Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 15:20   #61
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da malag
Ho appena letto melablog: http://www.melablog.it/post/3089/iphone-sara-anche-umts
Vi riporto l'articolo:

In tutto il mondo è passata la notizia che iPhone sarà dotato solamente di connettività GSM-EDGE.
Fonti Apple dichiarano, invece, che sarà GSM solo il primo nato della famiglia iPhone, mentre è già pronta una roadmap che porterà presto sul nuovo smartphone Apple la tecnologia UMTS/3G e molte altre nuove features.

Ma è attendibile questa fonte?

Certo che sì, dal momento che si tratta di una dichiarazione dello stesso Steve Jobs, fatta proprio sul palco del keynote. Al minuto 50:10 dello streaming, infatti, si ascolta chiaramente Jobs dichiarare "We have a roadmap and we plan to make this a 3G phone in the future".

Una dichiarazione molto chiara e importante della quale, stranamente, nessuno (noi compresi) si era accorto.
Si ma che vuol dire? a me sembra che si riferiscano a un futuro modello, all'iphone2. Dubito che il pirmo iphone che uscirà in europa avrà umts!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 10-01-2007, 16:05   #62
Sancho81
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
Si ma che vuol dire? a me sembra che si riferiscano a un futuro modello, all'iphone2. Dubito che il pirmo iphone che uscirà in europa avrà umts!
Beh, non è detto che, dopo tutti quei mesi, a noi non arrivi proprio il 2.
O meglio, una versione un attimino migliorata o "diversificata" per le nostre esigenze.
certo, sono ottimista, lo so
Sancho81 è offline  
Old 10-01-2007, 16:27   #63
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
no e perchè ottimista? Apple quando mai (magari qualche volta ha cannato ma n sono all'oscuro) ha sbagliato una scelta di mercato? Secondo voi potrebbe essere plausibile che una ditta come questa arrivi in Europa con un oggetto che è di almeno una generazione (se non più) più vecchio, per quanto riguarda le reti, rispetto alla concorrenza? non mi pare proprio in linea con lo stile apple e mi pare una stronzata pure a me che di scelte di mercato penso di intendermene come milingo si intende di programmazione in Visual Basic...
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline  
Old 10-01-2007, 16:45   #64
VintageV
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 17
Apple ogni tanto a cannato...
Qualche anno fa presento un palmare chiamato Newton che era troppo avanti per i suoi tempi e fece flop.
Canno anche una console per videogame che fungeva anche da "computer" per poter navigare in rete ma anche quella era troppo avanti per i tempi e Apple non sviluppo bene il progetto.
L'iPhone è innovativo, in italia devono muoversi a piazzare antenne per Wi-Max ma per ora (mi sembra) che il ministero della difesa nn abbia ancora liberato le frequenze.
Speriamo anche in un abbssamento di prezzi.
VintageV è offline  
Old 10-01-2007, 16:53   #65
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Devo dire che mi stupisce tutta questa preoccupazione per la radio...
Ho il cellulare con la radio, l'ho ascoltata 2 volte in un anno. Ho la radiolina FM sull'iPod (quella originale che si attacca sul filo), l'ho ascoltata 3 volte in 6 mesi.
Ho 45gb di musica sull'iPod, perché mai dovrei voler accendere la radio??
Il mio unico rapporto con "la radio" sono 5 minuti al mattino (la radiosveglia), e i podcast delle radio che scarico con iTunes. Chissene frega se non c'è la radio sull'iPhone

Per l'UMTS sicuramente a molti avrebbe fatto comodo, io stesso in vacanza uso il cellulare come modem per il computer. Però ho Wind, quindi EDGE mi va benissimo E a quanto ho capito dal keynote, prevedono di aumentare il numero di reti disponibili, quindi trattandosi di un prodotto che uscirà fra parecchi mesi non mi stupirei se quando arriverà il momento dovesse essere già stato aggiornato.
Sono partiti dalle reti che servono agli americani, un po' alla volta penseranno a tutti. Anche la stessa segreteria telefonica non-lineare... in America hanno detto che Cingular dovrà aggiornare la sua rete per supportarla, da noi in Italia secondo voi si prenderanno la briga di farlo?

Ormai era da un paio di mesi che avevo voglia di cambiare cellulare... beh, se quello che mi aspetta è l'iPhone, sono dispostissimo a tenermi il mio vecchio ancora per un anno. Il gioco vale sicuramente la candela.
magari a te colpisce...però ad oggi sembra che i lettori mp3 apple sono gli unici anon averla. Come al solito è sempre un discorso personale, e anche io preferisco avere 4 gb di musica che altro, ma la radio vuoi o non vuoi la usano un pò tutti. Va bene tanta musica, ma anche un diversivo come la radio è utile. Insomma cosa gli costerebbe?
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline  
Old 10-01-2007, 18:03   #66
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Mah, io ho un N70 Umts, e l'ho usato come modem fino a quando avevo l'offerta TIM di 1 GB gratis per il mese dell'aquisto. Dopo la fine dell'offerta mi sono azzardato una volta a fare un collegamentino ad internet un sera da un albergo e in pochi minuti ho speso 30 Eur Mai più!!!

