Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 14:02   #1
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Downgrade da 7 Pro a 7 Starter

Ciao a tutti!
Per questioni di smart working mi trovo a dover resuscitare un vecchio Netbook con un Atom N450 e 2GB di RAM
Al momento sto con Windows 7 Professional e il pc è assolutamente inutilizzabile: svariati minuti anche solo per aprire una nuova pagine del browser, CPU e HDD costantemente al 100%.....la materializzazione della frustrazione

Le opzioni che ho valutato sono due: fare un downgrade a Windows 7 Starter o installare uno di quei "Windows 7 Lite" che si trovano in giro per la rete.
Inizialmente ho valutato il cambio di sistema operativo ma il disappunto (per utilizzare un eufemismo) di mio padre mi ha riportato per direttissima su W7

L'utilizzo sarà quello veramente basilare: web browsing, video scrittura e visualizzazione di pdf e foto. Nient'altro.

Ho la sensazione che passare da Professional a Starter non cambierebbe molto la situazione quindi forse la migliore soluzione sarebbe quella di passare a un W7 "lite" ma ce ne sono un po' e non so quale installare.
C'è chi consiglia di farsi un alleggerimento autonomo disattivando ciò che non serve ma non sono a un livello di preparazione tale da riuscire a discernere l'utile dall'inutile dall'indispensabile.

Voi che dite?

Grazie mille anticipatamente
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 01:04   #2
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
La "Starter" è una versione "castrata", più che leggera ... ma esiste Windows Thin PC.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 02:33   #3
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
La "Starter" è una versione "castrata", più che leggera ... ma esiste Windows Thin PC.
Ho visto che manca la funzione "cerca", purtroppo indispensabile per districarsi tra una grande mole di documenti
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo

Ultima modifica di fdl88 : 18-05-2021 alle 06:05.
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 06:06   #4
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 06:17   #5
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Un software di terze parti per effettuare le ricerche ?
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 06:37   #6
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Un software di terze parti per effettuare le ricerche ?
Ho appena fatto una ricerca ma ce ne sono talmente tanti che non riesco a raccapezzarmi 😅
Tu ne conosci qualcuno?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:31   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Secondo me, puoi risolvere aumentando la Ram da 2 a 4Gb .

Anche perchè ammesso e non concesso che risolvi con Starter.....si ma....la Licenza per W7 Starter ?????

Devi comprare una Licenza per W7 Starter .

Non è che fai il downgrade gratis ehhhh..........forse all' epoca si poteva fare il downgrade e l' upgrade gratis, ma ad oggi.......ne è passato di tempo.........e ovviamente la Licenza che hai di W7 Professional non è per W7 Starter .

Se riesci a fare il downgrade, tra l' altro..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:26   #8
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Secondo me, puoi risolvere aumentando la Ram da 2 a 4Gb .
Purtroppo 2GB è il massimo ma comunque non è quello il problema. Considera che per quello che faccio sto col file paging disattivato (e nonostante ciò l'hard disk macina quasi di continuo se vado in po' un pochino più veloce coi comandi ) e non mi dà quasi mai il messaggio di memoria piena

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Anche perchè ammesso e non concesso che risolvi con Starter.....si ma....la Licenza per W7 Starter ?????

Devi comprare una Licenza per W7 Starter .

Non è che fai il downgrade gratis ehhhh..........forse all' epoca si poteva fare il downgrade e l' upgrade gratis, ma ad oggi.......ne è passato di tempo.........e ovviamente la Licenza che hai di W7 Professional non è per W7 Starter
Per fortuna ho una di un netbook andato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se riesci a fare il downgrade, tra l' altro..........
Ovviamente farei un'installazione pulita 😅
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo

Ultima modifica di fdl88 : 18-05-2021 alle 13:30.
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 14:57   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Purtroppo 2GB è il massimo ma comunque non è quello il problema. Considera che per quello che faccio sto col file paging disattivato (e nonostante ciò l'hard disk macina quasi di continuo se vado in po' un pochino più veloce coi comandi ) e non mi dà quasi mai il messaggio di memoria piena
Se hai poca Ram......il file di paging non va disattivato .

Solo se hai molta Ram, dagli 8Gb in su, puoi disattivare il file di paging .

Sicuramente con solo 2Gb di Ram, il fie di Paging, Non Va Disattivato .

Riattiva il file di paging e poi vedi come va la situazione .

Fai sapere .
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Ovviamente farei un'installazione pulita ��
Ok .

