Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2024, 16:44   #21
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
A chi ha paura dei pericolosissimi e rischiosissimi app store di terze parti io propongo di comprare questo:

100% sicuro
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 16:46   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a sto punto vado di quote passati
A questo punto me ne farei una ragione.

La tua cassaforte inespugnabile non esiste più.

Ormai è come tutte le altre !

Questo è ciò che si evince dai tuoi ragionamenti e conclusioni.

E questo è quanto...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 16:48   #23
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

E questo è quanto...
E dai non spaventarlo così, ora farà gli incubi sull'iPhone con il sideload
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 16:50   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
E dai non spaventarlo così, ora farà gli incubi sull'iPhone con il sideload
Può sempre trasferirsi fuori Europa.

L'iPhone tornerebbe come prima...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 17:00   #25
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
parlavo di store terzi non di browser.
sul discorso "leggi" non mi interessa dare dello stupido/intelligente a chi le fa. da sempre sono esistite leggi stupide e leggi intelligenti.
personalmente avrei piuttosto capito se l'UE avesse obbligato apple ad accettare app sicure/legali sul proprio store, questa sarebbe stata un'imposizione a cui avrei dato pieno supporto e approvazione
Quindi per installare un browser chromium non serve passare da store terzo?? Ottimo..non avevo capito
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 18:03   #26
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E continui a sparare cassate, perché il TUO telefono è uguale a prima se non installi lo store alternativo o app da store alternativi per cui continua pure ma sempre cassate sono.
mi stai simpatico quindi ti consiglio di abbassare i toni, non vorrei i moderatori propendano per sospenderti. lato "uguale a prima" non ha senso. pure il mio balcone è uguale a prima se tolgo il parapetto e ne metto uno in cartone, del resto mica passiamo le giornate a provare a cadere giù. eppure quello in cartone sarà meno sicuro. se gli store terzi saranno meno sicuri dell'app store per definizione l'iphone sarà meno sicuro

Quote:

E questo è quanto...
ma io mi faccio una ragione per tutto, mi faccio una ragione apple non faccia più iphone mini, mi faccio una ragione di avere un iphone con l'odiato notch e mi farò una ragione di dover accettare le imposizioni UE.
è un forum e sui forum si discute, se poi per te è profittevole commentare ad ogni articolo "questo è quanto, fine" auguri

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-03-2024 alle 18:06.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 18:04   #27
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Quindi per installare un browser chromium non serve passare da store terzo?? Ottimo..non avevo capito
con ios17.4 ti appare la schermata dove scegliere il browser preferito, non c'è bisogno di store terzi

@tutti: sull'ironia mi piacete invece, bravi
Old 16-03-2024, 18:45   #28
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
con ios17.4 ti appare la schermata dove scegliere il browser preferito, non c'è bisogno di store terzi

@tutti: sull'ironia mi piacete invece, bravi
ok, ma da app store chrmoe è sempre safari travestito da chrome o è chromium??
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 18:48   #29
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mi stai simpatico quindi ti consiglio di abbassare i toni, non vorrei i moderatori propendano per sospenderti. lato "uguale a prima" non ha senso. pure il mio balcone è uguale a prima se tolgo il parapetto e ne metto uno in cartone, del resto mica passiamo le giornate a provare a cadere giù. eppure quello in cartone sarà meno sicuro. se gli store terzi saranno meno sicuri dell'app store per definizione l'iphone sarà meno sicuro
Perchè il TUO balcone diventerebbe meno sicuro se IL TUO VICINO mette il parapetto di cartone e sul tuo mantieni quello in ferro?
Old 16-03-2024, 18:51   #30
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
AH, quindi in fondo poca roba, temevo si creasse un buco nero in grado di risucchiare tutta la galassia.

Quote:
Può sempre trasferirsi fuori Europa.

