Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2021, 16:27   #19201
El Roy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
Ho due contratti CasaWeb con Postemobile. Il mio consumo medio per sim è circa 700 GB ma ci sono altri utenti che superano 1TB con una sola sim. Detto questo, visto la poca trasparenza di tutti i provider che propongono pacchetti no limits, non mi sento di garantirti che l'offerta sia al 100% illimitata: sicuramente è una delle migliori a livello qualità/prezzo/GB se si ha una buona copertura con Wind. Nella mia zona raggiungo tranquillamente velocità di download che vanno da 120 a 170 Mbps con ping medi di 55ms (router cat.12).
Grazie per le info. Se è così la vedo un'offerta ancora più valida. Chissà come va il loro router...
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian

PSN:Ziobill - XBOX Live:Lone Driver - Origin:Ziobill68
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 16:27   #19202
El Roy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Bisogna vedere cosa c'è scritto nei contratti in merito alla banda. Perchè Postemobile, a quanto pare, non è mai intervenuta per consumi superiori alla norma. Probabilmente perchè la sua capacità di utilizzo della rete contrattualmente sottoscritta con Wind non viene raggiunta. La cosa buffa (e pure beffa) è che in questo caso un virtuale non limita a 550 giga mensili come invece fa il proprietario della rete.
Sarà da verificare quando andrà sotto rete Vodafone. Il campanello d'allarme potrebbe essere il ritiro dell'offerta dalla vendita.
Ti ringrazio. Mi sa proprio che procederò ad attivarla prima che gli venga in mente di toglierla
Ho fatto affari con: yevonxxx, Hall999, nik4, giuseppebitonti, salsero71, ninoteacher, darkangelz, Tranqui, SHELBYGT, Mangianastri, Salemme80, חוה, Ryox88, HellBlazer77, Wild Bull, biposto, ingdmg, Vegita.ssj, faso, Sebagian

Old 16-05-2021, 16:28   #19203
El Roy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Per ora io benissimo, qui da me vodafone e tim fanno schifo, con Postemobile supero i 100 mb\s...
Grazie. Usi il loro router?

Old 16-05-2021, 20:36   #19204
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Grazie. Usi il loro router?
Certamente!
Old 16-05-2021, 23:19   #19205
El Roy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Certamente!
Ottimo. Mi confermi che è un D-link 960 (che sarebbe un CAT-6) o è lo ZTE?

Old 17-05-2021, 12:56   #19206
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
a qualcuno può interessare una guida per Mikrotik per configurare il load balancing su RouterOS 7 ?

Ero dubbioso sul provare l'ennesimo Mikrotik, poi ho preso uno Chateau LTE12, ho connesso una scheda LTE alla USB esterna e dopo qualche giorno di test adesso ho una connessione stabilissima e con regole di bilanciamento abbastanza raffinate.
[/url]
A me può interessare. Esempi di Load Balancing buoni di due reti LTE sono praticamente introvabili. Fra l'altro ho pure io lo Chateau LTE12 (ma come secondo modem potrei rispolverare un WAP LTE kit categoria 4).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:19   #19207
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti

vi è mai capitato che dal giorno alla notte il router non si collega piu alla solita BTS? da cosa può dipendere?

ne ho una a si e no 2 km in linea d'aria ma non ci si vuole connettere, mi si connette ad un altra bts a oltre 8km e ovviamente le prestazioni calano
che stiano lavorando sulla bts in questione? ( è la bts piu prestante in zona, magari stanno inserendo banda 7, ripeto, MAGARI )
c'è il modo per forzare una bts? con le bande non funziona, avendo entrambe le stesse bande disponibili
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:46   #19208
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti

vi è mai capitato che dal giorno alla notte il router non si collega piu alla solita BTS? da cosa può dipendere?

ne ho una a si e no 2 km in linea d'aria ma non ci si vuole connettere, mi si connette ad un altra bts a oltre 8km e ovviamente le prestazioni calano
che stiano lavorando sulla bts in questione? ( è la bts piu prestante in zona, magari stanno inserendo banda 7, ripeto, MAGARI )
c'è il modo per forzare una bts? con le bande non funziona, avendo entrambe le stesse bande disponibili
Con mikrotik si può bloccare su una bts. Se hai un mode interno devi cercare la finestra dalla quale non prendi quella a 8 km. Comunque il tuo caso puzza di "guasto" o manutenzione, nel qual caso bisogna solo pazientare.
Old 18-05-2021, 19:22   #19209
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Con mikrotik si può bloccare su una bts. Se hai un mode interno devi cercare la finestra dalla quale non prendi quella a 8 km. Comunque il tuo caso puzza di "guasto" o manutenzione, nel qual caso bisogna solo pazientare.
purtroppo ho un b535 ed è già piazzato dalla parte opposta a questa bts a cui continua ad allacciarsi
ho aspettato tutto il giorno e ancora niente, su lteitaly non dice nulla riguardo a manutenzioni o altro (bts n°49691, se può interessare a qualcuno )
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:21   #19210
motard_64
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Uso di un telefono fisso su router LTE

Ciao a tutti, ho già postato in un altro thread ma non ho ricevuto risposte e provo a postare le mie domande anche qui, sperando che vada meglio...

Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato, ma con tutte queste pagine non è facile trovare delle risposte alle mie domande e penso che, se una soluzione esiste e non è complicata, qualcuno saprà rispondermi facilmente...
Ho acquistato un router Zyxel LTE5388-M804 (ho cercato ma non ho trovato un thread ufficiale dedicato a quest'apparecchio) da utilizzare con una sim Wind Business con offerta illimitata per chiamate, dati ed sms, perché dove lo devo installare non esiste la fibra e l'ADSL arriva solo a 7 MB...
Non sono riuscito a capire come posso utilizzare la porta posteriore RJ11 perché vorrei collegarci un telefono fisso da utilizzare con il numero e l'offerta sottoscritta della sim.
Se, come spero, è possibile farlo, come devo settare il router affinché un qualsiasi telefono fisso a lui collegato tramite la RJ11, possa funzionare per chiamare e ricevere? Se lo faccio semplicemente collegandolo ricevo un segnale simile all'occupato...
Se invece non fosse possibile, a cosa serve la RJ11 o quale particolare telefono dovrò acquistare per poter utilizzare le chiamate illimitate previste con l'offerta sottoscritta?
Grazie a tutti per le risposte.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 19:20   #19211
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi ciao, che ne pensate dei router 4G Fritzbox?
Rispetto agli Huawei?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2021, 16:09   #19212
eleaf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, che ne pensate dei router 4G Fritzbox?
Rispetto agli Huawei?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Sono entrambi cat.6 ovvero aggregano due bande: Huawei più flessibile lato LTE con possibilità di scegliere la combo e banda primaria con "Hack MioNonno", nonostante gli aumenti dovrebbe costare meno del Fritz. Il tedesco più completo per tutto quello che riguarda la telefonia voip, con possibilità di creare blacklist e molto altro. A livello prestazioni LTE non avendo il Fritz non posso esprimere un giudizio definitivo, ma solitamente gli Huawei sotto l'aspetto 4g sono performanti.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 17:25   #19213
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ciao Grazie per il commento.
Vorrei cominciare a pensare ad un nuovo modem in quanto ho il brutto presentimento che il Tp-Link Mr600v1 stia per abbandonarmi, su linea Wind3 dove il telefono di mia moglie sta sopra i 120mb lui che prima andava similmente ora sta a meno di 30mb alla fine dello SpeedTest dopo aver toccato punte di 80/90mb che comunque sono sotto la sua media...

Avendo un FritzBox a casa dei miei con la ADSL e avendo potuto constatare la solidità nelle prestazioni del modem, gli darei piena fiducia anche lato LTE/4G.

Cosa potrei valutare e presso quale venditore di casa Huawei?
Magari anche piu prestante come aggregazione.

Grazie
Old 20-05-2021, 19:18   #19214
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
c'è il 715 che fa tre bande.
c'è il 818 che fa quattro bande.
dove comprarli, è già più dura, io li prendo su aliexpress, ma ci va del tempo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:49   #19215
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Il B818 va preso esclusivamente no brand perchè altrimenti la B1 non si aggrega ne con Wind ne con Tim. Occhio
Old 21-05-2021, 13:56   #19216
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Oppure si prendono i GIGACUBE VODAFONE tedeschi che aggregano perfettamente la B1 (di sicuro con wind) con firmware 11.. ma niente telefonia o VOIP

Ultima modifica di lmbora : 21-05-2021 alle 14:03.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 18:59   #19217
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
c'è il 715 che fa tre bande.
c'è il 818 che fa quattro bande.
dove comprarli, è già più dura, io li prendo su aliexpress, ma ci va del tempo
Hai qualche link di riferimento?
Quale sarebbe il prezzo giusto?

Quote:
Il B818 va preso esclusivamente no brand perchè altrimenti la B1 non si aggrega ne con Wind ne con Tim. Occhio
Hai qualche altra dritta su dove comprarlo?

Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Oppure si prendono i GIGACUBE VODAFONE tedeschi che aggregano perfettamente la B1 (di sicuro con wind) con firmware 11.. ma niente telefonia o VOIP
Ma su questo Gigacube si possono attaccare antenne esterne?
E della Huawei o altro brand non vanno bene?

Grazie!
Old 21-05-2021, 19:04   #19218
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non si possono postare link, ma vai su aliexpress e fai una ricerca, è facile e sicuro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 19:06   #19219
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Peccato, stavo vedendo sull'Amazzone, che non siano acquistabili con la Carta docente.
Old 21-05-2021, 19:24   #19220
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Download scarso

Premetto che dalla web gui il segnale e' eccellente avendo una BTS ad 1 km di distanza. Qualcuno mi potrebbe spiegare perche' il download è sempre inferiore all'upload? Ho una scheda Tim Unica in un router Tenda 4G09 ( cat 6 ) ma succede anche con un tplink MR600 . Scusatemi se la domanda puo' sembrare banale, ma non riesco a trovare una risposta.

[url=https://it.imgbb.com/]
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
RISC-V senza limiti, in futuro la vedrem...
Pagati 28 milioni di dollari per volare ...
Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciat...
Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-...
Rainbow Six Extraction: gameplay e data ...
Netflix e videogiochi, amore a prima vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
Il selfie del rover cinese Zhurong e le ...
McLaren parteciperà al campionato...
Death Stranding sbarca anche su PlayStat...
Kingston annuncia il brand FURY: ciao ci...
Nasce l'Agenzia per la cybersicurezza na...
Scoperto un nuovo materiale che non si e...
GPU Kepler addio, Nvidia termina il supp...
Amazon, gli sconti del weekend: tre smar...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player