Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2007, 15:11   #9941
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Wing allora hai visto la somiglianza delle pastigliozze?
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:27   #9942
Wing_Zero
Bannato
 
L'Avatar di Wing_Zero
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Messaggi: 4651
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Wing allora hai visto la somiglianza delle pastigliozze?
sisi uguale
pero' a me assomiglia di piu' ad una palla da football!
Ciauz
Wing
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:44   #9943
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
che la pompa deve pescare dalla vaschetta il prima possibile....jamaica? e ti lamenti...forse meglio andarci da single
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 20:11   #9944
Nikonista77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 319
Nemmeno io ho riscontrato nessuna differenza dalla vecchia e nuova configurazione...pero' ho fatto come mi e' stato consigliato su questo thread...non voglio passare per pazzo..ero l'unico in tutto il forum ad avere la vaschetta dopo la pompa..
__________________
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Nikonista77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 00:25   #9945
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Abbe', se lo fai per conformismo...
Pero', volendo tirare un po' le fila di tutto il discorso, mi pare che alla fin fine non ci sia una grossa differenza nella disposizione degli elementi in un impianto in serie... per il parallelo non so' perche' non ho esperienze dirette.
Insomma, tutte le volte che viene fuori una qualche teoria, viene immediatamente smentita da una prova pratica poco dopo...
Non me ne vogliano gli 'esperti' di fluidodinamica, io le mie considerazioni le faccio da perfetto profano e pluribocciato a Fisica I ad ingegneria...
Ciao!
Baio
Io invece spero di farla quest' anno fisica I (se passo gli esami, manca 1 settimana al verdetto finale )
Ma dal poco che so, alla fine cambia solo il tempo che impiega a raggiungere la temp. di equilibrio del sistema.
La temp. finale non cambia, o al massimo roba di mezzo grado o meno......
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 06:39   #9946
Nikonista77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Baio73
Abbe', se lo fai per conformismo...
Pero', volendo tirare un po' le fila di tutto il discorso, mi pare che alla fin fine non ci sia una grossa differenza nella disposizione degli elementi in un impianto in serie... per il parallelo non so' perche' non ho esperienze dirette.
Insomma, tutte le volte che viene fuori una qualche teoria, viene immediatamente smentita da una prova pratica poco dopo...
Non me ne vogliano gli 'esperti' di fluidodinamica, io le mie considerazioni le faccio da perfetto profano e pluribocciato a Fisica I ad ingegneria...
Ciao!
Baio
Lo faccio perche' mi e' anche piu comodo il collegamento dei tubi, cosi non si formano pieghe da usare dei raccordi a L e di conseguenza meno strozzature...
__________________
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Nikonista77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:31   #9947
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da Nikonista77
Nemmeno io ho riscontrato nessuna differenza dalla vecchia e nuova configurazione...pero' ho fatto come mi e' stato consigliato su questo thread...non voglio passare per pazzo..ero l'unico in tutto il forum ad avere la vaschetta dopo la pompa..
Sicuramente in fatto di temp non cambia gran che, ma io non ho ancora capito come facevi a riempire il circuito d'acqua con la pompa che spingeva verso la vaschetta.....
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:40   #9948
Nikonista77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Sicuramente in fatto di temp non cambia gran che, ma io non ho ancora capito come facevi a riempire il circuito d'acqua con la pompa che spingeva verso la vaschetta.....
Ti assicuro che andava bene. L'aria spariva in meno del tempo che si dica...assurdo ma vero...certo prima riempivo le tubazioni e la pompa, ma anche adesso lo faccio altrimenti non pesca da sola..
__________________
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Nikonista77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:49   #9949
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
volcom la cosa è normale
se da un lato la pompa spinge, dall'altro "succhia" quindi riesce a circolare ugualmente l'acqua
è pur sempre un circuito
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:53   #9950
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
volcom la cosa è normale
se da un lato la pompa spinge, dall'altro "succhia" quindi riesce a circolare ugualmente l'acqua
è pur sempre un circuito
Si ma non riesce a far fare tutto il giro all'acqua aspirando aria, invece se riempi la vasca e la pompa aspira direttamente l'acqua allora ci si riesce....
e poi se la pompa immette l'acqua nella vasca, e quest'ultima è aperta per essere rimboccata, viene fuori una bella fontanella...

Sto parlando sempre per riempire il circuito....
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -

Ultima modifica di volcom : 27-01-2007 alle 09:55.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 11:10   #9951
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Dopo due giorni ho addirittura raggiunto i 30°C in idle.
Incredibile quanto cali la temperatura con il liquido!
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:48   #9952
zandig4ever
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 105
per raffreddare un p4 640 a 3,2 ghz che kit mi consigliate?
__________________
AMD A4-5300 APU With HD Graphic 3.4GHZ, HDD 1TB, Ram 8GB, Windows 7 Pro
zandig4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:57   #9953
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Salve a tutti entro ora nel 3d dopo aver perso qualche giorno a leggere qualche centinaio di pagine... nn vi dico le borse della spesa che ho sotto gli occhi!!
Cmq quello che volevo sapere da voi è dove diavolo trovo l'acqua distillata?
e cmq va bene anche l'acqua demineralizzata che vendono nei market e che uso solo per pulire l'impianto?
Il fatto è che finora ho usato solo prodotti gia pronti all'uso, e mi ci sono trovato benissimo x carità, è solo che vorrei fare qualche prova con la semplice acqua distillata.
E poi vorrei sapere perchè un po tutti vi ostinate ad usare impianti con tubi enormi, che secondo me sono incredibilmente ingestibili ed ingombranti.
Secondo me tubi da 10/8 sono il perfetto compromesso tra grandezza e gestibilità, e lo dico anche se io stesso nn uso quelli ma quelli da 8/6.
Nn voglio sollevare nessuna polemica ma solo dire quello che penso e discuterne pacificamente, tanto più che molti di voi hanno piu esperienza di me.
Infine volevo fare i complimenti a TROJ@N per il suo splendido impianto, è solo il liquido rosso o anche i tubi? nel caso sono entrambi UV reactive? e da dove li hai presi?
Ciao
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 27-01-2007 alle 17:11.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:37   #9954
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
Ti ringrazio molto
no sono dei semplici tubi cristal 1/2-6/8,acqua distillata e reagente UV, preso tutto in Francia.
Il xchè noi tutti ci ostiniamo a usare tubi di queste misure è xchè ovviamente + acqua viene spostata + cè scambio di calore
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 19:05   #9955
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da zandig4ever
per raffreddare un p4 640 a 3,2 ghz che kit mi consigliate?
mmm... direi thermaltake big water

sk 775? che case hai? fai oc? solo sulla cpu?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 08:47   #9956
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez
Secondo me tubi da 10/8 sono il perfetto compromesso tra grandezza e gestibilità, e lo dico anche se io stesso nn uso quelli ma quelli da 8/6.
Nn voglio sollevare nessuna polemica ma solo dire quello che penso e discuterne pacificamente, tanto più che molti di voi hanno piu esperienza di me.
Ciao
l'acqua del supermarket va bene,se notassi residui o calcare comprane da un' altra parte .

per i tubi sono scelte,in moltissimi casi va a finire che praticamente nn influiscono sulla prestazione finale,però diciamo che + la pompa è scarsa + ne risente.
prendendo ad esempio una sicce 800 ed usandola con tubo da 8mm interno
o con tubo da 12mm interno,la differenza può essere + sensibile che utilizzando le varie laing ecc.
gli 8/6 sono un po' eccessivi,nel senso che per conto loro nn pregiudicano nulla,ma molto spesso vengono accoppiati solo per comodità di aggancio a pompe abbastanza poco potenti,le quali risentono evidentemente della elevata caduta di pressione.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 11:18   #9957
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
E che differenza c' è tra acqua demineralizzata ed osmotizzata?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 12:42   #9958
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Ti ringrazio molto
no sono dei semplici tubi cristal 1/2-6/8,acqua distillata e reagente UV, preso tutto in Francia.
Il xchè noi tutti ci ostiniamo a usare tubi di queste misure è xchè ovviamente + acqua viene spostata + cè scambio di calore
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
l'acqua del supermarket va bene,se notassi residui o calcare comprane da un' altra parte .

per i tubi sono scelte,in moltissimi casi va a finire che praticamente nn influiscono sulla prestazione finale,però diciamo che + la pompa è scarsa + ne risente.
prendendo ad esempio una sicce 800 ed usandola con tubo da 8mm interno
o con tubo da 12mm interno,la differenza può essere + sensibile che utilizzando le varie laing ecc.
gli 8/6 sono un po' eccessivi,nel senso che per conto loro nn pregiudicano nulla,ma molto spesso vengono accoppiati solo per comodità di aggancio a pompe abbastanza poco potenti,le quali risentono evidentemente della elevata caduta di pressione.
Quoto in pieno Gioz, infatti quello che volevo dire io e che con tubi grandi passa si piu acqua ma ad una pressione inferiore inficiando molto sulla pompa, soprattutto se nn è una pompa buona, mentre con tubi più contenuti passa meno acqua pero ad una press maggiore quindi più velocemente quindi alla fine passa lo stesso volume che con i tubi piu grandi ma infici di meno sulla pompa e x di piu i tubi sono molto piu gestibili, e si puo fare a meno di tutti quei raccordi a 90° che ho visto a molti.
Azzo dalla francia, ma nel bel paese nessuno sa dove trovare acqua distillata? ho sentito nn ricordo dove che le farmacie vendono acqua distillata ma a un prezzo un po alto (cavolo rubano anche sull'acqua), bisogna che vada a vedere.
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:05   #9959
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole
E che differenza c' è tra acqua demineralizzata ed osmotizzata?
Il discorso è complesso ma in poche parole povere la demineralizzata subisce processi chimici con "additivi" che si legano ai minerali (x lo piu ioni metallici) e precipitano separandosi dall'acqua, mentre quella "osmotizzata" viene letteralmente filtrata con filtri o sostanze quali il carbone attivo che lasciano passare solo molecole delle dimensioni dell'acqua e lasciando fuori quelle piu grandi, in pratica è un'acqua diciamo depurata, perfettamente potabile come l'acqua di rubinetto, con l'unica differenza che nn contiene ferro.
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 13:56   #9960
@mattste
Senior Member
 
L'Avatar di @mattste
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2187
ma è davvero molto skifoso il big water???
io lo sto comprando,la versione con 2 radiatori una con una ventala ed una con 2,e con il waterblock anke per la gpu.
A quanto dovrebbero andare le temp??????
il sistema è quello in firma.il case un armor jr(il case lo vado a comprare domani!!!!!)

PS:nn ho ancora visto una rewiew negativa su questo kit.io lo voglio gia fatto perke è la mia prima esperienza nell'ambito del liquid cooling!!!
__________________
SCAMBI EFFETTUATI CON: diventano troppi...nn entrano piu!!!

Ultima modifica di @mattste : 28-01-2007 alle 14:05.
@mattste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v