Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2019, 09:00   #39981
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
All'incirca, dato che in fascia media non c'è molta scelta tra i 43"...
Sta finalmente arrivando in Italia tramite importazione parallela il Samsung 43Q60RAT (solo garanzia Europea, inizialmente limitato al solo mercato nordeuropeo, ma perfettamente compatibile con le trasmissioni Italiane presenti e future), l'unico 43" QLED-VA disponibile sul mercato, a partire da 555€ su BPM Power.
costa quasi quanto il 55" attualmente in offerta
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:10   #39982
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve, sulla fascia di prezzo di 400€ (con pannello VA e HDR10+) quale è in questo momento il migliore televisore ?

Non credo ci sia molto da scegliere a questo prezzo, personalmente ho individuato questi modelli :

LG 50um7450

Samsung 50RU7400

HISENSE H50U7BE


Mi interessa solo la qualità dell'immagine e la qualità costruttiva.
Se lo usi con fonti ad alta qualità e almeno FHD (DVD, BRD, Streaming), lo Hisense è la scelta migliore, rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Se lo usi con fonti tradizionali, come il DT in risoluzione standard, meglio il Samsung.

Se lo userai in stanze vissute, come saloni con cucina o cucine abitabili, o per giocarci, e mai a luci spente, diventa preferibile lo LG.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:11   #39983
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
costa quasi quanto il 55" attualmente in offerta
Vallo a dire a chi non ha lo spazio per il modello da 55", magari per problemi di muratura......
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:17   #39984
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Vallo a dire a chi non ha lo spazio per il modello da 55", magari per problemi di muratura......
si purtroppo sta diventando un problema, ma io dico quanti di loro hanno possibilità di installare un 70" in casa ? fate la produzione di pannelli piu piccola
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:25   #39985
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
si purtroppo sta diventando un problema, ma io dico quanti di loro hanno possibilità di installare un 70" in casa ? fate la produzione di pannelli piu piccola
Nei quartieri Chic di alcune zone degli Stati Uniti già funziona così: la scelta delle case è condizionata dalla dimensione massima delle TV/Videoproiettori installabili e relativi Home-Cinema.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:27   #39986
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Nei quartieri Chic di alcune zone degli Stati Uniti già funziona così: la scelta delle case è condizionata dalla dimensione massima delle TV/Videoproiettori installabili e relativi Home-Cinema.
perchè non fare la parete tv direttamente a questo punto
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 10:03   #39987
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se lo usi con fonti ad alta qualità e almeno FHD (DVD, BRD, Streaming), lo Hisense è la scelta migliore, rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Se lo usi con fonti tradizionali, come il DT in risoluzione standard, meglio il Samsung.

Se lo userai in stanze vissute, come saloni con cucina o cucine abitabili, o per giocarci, e mai a luci spente, diventa preferibile lo LG.
Prima di tutto grazie mille per i consigli

Il televisore è per la sala, di giorno la luminosità è ottima, ma più che altro viene acceso la sera e le luci sono decisamente basse.

Mi serve esclusivamente per il DT, può capitare di guardare qualcosa in streaming, niente di più.

Tantissimi canali sono ancora in SD, ora dopo lo switch-off non ho idea se tutti i canali SD verranno "sostituiti" dai canali HD

Comunque sul DT e le fonti SD mi spiegavi che il Samsung si comporta meglio ? Come qualità costruttiva a livello di materiali, pannello e elettronica l'Hisense è superiore ?

Infine quello che mi preoccupava è la compatibilità del digitale terrestre integrato dopo lo switch-off, il Samsung ha l'HDR10+ mentre l'l'Hisense ha l'HDR10 non plus ma ha invece il dolby vision, alla fine credo che non ci siano molte differenze.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:15   #39988
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
...
Comunque sul DT e le fonti SD mi spiegavi che il Samsung si comporta meglio ? Come qualità costruttiva a livello di materiali, pannello e elettronica l'Hisense è superiore ?
Hisense ha un pannello e materiali migliori, ma come elettronica è indietro rispetto al Samsung, e dà risultati peggiori con i canali del DT in SD.

Tutti e tre sono compatibili col nuovo formato televisivo. Per quanto riguarda l'HDR, vanno bene così, al massimo SKY integrerà bene l'HDR su alcuni canali, ma sul DT... forse tra 3/4 anni si inizierà a trasmettere qualcosa, ad essere moooooltooo ottimisti....
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 12:36   #39989
FrozeN_
Member
 
L'Avatar di FrozeN_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 86
Ho preso l'LG OLED 55 B9 a 999 euro su Ebay, venditore Onlinestore. Spedizione gratuita anche se in un paio di settimane.

Se qualcuno vuole approfittarne visto l'andamento dei prezzi, credo sia improbabile che scenda sotto la soglia di 1k anche da altre parti
__________________
CASE: CM HAF 912 Advanced ALI: Corsair 650TX CPU: Q9400 2.66@3.2 1.21v MB: P5Q RAM: 8GB Corsair XMS2 HDD: Samsung 850 EVO + 2x Seagate Barracuda VIDEO: MSI 560ti II OC@950/2200 MONITOR: Dell 2415H 24" MOUSE: Logitech G500 + G710+ AUDIO: Logitech x-230
FrozeN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 12:54   #39990
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Hisense ha un pannello e materiali migliori, ma come elettronica è indietro rispetto al Samsung, e dà risultati peggiori con i canali del DT in SD.

Tutti e tre sono compatibili col nuovo formato televisivo. Per quanto riguarda l'HDR, vanno bene così, al massimo SKY integrerà bene l'HDR su alcuni canali, ma sul DT... forse tra 3/4 anni si inizierà a trasmettere qualcosa, ad essere moooooltooo ottimisti....
Grazie infinite per le spiegazioni, non è facile scegliere la qualità costruttiva è molto importante, l'Hisense tra l'altro si trova venduto e spedito da Amazon, certo dopo i due anni di garanzia con Samsung avrei più assistenza.

Forse sto facendo confusione, riguardo l'HDR10 mi riferisco alla compatibilità con il codec HEVC a 10 bit richiesto per lo switch-off del 2022, quelli con l'HDR8 forse vedranno uno schermo nero.

Riguardo i canali SD non verranno tutti sostituiti dai canali HD ? Da quello che ho capito a breve ci sarà un primo passaggio dal codec mpeg2 a mpeg4, penso che i canali SD funzioneranno anche con l'mpeg4

Ultima modifica di marck120 : 27-11-2019 alle 13:01.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 13:56   #39991
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Scusate ma mi potreste spiegare le differenze fra questi due TV LG, non riesco a capire la differenza di prezzo visto che sembrano identici:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led
https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led

Grazie

EDIT: ma non hanno l'uscita cuffie???

Ultima modifica di Agidone : 27-11-2019 alle 14:35.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 14:23   #39992
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
All'incirca, dato che in fascia media non c'è molta scelta tra i 43"...
Supportano dignitosamente l'HDR i due tv che mi hai citato? A 45 cosa c'è di meglio come offerta prezzo?

Quote:
Sta finalmente arrivando in Italia tramite importazione parallela il Samsung 43Q60RAT (solo garanzia Europea, inizialmente limitato al solo mercato nordeuropeo, ma perfettamente compatibile con le trasmissioni Italiane presenti e future), l'unico 43" QLED-VA disponibile sul mercato, a partire da 555€ su BPM Power.
Dove posso prenderlo, ma è in offerta o prezzo base?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:09   #39993
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Supportano dignitosamente l'HDR i due tv che mi hai citato? A 45 cosa c'è di meglio come offerta prezzo?
Lo supportano, ma non ti daranno la resa dei modelli da 1000€.
Quote:
Dove posso prenderlo, ma è in offerta o prezzo base?
Su BPM Power e sull'Amazzone tedesca. Al momento non è in offerta.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:17   #39994
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Scusate ma mi potreste spiegare le differenze fra questi due TV LG, non riesco a capire la differenza di prezzo visto che sembrano identici:

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led
https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led

Grazie

EDIT: ma non hanno l'uscita cuffie???
Dal confronto
https://www.displayspecifications.co...ison/4702a81ff

Risulta che il 7450 ha un telaio nero leggermente più grande e pesante rispetto al telaio argenteo del 7600, Nient'altro. L'uscita cuffie non è presente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:30   #39995
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Dal confronto
https://www.displayspecifications.co...ison/4702a81ff

Risulta che il 7450 ha un telaio nero leggermente più grande e pesante rispetto al telaio argenteo del 7600, Nient'altro. L'uscita cuffie non è presente.

