match...... icloud in generale ti sincronizza la musica e grazie all'apporto di itunes match (funzione gia compresa in icloud, che xò va attivata) quella nn ufficialmente comprata, viene trasformata in musica "regolare". il problema è che la musica ufficiale nn viene contata nei 5gb di storage di icloud, mentre quella ufficiosa si. quindi c'è un limite a seconda dello spazio a disposizione. puntualizzo che quest'ultima cosa nn è una cosa di cui sono certissimo xke nn ricordo bene tutta la faccenda, quindi liberissimi di smentirmi e nel caso scusate
1-Intendi che debba essere attivata in Italia la funzione iTunes Match?
2-Su una rivista mettono che il costo annuale di iTunes Match che è 24.99 dollari in America,quindi se oltre a questi dollari devo aggiungere anche i soldi per un eventuale sforamento dei 5gb di storage di iCloud, quanto mi costa il tutto?Mi sembra improponibile la cosa

Cioè se io mi compro 5 cd all'anno per esempio, mettendoli su iTunes Match spendo già 24,99 $ più i 16 € di iCloud perchè ovviamente sforo con i 5gb,vado a pagare più di 30 € per 5 cd? e se avessi una 20ina di cd piu una decina di gb su un0hard disk esterno di musica? cosa faccio il mutuo?
Poi i 5 gb di storage di iCloud non dovrebbero riguardare solo il backup?quindi la musica non dovrebbe interessare questa cosa,giusto?

CGP ovviamente la mia è una discussione e non ce l'ho assolutamente con te,anzi sei gentilissimo a partecipare a questa discusione:-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:47   #284
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
1-Intendi che debba essere attivata in Italia la funzione iTunes Match?
2-Su una rivista mettono che il costo annuale di iTunes Match che è 24.99 dollari in America,quindi se oltre a questi dollari devo aggiungere anche i soldi per un eventuale sforamento dei 5gb di storage di iCloud, quanto mi costa il tutto?Mi sembra improponibile la cosa

Cioè se io mi compro 5 cd all'anno per esempio, mettendoli su iTunes Match spendo già 24,99 $ più i 16 € di iCloud perchè ovviamente sforo con i 5gb,vado a pagare più di 30 € per 5 cd? e se avessi una 20ina di cd piu una decina di gb su un0hard disk esterno di musica? cosa faccio il mutuo?
Poi i 5 gb di storage di iCloud non dovrebbero riguardare solo il backup?quindi la musica non dovrebbe interessare questa cosa,giusto?

CGP ovviamente la mia è una discussione e non ce l'ho assolutamente con te,anzi sei gentilissimo a partecipare a questa discusione:-)
infatti non ci dovrebbe essere bisogno di spazio storage poichè semplicemente le canzoni (dopo il matching) sono quelle già che risiedono su itunes (in vendita) potrai solo decidere di riscaricarle oppure no (se le hai in locale).
IMAC 21,5 2011 | Router Siemens Gigaset SX 763 |XBOX 360 | Plasma Panasonic TX-P42X10E | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD 32gb3g | IPHONE 4 Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
Old 27-10-2011, 14:54   #285
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
infatti non ci dovrebbe essere bisogno di spazio storage poichè semplicemente le canzoni (dopo il matching) sono quelle già che risiedono su itunes (in vendita) potrai solo decidere di riscaricarle oppure no (se le hai in locale).
Quindi iTunes Match fà il lavoro che fà iCloud solo che lo espande alle canzoni che non si sono prese su Apple Store?
E i 24,99$ di iTunes Match li spendo solo per il servizio che fà?Cioè archiviazione on-line e miglioramento della qualità audio?
Old 27-10-2011, 15:37   #286
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Quindi iTunes Match fà il lavoro che fà iCloud solo che lo espande alle canzoni che non si sono prese su Apple Store?
E i 24,99$ di iTunes Match li spendo solo per il servizio che fà?Cioè archiviazione on-line e miglioramento della qualità audio?
si dovrebbe essere così
Old 27-10-2011, 16:15   #287
Ckhristian

Quote:
si dovrebbe essere così
Bene dai almeno qualcosa lo si riesce a capire...tanto prima che arrivi in italia...intanto ci prepariamo :-)
Grazie
Old 27-10-2011, 16:18   #288
cgp
Senior Member