O cambiano modo di tariffarlo in Italia o per me non esiste.
Mentre collegamenti wifi sono sempre più diffusi, soprattutto negli alberghi, ma dappertutto in generale. E o sono gratis o costano molto poco.
passa a tre, 50 Mb al giorno x 9 euro al mese

ma chi l'ha detto che costerà 500 euro??? costa 499 negli usa ma ti affibbiano un contratto di 2 anni con un operatore... free lock costerà sicuramente di più...
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline  
Old 10-01-2007, 18:03   #67
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
La radio FM sull'iPod c'è, se la vuoi la compri e la attacchi.
Quello che non capisco è che tipo di "diversivo" potresti volere... fra musica, video e podcast, l'unico "diversivo" che mi può offrire la radio è la pubblicità ogni 15 minuti.

Comunque più che altro adesso volevo dire che ho appena letto una notiziola: hanno confermato che anche l'iPhone usa un processore Intel Non hanno specificato il modello comunque.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 10-01-2007, 18:08   #68
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2806
da una mail di un distributore appple:
------------------------
Sottile poco più di un centimetro, schermo da 3,5 pollici, un altoparlante e un dock di connessione, come il lettore MP3 di casa Apple, l'iPhone è un iPod widescreeen, che si trasforma in un telefono con touch screen control e se necessario diventa un terminale intuitivo per connettersi alla rete.

iPhone è anche agenda e segreteria telefonica, è iPod video a tutto schermo, grazie ai suo 4 o 8 gigabyte di memoria, una macchina fotografica da 2 megapixel, e una postazione di email e navigazione web con il browser Safari e al massimo della integrazione con il computer Mac o Windows.

Il software dell'iPhone è una versione adattata di MacOS X, sulla quale non manca Safari. Massima integrazione con i servizi di Yahoo e Google per mail e mappe. Navigazione web immediata, oltre a poter visualizzare le pagine nella loro interezza e schermo intero, con la sola pressione di un dito si può passare ad una visione più dettagliata grazie alla funzione zoom. Sono supportati anche i widgets, con in quali si potrà ottenere informazioni su meteo, borsa e quant'altro.

Integrati nell'iPhone vi sono diversi sensori. Ad esempio dispone di un rilevatore capace di determinare il passaggio da e verso la modalità landscape ruotando automaticamente lo schermo; abbiamo poi un sensore di luminosità ambientale per la regolazione automatica della luminosità del display ed un altro che, quando si accosta il telefono all'orecchio, spegne la retroilluminazione del dispaly ed inibisce il touch screen.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto a reti GMS quad-band ed EDGE, e il Bluetooth 2.0.
---------------
cavolo..

pur di fare un mutuo . .dev'essere mio ..

ma nn avrà il wi-fi?
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline  
Old 10-01-2007, 18:08   #69
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2806
vedo da solo .. http://www.apple.com/iphone
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline  
Old 10-01-2007, 18:08   #70
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Quote:
Originariamente inviato da blueworld2000
magari a te colpisce...però ad oggi sembra che i lettori mp3 apple sono gli unici anon averla. Come al solito è sempre un discorso personale, e anche io preferisco avere 4 gb di musica che altro, ma la radio vuoi o non vuoi la usano un pò tutti. Va bene tanta musica, ma anche un diversivo come la radio è utile. Insomma cosa gli costerebbe?
a loro non so, a te 55€
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline  
Old 10-01-2007, 23:49   #71
gion82
Member
 
L'Avatar di gion82
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Parma
Messaggi: 190
sono dubbioso su due punti:

1.la multifunzionalità dell'iphone vorrebbe anche un uso da pda: bene, non mi sembra di aer visto la possibilità di poter installare i software i OSX in versione mobile. non dico certo tutti ma almeno quelli indispensabili per il lavoratore on the road.sbaglio?

2.il lato multimediale del prodotto pecca nella dimensione della capacità di memorizzaizone: 4 gb / 8 gb??? la mia modesta opinione è che è ridicolo.. ma come si vuole pensare di memorizzare foto, musica, addirittura video in max 8 gb? come mai l'ipod video parte da 30 gb? non è un caso secondo me..

spero di essere smentito da modifiche e migliorie dalla apple perchè ovviamente l'oggetto fa gola anche a me però passato il momento di delirio per l'innovazione e la bellezza del prodotto, a freddo mi sono sorti i due dubbi sopra citati.
gion82 è offline  
Old 11-01-2007, 00:01   #72
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5519
http://www.iphonecountdown.com/iphone_readymech.pdf





