Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2020, 05:43   #1
bender79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: Cagliari
Messaggi: 2
Apple Watch 3-5, Errore App Musica con iPhone

Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto nel forum, domando scusa in primis perchè non ho trovato la sezione di presentazione, quindi brevemente lo faccio qui.

Mi chiamo Claudio, ho 40 anni, vivo e lavoro a Cagliari.
Sono appassionato di sport da combattimento, musica, informatica e fotografia.

Venendo a questa nuova discussione, prima di aprirla ho controllato se fosse già presente ma mi è sembrato non ci sia.


Vi sottopongo il mio problema, che io credo essere software, già segnalato ad Apple sperando che lo risolva.

Brevemente, se dall'app "Musica" presente nell'Apple Watch, cerco di comandare la musica presente in iPhone (album mp3 presenti fisicamente nel telefono), passando per "Artisti" o "Album" ottengo il seguente messaggio di errore:

"Questo contenuto non puo' essere riprodotto. Si è verificato un problema di riproduzione su iPhone".

Allego relativa immagine.

Questa problematica si verifica sempre tranne quando dal Watch, accedo direttamente alla sezione "Brani" (il che, con 30 gb di musica risulta difficoltoso e dispersivo). Ho avuto modo di provare le seguenti combinazioni e con ognuna di esse confermo che il problema si presenta regolarmente:

Apple Watch 5 (onlyGPS, OS 6.1.1 e 6.1.2) + iPhone 7 128gb (OS 13.3 e OS 13.3.1)
Apple Watch 5 (come sopra) + iPhone XS 256gb (OS 13.2)
Apple Watch 3 (onlyGPS, OS 6.1.1 e 6.1.2) + iPhone 7 128gb (OS 13.3 e OS 13.3.1)
Apple Watch 3 (come sopra) + iPhone XS 256gb (OS 13.2)

Credo di poter asserire quindi che il problema è nella App Musica di Watch OS o nella app Musica di iOS, versioni attuali e anche precedenti, nello specifico nell'interazione tra le stesse.

Penso quindi che chiunque utilizzi musica mp3 caricata direttamente nel telefono e cerchi di comandare "Musica" dal Watch, riscontrerà questo problema.

Ho aperto un ticket di assistenza ad Apple e hanno, a mio avviso, trattato con sufficienza la questione dicendomi che ci sarebbe voluto molto tempo per risolvere il problema, ma secondo me l'operatrice non ha nemmeno effettuato la segnalazione.

Grazie fin da ora per l'attenzione e i pareri, un saluto e buon lavoro a tutti.

Claudio
Immagini allegate
File Type: jpg errore watch.jpg (14.8 KB, 5 visite)
bender79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:03   #2
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Stessa cosa anche con il mio Serie2 a partire da watchOS 6.... non c'è soluzione se non ascoltare dalla selezione " brani " oppure scegliendo autori e album da iPhone.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:33   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Sinceramente non avevo neanche notato questo problema prima che lo segnalassi tu.

Di solito quando sono in ufficio, ho le airpods connesse sull'iphone e lancio Music dal telefono...poi una volta fatta partire la riproduzione, controllo tutto da Watch.

Mentre quando vado in palestra, faccio partire Music sul Watch con le airpods connesse a lui....e faccio partire le playlist scaricate in locale sul Watch.

Probabilmente lo risolveranno con qualche update prossimo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 08:41   #4
bender79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: Cagliari
Messaggi: 2
Ciao ragazzi grazie mille per la risposta.

Ero abbastanza sicuro che il problema fosse software ma comunque avere anche altri riscontri con altri dispositivi (es: Watch Series 2) mi rincuora. L’unica mia perplessitá è che, essendo un problema particolare (anche se in realtà secondo me si sta richiedendo una funzione abbastanza normale), il problema non arrivi ad Apple in tempi brevi o addirittura non arrivi proprio.

Considerando che, parere personale, impiegano 5 o 6 secondi a risolvere il problema.

Spero che non si debba attendere la risoluzione in automatico con l’arrivo di Watch OS 7 (se si risolve): dormo lo stesso ma... ammetto che per me sarebbe molto comoda come funzione.

Grazie a tutti
bender79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v