L'iPhone tornerebbe come prima...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 18:59   #31
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Perchè il TUO balcone diventerebbe meno sicuro se IL TUO VICINO mette il parapetto di cartone e sul tuo mantieni quello in ferro?
a me è stato imposto il balcone di cartone tanto io non cado giù, invece fuori dall'europa si tengono quello di ferro
Old 16-03-2024, 20:22   #32
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
La procedura per ''bloccare'' ogni tipo di accesso di questo tipo du iOS 17.4 e successivi è semplicissima e va sostanzialmente a modificare solo alcuni flag sul menu dell'iPhone. In questo caso sappiate che Apple ha, giustamente, lasciato tutto attivo ossia permette all'utente di installare app da store alternativi.
Le chiacchiere stanno a zero. É tutto scritto nel corpo dell’articolo.
Apple si è adeguata alle disposizioni UE. Pace e bene.
Prima non esisteva nessun “flag” sul menù. Quindi non potevi installare nulla neppure per sbaglio. Ora quel flag è impostato di default su “permetti”.
Anche uno stupido capirebbe che in questo modo, la sicurezza potrebbe venire compromessa. Sarà divertente leggere i commenti non appena gli attacchi e le truffe dei link farlocchi che portano ad app farlocche aumenteranno. Tutte cose che fino ad ora si potevano contare sulle dita di una mano. Il tempo dirà se era meglio un sistema più chiuso, rispetto ad un sistema dove se non vai nelle impostazione a fare un deflag, hai una normale porta invece di una ben più sicura porta blindata.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 20:51   #33
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Appena installato la 17.4 ho buttato via 10 minuti a cercare questa opzione per poi arrendermi, ma secondo quale logica è stata messa sotto “tempi di utilizzo”
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 20:56   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
a me è stato imposto il balcone di cartone tanto io non cado giù, invece fuori dall'europa si tengono quello di ferro
Non ho ancora capito se veramente non ci arrivi o se lo fai apposta, nessuno viene a installare il parapetto di cartone, SEI TU che SE VUOI puoi montare un parapetto DIVERSO che per inciso non vuol dire meno sicuro, paradossalmente potrebbe essere persino più corazzato, per cui se scegli quello di carta velina il problema non è nel balcone, ma nel proprietario del balcone che SPONTANEAMENTE decide di mettere un parapetto potenzialmente più pericoloso.
Old 16-03-2024, 20:58   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Le chiacchiere stanno a zero. É tutto scritto nel corpo dell’articolo.
Apple si è adeguata alle disposizioni UE. Pace e bene.
Prima non esisteva nessun “flag” sul menù. Quindi non potevi installare nulla neppure per sbaglio. Ora quel flag è impostato di default su “permetti”.
Anche uno stupido capirebbe che in questo modo, la sicurezza potrebbe venire compromessa. Sarà divertente leggere i commenti non appena gli attacchi e le truffe dei link farlocchi che portano ad app farlocche aumenteranno. Tutte cose che fino ad ora si potevano contare sulle dita di una mano. Il tempo dirà se era meglio un sistema più chiuso, rispetto ad un sistema dove se non vai nelle impostazione a fare un deflag, hai una normale porta invece di una ben più sicura porta blindata.
In effetti gli utenti di android sono tutti poveri perché hanno avuto i conti correnti svuotati grazie alla possibilità di avere store alternativi a quello di Google.
Old 16-03-2024, 21:05   #36
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ho ancora capito se veramente non ci arrivi o se lo fai apposta, nessuno viene a installare il parapetto di cartone, SEI TU che SE VUOI puoi montare un parapetto DIVERSO che per inciso non vuol dire meno sicuro, paradossalmente potrebbe essere persino più corazzato, per cui se scegli quello di carta velina il problema non è nel balcone, ma nel proprietario del balcone che SPONTANEAMENTE decide di mettere un parapetto potenzialmente più pericoloso.
ios in europa è più insicuro di ios al di fuori dell'europa, poi le tue riflessioni sono pure interessanti ma lasciano il tempo che trovano
Old 16-03-2024, 21:18   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ios in europa è più insicuro di ios al di fuori dell'europa, poi le tue riflessioni sono pure interessanti ma lasciano il tempo che trovano
Non mi interessa di sapere se tutti gli iPhone potenzialmente sono meno sicuri, voglio capire se IL TUO iPhone con la consapevolezza che hai te è meno sicuro.

Se dici di sì, il problema non è iPhone, ma quello che lo tiene in mano.
Old 16-03-2024, 21:23   #38
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
No. A te è stata data la possibilità di avere due o più balconi, ma non sei obbligato a farli mettere se non li vuoi. Inoltre, da quanto ho letto nelle varie news sull'argomento, occorre sempre l'approvazione di Apple per pubblicare le app, e tale approvazione, dicono, serve per garantire la sicurezza. Quindi di cosa ti lamenti? Di avere più scelte?