Ok, forse ha una HDMI in meno ma quello che mi fa strano è l'uscita cuffie, da sito LG c'è solo bluetooth e non c'è altra uscita analogica.
Quindi per quale motivo costa meno il 7450?
Boh

EDIT: sembra anche che il 7600 abbia l'adaptive volume control, molto utile per me.

Ultima modifica di Agidone : 27-11-2019 alle 15:32.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:30   #39996
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
..Forse sto facendo confusione, riguardo l'HDR10 mi riferisco alla compatibilità con il codec HEVC a 10 bit richiesto per lo switch-off del 2022, quelli con l'HDR8 forse vedranno uno schermo nero.

Fai un bel respiro, che stai facendo un pò di confusione...

Tutte queste sigle tecniche NON aiutano a comprendere cosa accadrà nel 2020.

Il codec previsto per il 2022, originariamente lo HEVC H.265 ed adesso lo mpeg4, non si sa se definitivo o provvisorio, sono solo dei "contenitori" per i contenuti televisivi, che verosimilmente resteranno identici a quelli odierni, cioè in SD, soprattutto per una questione di costo.

Lo switch-off non significa che i fornitori dei contenuti aumenteranno la qualità dei contenuti televisivi con trasmissioni FHD, o 4K, o con metadati HDR, HLG, o Dolby Vision. Tutte queste sigle sono e resteranno appannaggio solo di Streaming, SKY e DVD/BR, e quasi certamente non comparirà niente di tutto questo sul DT, a meno di futuri nuovi standard, come accaduto per il DVB-S2X, ma se ne riparlerà tra almeno 10-15 aa, ed allora forse costerà meno una tv via fibra ottica, ma non ci credo neanche in quello.

Azzardo una previsione? con la scusa dello swith-off, molti canali HD chiuderanno per una questione di "costi eccessivi per gli operatori"....

Quote:
Riguardo i canali SD non verranno tutti sostituiti dai canali HD ? Da quello che ho capito a breve ci sarà un primo passaggio dal codec mpeg2 a mpeg4, penso che i canali SD funzioneranno anche con l'mpeg4
Nessun canale SD verrà sostituito da canali HD, anzi, temo il contrario, come accaduto con i canali +1 e +2.
Al massimo, verrà aggiornata la LCN per portare sulle prime posizioni i canali HD pubblici ed i privati a diffusione nazionale già esistenti (es. Rai 1 HD dovrebbe passare dalla 501 alla 1).

Ultima modifica di mr.cluster : 27-11-2019 alle 15:35.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:45   #39997
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Offerta del momento:
LG 55B9 attualmente è in offerta a 999€ sulla Ebaia (venditore Onlinestore), 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55C8 attualmente è in offerta a 1157€ su EL4Y, 164€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 16:42   #39998
PlayerGiocatore
Senior Member
 
L'Avatar di PlayerGiocatore
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Lo supportano, ma non ti daranno la resa dei modelli da 1000€.

Su BPM Power e sull'Amazzone tedesca. Al momento non è in offerta.
Non mi hai risposto su cosa c'è di meglio in offerta su un TV 45 gaming VA, grazie
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 16:47   #39999
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Devo prendere un 32" smart per mia madre:
cosa sarebbe meglio tra un Sony KDL-32WE615 e un Sony KDL-32WD753?
Il primo è più recente, ma di fascia inferiore, HD Ready.
Il secondo è Full HD, ma è vecchio di 3 anni.

Considerando che vorrei che la parte smart sia supportata più a lungo possibile (mia madre fa fatica quando deve usare 2 dispositivi assieme), cosa mi consigliate tra i 2?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 16:54   #40000
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Non mi hai risposto su cosa c'è di meglio in offerta su un TV 45 gaming VA, grazie
Non esistono più tv da 45. E' esistito solo lo Hisense 45N5750 nel 2016, ma è fuori produzione da 3 aa.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v