Ultima modifica di tallines : 18-05-2021 alle 15:00.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 15:00   #10
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai poca Ram......il file di paging non va disattivato .

Solo se hai molta Ram, dagli (gb in su .

Riattivalo, scommettiamo che risolvi cosi ?

Speriamo .

Ok .

Riattiva il file di paging e poi vedi come va la situazione .

Fai sapere .
Dici di provare così per come sono senza reinstallare?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 15:01   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Dici di provare così per come sono senza reinstallare?
Si, prova cosi .

Mettilo in automatico, gestito dal sistema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 15:18   #12
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, prova cosi .

Mettilo in automatico, gestito dal sistema .
Magari gli faccio anche un pcmark e un realbench prima e dopo ovviamente escludendo i risultati relativi alla gpu
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 19:44   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Magari gli faccio anche un pcmark e un realbench prima e dopo ovviamente escludendo i risultati relativi alla gpu
Attiva il file di paging, semplicemente e vedi come si comporta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 19:53   #14
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Intanto ho disinstallato Avira e Chrome, continuando senza antivirus e usando Opera e sembra un altro computer.
Dopo avere fatto "un giro" sto facendo tre benchmark per avere dei dati oggettivi (passmark, pcmark 7 e pcmark 05).
Ho già fatto il passmark, proprio in questo momento sta per finire il pcmark 7 e poi farò il 05.
Appena finisce attivo il file paging e faccio lo stesso procedimento
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:35   #15
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Aggiornamenti:
Dai benchmark non risultano variazioni di prestazioni.
L'unica differenza che ho trovato col file swap attivo è che quando vado a richiamare qualcosa chiusa a icona l'apertura non è immediata ma devo aspettare il caricamento dall'hard disk
Il rovescio della medaglia è che non posso aprire troppe cose contemporaneamente perchè giustamente si satura la ram e mi spunta l'allert

A questo punto mi chiedo se valga la pena formattare e mettere Starter per avere un numero minore di processi in background o dare una pulita e disattivare quelli che non mi servono rendendo il Professional simile allo Starter (sempre che trovi una guida o qualcuno che mi dica su come farlo).
Intanto per sì e per no la pendrive con Starter e il backup del pc li ho già fatti
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 07:10   #16
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3307
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una ricerca ma ce ne sono talmente tanti che non riesco a raccapezzarmi 😅
Tu ne conosci qualcuno?
Per un periodo, avevo utilizzato Everything.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 15:30   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
A questo punto mi chiedo se valga la pena formattare e mettere Starter per avere un numero minore di processi in background o dare una pulita e disattivare quelli che non mi servono rendendo il Professional simile allo Starter (sempre che trovi una guida o qualcuno che mi dica su come farlo).
Scrivi msconfig in Cerca

Vai in Servizi, metti il segno di spunta sotto, alla voce Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Alle voci rimanenti togli il segno di spunta .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci .

Poi vedi come si comporta il pc, fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 16:34   #18
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Scrivi msconfig in Cerca

Vai in Servizi, metti il segno di spunta sotto, alla voce Nascondi tutti i servizi Microsoft .

Alle voci rimanenti togli il segno di spunta .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disabiliti tutte le voci .

Poi vedi come si comporta il pc, fai sapere .
Quelle sono le prime cose che ho fatto prima ancora di scrivere
Ho sempre nascosto i servizi Microsoft proprio perché non ero sicuro di cosa fosse necessario e cosa no. Ora vorrei fare uno step successivo e mettere le mani anche in quelli, con l'aiuto di qualcuno ovviamente. Intanto vedo se riesco a trovare su una lista facendo un giro di Google
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 08:27   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Quelle sono le prime cose che ho fatto prima ancora di scrivere
Ho sempre nascosto i servizi Microsoft proprio perché non ero sicuro di cosa fosse necessario e cosa no. Ora vorrei fare uno step successivo e mettere le mani anche in quelli, con l'aiuto di qualcuno ovviamente. Intanto vedo se riesco a trovare su una lista facendo un giro di Google
No! I Servizi Microsoft non vanno toccati!!!!

Poi non ti lamentare se il SO non funziona.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 14:50   #20
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4584
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No! I Servizi Microsoft non vanno toccati!!!!

Poi non ti lamentare se il SO non funziona.........
Mi sembra strano che non se ne possa levare proprio nessuno. D'altronde 7 Starter ne ha di meno
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v