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 21:36   #39
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
In effetti gli utenti di android sono tutti poveri perché hanno avuto i conti correnti svuotati grazie alla possibilità di avere store alternativi a quello di Google.
I conti correnti sono protetti già da un bel pezzo con sistemi a doppia verifica.
Ad ogni modo, ingannare le persone è abbastanza facile. Ingannarle e non avere alcuna possibilità di successo perché non hai un varco dove fare breccia invece è senza dubbio meglio. Di sicuro vantarsi che non hanno mai svuotato i conti correnti non é un bel modo per rafforzare le misure di sicurezza di chi usa questi dispositivi. La sicurezza la aumenti mettendo in condizione gli utenti, sopratutto i meno esperti, di non commettere facilmente errori.
Già il fatto che ci sia qualcuno che deve spippolare un telefono per tornare ad un precedente stato la dice lunga sulla idiozia di questa scelta che prima, semplicemente era inesistente.
I prodotti Apple sono sempre stati abbastanza sicuri out-of-the-box.
Oggi lo saranno indubbiamente un po’ meno.
Aspetto di leggere in futuro articoli di quante persone non pratiche resteranno fregate con app farlocche e link confezionati ad-hoc per fregare la gente.
Se c’era una caratteristica rock solid di Apple, quella era proprio il fatto di non poter installare nulla al di fuori del recinto. Neanche per sbaglio.
Ora quel recinto non é più un recinto, ma una semplice staccionata. Personalmente lo trovo un passo indietro dal punto di vista della sicurezza.
Gli utenti Apple se ne faranno una ragione, ma resta una scelta imposta.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 21:37   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non mi interessa di sapere se tutti gli iPhone potenzialmente sono meno sicuri, voglio capire se IL TUO iPhone con la consapevolezza che hai te è meno sicuro.

Se dici di sì, il problema non è iPhone, ma quello che lo tiene in mano.
fossi americano il mio iphone sarebbe più sicuro del mio iphone attuale

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
No. A te è stata data la possibilità di avere due o più balconi, ma non sei obbligato a farli mettere se non li vuoi. Inoltre, da quanto ho letto nelle varie news sull'argomento, occorre sempre l'approvazione di Apple per pubblicare le app, e tale approvazione, dicono, serve per garantire la sicurezza. Quindi di cosa ti lamenti? Di avere più scelte?
lo so e l'ho fatto notare nei mesi scorsi. infatti non sono totalmente contrariato da questa direttiva EU, se verrà garantita la stessa sicurezza di prima (vedremo e lo spero) sarò solo felice
detto tra me e te non credo apple abbia interesse avvenga ciò, nel suo piccolo ignorerà qualche anomalia per poi fare pesare le direttive EU. inoltre mi pare di aver letto apple voglia inserire/abbia inserito un qualche antivirus per le app terze, non so se erano solo rumor.

poi personalmente avrei trovato più lineare, scusate la ripetività, imporre a apple approvare TUTTE le app sicure su app store. eventualmente apple poteva mettere un logo particolare per quelle "più belle" in linea con i look/policy apple (così da "screditare" la app non gradite).
e avrei messo l'obbligo di fare tutti gli acquisti al 0% ma al di fuori di app store (per esempio da safari). già è così per quasi tutto comunque (spotify, netflix, fortnite per esempio).
soluzione semplice e faceva felici tutti

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-03-2024 alle 21:45.
 Rispondi

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Rilevata l'emissione di idrogeno da una ...
Intel Core Ultra 300S: Arrow Lake Refres...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Canon PowerShot V1: è compatta, m...
Canon RF 20mm F1.4L VCM: nuovo grandango...
Canon EOS R50 V: mirrorless APS-C dedica...
HPE amplia la collaborazione con NVIDIA ...
Microsoft accusata di "affermazioni...
Gigabyte MO32U, monitor OLED 165Hz dai t...
Apple e Google rischiano una multa da 85...
Apple, un miliardo di dollari per acquis...
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: ...
GTA VI terrorizza i publisher: tutti dis...
vivo annuncia X200 Ultra e vivo Vision c...
La Cina ha modificato i piani per l'espl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian