Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2017, 11:52   #8381
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Salve ero intenzionato a prendere questo Asus, siccome lo cerco usato anche il modello precedente mi va bene, volevo chiedere delle cose visto che ero partito con l'idea del netbook e mi devo rassegnare a questi 2 in 1

-Premetto che la cosa più "pesante" che devo farci è attaccarlo alla TV con HDMI per vedere film in streaming / YouTube / su chiavetta, scatta o va senza problemi anche il fhd? Funziona coi 4k? Questa è solo curiosità, non ho TV in 4k ma non si può mai sapere, prima o poi arriverà

-Io sul PC fisso sono abituato ad usare Mozilla Firefox, si può usare o non conviene? A questo punto conviene tenere internet Explorer? Non mi piace chrome..

-Anche sul modello precedente, benché nasca con Windows 8, si può passare al 10 o va lento?

-Meglio microSD o chiavetta per espandere la memoria? 64gb bastano o meglio averne di più?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 15:46   #8382
francesko94
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
-Premetto che la cosa più "pesante" che devo farci è attaccarlo alla TV con HDMI per vedere film in streaming / YouTube / su chiavetta, scatta o va senza problemi anche il fhd? Funziona coi 4k? Questa è solo curiosità, non ho TV in 4k ma non si può mai sapere, prima o poi arriverà
va in full hd, non in 4k
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
-Io sul PC fisso sono abituato ad usare Mozilla Firefox, si può usare o non conviene? A questo punto conviene tenere internet Explorer? Non mi piace chrome..
con 2gb di RAM io userei solo opera turbo
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
-Anche sul modello precedente, benché nasca con Windows 8, si può passare al 10 o va lento?
Passai a 10 e andava più lento, perciò sono tornato ad 8.1, non so se le cose sono cambiante intanto.
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
-Meglio microSD o chiavetta per espandere la memoria? 64gb bastano o meglio averne di più?
sono equivalenti, la microsd costa di più, però la inserisci e te ne dimentichi, eventualmente puoi installare qualche programma lì dato che 32gb sono sempre pochi. la chiave usb ti obbliga ad usare un cavo OTG o la tastiera attaccata. la dimensione ovviamente dipende dal utilizzo. Io usavo una microsd da 16GB.

Ultima modifica di francesko94 : 06-01-2017 alle 15:49.
francesko94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:11   #8383
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Insomma è lento? Anche nella navigazione? Mi conviene a puntare su 4 GB invece di 2? Dalle recensioni non mi pareva si impiantasse
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:05   #8384
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Salve ero intenzionato a prendere questo Asus, siccome lo cerco usato anche il modello precedente mi va bene, volevo chiedere delle cose visto che ero partito con l'idea del netbook e mi devo rassegnare a questi 2 in 1

-Premetto che la cosa più "pesante" che devo farci è attaccarlo alla TV con HDMI per vedere film in streaming / YouTube / su chiavetta, scatta o va senza problemi anche il fhd? Funziona coi 4k? Questa è solo curiosità, non ho TV in 4k ma non si può mai sapere, prima o poi arriverà

-Io sul PC fisso sono abituato ad usare Mozilla Firefox, si può usare o non conviene? A questo punto conviene tenere internet Explorer? Non mi piace chrome..

-Anche sul modello precedente, benché nasca con Windows 8, si può passare al 10 o va lento?

-Meglio microSD o chiavetta per espandere la memoria? 64gb bastano o meglio averne di più?
I netbook sono nettamente inferiori a questo punto.

Lo schermo non è in 4k, ma se devi far girare video in 4k si, li regge. Di sicuro non ha problemi con hli H264, col T100HA dovrebbe reggere anche gli H265

Hai edge...perchè internet explorer? Non sono la stessa cosa.

Puoi usare tranquillamente sia Mozilla che Chrome, se apri tante finestre finirai la RAM velocemente ovviamente.

Il problema col modello precedente con Win8.1 (e non 8) potevi passare tranquillamente a win 10 gratuitamente fino a luglio dell'anno scorso.
E no, non va per nulla lento (e lo dico da possessore del T100TA prima versione).

Beh...una microsd la lasci sempre su, una chiavetta no. Ricordati che puoi metterci sia le app metro che programmi .exe che altro.

64 gb di memoria interna bastano. Anche se di più non fanno mai male. Ricordati che non è un portatile con centinaia di Gb, quindi non puoi penare di installarci ogni cosa che ti viene in mente. Per il resto fa girare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Insomma è lento? Anche nella navigazione? Mi conviene a puntare su 4 GB invece di 2? Dalle recensioni non mi pareva si impiantasse
Non è lento per nulla. POi se qualcuno tiene in background 20 app...beh, qualunque cosa va lenta.
Non si impianta per nulla.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:32   #8385
BlackB
Senior Member
 
L'Avatar di BlackB
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 701
Vabbè, assodato che alle domande complesse non si riceve risposta, proviamo con quelle semplici...

Sono riuscito a reinstallare una versione pulita di Win 10, solo che ovviamente il sistema non ha installato i driver del T100 e mi ritrovo con lo schermo in modalità verticale e altri piccoli problemi qua e la... se volessi riportare il pc alle condizioni di fabbrica ripristinando la versione di Win 10 con i relativi driver già installati, presente nella partizione di ripristino, cosa devo fare?
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:34   #8386
BlackB
Senior Member
 
L'Avatar di BlackB
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Insomma è lento? Anche nella navigazione? Mi conviene a puntare su 4 GB invece di 2? Dalle recensioni non mi pareva si impiantasse
Se devi prenderlo ancora, vai sparato sulla versione con 4GB di Ram, senza neanche starci a pensare...
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 19:53   #8387
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Sono un tipo che al massimo apre 3 finestre e 2 programmi insieme, se mi dite che va bene lo prendo, eh... 4 GB io non li trovo a meno di versione spedita dalla Germania Inghilterra ecc, comunque grazie del chiarimento, ormai non ci capivo più se vale o no, mi pare di capire che vale tutto come secondo PC

Solo un ultima cosa, che modello consigliate? Quelli che vedo di più sono i T100 TA e qualcuno sparso T100 HA però costano di più, la differenza dov'è apparte il magnetismo? Nel processore? Poi ho visto i CHI che però da quanto ho capito bisogna pure ricaricare la tastiera .... Scomodissimo.. per me almeno
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 00:29   #8388
BlackB
Senior Member
 
L'Avatar di BlackB
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
Vabbè, assodato che alle domande complesse non si riceve risposta, proviamo con quelle semplici...



Sono riuscito a reinstallare una versione pulita di Win 10, solo che ovviamente il sistema non ha installato i driver del T100 e mi ritrovo con lo schermo in modalità verticale e altri piccoli problemi qua e la... se volessi riportare il pc alle condizioni di fabbrica ripristinando la versione di Win 10 con i relativi driver già installati, presente nella partizione di ripristino, cosa devo fare?

Mi autoquoto in quanto le disavventure continuano...

Ho scaricato tutti i driver presenti sul sito ASUS ed ovviamente quelli più importanti, contenuti nel pacchetto SOC, non funzionano in quanto l'installazione non parte proprio... ho provato entrambe le versioni presenti ma mi da il medesimo errore e mi chiede di riavviare per annullare le modifiche apportate (nulle visto che non installa nulla)...

Inutile dire che gli altri driver anche se installati regolarmente, non danno alcun risultato ed in Gestione Periferica restano circa una decina di periferiche sconosciute.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 10:04   #8389
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Ecco, questo mi convince a prendere un ta usato che sia già passato a Windows 10 .. altrimenti l'unica è il modello ha che se trovo una buona offerta andrò su quello
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 11:18   #8390
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Ho un altro problema sul mio t100ta.
Qualche giorno fa ho fatto un ripristino del sistema formattando tutto portando il tablet alla condizione iniziale con windows 10 (installato qualche mese fa).
Ora pero quando chiudo le app aperte e chiudo il tablet, questo non mi va in stand by, se lo riapro dopo qualche ora mi ritrovo la batteria diminuita.
Sicuramente c'è qualche processo che resta attivo che non riesco ad individuare da task manager.
Come posso risolvere? Non vorrei riformattarlo
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 19:16   #8391
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Sono un tipo che al massimo apre 3 finestre e 2 programmi insieme, se mi dite che va bene lo prendo, eh... 4 GB io non li trovo a meno di versione spedita dalla Germania Inghilterra ecc, comunque grazie del chiarimento, ormai non ci capivo più se vale o no, mi pare di capire che vale tutto come secondo PC

Solo un ultima cosa, che modello consigliate? Quelli che vedo di più sono i T100 TA e qualcuno sparso T100 HA però costano di più, la differenza dov'è apparte il magnetismo? Nel processore? Poi ho visto i CHI che però da quanto ho capito bisogna pure ricaricare la tastiera .... Scomodissimo.. per me almeno
Il T100TA è il modello vecchio. Il T100HA quello "ultimo" uscito.
Attento che però di entrambi i modelli esistono le versioni con processori "scrausi, ovvero lo z3735 per il TA e il z8300 per il HA, evitlale quelle.

IL T100Chi è un prodotto completamente diverso ed è uscito come intramezzo tra il TA e l'HA. Ha le sue chicche, ma anche le sue beghe. Ha una tastiera BT staccabile.

Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
Mi autoquoto in quanto le disavventure continuano...

Ho scaricato tutti i driver presenti sul sito ASUS ed ovviamente quelli più importanti, contenuti nel pacchetto SOC, non funzionano in quanto l'installazione non parte proprio... ho provato entrambe le versioni presenti ma mi da il medesimo errore e mi chiede di riavviare per annullare le modifiche apportate (nulle visto che non installa nulla)...

Inutile dire che gli altri driver anche se installati regolarmente, non danno alcun risultato ed in Gestione Periferica restano circa una decina di periferiche sconosciute.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano che non te li faccia installare... hai aggiornato il BIOS?

Eventualmente per i driver puoi provare con un programma di aggiornamento automatico, anche se non credo che sia di particolare utilità.

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ho un altro problema sul mio t100ta.
Qualche giorno fa ho fatto un ripristino del sistema formattando tutto portando il tablet alla condizione iniziale con windows 10 (installato qualche mese fa).
Ora pero quando chiudo le app aperte e chiudo il tablet, questo non mi va in stand by, se lo riapro dopo qualche ora mi ritrovo la batteria diminuita.
Sicuramente c'è qualche processo che resta attivo che non riesco ad individuare da task manager.
Come posso risolvere? Non vorrei riformattarlo
Hai disattivato la modalità ibernazione? Altrimenti ci sta dato che tiene i dati in memoria e quindi un pò di batteria la consuma a prescindere.
Altrimenti devi provare a guardare nelle impostazioni delle app se hai qualche settaggio particolare.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 19:46   #8392
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Si ma continuano a dirmi che 2 gb sono pochi e che se voglio vedere un film in fhd su TV non va bene.... Lagga quindi? Ma per via del processore bay trail o la ram poca o tutte e 2? Oppure non è vero e me lo dicono così per darmi disinformazione !? Tra l'altro sono andato in negozio per vedere il modello HA e invece il bello che erano finiti tutti di tutti i modelli ._. ne erano rimasti 2 da 10 pollici da 1000 e da 700 euro.. assurdo..
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:59   #8393
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Si ma continuano a dirmi che 2 gb sono pochi e che se voglio vedere un film in fhd su TV non va bene.... Lagga quindi? Ma per via del processore bay trail o la ram poca o tutte e 2? Oppure non è vero e me lo dicono così per darmi disinformazione !? Tra l'altro sono andato in negozio per vedere il modello HA e invece il bello che erano finiti tutti di tutti i modelli ._. ne erano rimasti 2 da 10 pollici da 1000 e da 700 euro.. assurdo..
2 gb RAM non sono moltissimi, ma vanno bene per vedere i film in FHD sulla TV. Magari può fare fativa con un 4k ma non con un FHD.

Ovviamente se si ha la possibilità 4 GB sono sempre meglio, ma dipende anche dal processore. Se i 2GB sono associati a uno z8300 beh... non è colpa dei 2 GB di ram...
Non ci sono modelli T100 a quei prezzi. A quel prezzo ti prendi direttamente un Surface Pro 4.

