Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2021, 17:13   #7281
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci però il fattore "fortuna" che ahimè è sempre importante, come testimonia l'esperienza di @shocker94, che pur avendo sulla carta molte garanzie, su tre reti disponibili (Kpnqwest\Clouditalia\TIM) due le ha dovute scartare causa pessime prestazioni dalla sua zona.
Questo assolutamente!
però alla fine dai...è finito tutto a taralluci e vino, tutto è bene quel che finisce bene!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:14   #7282
ilovenonsense
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho notato che è stata appena lanciata l'offerta FWA!

https://www.klik.network/servizi-tel...a-FWA-casa.asp

(Purtroppo il pdf per la richiesta di adesione punta a quello di ftth)

Qualcuno ha dettagli più succosi a riguardo? (Rete su cui si appoggia, rete di trasporto, limiti di traffico, hardware installato...)

Se fossero dei piani illimitati, con quel costo di attivazione ridicolo e cpe esterna, sarebbe niente male! (Per me, in attesa di una fttc)

Edit: freno i miei entusiami (ho letto male, pensavo fosse anche su 4g...) Immagino si tratti solo della rivendita fwa di openfiber e/o, guardando profili e bmg, di eolo (ammesso che sia possibile)

Ultima modifica di ilovenonsense : 17-05-2021 alle 18:25.
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:28   #7283
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Sì io riesco ad accedere normalmente, ho provaot ora. Facci sapere come si evolve la situazione!
Tutto risolto.
Old 17-05-2021, 18:40   #7284
tonino77
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Oltre alla nuova offerta FWA hanno abbassato anche le tariffe per ftth. https://www.klik.network/servizi-tel...onale-casa.asp Direi ottima cosa. Si sono allineati ai costi dei competitor garantendo sempre un servizio di qualità e con la presenza sempre della bmg.
tonino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 18:57   #7285
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da ilovenonsense Guarda i messaggi

Qualcuno ha dettagli più succosi a riguardo? (Rete su cui si appoggia, rete di trasporto, limiti di traffico, hardware installato...)

Se fossero dei piani illimitati, con quel costo di attivazione ridicolo e cpe esterna, sarebbe niente male! (Per me, in attesa di una fttc)

Edit: freno i miei entusiami (ho letto male, pensavo fosse anche su 4g...) Immagino si tratti solo della rivendita fwa di openfiber e/o, guardando profili e bmg, di eolo (ammesso che sia possibile)
Beh hai detto niente!! Per chi come me è ancora in ADSL (si spera per poco) se riuscissi a beccare ad esempio una Eolo 100 non sarebbe male, anche da tenere come connessione di backup una volta passato alla FTTH.

Adesso ho 2 x ADSL 20 Mbps, ciò a cui punto ad arrivare prima di Dicembre è proprio FTTH (che è in collaudo) + FWA in backup.

La BMG è ridicola, ma il wireless è wireless.
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:20   #7286
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Per la gioia di @ebeb l'FWA dovrebbe appoggiarsi ad Eolo e OF.
Old 17-05-2021, 19:34   #7287
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Per la gioia di @ebeb l'FWA dovrebbe appoggiarsi ad Eolo e OF.
Confermo!

Tra l'altro aggiungo anche una piccola precisazione, per chi vuole il servizio viene offerto anche su frequenze licenziate! (non so che significa )

- con tutti gli accessi disponibili al cliente (Open Fiber ed Eolo)
- con vari gradi di BMG
- con vari classi di frequenza.
Old 17-05-2021, 19:38   #7288
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da tonino77 Guarda i messaggi
Oltre alla nuova offerta FWA hanno abbassato anche le tariffe per ftth. https://www.klik.network/servizi-tel...onale-casa.asp Direi ottima cosa. Si sono allineati ai costi dei competitor garantendo sempre un servizio di qualità e con la presenza sempre della bmg.
interessante
domani controllo, ma forse mi costa meno (al mese) fare una nuova FTTH della FTTC che ho ora con loro, al netto dell'attivazione ovviamente.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 19:54   #7289
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Confermo!

Tra l'altro aggiungo anche una piccola precisazione, per chi vuole il servizio viene offerto anche su frequenze licenziate! (non so che significa )

- con tutti gli accessi disponibili al cliente (Open Fiber ed Eolo)
- con vari gradi di BMG
- con vari classi di frequenza.
Frequenze licenziate in quanto ad uso esclusivo di chi paga la licenza (es. Eolo che se le è comprate, e che ha anche subito un processo in quanto sforava da quelle effettivamente in licenza), in contrasto con le frequenze libere che può usare chiunque per farsi un ponte radio (le solite nell'intorno dei 2.4 Ghz e 5.0 Ghz)
PC 1 | MBP 15" 2016 i7 6820HQ, 16GB, Radeon 460 PRO, 512 GB NVMe | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | Qnap TS431X 8GB
Old 17-05-2021, 21:07   #7290
ilovenonsense
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Beh hai detto niente!! Per chi come me è ancora in ADSL (si spera per poco)
Ovviamente parlavo per me che non sono coperto da eolo o fwa of e ancora in adsl
Per il resto ottima offerta dato che si appoggia a praticamente tutto il disponibile! Rende l'offerta generale di klik estremamente capillare e flessibile, chapeau. Ad occhio mi sembra, paradossalmente, l'isp per privati più "completo".
ilovenonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 21:42   #7291
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Per il resto ottima offerta dato che si appoggia a praticamente tutto il disponibile! Rende l'offerta generale di klik estremamente capillare e flessibile, chapeau. Ad occhio mi sembra, paradossalmente, l'isp per privati più "completo".
Concordo, un ventaglio veramente vario ed interessante di soluzioni disponibili.
Le attuali offerte FWA comunque, mi hanno confermato per adesso si appoggiano tutte ad Eolo per chi se lo stesse chiedendo.
Old 18-05-2021, 09:38   #7292
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Vedendo i prezzi, mi sembrano un pochino esagerati, soprattutto per la quasi assenza della BMG, punto forte di klik.
Ps. Parlo della FWA.
Sent from my AC2003 using Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:31   #7293
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Ovviamente parlavo per me che non sono coperto da eolo o fwa of e ancora in adsl
Beh ormai chiunque offre tutte le possibilità, anche perché le zone coperte decentemente fuori dai centri città sono poche.

