Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2021, 15:02   #10961
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Peseryc76 Guarda i messaggi
Rispettano la velocità minima. Non parte proprio niente. Possono dirti che per ragioni tecniche non possono offrire più di così
E ci si mette un attimo a cambiare Operatore, senza nessun problema.
Dato che solo WindTre usa questo modello di cap.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 15:11   #10962
Peseryc76
Bannato

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Un conto è un limite naturale dovuto alla saturazione delle linee, un altro conto è un limite artificiosamente imposto.
Se tecnicamente non riescono a offrire più di così dovrebbero pubblicizzarle come linee fino a 110mbps, non fino a 1gbps.
È come vendere un gratta e vinci con premi fino a un milione, quando la vincita massima in realtà è di 100 mila: una frode in commercio.
Non è scritto nel contratto questo.
Sono tue supposizioni, eticamente giuste ma Verba volant.
Loro garantiscono di non scendere sotto i 100 mega, la velocità è FINO a 1 gigabit.

Quindi non si può dire nulla, hanno trovato il modo per raggirare .
Peseryc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:50   #10963
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Come ottenere le credenziali x WindTre

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
ho resettato il modem (zyxel 8828) dopo una settimana di passaggio alla ftth, nel frattempo da remoto avevano evidentemente caricato la mia configurazione nella Rom-D, e così è andato tutto a posto. Nel frattempo avevo richiesto di conoscere la mia pwd del voip ed un mesetto dopo mi è stata comunicata per telefono: era esattamente la stessa che avevo prima con la fttc
Ciao, scusa io sono passato da Tiscali a Windtre dal 1° di maggio 2021. Il telefono temporaneo ha funzionato per alcuni giorni (una decina). Da qualche giorno, non funziona più. Alzando la "cornetta" la linea non è più disponibile (tu-tu-tu veloce prima di digitare qualsiasi numero).

Il VoIP che prima funzionava, ora non funziona più, né in tx né in rx.

Tieni presente che uso il maledetto Home&Life HUB windtre bianco come front end dov'era configurato il VoIP temporaneo fornito in attesa del passaggio del vecchio fisso su linea Tiscali. In cascata c'è il mio Fritz con il vecchio numero MsgNet che seguita a funzionare perfettamente.

Ecco le domande:
-1- come si chiedono le credenziali per il VoIP (vorrei spostare la config dallo Zyxel Hom&Life al mio Fritz).
-2- hai idea del perché la linea VoIP sia stata disattivata?
-3- Tiscali aveva un sistema di supporto via WhatsUp che funznicchiava, windtre la devo chiamare per telefono od esiste un supporto Web funzionante che non sia quell'inetto di Willi ?

Grazie molte.
Luca
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 10:40   #10964
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Le proprie credenziali voip possono essere richieste al 159, prenderà nota e vi richiamerà dopo un po' (nel mio caso un mesetto) per dirvele a voce; io parecchio tempo fa riuscii ad ottenerle da solo, seguendo l'ottima guida su questo forum

Purtroppo ho imparato presto che meno si chiama il servizio clienti windtre e meglio è, prima della fusione erano attenti e soprattutto competenti (parlo del reparto tecnico), ora è già un terno al lotto riuscire a parlare con una persona.

La questione del capping è vergognosa, io attendo a bocce ferme l'arrivo di Iliad

Ultima modifica di Debian-LoriX : 16-05-2021 alle 10:53.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 11:43   #10965
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@LuxLucis: se hai uno Zyxel fatto prima a recuperare le credenziali VoIP in autonomia, cerca mel thread dedicato.
Se hai un sercomm... Non saprei
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 07:48   #10966
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da LuxLucis Guarda i messaggi
Ciao, scusa io sono passato da Tiscali a Windtre dal 1° di maggio 2021. Il telefono temporaneo ha funzionato per alcuni giorni (una decina). Da qualche giorno, non funziona più. Alzando la "cornetta" la linea non è più disponibile (tu-tu-tu veloce prima di digitare qualsiasi numero).

Il VoIP che prima funzionava, ora non funziona più, né in tx né in rx.

Tieni presente che uso il maledetto Home&Life HUB windtre bianco come front end dov'era configurato il VoIP temporaneo fornito in attesa del passaggio del vecchio fisso su linea Tiscali. In cascata c'è il mio Fritz con il vecchio numero MsgNet che seguita a funzionare perfettamente.

Ecco le domande:

-1- come si chiedono le credenziali per il VoIP (vorrei spostare la config dallo Zyxel Hom&Life al mio Fritz).

-2- hai idea del perché la linea VoIP sia stata disattivata?

-3- Tiscali aveva un sistema di supporto via WhatsUp che funznicchiava, windtre la devo chiamare per telefono od esiste un supporto Web funzionante che non sia quell'inetto di Willi ?

Grazie molte.

Luca
A me le credenziali le hanno sempre date il giorno dopo. Per chiamare da cellulare usa questo numero 0223196085 che ti passerà l'assistenza e poi premi 4 per parlare con l'operatore. Se scorsi un po' la pagina leggi che pure io qualche giorno fa ho avuto la telefonia interrotta ma Wind mi ha risolto la cosa dal venerdì al lunedì.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:40   #10967
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Noto che da sito adesso dichiarano 200 Mb minimi.

Al netto di errori un utente realmente cappato a velocità inferiori avrebbe la facoltà di recedere senza corrispondere costi di uscita.

EDIT

Credo che sia un errore comunque, Agcom riporta i soliti 100 Mb.

Ultima modifica di Psyred : 17-05-2021 alle 19:27.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 20:09   #10968
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
PW per Fritz...

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
A me le credenziali le hanno sempre date il giorno dopo. Per chiamare da cellulare usa questo numero 0223196085 che ti passerà l'assistenza e poi premi 4 per parlare con l'operatore. Se scorsi un po' la pagina leggi che pure io qualche giorno fa ho avuto la telefonia interrotta ma Wind mi ha risolto la cosa dal venerdì al lunedì.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Grazie Blister, avento il Fritz per casa mia proverò con la richiesta come da te suggerito.
Per lo Zyxel, mi sa ceh avevo già provato senza successo la procedura del forum. Riproverò ed in subordine chiamerò!

Di nuovo grazie e cari saluti.
Luca
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:36   #10969
piranlello
Member

Iscritto dal: Sep 2018
salve a tutti mi hanno attivato la fibra 1000 a casa con il nuovo modem zyxel hp alcune domande qualcuno sa se è possibile fare un speedtest dalla pagina di configurazione modem perchè al momento non ho il pc per farne uno con il cavo lan. tra le opzioni del modem vedo che è possibile attivare ipv6 conviene attivarlo puo' portare benefici wind permette la navigazione? Posso eventualmente cambiare il modem mettendo un altro con il modulo ont interno visto che non me l hanno messo esterno tipo se non sbagli fritzbox 7590?
piranlello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 17:32   #10970
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Noto che da sito adesso dichiarano 200 Mb minimi.

Al netto di errori un utente realmente cappato a velocità inferiori avrebbe la facoltà di recedere senza corrispondere costi di uscita.

EDIT

Credo che sia un errore comunque, Agcom riporta i soliti 100 Mb.
per la latenza non esiste un minimo giusto?
Phanteks Enthoo Evolv X | INTEL Core i9 10900k + Nzxt x73 | Asus Rog Maximus XII Formula | DDR4 3600Mhz 32GB G.Skill RGB B-DIE| ASUS RTX 3080 STRIX OC| NVMe 970 pro + NVMe 1Tb +SSD 2 Tb|EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Acer Predator x34p |Corsair Strafe RGB|Logitech GPRO | SteelSeries Artic Pro wireless |Win 10 64bit - TV QLED QE55Q6FN - IPHONE 11 128Gb - Apple Watch 5 44mm Ftth WIND 1Gb - PS5 - Ps4 pro - Nintendo Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 18:34   #10971
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
per la latenza non esiste un minimo giusto?
A livello di soglia minima valida per un eventuale recesso no. Quelli che pubblicano peraltro sono solo dei valori medi, nemmeno tanto precisi.

Old 18-05-2021, 22:30   #10972
spiffy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Packet loss

Ciao,

Qualcuno sta riscontrando un elevato packet loss in FTTH su rete Flash fiber zona Torino?
Con il 20% di packet loss lavorare in Smart working è impossibile.
spiffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 11:12   #10973
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
un mega grazie a @Psyred

conciliaweb ha funzionato alla grande il tempo di scrivere ed aprire la pratica mi hanno contattato telefonicamente dal 159 per inviarmi subito il codice amazon, arrivato dopo 5 minuti dalla chiusura della chiamata (già attivato sul mio account amazon), e per chiedermi di chiudere bonariamente la conciliazione previo pagamento delle spese di ritardo loro comunicazione via pec
Phanteks Enthoo Evolv X | INTEL Core i9 10900k + Nzxt x73 | Asus Rog Maximus XII Formula | DDR4 3600Mhz 32GB G.Skill RGB B-DIE| ASUS RTX 3080 STRIX OC| NVMe 970 pro + NVMe 1Tb +SSD 2 Tb|EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Acer Predator x34p |Corsair Strafe RGB|Logitech GPRO | SteelSeries Artic Pro wireless |Win 10 64bit - TV QLED QE55Q6FN - IPHONE 11 128Gb - Apple Watch 5 44mm Ftth WIND 1Gb - PS5 - Ps4 pro - Nintendo Switch