Quote:
ripeto, non sono sicurissimo della storia dello storage riguardante la musica... so di per certo che la musica che hai gia comprato nn la conta nello storage, come le app del resto. ma le foto i documenti e cosi via si... ora nn ricordo se la musica del match poi appare come spazio occupato o no.... se nn è cosi bene, se no si devono spendere altri soldi per aumentare lo spazio... ma in effetti ripensandoci prob non è cosi, dovrei andare a riguardare
Old 27-10-2011, 16:28   #289
Ckhristian

Quote:
ripeto, non sono sicurissimo della storia dello storage riguardante la musica... so di per certo che la musica che hai gia comprato nn la conta nello storage, come le app del resto. ma le foto i documenti e cosi via si... ora nn ricordo se la musica del match poi appare come spazio occupato o no.... se nn è cosi bene, se no si devono spendere altri soldi per aumentare lo spazio... ma in effetti ripensandoci prob non è cosi, dovrei andare a riguardare
Scusami ma i 5 gb di storage di iCloud sono esclusivi per il backup,allora li ok occupano spazio sia musica,documenti ecc
Old 27-10-2011, 16:28   #290
cgp
Senior Member

allora ho dato un occhiata http://www.setteb.it/ecco-come-funzi...uvoletta-11216 si ha la possibilità di arrivare a condonare fino a 25.000 canzoni, quindi presumo che nn occupino spazio
lo avranno sicuramente detto anche al keynote che nn occupavano spazio, ma nn me lo ricordavo piu.....

Ultima modifica di cgp : 27-10-2011 alle 16:31.
Old 27-10-2011, 16:32   #291
Ckhristian

Quote:
allora ho dato un occhiata http://www.setteb.it/ecco-come-funzi...uvoletta-11216 si ha la possibilità di arrivare a condonare fino a 25.000 canzoni, quindi presumo che nn occupino spazio
quanto sarebbero in gb 25000 canzoni?cmq anche se uno riuscire a riempirlo tutto ,basterbbe cancellare quelle che non piacciono più eil problema si risolve.
Ma i 5 gb che dicevi riguardano solo il backup su iCloud ,giusto?
Old 27-10-2011, 16:36   #292
cgp
Senior Member

Quote:
quanto sarebbero in gb 25000 canzoni?cmq anche se uno riuscire a riempirlo tutto ,basterbbe cancellare quelle che non piacciono più eil problema si risolve.
Ma i 5 gb che dicevi riguardano solo il backup su iCloud ,giusto?
eh nn saprei a quanto corrisponde.... credo intorno ai 2tb.... i 5 gb si riferiscono a backup ma anche alle foto e i documenti
è un calcolo approssimativo i 2tb eh.... facendo una media con le canzoni scaricate da itunes ho visto che la maggior parte gravitano sugli 8 mb... ma ci sono anche piu grandi o piu piccole... diciamo che la canzone media ha quel valore

Ultima modifica di cgp : 27-10-2011 alle 16:39.
Old 27-10-2011, 16:44   #293
Ckhristian

Quote:
eh nn saprei a quanto corrisponde.... credo intorno ai 2tb.... i 5 gb si riferiscono a backup ma anche alle foto e i documenti
è un calcolo approssimativo i 2tb eh.... facendo una media con le canzoni scaricate da itunes ho visto che la maggior parte gravitano sugli 8 mb... ma ci sono anche piu grandi o piu piccole... diciamo che la canzone media ha quel valore
bè 2 tb sono tantissimi,comunque volevo chiederti : io so per certo che i 5gb riguardano i backup ,ma le foto,documenti,calendari e contatti dovrebbero farteli sincronizzare sugli altri dispositivi gratis,altrimenti cavolo c'è da pagare tutto
Old 27-10-2011, 16:47   #294
cgp
Senior Member

Quote:
bè 2 tb sono tantissimi,comunque volevo chiederti : io so per certo che i 5gb riguardano i backup ,ma le foto,documenti,calendari e contatti dovrebbero farteli sincronizzare sugli altri dispositivi gratis,altrimenti cavolo c'è da pagare tutto
no dunque, tutta la sincronizzazione è gratis..... nn paghi niente se escludi itunes match o un eventuale upgrade dello storage online..... chiaro che se su icloud carichi 500000 foto con risoluzione hd (iphone 4s) i 5gb di spazio nn ti bastano.. capisci? è tutto gratis il sincronizzare le cose, il punto è che devi stare in quei 5 gb... nn ti bastano? o fai a mano o aumenti (a pagamento) lo spazio

ps oltretutto icloud dopo 30 giorni, cancella le foto online, cosi hai il tempo (in 30 giorni cavolo) di scaricarle sui tuoi eventuali device e al contempo nn sovraccarica lo spazio cosi da ritrovarti senza