In negozio io negli ultimi 2 anni non trovo nemmeno 1/6 dei tablet/pc usciti, quello è assurdo.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 22:34   #8394
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
2 gb RAM non sono moltissimi, ma vanno bene per vedere i film in FHD sulla TV. Magari può fare fativa con un 4k ma non con un FHD.

Ovviamente se si ha la possibilità 4 GB sono sempre meglio, ma dipende anche dal processore. Se i 2GB sono associati a uno z8300 beh... non è colpa dei 2 GB di ram...
Non ci sono modelli T100 a quei prezzi. A quel prezzo ti prendi direttamente un Surface Pro 4.

In negozio io negli ultimi 2 anni non trovo nemmeno 1/6 dei tablet/pc usciti, quello è assurdo.
credo mi butterò su questo è fine.. al massimo Acer se questo non trovo.. cioè ho guardato pure tablet ma sono quasi tutti android, a me serve Windows... Altrimenti aspetto e vedo che succede..

Sto evitando tutti i Z3735 e Z8300 XD ce ne sono altri da evitare per caso?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 23:01   #8395
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
credo mi butterò su questo è fine.. al massimo Acer se questo non trovo.. cioè ho guardato pure tablet ma sono quasi tutti android, a me serve Windows... Altrimenti aspetto e vedo che succede..

Sto evitando tutti i Z3735 e Z8300 XD ce ne sono altri da evitare per caso?
il problema degli ACER è l.autonomia infima

nella fascia bassa anche lo z8350, evoluzione dell'8300, per il resto no^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 10:53   #8396
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi

il problema degli ACER è l.autonomia infima

nella fascia bassa anche lo z8350, evoluzione dell'8300, per il resto no^^
4 o 5 ore mi pare le fa, a me bastano,... I processori che mi hai indicato si trovano ogni dove hahahahah
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:27   #8397
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
4 o 5 ore mi pare le fa, a me bastano,... I processori che mi hai indicato si trovano ogni dove hahahahah
io ero abityato con un Archos 101xs che ancora ora mi fa 7-8 ore di autonomia dopo quasi 5 anni.
E col T100TA con uno intenso sono passato dalle 12 ore iniziali alle attuali 8-9 ore dopo 3 anni, quindi per me 5 ore massimo di autonomia per un prodotto di fascia medio-bassa è già tanto se le considero infime solamente
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 12:39   #8398
stv pls
Junior Member
 
L'Avatar di stv pls
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 6
poca memoria e poche usb
__________________
intel pentium e6700 8 gb ddr3 399mhz ssd 250gb
1 tb hdd Gigabyte GeForce GT630 vram:2gb asrock g41m-vs3
windows 7 è il migliore NON AGGIORNATE A win10
stv pls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 13:36   #8399
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
è il problema più grande che mi sta frustrando... non tanto usb che vabbè si prende un adattatore multi e apposto, ma la memoria ram (perchè l'altra almeno si può espandere con una microSD) se con 2 gb di ram si fatica un pò, perchè continuano a metterla? e poi 4 gb 4 gb dove? XD io davvero ho visto un sacco di modelli, compresi tablet (windows e no dual) che sono pure pochini.. ma sono TUTTI 2 gb .. gli unici a 4 gb visti sono cinesi

@deynon: sono tutti z3735 - z8300 - z8350 quale sarebbe il "problema" di questi processori? (e sto vedendo sui nuovi eh)
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 08-01-2017 alle 14:12.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 14:37   #8400
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da stv pls Guarda i messaggi
poca memoria e poche usb
shhh...parla a voce bassa; pensa se ti sentono quelli che hanno comprato un MacBook 12 a 1400€ e hanno ben 1 presa USB-C (e stop)...