__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************
belin è offline  
Old 11-01-2007, 00:14   #73
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da gion82
2.il lato multimediale del prodotto pecca nella dimensione della capacità di memorizzaizone: 4 gb / 8 gb??? la mia modesta opinione è che è ridicolo.. ma come si vuole pensare di memorizzare foto, musica, addirittura video in max 8 gb? come mai l'ipod video parte da 30 gb? non è un caso secondo me.
Perché è uno SMARTPHONE, non un mediacenter o tablet pc!
Gli hanno messo il massimo che le memorie flash permettono ora (come sull'iPod mini). Mettere un HD "vero" come sull'iPod avrebbe voluto dire: cellulare più spesso, più fragile e con consumo maggiore. Un lettore mp3 può permettersi una cosa del genere, ma un cellulare no. Senza contare che se nel corso del 2007 come probabile dovessero uscire le flash da 16gb, sicuramente dopo poco le monterebbero anche sull'iPhone.
Io sul cellulare ho 48mb di spazio (sì ho scritto bene), già 4GB sarebbero un enorme salto in avanti.

iPhone = iPod nano + telefono + internet
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 11-01-2007, 07:20   #74
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Perché è uno SMARTPHONE, non un mediacenter o tablet pc!
Gli hanno messo il massimo che le memorie flash permettono ora (come sull'iPod mini). Mettere un HD "vero" come sull'iPod avrebbe voluto dire: cellulare più spesso, più fragile e con consumo maggiore. Un lettore mp3 può permettersi una cosa del genere, ma un cellulare no. Senza contare che se nel corso del 2007 come probabile dovessero uscire le flash da 16gb, sicuramente dopo poco le monterebbero anche sull'iPhone.
Io sul cellulare ho 48mb di spazio (sì ho scritto bene), già 4GB sarebbero un enorme salto in avanti.

iPhone = iPod nano + telefono + internet
completamente d'accordo....non è un pc nè vuole essere un lettore audio-video, che come dicevo hanno dimensioni molto più generose, e onerose di energia. Come cellulare multimediale invece penso abbia pochi confronti, e se anche qualcuno non lo considera, avere un menu multitasking così veloce e potente non è un'innovazione da poco.
E continuo ad essere un sostenitore della radio. 55€? mi sembra un'esagerazione, anche perchè tecnologicamente parlando non penso gli costi così tanto inserirla e integrarla.
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline  
Old 11-01-2007, 07:32   #75
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da gion82
sono dubbioso su due punti:

1.la multifunzionalità dell'iphone vorrebbe anche un uso da pda: bene, non mi sembra di aer visto la possibilità di poter installare i software i OSX in versione mobile. non dico certo tutti ma almeno quelli indispensabili per il lavoratore on the road.sbaglio?
x esempio una versione osx di quelche navigatore
Quote:
Originariamente inviato da gion82

2.il lato multimediale del prodotto pecca nella dimensione della capacità di memorizzaizone: 4 gb / 8 gb??? la mia modesta opinione è che è ridicolo.. ma come si vuole pensare di memorizzare foto, musica, addirittura video in max 8 gb? come mai l'ipod video parte da 30 gb? non è un caso secondo me..
dimmi quale smartphone può arrivare a 8Gb di memoria interna (quindi nn con l'aggiunta di schede removibili etc etc)
Quote:
Originariamente inviato da gion82
spero di essere smentito da modifiche e migliorie dalla apple perchè ovviamente l'oggetto fa gola anche a me però passato il momento di delirio per l'innovazione e la bellezza del prodotto, a freddo mi sono sorti i due dubbi sopra citati.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline  
Old 11-01-2007, 07:41   #76
blueworld2000
Senior Member
 
L'Avatar di blueworld2000
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 2482
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
x esempio una versione osx di quelche navigatoredimmi quale smartphone può arrivare a 8Gb di memoria interna (quindi nn con l'aggiunta di schede removibili etc etc)
nokia n91, per ora mi sembra il solo, però arriva a 4gb
__________________
Most3lm
blueworld2000 è offline  
Old 11-01-2007, 08:22   #77
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
x esempio una versione osx di quelche navigatore
ci andrei piano con su questo fronte...secondo le ultime indiscrezioni l'iPhone sarà in esclusiva con un unico operatore e blindato dal lato sw ovvero per creare applicazioni si dovrà passare da apple o stringere un accordo con lei...magari tirano fuori una sezione speciale dell' iTunes Store
matteos è offline  
Old 11-01-2007, 08:32   #78
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
Old 11-01-2007, 11:03   #79
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Cisco ha appena querelato (preventivamente, visto che il prodotto non è ancora in vendita) Apple proprio per lo sfruttamento del nome: pare che non siano d'accordo sul prezzo che Jobs dovrà sborsare per poterne avere lo sfruttamento..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 11-01-2007, 11:09   #80
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Cisco ha appena querelato (preventivamente, visto che il prodotto non è ancora in vendita) Apple proprio per lo sfruttamento del nome: pare che non siano d'accordo sul prezzo che Jobs dovrà sborsare per poterne avere lo sfruttamento..
Immaginavo
iPhone è REGISTRATO!!!!!

Qui Jobs ha sbagliato!!!
__________________
Tornerò indietro.
groot è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v