Ultima modifica di cgp : 27-10-2011 alle 16:52.
Old 27-10-2011, 16:53   #295
Ckhristian

Quote:
no dunque, tutta la sincronizzazione è gratis..... nn paghi niente se escludi itunes match o un eventuale upgrade dello storage online..... chiaro che se su icloud carichi 500000 foto con risoluzione hd (iphone 4s) i 5gb di spazio nn ti bastano.. capisci? è tutto gratis il sincronizzare le cose, il punto è che devi stare in quei 5 gb... nn ti bastano? o fai a mano o aumenti (a pagamento) lo spazio
Ahnn capito quindi non si accumola lo spazio che usi per la sincronizzazione?perche se metti 10 foto al giorno per un anno non ti bastano quei 5gb,questo non capivo.
Old 27-10-2011, 16:59   #296
cgp
Senior Member

Quote:
Ahnn capito quindi non si accumola lo spazio che usi per la sincronizzazione?perche se metti 10 foto al giorno per un anno non ti bastano quei 5gb,questo non capivo.
guarda questo link http://www.saggiamente.com/blog/2011...-itunes-match/ credo ci sia spiegato piu o meno il tutto
Old 27-10-2011, 17:12   #297
Ckhristian

Quote:
guarda questo link http://www.saggiamente.com/blog/2011...-itunes-match/ credo ci sia spiegato piu o meno il tutto
L'articolo è interessante ma la mia domanda è: il consumo di quei 5gb di storage di iCloud sono cumulativi oppure riguardano ogni singola sincronizzazione che non deve superare i 5gb ?
Old 28-10-2011, 10:26   #298
cgp
Senior Member

Quote:
L'articolo è interessante ma la mia domanda è: il consumo di quei 5gb di storage di iCloud sono cumulativi oppure riguardano ogni singola sincronizzazione che non deve superare i 5gb ?
scusa ma non capisco cosa intendi..... devi considerare tutto lo spazio di icloud assieme.... tu hai 5gb da riempire con quello che ti pare. superati quei 5 o cancelli o compri spazio in piu... tra l'altro c'è qualcosa che non mi torna xke da recensioni que e la e chiedendo anche a saggiamente, so che le foto fan parte dei 5gb, ma guardando sul sito apple ho visto che photo streaming nn occupa spazio nei 5gb. quindi a questo punto domando a chi ne sa di piu, come funziona la storia delle foto... so che c'è un limite di 30 giorni e 1000 foto, ma xke le foto farebbero parte dei 5gb se photo streaming nn vien contato nei suddetti 5?
Old 28-10-2011, 10:36   #299
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Le foto non fanno parte del conteggio dei gb.

Vengono conteggiati solo backup, mail e documenti iWork
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:43   #300
cgp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Le foto non fanno parte del conteggio dei gb.

Vengono conteggiati solo backup, mail e documenti iWork
ok, quindi una marea di persone non ha capito niente... a prescindere dalla dimensione della foto si puo arrivare ad un limite massimo di 1000 giusto? allora anzitutto chiedo scusa x l'enorme cazzata che ho detto qualche post piu sopra, ma d'altro canto cosi dicono in molti (tant'è che per conferma avevo chiesto appunto ad altri)
 Rispondi

Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars che stavamo cercando Jedi Fallen Order è il gioco di Star Wars...
EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettriche più interessanti di quest'anno EICMA 2019, una rassegna delle due ruote elettri...
AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche per l'overclock AMD Athlon 3000G: dual core economico ora anche ...
Google Stadia provato: ecco com'è al lancio Google Stadia provato: ecco com'è al lanc...
5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi ADAS più intelligenti grazie al 5G 5GAA: per le strade di Torino auto con sistemi A...
Corsair presenta le strip LED iCUE LS100...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile an...
Poly: arriva una nuova serie di prodotti...
Lean Factory School: l’approccio lean ap...
NOI TechPark vuole far diventare Bolzano...
Apple lancia le custodie con batteria pe...
''WhatsApp non riesce a proteggere i mes...
Sky pronta a diventare un operatore tele...
Boom di smartphone 5G nei prossimi 3 ann...
Un accordo commerciale sempre in bilico ...
Intel si scusa ufficialmente per i probl...
Ecco le offerte Amazon di oggi 21 novemb...
Il nuovo MacBook Pro da 16 pollici nasco...
Contrail Insight, il nuovo strumento di ...
Monclick: cosa acquistare in vista del B...
Opera 65
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 441.34 hotfix
FurMark
Advanced SystemCare
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Backup4all
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
WinRAR