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
è il problema più grande che mi sta frustrando... non tanto usb che vabbè si prende un adattatore multi e apposto, ma la memoria ram (perchè l'altra almeno si può espandere con una microSD) se con 2 gb di ram si fatica un pò, perchè continuano a metterla? e poi 4 gb 4 gb dove? XD io davvero ho visto un sacco di modelli, compresi tablet (windows e no dual) che sono pure pochini.. ma sono TUTTI 2 gb .. gli unici a 4 gb visti sono cinesi

@deynon: sono tutti z3735 - z8300 - z8350 quale sarebbe il "problema" di questi processori? (e sto vedendo sui nuovi eh)
Sono prodotti di fascia medio bassa. 2 gb servono per fare quello che serve appunto. Altrimenti si sale di fascia. A 4gb competono direttamente con molti notebook di fascia media altrimenti.
Volendo ci sono anche molti prodotti, anche se spesso cinesi con 4GB di RAM e z8300 come processore...peccato che quel processore affossi tutto.
Esiste l'Asus T100HA con 4 Gb di RAM, ma è difficile da trovare purtroppo. Ogni volta che compare sul mercato viene subito esaurito.

Comunque windows 10 con 2 GB non fa fatica. Io ci uso parecchi programmi anche pesanti e ho parecchie schede Chrome sempre aperte. Semplicemente dipende da molti fattori addizionali. Avere antivirus (io tengo attivo solo windows defender), oppure processi che vanno in background appesantiscono la memoria.

Poi anche secondo me il minimo che dovrebbe girare ora sarebbe 4Gb RAM e 64 gb di memoria, ma se hai notato dopo un primo momento di exploit ora sono andati ad aprire una voragine. In pratica tra la fascia medio bassa e la fascia alta non esiste praticamente nulla. Unica ecezione sono un paio di prodotti come il Surface 3 e un paio di Dell, assieme al T200, ma siamo sempre in fascia medio alta quasi attorno ai 600-700€.

L'anno scorso per i tablet è stata una tragedia, a parte il T100HA e l'Hp x2 Pavillion (per la funzionalità penna e stop) per il resto di prodotti interessanti in ambito tablet di fascia media e medio bassa non ci sono stati altri prodotti in ambito windows.
E in ambito android è stato anche peggio.
Quest'anno è stato presentato qualcosa come il Lenovo YogaBook: meraviglioso, ma anche estremamente costoso.
Insomma vengono offerte veramente poche cose e nemmeno molto esaltanti.
Poi c'è il problema Aplpe wave...che causa solo danni: basti guardare anche in fascia alta a prodotti come il HUawei MateBook, il Samsum Tab S pro o anche Asus...prodotti con 1 singola porta usb-C (nemmeno microsd hanno) che per emulare il MacBook 12 pensano persino di passare per Professionali solo basandosi sul costo.
Si spera che quest'anno con l'uscita dei Surdave Pro 5 ci sia un cambiamento, anche dovuto al fato che il SP4 scenderà di prezzo e occuperà la fascia media e si spera nella presentazione di un Surface 4 che occupi la fascia media e non vada a cozzare con il Sp4 sceso di prezzo.
Purtroppo c'è l'idea di voler fare i tablet sempre più sottili, ma non per questo più utili.

Giusto per fare un esempio il mio Archos 101xs, uscito a cavallo tra il 2011 e il 2012, oltre ad avere la tastiera aveva microsd, microusb 2.0, mini hdmi a circa 300€. Ora provate a prendere uno stesso prodotto android e provate a guardare la dotazione di porte: l'uscita hdmi è scomparsa e i prezzi sono saliti. E lo schermo non è una giustificazione. La batteria è pure calata se pensate che il mio XS ha una 6700 mAh.
Oltretutto hanno più RAM e memoria gli smarpthone dei tablet, quindi fate vobis.

Ci deve essere un assestamento del mercato, con offerte che valgano veramente la pena per quello che offrono, altrimenti non ci sono validi motivi per cambiare dispositivo dopo 2-3 anni se non per salire di fascia o perchè il prodotto si è rovinato.


AH... per il problema dei processori è che hanno una gestione della RAM in single channel. Quando invece persino il mio z3745 ha una gestione dual channel della stessa. Inoltre hanno una frequenza piuttosto bassa. Inoltre se si devono spendere circa 300€ per un prodotto ora come ora ho ha caratteristiche peculiari (vedi la penna per 'hp x2) oppure meglio puntare a un X5 8500 dove le prestazioni sono buone (casualmente il processore che tra l'altro ha il T100HA di base; attenzione che esiste la versione ribassata del T100HA).

Ultima modifica di deynon : 08-01-2017 alle 14:41.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Motorola annuncia la nuova serie edge 50...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v