Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2021, 12:51   #161
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da petruccig Guarda i messaggi
Io provengo da Asus DSL-AC88U che secondo me non mai stato stabilissimo, spero almeno di riuscire a beneficiare adesso nella famosa stabilità dei prodotti AVM.
Anche in PM indicami quali sono i forum tedeschi, vedo di documentarmi meglio, in ogni caso con Amazon ho 30 gg per restituirlo, alle brutte faccio il reso.
Ho anche il DSL AC88U, gran bel device, peccato che lo sviluppo è fermo al 2018 e non è stato implementato l'ai mesh, cmq ti mando il link.del forum Tedesco riguardante il 7590 AX.
PS
Hai un pm.

Ultima modifica di ness.uno : 11-08-2021 alle 12:56.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 17:15   #162
petruccig
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 73
Perfetto, do una lettura a cosa dicono in terra teutonica, anche se secondo me va messo in conto che i driver VSDL all'inizio potrebbero essere non ottimizzati.
Oggi pomeriggio comunque lo monto e vediamo che succede.
Spero di darvi feedback già domani.
petruccig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 18:30   #163
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
tieni presente che è da ottobre che circolano firmware, e i driver li hanno aggiornati più volte (e sono 3 anni che AVM ha modem con lo stesso chip DSL). però è da febbraio che non li aggiornano più, hanno fatto qualche modifica, ma la versione "interna", non quella che riporta AVM, è ferma da tempo. Più o meno da quando i chipset sono passati definitivamente in mano a Maxlinear (gennaio/febbraio 2021) e non ho idea chi sia che si occupi dello sviluppo. lo stesso riguarda i 7583 (i cui firmware sono usciti in estate 2018) e 7583 VDSL ( primi firmware luglio 2020), con lo stesso chip.

Ultima modifica di strassada : 11-08-2021 alle 18:41.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 10:12   #164
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tieni presente che è da ottobre che circolano firmware, e i driver li hanno aggiornati più volte (e sono 3 anni che AVM ha modem con lo stesso chip DSL). però è da febbraio che non li aggiornano più, hanno fatto qualche modifica, ma la versione "interna", non quella che riporta AVM, è ferma da tempo. Più o meno da quando i chipset sono passati definitivamente in mano a Maxlinear (gennaio/febbraio 2021) e non ho idea chi sia che si occupi dello sviluppo. lo stesso riguarda i 7583 (i cui firmware sono usciti in estate 2018) e 7583 VDSL ( primi firmware luglio 2020), con lo stesso chip.
quindi dici che lato dsl dobbiamo aspettarci molti meno aggiornamenti di driver dsl per questo modem?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 11:05   #165
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tieni presente che è da ottobre che circolano firmware, e i driver li hanno aggiornati più volte (e sono 3 anni che AVM ha modem con lo stesso chip DSL). però è da febbraio che non li aggiornano più, hanno fatto qualche modifica, ma la versione "interna", non quella che riporta AVM, è ferma da tempo. Più o meno da quando i chipset sono passati definitivamente in mano a Maxlinear (gennaio/febbraio 2021) e non ho idea chi sia che si occupi dello sviluppo. lo stesso riguarda i 7583 (i cui firmware sono usciti in estate 2018) e 7583 VDSL ( primi firmware luglio 2020), con lo stesso chip.
Verissimo, è da qualche mese che seguo le vicissitudini di questo nuovo device, come scritto nell'altro post, ci sono più giudizi negativi che positivi (quasi 0), come per il fratello più anziano, i driver DSL sono sempre più conservativi che performanti, purtroppo se si è distanti dall'ONU e la linea è problematica, non è che un Modem potrà mai ovviare a ciò, Intel prima, Maxlinear adesso, vediamo quest'ultima cosa avrà intenzione di fare, intanto ha bloccato il tweak dell'SNR, questo non è un buon segnale per i tanti smanettoni, cosa che è stata implementata da Broadcom nell'Asus AX82U, "lo scopriremo solo vivendo"
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 13:35   #166
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ieri sono uscite le prime 7.28 inhaus e 7.28 labbeta (vedi), qualcuno ha provato la inhaus e aveva una ancora 40 mega in meno ripetto al 7590 (oddio mi sembra un po' troppo per dare solo colpa al 7590ax, probabilmente su questo abbassa l'SNR),
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 14:11   #167
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ieri sono uscite le prime 7.28 inhaus e 7.28 labbeta (vedi), qualcuno ha provato la inhaus e aveva una ancora 40 mega in meno ripetto al 7590 (oddio mi sembra un po' troppo per dare solo colpa al 7590ax, probabilmente su questo abbassa l'SNR),
40 mega in meno rispetto al "fratello anziano" non sono poca cosa, che diamine combinano in AVM?, a mio parere se l'ASUS AX82U, implementava anche la parte telefonica/Dect (io ho risolto mettendo un F.Box in cascata) credo che di 7590AX ,se ne venderebbero ben pochi.
PS
La nuova inhaus/beta, ha un nuovo driver dsl, precisamente: 1.196.6.58, ma performa molto meno del 7590 normale, c'è una differenza di - 38 mega.

Ultima modifica di ness.uno : 12-08-2021 alle 14:56.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 14:56   #168
petruccig
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 73
Io ieri ho fatto l'installazione cambiando lingua e flashando il firmware 7.28.
Come performance in termini di download/upload non posso fare confronti con l'asus perché non più funzonante e non ricordo che valori aveva, una cosa è certa lato OS non c'è paragone, FritzBox OS è altro mondo.
E' troppo presto per fare bilanci, bisogna vedere che succede in questo mese, ma al momento le sensazioni in termini di usabilità e facilità di configurazione sono ottime.
petruccig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:05   #169
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Usa
Messaggi: 647
Con queste beta si guadagna qualcosa? O almeno che prenda la solita mod per abbassare l'SNR? Mamma mia ma lato xDSL è veramente rovinato! Va meglio il box tim nero! Con box tim nero aggancio 195 mentre con 7590 liscio 205 e con mod a 4db 250! Mentre questo si inchioda a 185 e stop! AVM sempre peggio!
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 20:29   #170
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Con queste beta si guadagna qualcosa? O almeno che prenda la solita mod per abbassare l'SNR? Mamma mia ma lato xDSL è veramente rovinato! Va meglio il box tim nero! Con box tim nero aggancio 195 mentre con 7590 liscio 205 e con mod a 4db 250! Mentre questo si inchioda a 185 e stop! AVM sempre peggio!
Con questo CHIPSET non è possibile variare l'snr.
Quando ho scritto che con questo nuovo 7599AX si perde in portante agganciata, nessuno ci ha creduto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 13:46   #171
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
ho il mio modem tim che ormai dopo 4 anni e' logoro e sto valutando di comprarne uno nuovo....mi consigliate questo o timhub+?

Ultima modifica di bagigino : 16-08-2021 alle 14:10.
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 11:13   #172
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ho il mio modem tim che ormai dopo 4 anni e' logoro e sto valutando di comprarne uno nuovo....mi consigliate questo o timhub+?

ok deciso per il 7590 Ax...domanda tecnica...per configurare il numero tim di casa le guide del 7590 funzionano o e' cambiato qualcosa? Grazie
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:07   #173
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ok deciso per il 7590 Ax...domanda tecnica...per configurare il numero tim di casa le guide del 7590 funzionano o e' cambiato qualcosa? Grazie
Se non si autoconfigura automaticamente, lo devi fare a mano, stessa modalità del 7590.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:09   #174
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se non si autoconfigura automaticamente, lo devi fare a mano, stessa modalità del 7590.
Grazie
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:09   #175
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ok deciso per il 7590 Ax...domanda tecnica...per configurare il numero tim di casa le guide del 7590 funzionano o e' cambiato qualcosa? Grazie
non credo servano guide per configurare un numero voip sul fritz.
se hai i parametri voip (numero, proxy e sipkey) lo configuri in 30 secondi.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 16:41   #176
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
non credo servano guide per configurare un numero voip sul fritz.
se hai i parametri voip (numero, proxy e sipkey) lo configuri in 30 secondi.
e mai io non li ho
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 17:39   #177
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
e mai io non li ho
Se hai Telecom, li richiedi tramite app myTim, te li mandano subito.
Toccare il simbolo della chiave inglese nella barra inferiore. Scegliere “Segnala un problema” > “Telefono” > “Parametri TIM per modem generico” Cliccare su “Sì” per aprire la segnalazione. Inserire il numero di telefono sul quale ricevere l'SMS con il link per ottenere i dati della linea VoIP e confermare
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 18:12   #178
bagigino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se hai Telecom, li richiedi tramite app myTim, te li mandano subito.
Toccare il simbolo della chiave inglese nella barra inferiore. Scegliere “Segnala un problema” > “Telefono” > “Parametri TIM per modem generico” Cliccare su “Sì” per aprire la segnalazione. Inserire il numero di telefono sul quale ricevere l'SMS con il link per ottenere i dati della linea VoIP e confermare
Grazie 😊
bagigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 09:18   #179
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da bagigino Guarda i messaggi
ok deciso per il 7590 Ax...domanda tecnica...per configurare il numero tim di casa le guide del 7590 funzionano o e' cambiato qualcosa? Grazie
io (se sei intenzionato all'acquisto) aspetterei e comprerei la versione internazionale.
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 12:18   #180
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Io per il solo wifi AX continuo a non vedere giovamenti, al max un bell'access point, costa anche meno...
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v