Ultima modifica di uv1980 : 21-05-2021 alle 22:16.
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 00:04   #10974
carambolla
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Anche io sono con Wind dal 2018 e la mia FTTH 1000/100 andava abbastanza bene con speedtest a 650/100 ma da qualche giorno o forse settimana non scarica piùveloce come prima, ho fatto degli speedtest e vedo più di 110/100.

Leggendo le ultime pagine mi sembra di capire che è un "problema" comune.
Qualcuno più fortunato di me è riuscito a parlare con l'assistenza per capire quanto meno se si tratta di una questione temporanea o se bisogna cercare un altro operatore?
carambolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 10:38   #10975
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non so se possa essere di aiuto a qualcuno, ma condivido una mia esperienza da cui sono uscito per caso da solo e a cui erano servite decine di telefonate al servizio 159.

Problema: Il tentativo di aprire il link per riscattare il buono amazon prime con Wind Absolute non si apriva e mandava in timeout il browser senza aprine alcuna pagina. Quindi non arrivavo nemmeno a vedere il codice, ma semplicemente cliccando sul link ricevuto via email non si apriva nulla.
Provato da casa con la mia FTTH e anche a casa di un amico sempre cliente WINDTRE con il medesimo risultato.

Ho chiama diecine di volte il 159 ma senza soluzione, mi rinviavano il solito link che non apriva nulla e mi invitavano a chiamare Amazon.

Soluzione: Per caso faccio una SIM WINDTRE per avere Giga illimitati (per scoprire che avrai i giga illimitati solo nei contratti costosi.... quindi inutile, rimango con TIM) metto la SIM nel PC e provo a testare la linea WINDTRE. Per sfizio provo ad aprire il link che mi hanno inviato e .... magia, si apre immediatamente e ricevo il mio codice...

Quindi se avete una FTTH WINDTRE e non riuscite ad aprire il link, l'unica prova da fare e' usare una sim WINDTRE per aprire quello stesso link.
A me ha funzionato

Spero possa essere di aiuto a qualcuno

Renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 11:00   #10976
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@aire: può essere stato un problema di dns (non W3)?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 11:27   #10977
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@aire: può essere stato un problema di dns (non W3)?
Ciao.
Non penso poiche' ho il VoIP su un grandstream, e avevo scoperto che se cambi DNS il VoIP non funziona piu'.
Quindi uso il default di WINDTRE.
Ho tolto ogni firewall e altro, ma continuava a non funzionare, anche usando il modem originale WINDTRE
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 15:59   #10978
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
In area bianca... Come và Wind3? Cappa? come instradamenti? router/ont scalda molto?
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 07:17   #10979
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Ma da quando hanno cambiato la posizione dell'Offerta Absolute sul Sito?
O non vedo bene, mi ricordo che il link era in fondo alla pagina dell'Offerta standard.

Adesso lo ritrovo qui:

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 07:23   #10980
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Era diventata troppo visibile

Rispondi

Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Omicidio in Grecia: colpevole incastrato...
Non solo Hyperloop: Ferrovie Italiane st...
Windows 11, nuovi 'hack' da registro per...
Sportwatch Garmin e Polar in offerta all...
Con questo nuovo processo i chip a 3 nan...
Prime Day Amazon 2021: super sconti su c...
WhatsApp e la funzione che permette di u...
Exor International realizza una Smart Fa...
Amazon Prime Day 2021: ecco gli articoli...
Prime Day Amazon 2021: SSD, schede memor...
Prezzi mai visti su Samsonite (zaini por...
Amazon Prime Day 2021: i super sconti Ac...
Amazon Prime Day 2021: due giorni di off...
Amazon Prime Day 2021: le migliori offer...
Amazon Prime Day 2021: portatili con GeF...
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Firefox Portable
CCleaner Portable
CCleaner Standard
SmartFTP