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Vedendo i prezzi, mi sembrano un pochino esagerati, soprattutto per la quasi assenza della BMG, punto forte di klik.
Ps. Parlo della FWA.
Non è conveniente e nemmeno performante: wireless.

Il bello è che la gente ci punta e ci spera
Old 18-05-2021, 10:31   #7294
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Si é aperto un mondo.

Io e i miei colleghi che lavoriamo spesso da remoto, fin ora nemmeno ci pensavamo di lavorare nella seconda casa "di montagna/campagna".
Perché non raggiunta da niente. Tranne dal 4G, scarso e con tutti i suoi limiti.
(ho usato per un estate intera un Teltonika, ma riesci solo a fare un po di office, niente di piu pesante...ed ha un modem peggiore di qualsiasi smartphone....ma é stabilissimo)

Secondo me la forza di KLIK é l'intergrazione nel suo ecosistema.
Noi ormai da anni usiamo il loro centralino virtuale (oltre a connettivitá cloud e quant altro), e lato VOIP sono molto piu flessibili di EOLO stessa, che ad un collega faceva difficoltá a realizzare un trasferimento di chiamata, fgiguriamoci sistemi VOIP e centralini.

Con il VOIP di Klik invece mai un problema da anni (e noi lo utilizziamo anche su tratte ITZ)

Sapere di potermi portare portatile (con l'interno del telefono caricato dentro) e cuffie in campagna e lavorare come se fossi in ufficio senza soluzioni di continuitá perché tanto é sempre il numero KLIK é per noi fondamentale.

Penso che proprio per questo possono fare un bel lavoro con le aziende e col remote working...anzi glielo diro di spingere in questa direzione !
Old 18-05-2021, 10:35   #7295
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Ps. Parlo della FWA.
Ho notato anch'io un "leggero" aumento dei prezzi della FWA!

è anche vero che è una tecnologia "molto" particolare e difficile da gestire (onde radio) rispetto alle tradizionali tecnologie via cavo dove si ha un maggior controllo , quindi per offrire determinate condzioni anche in situazioni difficile, devono aver preso accordi davvero speciali!

PS
Comunque ho controllato anche sul sito EOLO, e per le aziende e professionisti la 100/20 o fino ad 1Giga con BMG fino a 70MEGA, costa parecchio per non parlare dell'installazione da qualche centinaia di euro!! Quindi tutto sommato, il prezzo di "klik" in confronto è basso e conveniente

Ultima modifica di chris190 : 18-05-2021 alle 12:57.
Old 20-05-2021, 12:41   #7296
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Comunque faccio notare che sono circa due settimane che c'è un problema sul network di Fiber Telecom per cui si perdono pacchetti transitando da un nodo in Germania della loro rete (da cui ovviamente passano tutti i clienti).
La cosa coinvolge una moltitudine di server ed è quindi piuttosto grave, in quanto, in maniera più o meno accentuata è presente durante tutto l'arco della giornata (scommetto che qui nessuno se ne era accorto, in particolare quelli che decantano la BMG credendo di avere una conessione che funziona bene soltanto per quello ).
Comunque ho giò interpellato il loro NOC da un pò di giorni, questa è la loro ultima risposta:

Speriamo risolvano a breve, i tecnici sembrano davvero stare sul pezzo e sono sempre molto reattivi.
Old 20-05-2021, 14:19   #7297
newvisier
Member

Iscritto dal: Jun 2012
intanto però la fibra 1 Gigabit/s download - 300 Mbit/s upload è passata da € 29,99 a € 32,99
newvisier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:12   #7298
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da newvisier Guarda i messaggi
intanto però la fibra 1 Gigabit/s download - 300 Mbit/s upload è passata da € 29,99 a € 32,99
Era in promo. Ora non più.

shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:20   #7299
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da newvisier Guarda i messaggi
Tra l'altro, facendo il contratto direttamente con l'ISP in questione (HAL Service - WiC) si paga 24,90€ al mese. Il senso di fare l'abbonamento con Klik in questo caso dov'è?
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:23   #7300
newvisier
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Era in promo. Ora non più.

Grazie...anche se non ricordo di aver mai letto (o mi è sfuggito) sul loro sito "in promozione fino al....". Invece è ben evidente che "Tutti i prezzi sono garantiti per sempre".
Saluti
newvisier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Battlefield 2042: i bot riempiranno i po...
HUAWEI Summer Black Friday: 7 giorni di ...
Windows 11, questo pomeriggio la present...
FireCuda 530, il nuovo SSD M.2 PCI Expre...
Ecco iPhone 13: modellini di prova mostr...
Nuova fabbrica da GlobalFoundries, per c...
La domanda per tablet e soprattutto Chro...
Una Tesla Model S Plaid correrà a...
Amazon Prime Day è finito? Non de...
DeskMini Max, un concept PC da ASRock pe...
John McAfee suicida in carcere in Spagna...
Electronic Arts ha acquisito i creatori ...
Askoll e.sco, monopattino elettrico a tr...
Windows 10 21H1 accelera, Microsoft iniz...
Anche il launch vehicle stage adapter (L...
Firefox 89
Sandboxie
SiSoftware Sandra Lite
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack